Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2008, 12:14   #41
shura
Senior Member

L'Avatar di shura

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da PERPAX Guarda i messaggi
te ne dicono 2 che valgono per me.....

l'effetto novita'
il fatto che la grafica meno realistica contribuiva a farci estraniare dalla realta' ed entrare in atmosfere particolari...

se penso aturrican sul c64 mi viene un magone di nostalgia... eppure se provo a giocarlo smetto dopo 2 minuti..
non a caso ho scritto di non considerare l'effetto novità
xchè nel 1997 era logico e scontato che un FPS fosse novità e quindi innovativo nel settore videogames

però adesso, al giorno d'oggi, con milioni di fps disponibili
che si può fare per migliorarli?cosa dovrebbero inventarsi?
shura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 12:16   #42
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
te ne dicono 2 che valgono per me.....

l'effetto novita'
il fatto che la grafica meno realistica contribuiva a farci estraniare dalla realta' ed entrare in atmosfere particolari...

se penso aturrican sul c64 mi viene un magone di nostalgia... eppure se provo a giocarlo smetto dopo 2 minuti..
Turrican su C64....

me lo ricordo benissimo, ho finito anche il 2 su Amiga, mentre il 3 non mi é piaciuto.

P.S. cerca qualcosa come "Turrican 2000", c'é una conversione gratuita per PC...
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 12:19   #43
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da shura Guarda i messaggi
xchè nel 1997 era logico e scontato che un FPS fosse novità e quindi innovativo nel settore videogames

mmmm, non tanto novitá, il primo FPS é stato Wolfenstein 3D del 1992. Nel 1997 c'erano giá stati, a memoria:

DOOM
DOOM 2
Duke Nukem
System shock
Hexen
Quake

Gli FPS hanno soppiantato le avventure grafiche, che a loro volta hanno soppiantato gli shootem'up, come categoria di gioco che permette l'espressione massima dei contenuti tecnologici.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
Old 07-01-2008, 12:49   #44
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Turrican su C64....

me lo ricordo benissimo, ho finito anche il 2 su Amiga, mentre il 3 non mi é piaciuto.

P.S. cerca qualcosa come "Turrican 2000", c'é una conversione gratuita per PC...
perche' il 3 avevano cambiato la "mano"
si ho tutte le conversioni e ho gli mp3 di chris huelsebeck
PERPAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 12:51   #45
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:

la valve ha inventato la fisica nei giochi secondo me anche se il pionere e' stato l'havok, f.e.a.r. ha un ia decente dei nemici forse la migliore mai vista in un videogame
PERPAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 13:53   #46
shura
Senior Member

L'Avatar di shura

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
mmmm, non tanto novitá, il primo FPS é stato Wolfenstein 3D del 1992. Nel 1997 c'erano giá stati, a memoria:

DOOM
DOOM 2
Duke Nukem
System shock
Hexen
Quake

Gli FPS hanno soppiantato le avventure grafiche, che a loro volta hanno soppiantato gli shootem'up, come categoria di gioco che permette l'espressione massima dei contenuti tecnologici.
si ma 1997 era una data messa li per caso eh....

Quote:
la valve ha inventato la fisica nei giochi secondo me anche se il pionere e' stato l'havok, f.e.a.r. ha un ia decente dei nemici forse la migliore mai vista in un videogame
ma questa è naturale evoluzione non innovazione
shura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 14:41   #47
asndc
Senior Member

L'Avatar di asndc

Iscritto dal: Mar 2001
azzardo una o due teorie....
la prima la più esaltante di tutto il discorso fatto fino ad ora è il cambio di visuale del giocatore il controllo reinventato da nintendo
è geniale ragazzi se solo ci pensate un attimo il futuro è li inutile cercare altrove la vera innovazione l'ha trovata la grande n altro che
in quel nuovo modo di intendere il controllo si possono nascondere una serie infinita di novità
mi sono forse stufato di vedere mirabolanti antipasti di super immagini che poi nascondono il solito te sparo e vado avanti....baaaastaaaaa
e poi la sintesi non fa parte più del videogioco
troppi tentativi ruffiani di allungare le trame...io andrei al contrario tagliare....
taglio il prezzo e il gioco condenso la trama te la faccio vivere brevemente e tu almeno la giochi senza dover impegnare ore della tua vita
cmq il ds è preso a spunto non è il mondo console ad attirarmi anzi io l'ho sempre respinto ho comprato tre ps2 rivendute per mancanza di appeal è proprio quel piccolo schermino touch del ds che ha sbloccato quel qualcosa che....
aggiungerei che le poche risorse della console spingono chi crea il gioco a tirar fuori la creatività e chi ha giocato con il ds lo sa risente il sapore del vero videogioco
Old 07-01-2008, 15:07   #48
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
In questo periodo vedo molto la tendenza nel fare giochi(per lo più sparatutto e simili) che in meno di una settimana sono già finiti...io personalmente sto aspettando starcraft2 che penso potrà farmi giocare per ben più di una settimana...

Poi per divertirsi ci si diverte ancora secondo me ma è una questione di tempo a disposizione per giocare e ank di come siamo messi con la testa perchè ho passato ankio qualche periodo dove mi ero perfino messo a giocare a MAME...
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 16:15   #49
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da asndc Guarda i messaggi
ciao a tutti e buon anno
comprato il ds a mia figlia e mi sono riscoperto a giocare come un cretino come non facevo da tempo...eppure ci sono pochi bit 4 mb di memoria su questo gioiellino con wifi incorporato....
capisco non è la sezione console e infatti non volevo parlare di questo
il fatto è che con 40 anni e 25 da videogiocatore mi accorgo che nessun gioco a parte la serie pro evolution mi attira più
li vedo mi dico bella la grafica e poi....
ho letto oggi la recensione di tgm su gear of war e appoggio in pieno il giudizio che poi è quello che leggo a destra e sinistra su tutti i giochi dalla grafica ultramostruosa
si ma il gioco?
e allora torno a giocare a freccette o bowling sul mio ( anzi di mia figlia ) ds che alterno a furiose partite notturne a pes 6
non sarebbe ora di far capire alle produzioni di videogiochi che le atmosfere e le tecniche di gioco sono più importanti di un personaggio ultradettagliato?
dipende dai gusti.
quest'anno sono stato preso da diversi giochi tantissimo, nell'ordine ho letteralmente massacrato su 360 i dvd di FNR3, GOW ed Oblivion ed in particolare GOW online è un anno che lo gioco senza la minima flessione di piacere.
Ora mi sto divertendo tantissimo con Bioshock per il single.
Mi sono molto divertito anche con resistance su ps3 e cod 4.
Su pc è da molto che sono fuori dal giro, ma sto riassemblando un pc per cercare di godermi crysis che ho già preso.
spero che un q6600+nforce680+8800gt+4gb di ddr2 siano in grado di farmelo godere sono un po' allarmato.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 16:27   #50
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da asndc Guarda i messaggi
azzardo una o due teorie....
la prima la più esaltante di tutto il discorso fatto fino ad ora è il cambio di visuale del giocatore il controllo reinventato da nintendo
è geniale ragazzi se solo ci pensate un attimo il futuro è li inutile cercare altrove la vera innovazione l'ha trovata la grande n altro che
in quel nuovo modo di intendere il controllo si possono nascondere una serie infinita di novità
mi sono forse stufato di vedere mirabolanti antipasti di super immagini che poi nascondono il solito te sparo e vado avanti....baaaastaaaaa
e poi la sintesi non fa parte più del videogioco
troppi tentativi ruffiani di allungare le trame...io andrei al contrario tagliare....
taglio il prezzo e il gioco condenso la trama te la faccio vivere brevemente e tu almeno la giochi senza dover impegnare ore della tua vita
cmq il ds è preso a spunto non è il mondo console ad attirarmi anzi io l'ho sempre respinto ho comprato tre ps2 rivendute per mancanza di appeal è proprio quel piccolo schermino touch del ds che ha sbloccato quel qualcosa che....
aggiungerei che le poche risorse della console spingono chi crea il gioco a tirar fuori la creatività e chi ha giocato con il ds lo sa risente il sapore del vero videogioco
In youtube c'era une sperimento di 3D fatto col controller wii usato come snesore "invertito" impressionante davvero.
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 16:28   #51
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Bastano 2 nomi per risponderti: Stalker e Bioshock.
Old 07-01-2008, 17:16   #52
il_joe
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
non so come si possano "innovare" i VG.... in fondo forse solo il controller può veramente modificare l'esperienza di gioco.....
oppure, la commistione tra i vari generi.... chessò, un RPG completo (quindi trama eccellente, caratterizzazione dei personaggi elevata), con possibilità di andare in giro come un FPS (e con la stessa grafica di crysis), di prendere auto e guidarle come in rfactor, con enigmi realmente complessi, con una fisica veramente "reale" (voglio dire, sparo con un lanciamissili contro una casa e questa crolla....), con NPC che realmente "vivono" anche senza la mia "interazione" (la notte dormono, la mattina vanno a lavorare veramente, fanno missioni anche loro, parlano, combattono, mangiano....), etc etc....
proprio, come disse un tizio della bethesda tempo fa, il massimo è fare un gioco (si parlava di rpg stile daggerfall) in cui uno entra in una locanda e si mette a parlare con i tizi e può passare tutto il tempo così, non accorgendosi di avere a che fare con un pc...
ecco, il punto, imo, è questo: sviluppare una IA "umana".... voglio dire, se in un fps ci fossero dei nemici realmente "intelligenti", sarebbe una cosa fantastica, soprattutto se poi fosse in grado di adattarsi al modo di giocare del player e soprattutto alla sua bravura. Sono stufo di vedere nemici che arrivano uno per volta o stanno fermi solo perchè lo script non è partito....... oppure di gare con macchine che vanno in modalità "trenino"... o che invece non sbagliano mai una curva al livello di difficoltà massimo... o calciatori che corrono sempre e comunque più veloce dei tuoi... ok che c'è la modalità on-line, ma (oltre a una questione di skill) è difficile trovare sempre persone "oneste", che abbiano voglia di divertirsi senza fare "porcate", e che non si mettano a rovinare l'esperienza degli altri... e poi a volte o sei troppo bravo tu o sei troppo scarso, (per quanto mi riguarda è difficile trovare sempre qcuno al mio livello, in un modo o nell'altro... e tenersi allenati non è da tutti).
insomma, io sarei felicissimo se trovassi un rFactor con una IA eccellente e "reale", o un PES, che non mi invogli ad andare on-line per cercare una sfida soddisfacente e realistica...
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 18:01   #53
arxangel
Senior Member

L'Avatar di arxangel

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ah bò
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Bastano 2 nomi per risponderti: Stalker e Bioshock.
Cos'ha di innovativo Bioschock?
arxangel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 21:07   #54
TopoGigio71
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Un saluto.

Personalmente col pc "traffico" più del passato a spese del tempo investito a fraggare, ma al momento l'aspetto più nuovo è il poter giocare con la mia metà:
dapprima con il Nintendo DS (accidenti, vincessi un qualsiasi brain training...) e ora anche con il WII. Direi che è il cambiamento più significativo degli ultimi anni.
In entrambi i casi è l'idea che vince sulla mera ottimizzazione della grafica e parametri soliti ed è detto da uno che le consolle le ha sempre evitate (magari anche a torto).
A suo tempo impazzii per doom, doom2, quake e via discorrendo. Oggi, riprovando quei titoli non mi dicono più molto e preferisco semplicemente ricordare il divertimento. Ipotizzo siamo noi che col tempo cambiamo, per fortuna....
Old 07-01-2008, 21:23   #55
Mon3
Senior Member

L'Avatar di Mon3

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da il_joe Guarda i messaggi
non so come si possano "innovare" i VG.... in fondo forse solo il controller può veramente modificare l'esperienza di gioco.....
oppure, la commistione tra i vari generi.... chessò, un RPG completo (quindi trama eccellente, caratterizzazione dei personaggi elevata), con possibilità di andare in giro come un FPS (e con la stessa grafica di crysis), di prendere auto e guidarle come in rfactor, con enigmi realmente complessi, con una fisica veramente "reale" (voglio dire, sparo con un lanciamissili contro una casa e questa crolla....), con NPC che realmente "vivono" anche senza la mia "interazione" (la notte dormono, la mattina vanno a lavorare veramente, fanno missioni anche loro, parlano, combattono, mangiano....), etc etc....
proprio, come disse un tizio della bethesda tempo fa, il massimo è fare un gioco (si parlava di rpg stile daggerfall) in cui uno entra in una locanda e si mette a parlare con i tizi e può passare tutto il tempo così, non accorgendosi di avere a che fare con un pc...
ecco, il punto, imo, è questo: sviluppare una IA "umana".... voglio dire, se in un fps ci fossero dei nemici realmente "intelligenti", sarebbe una cosa fantastica, soprattutto se poi fosse in grado di adattarsi al modo di giocare del player e soprattutto alla sua bravura. Sono stufo di vedere nemici che arrivano uno per volta o stanno fermi solo perchè lo script non è partito....... oppure di gare con macchine che vanno in modalità "trenino"... o che invece non sbagliano mai una curva al livello di difficoltà massimo... o calciatori che corrono sempre e comunque più veloce dei tuoi... ok che c'è la modalità on-line, ma (oltre a una questione di skill) è difficile trovare sempre persone "oneste", che abbiano voglia di divertirsi senza fare "porcate", e che non si mettano a rovinare l'esperienza degli altri... e poi a volte o sei troppo bravo tu o sei troppo scarso, (per quanto mi riguarda è difficile trovare sempre qcuno al mio livello, in un modo o nell'altro... e tenersi allenati non è da tutti).
insomma, io sarei felicissimo se trovassi un rFactor con una IA eccellente e "reale", o un PES, che non mi invogli ad andare on-line per cercare una sfida soddisfacente e realistica...
Si ma ti rendi conto che sarebbe una sorta di matrix? Un mondo alternativo a quello reale? Inquietante...

Il punto è che ormai non c'è più niente da innovare, ma solo da affinare. E' quasi impossibile stupire il giocatore al giorno d'oggi perchè ha già visto tutto.

Poi c'è un altro fattore importante da considerare, ed è quello psicologico: è normale che tutti ricordino con nostalgia i vecchi tempi, perchè erano per l'appunto i primi tempi che ci si avvicinava ai videogiochi, a un mondo fatato e sconosciuto, e che quindi faceva provare emozioni intense.
Per farla semplice è come quando ci si innamora di una nuova ragazza: all'inizio è tutto fantastico e bellissimo, poi man mano che gli anni passano tutto scema e anche le passioni più intense tornano nella normalità e non ci fanno più girare la testa...
Mon3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 22:21   #56
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Con la differenza che i giochi con il passare del tempo diventano più belli (esteticamente)
la ragazza invece diventa più brutta

rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 22:45   #57
spazzolone76
Senior Member

L'Avatar di spazzolone76

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Con la differenza che i giochi con il passare del tempo diventano più belli (esteticamente)
la ragazza invece diventa più brutta
questa è veramente bella

comunque la ragazza la puoi sempre cambiare
Old 08-01-2008, 09:25   #58
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da arxangel Guarda i messaggi
Cos'ha di innovativo Bioschock?
Tecnicamente parlando poco, ma è l'esperienza di gioco in sè nella sua globalità a distinguerlo nettamente dalla massa degli fps, un capolavoro in un genere che ormai tolta la grafica (e il multiplayer per alcuni titoli) ristagna da anni nelle solite cose. Io m'ero già stufato dopo Quake 2 fai te.
Old 08-01-2008, 09:46   #59
arxangel
Senior Member

L'Avatar di arxangel

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ah bò
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Tecnicamente parlando poco, ma è l'esperienza di gioco in sè nella sua globalità a distinguerlo nettamente dalla massa degli fps, un capolavoro in un genere che ormai tolta la grafica (e il multiplayer per alcuni titoli) ristagna da anni nelle solite cose. Io m'ero già stufato dopo Quake 2 fai te.
è un capolavoro,non lo metto in dubbio,ma le idee di fondo sono le stesse di Quake.Al limite l'ambientazione è originale,basta sparare ad alieni e nazisti d'ora in poi si spara ai mutanti ,comunque il sucesso di Bioschock dimostra che la trama e l'atmosfera non sono ornamenti ma risultano fondamentali quanto la grafica nell'immedesimazione del giocatore
arxangel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 10:27   #60
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da arxangel Guarda i messaggi
è un capolavoro,non lo metto in dubbio,ma le idee di fondo sono le stesse di Quake.Al limite l'ambientazione è originale,basta sparare ad alieni e nazisti d'ora in poi si spara ai mutanti ,comunque il sucesso di Bioschock dimostra che la trama e l'atmosfera non sono ornamenti ma risultano fondamentali quanto la grafica nell'immedesimazione del giocatore
Casomai le idee di fondo sono le stesse di System Shock. Se lo confronti con Quake ci sono molte innovazioni:

-Trama coinvolgente
-Sviluppo delle statistiche del personaggio
-Attivitá di hacking sui sistemi di sicurezza

Che erano tutte presenti nel primo System Shock (un gioco antecedente a Quake)

Ultima modifica di blade9722 : 08-01-2008 alle 10:48.
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP