Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2008, 23:20   #41
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
mi ricorda un film di tinto brass...

Cla,;z,;a
a me invece ricorda fantozzi va in pensione...
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 23:22   #42
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da DVD_QTDVS Guarda i messaggi
Sessi diversi, esigenze diverse, non a caso l'uomo pissia inpiedi.
le femmine a casa,
il maschio nei casini.

preferisco la versione "il maschio in casa e la femmina pure"
Old 11-01-2008, 05:40   #43
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Bah...mi sembra una di quelle urban legends che si raccontavano a scuola...probabile che il tutto sia frutto della fantasia di qualche giornalista...così come quella storia del pensionato rapinatore in Sardegna confermata e arricchita di particolari da tutti i più grandi tg figurarsi come si può ricamare su una cosa successa in Polonia...
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 06:49   #44
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Mentre lui che va a donnine non ha scusanti.
magari entra entrato per farsi cambiare i soldi dato che il distributore delle sigarette accetta solo tagli piccoli

regge come scusa?
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 10:43   #45
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi
Per niente.

Ah , la vecchia comoda e vantaggiosa storiella delle bugie a fin di bene.....
immaginavo che qualcuno l'avrebbe tirata fuori.

Tu valuti a modo tuo, io a modo mio.

Ognuno usa i propri criteri e parametri.
Per me, la menzogna e l'inganno non sono ammissibili, mai, per nessuna ragione.

Non ci sono sconti per nessuno.

Ognuno ha diritto di pensare/interpretare le cose, e vivere la vita come ritiene più giusto.

Ania
Da bambino, per non mentire a mio padre, ne ho prese di botte... Mio fratello, invece, che gli raccontava sempre palle era più "furbo" (come odio questo termine in questo contesto!) e non ne riceveva... Ora che siamo grandi, mio fratello ha dato una grossa delusione a mio padre (pur essendo il suo figlio "preferito" ) e ora toccherebbe a me riparare...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 10:54   #46
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Città: Mordor
100% A favore della moglie: questa per raggranellare un po' di soldi è finita in una casa di appuntamenti, al contrario il marito ci è andato giusto per divertirsi e per spendere altri soldi.

Io sono favorevolissimo alle case di appuntamenti, ma in questo caso il marito ha sbagliato ad andarci.

Credo che nel divorzio lei alla fine ci abbia guadagnato.Peccato per i figli.
Old 11-01-2008, 10:56   #47
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Iscritto dal: Mar 2004
Se la donna faceva solo la cassiera va bene,lo faceva anche Bart in un episodio dei Simpson
Il pirla è lui
Old 11-01-2008, 11:11   #48
Lyd
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Firenze
Lui: Infame puttaniere.

Lei: Una troia che accetta un lavoro da troia (anche se è solo cassiera chissà quante ne vede o ne fa in un posto del genere)

Risultato: Perchè divorziare quando sono così simili
Lyd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 12:22   #49
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Lyd Guarda i messaggi
Lui: Infame puttaniere.

Lei: Una troia che accetta un lavoro da troia (anche se è solo cassiera chissà quante ne vede o ne fa in un posto del genere)

Risultato: Perchè divorziare quando sono così simili
A mio parere, stai esagerando.

Ieri sera, ad una prima lettura dell'articolo, non avevo compreso che la moglie stesse solo alla cassa, e poi, mi sono pure domandata se la mansione di stare alla cassa sia qualcosa che le prostitute svolgono con una sorta di turno, o rotazione, infatti, se immagino una sorta di cooperativa di prostitute che si autogestiscono, mi chiedo se ciò accada o meno, francamente non saprei.

Comunque, dato per assodato che trovo scorretto ed ingiusto mentire al proprio marito, raccontandogli una cosa per un'altra, e che a me farebbe schifo fare la cassiera in un luogo del genere, e sceglierei di svolgere un lavoro anche meno retribuito e più faticoso, ma in un contesto diverso da quello di un bordello, ritengo che se la donna stava solo ed unicamente alla cassa, la gravità dei due comportamenti, quello di lei e quello di lui, sia diversa.
Quote:
Comunque, se lei si limitava a stare solo ed unicamente alla cassa, di certo è assai più grave - ed imperdonabile- il comportamento del marito perchè comporta il tradimento, oltre che la menzogna, che non il comportamento della moglie, che implica solo il mentire sul luogo dove svolgeva il suo lavoro.
Quote:
In ogni caso, trovo inevitabile la fine di un matrimonio quando il marito cerca appagamento sessuale in un bordello, quindi c'è infedeltà anche di uno solo dei due componenti della coppia, così come -IMHO- non ha ragione di esistere un matrimonio in cui non ci sia sincerità e verità sempre e comunque.
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
Se quel tipo di attività in Polonia è legale ....
Invece, in merito alla regolamentazione della prostituzione in Polonia, ho trovato questo:

http://transcrime.cs.unitn.it/tc/fso...ssunto_ita.pdf

http://www.questotrentino.it/2006/04...stituzione.htm
Quote:
Proibire la prostituzione?
Qual è l’approccio al problema più utile per combattere la tratta a scopo di sfruttamento?

Ciclicamente si riaccende il dibattito relativo alla prostituzione fra chi chiede di riaprire le case chiuse e chi, al contrario, vorrebbe proibire il mestiere più antico del mondo. Questa discussione è stata anche al centro del progetto "Study on national legislation on prostitution and the trafficking in women and children", condotto da Transcrime per il Parlamento Europeo.

Per cercare di dare una risposta lo studio ha innanzitutto raggruppato i differenti approcci in materia nell’UE in quattro categorie:

- abolizionismo: la prostituzione al chiuso e all’aperto non è né vietata, né regolamentata. Lo Stato tollera la situazione a patto che non vi sia sfruttamento (Repubblica Ceca, Polonia, Spagna);

- neo abolizionismo: la prostituzione all’aperto non è né vietata né regolamentata, mentre quella al chiuso esercitata nelle case di tolleranza è espressamente vietata (Belgio, Francia, Italia);

- proibizionismo: la prostituzione al chiuso e all’aperto è vietata e in alcuni casi sono previste delle sanzioni anche per i clienti (Lituania, Svezia);

- regolamentarismo: la prostituzione al chiuso e all’aperto è regolamentata dallo Stato. In molti casi le prostitute sono tenute a registrarsi e talvolta a sottoporsi a controlli medici (Austria, Germania, Paesi Bassi).

Dopo questa prima analisi lo studio ha cercato di stimare il numero delle vittime di tratta in 11 Paesi dell’Unione Europea rappresentativi dei 4 modelli. Ad una prima lettura sembra che il modello proibizionista (adottato da Lituania e Svezia) sia il più valido nella lotta alla tratta, mentre i modelli regolamentarista (Austria e Germania) e neo-abolizionista (Italia e Belgio) sembrano meno efficaci.

Davvero, quindi, proibire la prostituzione è un mezzo valido per fermare la tratta? In questo caso specifico gli esperti nazionali sottolineano come in realtà il proibizionismo abbia portato la prostituzione a diventare invisibile, cioè esercitata in appartamenti e luoghi difficilmente raggiungibili dalle forze dell’ordine e dall’autorità giudiziaria. Tutto ciò si riflette, oltre che sul piano giudiziario, sulla raccolta dati che risulta meno efficace rispetto ad altri Paesi in cui la prostituzione è più visibile e quindi monitorabile.

Lo studio ha inoltre messo in luce come la posizione geografica degli Stati di origine/destinazione, la "femminizzazione" della povertà e altri elementi influenzino il numero delle vittime di tratta a scopo di sfruttamento sessuale.

Da queste premesse risulta impossibile determinare con certezza quale modello sia il più valido nella lotta alla tratta e allo sfruttamento della prostituzione. A questo proposito l’esperienza italiana degli ultimi anni può essere considerata come punto di riferimento, poiché le vittime possono ottenere assistenza indipendentemente dalla collaborazione con la giustizia (art. 18 T.U. sull’immigrazione).

A prima vista ciò può apparire un controsenso: perché offrire assistenza senza ottenere in cambio collaborazione nelle indagini contro i trafficanti? In realtà i dati indicano che questo meccanismo instaura un "circolo virtuoso", poiché le vittime guadagnano fiducia nelle istituzioni che offrono loro assistenza e denunciano spontaneamente i propri aguzzini contribuendo alla lotta al fenomeno.

Quali conclusioni trarre dunque? In primo luogo lo studio sottolinea l’importanza dei dati: al momento le informazioni sulla tratta sono poche e disomogenee sia a livello nazionale, sia a livello comunitario. Senza riferimenti precisi anche le strategie di contrasto si rivelano poco efficaci e inadeguate, poiché i trafficanti adottano strategie sempre nuove per sfuggire alle forze dell’ordine.

In secondo luogo si sottolinea l’esigenza di un approccio "sociale" che consideri le prostitute non come criminali, ma come vittime del racket. L’esperienza italiana è significativa in questo senso poiché, aiutando le vittime, si riescono ad ottenere informazioni utili nella lotta al fenomeno.

Infine lo studio mette in luce come i reati connessi alla tratta siano compiuti da una rete transnazionale di trafficanti e fiancheggiatori. Perciò è necessario un impegno comune a livello europeo per porre in essere interventi di contrasto efficaci. In particolare appare necessaria la collaborazione tra istituzioni (forze di polizia, autorità giudiziaria, governi) e organizzazioni non governative che si occupano dell’assistenza e il reinserimento delle vittime.

Ultima modifica di ania : 11-01-2008 alle 13:24.
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 12:26   #50
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Ania personalmente penso che sia troppo "tranchant" nel tuo giudizio.

da un lato rischi di fare del moralismo, dall'altra ho l'impressione che non abbia ben presente - noto uno spiccato idealismo nel vedere un rapporto di coppia, e ancor più il matrimonio - cosa vuol dire gestire un rapporto per decine di anni...

ci vuole più cautela nei giudizi IMHO.
Old 11-01-2008, 12:30   #51
ania
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
Ania personalmente penso che sia troppo "tranchant" nel tuo giudizio.

da un lato rischi di fare del moralismo, dall'altra ho l'impressione che non abbia ben presente - noto uno spiccato idealismo nel vedere un rapporto di coppia, e ancor più il matrimonio - cosa vuol dire gestire un rapporto per decine di anni...

Il tuo giudizio su di me mi è già noto da molti mesi.

Ho ben presente "cosa vuol dire gestire un rapporto per decine di anni..."

Quote:
E questo dovrebbe valere anche quando si crede di poter giudicare la vita altrui, semplicemente perchè si è letto post sparsi qua e là su di un forum.

Ania

Ultima modifica di ania : 11-01-2008 alle 12:36.
Old 11-01-2008, 12:37   #52
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
mi sorprende, perchè è la prima volta che lo dico

Ognuno è figlio della propria storia, siamo tutti diversi, ma IMHO ci vuole più cautela nell'esprimere giudizi.
Io sono per il "non giudicare

OT
e in ogni caso "il mio giudizio su di te" non lo conosci, visto che non si limita semplicemente a quello che ho scritto su (nè a quello che ho scritto altrove, cioè il DS) e comprende anche altri aspetti, forse (anzi probabilmente) infondati visto che ti conosco solo per quel che leggo pubblicamente in questo forum ma che hanno una loro base razionale.
/OT

EDIT
NB ho scritto il mio post prima di leggere il tuo appena precedente
non mi pare di aver mai giudicato la vita di nessuno.
al massimo ho fatto qualche annotazione IN BASE A QUEL CHE LEGGEVO.

Ultima modifica di Lorekon : 11-01-2008 alle 12:39.
Lorekon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 12:42   #53
ania
Senior Member

Quote:
mi sorprende, perchè è la prima volta che lo dico
Infatti avevi già scritto qualcosa di molto simile a quello che hai scritto oggi.
Quote:
Ognuno è figlio della propria storia, siamo tutti diversi, ma IMHO ci vuole più cautela nell'esprimere giudizi.
Io sono per il "non giudicare
Allora dovresti ricordartene anche quando scrivi sui forum e giudichi altri users.
Quote:
OT
e in ogni caso "il mio giudizio su di te" non lo conosci, visto che non si limita semplicemente a quello che ho scritto su (nè a quello che ho scritto altrove, cioè il DS) e comprende anche altri aspetti, forse (anzi probabilmente) infondati visto che ti conosco solo per quel che leggo pubblicamente in questo forum ma che hanno una loro base razionale.

EDIT
NB ho scritto il mio post prima di leggere il tuo appena precedente
non mi pare di aver mai giudicato la vita di nessuno.
al massimo ho fatto qualche annotazione IN BASE A QUEL CHE LEGGEVO.

/OT
Ne conosco una parte, quello che hai scritto e quello che ho letto.

Vuole dire che "le tue annotazioni" le ho interpretate come giudizi.

Ania

Ultima modifica di ania : 11-01-2008 alle 12:44.
Old 11-01-2008, 13:46   #54
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
du balle
ho la rotellina del mouse in fiamme
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 15:57   #55
ania
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dijo Guarda i messaggi
Ok. Proviamo a valutare:

Tu stai camminando per strada. Un baldo giovane di fronte a te inciampa e, cadendo, mette avanti le sue mani arrivandole ad appoggiare ai tuoi seni ed accostando la sua bocca alla tua.

Ovviamente il tutto non è stato fatto di proposito, lui subito si scusa e tu pur offesa ed indignata, non puoi recriminarlo piu di molto data la non intenzionalità dell'atto.

La sera, tornata a casa, il tuo compagno ti rivolge questa domanda:
Forse oggi qualcuno ha toccato i tuoi seni e baciato la tua bocca?

Tu puoi rispondere solo si o no.
Sai che la risposta vera è si, ma sai anche che da questo dipenderà la fine del tuo rapporto dato che non potrai spiegare ulteriormente l'accaduto.

Quindi, tu cosa risponderesti?
Ho interpretato il tuo post come una burla, un simil-scherzo, perchè ho trovato del tutto inverosimile, surreale, nonchè pittoresco, che una persona -inciampando- arrivi a fare quanto da te descritto.

Per questo -finora- non avevo replicato nulla.

Ma poichè mi hai chiesto in pvt di rispondere, la risposta eccola qua:

se -per assurdo- nella vita mi accadesse qualcosa del genere, non starei nemmeno ad attendere che -tornata a casa- il mio compagno mi ponesse quella domanda, gli racconterei subito tutto io stessa.
Nel caso in cui il mio compagno mi ponesse la domanda prima che avessi avuto tempo di raccontargli dell'episodio intercorso, gli risponderei senza esistazione alcuna, e senza alcun timore di perderlo, tutta la verità, senza omettere nulla, senza modificare nulla nella descrizione degli eventi.
Quote:
Originariamente inviato da dijo
Sai che la risposta vera è si, ma sai anche che da questo dipenderà la fine del tuo rapporto dato che non potrai spiegare ulteriormente l'accaduto.
Non trovo ammissibile mentire al proprio compagno e rispondere con una menzogna, quindi alla domamda, la risposta non potrebbe che essere la verità, e posso assicurarti che un rapporto solido, che come fondamenta ha sentimenti profondi, fiducia e rispetto, non si sgretola per delle sciocchezze, invece, può essere logorato e distrutto dalle bugie, perchè queste farebbero inevitabilmente crollare la fiducia, e per me, si configurano come mancanza di rispetto per la persona amata.

Ania

Ultima modifica di ania : 12-01-2008 alle 14:24.
Old 11-01-2008, 16:03   #56
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da DVD_QTDVS Guarda i messaggi
Riaprire i bordelli anche in italia !
Libertà x tutti !

Parità dei sessi :
Togliere gli assegni di mantenimento alle femmine divorziate,
vanno a lavorare anche loro.
quoto
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 16:10   #57
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
AH

si ma magari ogni tanto praticava....
per diletto magari...

coapzpaza
Old 11-01-2008, 16:16   #58
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
magari entra entrato per farsi cambiare i soldi dato che il distributore delle sigarette accetta solo tagli piccoli

regge come scusa?
Solo un'emoticon:

Old 11-01-2008, 16:38   #59
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Città: Mordor
Purtroppo si criticano tanto (giustamente) i paesi musulmani perchè trattano le donne peggio che pezze da piedi, ma si perde di vista la nostra vita quotidiana.
Se fino a pochi anni fa il delitto d'onore, o anche quella cosa rivoltante dell'esporre le lenzuola macchiate dopo la prima notte di nozze, erano la norma, anche oggi scopriamo che ahimè l'uomo è un figo, un puttaniere e la donna troia.
Se vogliamo infine aggiungere la "moratoria contro l'aborto" che richiama alla mente quella contro la pena di morte, in questo caso si equipara la donna al boia e quindi ad un assassina.

Perfino dalle mie parti in qualche caso si preferisce che la donna non studi e non lavori, ma stia a casa a badare ai muri...(mica scappano dico io!)

Forse forse il nostro Mondo non è poi così progressista come tanti ci farebbero pensare.
Old 11-01-2008, 16:41   #60
fede86.exe
Bannato

L'Avatar di fede86.exe

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Piedimonte Matese (Ce)
Quote:
Un uomo che va in un bordello per sollazzarsi con una putt@na, si merita "certe sorprese".

Ania
fede86.exe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Ring ancora in forte sconto, 35,99€ (-64...
Oltre 740.000 giocatori simultanei per B...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian