|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
ma ci si diverte ancora?
ciao a tutti e buon anno
comprato il ds a mia figlia e mi sono riscoperto a giocare come un cretino come non facevo da tempo...eppure ci sono pochi bit 4 mb di memoria su questo gioiellino con wifi incorporato.... capisco non è la sezione console e infatti non volevo parlare di questo il fatto è che con 40 anni e 25 da videogiocatore mi accorgo che nessun gioco a parte la serie pro evolution mi attira più li vedo mi dico bella la grafica e poi.... ho letto oggi la recensione di tgm su gear of war e appoggio in pieno il giudizio che poi è quello che leggo a destra e sinistra su tutti i giochi dalla grafica ultramostruosa si ma il gioco? e allora torno a giocare a freccette o bowling sul mio ( anzi di mia figlia ) ds che alterno a furiose partite notturne a pes 6 non sarebbe ora di far capire alle produzioni di videogiochi che le atmosfere e le tecniche di gioco sono più importanti di un personaggio ultradettagliato?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ehehe in parte sono d'accordo con te, oramai si punta tutto sulla grafica e i giochi tendono ad essere tutti uguali tra loro, vedi un pò crysis la brutta copia di far cry che ha solo il pregio di far spendere fior di quattrini per essere giocato in maniera accettabile con tanto di soliti farlocchi che ci vanno dietro.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Ravenna
|
condivido in pieno.
ho il ds e ci sono miriadi di giochi che hanno una grafica non curata ma che ti fanno divertire sicuramente, senza parlare del fattore touch che rende il tutto ancor più divertente ![]() purtroppo il mercato dei videogames, soprattutto per pc, va avanti a braccetto con coloro che producono hardware, rendendo quasi obbligatorio cambiare parti del pc spesso per non poter provare l'ultimo effetto grafico. sinceramente a me non me ne frega niente di vedere una pozzanghera fatta divinamente o le sfumature delle foglie in maniera verosimile, tanto giocando in multiplayer ho l'abitudine di eliminare il più possibile tutti gli effetti grafici inutili. il mercato videoludico mi ricorda molto quello cinematografico: non ci sono novità e quindi vengono fatti remake, sequel, secondi, terzi episodi di film che non apportano nessuna novità...
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: U' Ceia
|
per persone un pò adulte cm te (potresti essere mio padre
![]() cmq concordo appieno ormai si fanno giochi tt grafica e niente arrosto. il che è demoralizzante. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Lies of P Overture
|
Mah io mi sono divertito un sacco con i giochi per pc usciti negli ultimi mesi (vedi Bioshock, HL2 Episode 2, Crysis, CoD4, Portal, Jericho). Bioshock ha puntato molto sulla trama, ambientazione e coinvolgimento e ha raggiunto livelli mai visti in un videogame (il doppiaggio è favoloso). Dire che non rappresenti una novità non è corretto a mio parere. Crysis a parte la pesantezza mostruosa è un ottimo titolo, secondo solo a Bioshock IMHO. Cod4 è ottimo ma troppo corto, Portal è veramente originale e divertentissimo
![]() ![]() ![]()
Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H ● Amd Ryzen 5 5600 ● G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) ● MSI Radeon RX 6650 XT ● LG IPS237L-BN ● Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TB ● PS4 PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
![]() Quote:
![]() (si scherza eh....... questo lo scrivo perchè: data l'età.............. ![]() Ultima modifica di giacomo_uncino : 06-01-2008 alle 14:26. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
beh,a me è appena arrivato il pc in firma,potrei giocare a qualunque cosa e
invece mi sono ritrovato a giocare baldur's gate trilogy system shock 2 half life 1 ![]() ![]() ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Eh eh giusto per l'appunto oggi ho finito dopo mooolti anni che non ci giocavo più The Curse Of Monkey Island...ma ero più bravo da piccolo a risolvere gli enigmi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ah bò
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Guarda con 22 anni me ne rendo conto anche io che i titoli di oggi non tirano più come una volta, vuoi perchè ormai non ci può essere più di tanta originalità e la tendenza a fare tanta grafica e niente di buono sta dilagando.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Io più i giochi sono incasinati e più mi diverto.
Sì, insomma, SuperMario e simili mi hanno fatto impazzire ma oggi... bah, non mi sanno più dare nulla e non solo per la grafica retrò ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Dipende dai gusti personali, io ho 35 anni, e quando gioco di solito mi dedico ad un RPG single player. Facevo lo stesso amche a metà anni 80, quando di anni ne avevo 13, solo che allora avevo più tempo libero e giocavo anche a giochi più adrenalinici. Se però guardi i vari sondaggi "gioco dell'anno", troverai ai primi posti sempre gli FPS, che puntano tutto sulla grafica.... E' sempre stato così, se pensi che alla fine degli anni 80 e inizio anni 90, con le prime a VGA a 256 colori, gli FPS non esistevano ancora, però erano in voga le avventure grafiche, perchè sfruttavano appieno i colori delle VGA.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test Ultima modifica di blade9722 : 06-01-2008 alle 18:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
40 anni sono appena sufficienti per capire a fondo un videogioco a belli....
![]() sono come peter pan l'età vabbè ma sono un giocherellone come ai vecchi tempi non è quella che mio frega vi assicuro le stroncature agli ultimi capolavori graficomani mica le ho date solo io.... perchè fable l'ho finito per esempio? in realtà chi è cresciuto come me con doom ste cose le ha viste e riviste voi invece le vedete ora e non vi sembrano ripetute a me si ecco wii e ds si sono spostate verso un altra realtà hanno cercato di rinnovarsi nel comando nell'immedesimarsi con il gioco tramite il movimento credo che li sia il futuro e cronenberg un esempio lo ha dato
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
se devo giocare a bowling vado in una sala bowling, di certo non mi metto davanti al tv a fare lo scemo o ad uno schermetto che manco un cieco lo vede; le freccette le ho già in casa ...
gli schiacciapensieri alla DS li ho lasciati agli anni 80 ![]() pc rulez ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
cos'è DS?
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test Ultima modifica di blade9722 : 06-01-2008 alle 22:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
|
Io mi diverto da matti,sopratutto i multiplayer!
![]() AL momento sto giocando a World in Conflinct e vi assicuro che in multi è molto divertente.Un po di tempo fa giocavo a COD 4 ma WIC mi ha preso la scimmia! ![]() ![]()
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Ravenna
|
nintendo ds
![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Primo: ormai è stato esplorato quasi tutto...è difficile creare qualcosa di veramente originale e perciò ogni cosa sa di già visto, ci stupiamo sempre meno e siamo sempre più esigenti;
Secondo: è ovvio che i giochetti semplici prendano di più grazie alla loro immediatezza e facilità...negli ultimi giorni ho giocato (e mi sono divertito) di più a geometry war che altro...però più che giocare questo è solo "passare il tempo"...giocare per me vuol dire anche mettere in moto i neuroni; Terzo: non mi sembra che TUTTI i giochi siano diventati delle schifezze...come nel cinema, ci sono molti prodotti banali e senza anima, ma alcuni invece sono sempre dei capolavori...esempio recente? The witcher. Gioco che punta totalmente sulla trama e l'atmosfera...mettendo in secondo piano la grafica ultra-mega dettaglia (e nonostante questo ricrea perfettamente un ambiente di atmosfera e credibile). |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Quote:
![]() ![]() Tornando in topic capisco benissimo l'autore del post, tra l'altro la sindrome di peter pan ce l'ho pure io, non ho 40 anni ma 7 me ne mancano, e la voglia di giocare è sempre la stessa ![]() ![]() Ultima modifica di dani&l : 07-01-2008 alle 08:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:36.