Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-12-2007, 16:59   #41
ago143
Member

L'Avatar di ago143

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Giungla
Quote:
Originariamente inviato da shinji_85 Guarda i messaggi

Mitico... Qualcosa per discriminarlo da, che ne so, tutto il resto?

In parole povere... Potresti approndire???

naaaaaa troppo complicato per Gianpiero....
ago143 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2007, 17:24   #42
Berserker
Senior Member

L'Avatar di Berserker

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Provinsa de Zena
Qualcosa di fin troppo misurabile, per essere un sentimento.
Trattative concluse con successo sul mercatino come venditore: Hnk(1), Gigi_84(1), pena_panico(1), Petrox (1), rowiz (1), margen64 (1), Hurricane Polymar (1), jonny_x (1) – Rilevo blocchi di carte di Magic: The Gathering, contattatemi via PM.
Berserker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2007, 17:48   #43
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Quote:
Originariamente inviato da -Crissina- Guarda i messaggi
Uh, LA Domanda per eccellenza.
Io mi rendo conto di essere innamorata quando antepongo le esigenze della persona che ho accanto alle mie. Questo può essere visto come un annullarsi. Sicuramente è uno scendere a compromessi.
Amo quando il primo pensiero è lui, quando vederlo sorridere diventa più importante di qualsiasi altra cosa, quando penso che senza, tutto esiste ma sembra di plastica.
In generale è un sentimento irrazionale. Bellissimo è profondamente folle.
Quoto è assolutamente ciò che avrei detto io e solo ora che l'ho persa dopo tanto tempo insieme me ne rendo conto....
Finchè c'è prevaricazione non c'è L'Amore vero e proprio a mio avviso....

ciao
Old 26-12-2007, 19:58   #44
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
L'amore è la follia che evita che andiamo a donne per il resto della vita riducendoci a un cazzo con le gambe invece di uomo con un cuore
Punitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2007, 21:55   #45
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
... Con parole vostre?!?

Se potete, quindi, evitate citazioni...
Evitate post oltre la pagina (questo è per la mia pigrizia)...
Vi chiederei anche di evitare frasi del tipo: "E' svegliarsi alle 4 di mattina, farsi 300 km per vederla/o etc."...

Insomma una discussione che vuole essere un po' generale per raccogliere le vostre idee...
E no, non le userò a fini statistici / di lucro... Ho solo letto un articolo e raccolto dei pensieri discordanti in merito...

Per rispondere alla domanda: "Cos'è Dio..." aspettate il prossimo thread...
IMHO secondo me l'Amore e' la felicita' degli altri
Come ad esempio l'amore di una madre verso un figlio, un amore incondizionato..
Old 27-12-2007, 06:26   #46
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da dany84 Guarda i messaggi
Quoto
quando si arriva ad anteporre il bene dell'altro al proprio, si parla di Amore
o di masochismo...

Cmla,l;z,l;a
Old 27-12-2007, 06:26   #47
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da energy+ Guarda i messaggi
Quoto è assolutamente ciò che avrei detto io e solo ora che l'ho persa dopo tanto tempo insieme me ne rendo conto....
Finchè c'è prevaricazione non c'è L'Amore vero e proprio a mio avviso....

ciao
azz mi spiace....

Ckmazmkaz
Old 27-12-2007, 07:14   #48
askani
Senior Member

L'Avatar di askani

Iscritto dal: Jul 2001
Città: torino/ivrea
l'amore è energia pura che ti da la forza di fare qualsiasi pazzia.
askani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 07:17   #49
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
è un sentimento che non si prova mai nella stessa misura tra due persone.
Old 27-12-2007, 07:21   #50
---edited---

..non l'ho mai provato appieno ....
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 08:03   #51
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da ziodamerica Guarda i messaggi
..non l'ho mai provato appieno ....
quanti anni hai? cmq se è cosi da un lato ritieniti fortunato
Old 27-12-2007, 08:46   #52
---edited---

Quote:
Originariamente inviato da francoisk Guarda i messaggi
quanti anni hai? cmq se è cosi da un lato ritieniti fortunato
18... forse non me ne sono accorto mai, ma a parte innamoramenti e storielle non sono mai stato preso intesamente....
Old 27-12-2007, 09:38   #53
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Quote:
Originariamente inviato da Punitore Guarda i messaggi
L'amore è la follia che evita che andiamo a donne per il resto della vita riducendoci a un cazzo con le gambe invece di uomo con un cuore
nessuno commenta la mia geniale idea?
Old 27-12-2007, 09:45   #54
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

edit: doppio
Old 27-12-2007, 09:46   #55
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Punitore Guarda i messaggi
nessuno commenta la mia geniale idea?
Penso che per la media degli utenti di questo Forum sia troppo "dolce"...
Guarda... Potrebbe star scritta sui Baci Perugina...
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 10:19   #56
fabius00

Quote:
... Con parole vostre?!?

Se potete, quindi, evitate citazioni...
Evitate post oltre la pagina (questo è per la mia pigrizia)...
Vi chiederei anche di evitare frasi del tipo: "E' svegliarsi alle 4 di mattina, farsi 300 km per vederla/o etc."...

Insomma una discussione che vuole essere un po' generale per raccogliere le vostre idee...
E no, non le userò a fini statistici / di lucro... Ho solo letto un articolo e raccolto dei pensieri discordanti in merito...

Per rispondere alla domanda: "Cos'è Dio..." aspettate il prossimo thread...

tempo fa scrissi questo sul mio blog...

"L'amore non esiste...

... o meglio io, almeno, non l'ho mai incontrato.
Si, perché, se esistesse, la mia ex non mi avrebbe lasciato.
Si, quella con cui ho vissuto insieme per sette anni, ah la solita crisi dei sette anni! Ma non è che
uno si rompe le palle e dopo un po’ l’abitudine la fa da padrone?
O al limite starei ancora con quell' altra.Quella che mi definì:
"tu non sei da una sola scopata e basta"
La cosa divertente è che lei me lo disse ma non perché avrebbe voluto pure la seconda ( e io gli ho dato la seconda, la terza, la quarta eccetera eccetera), ma lo disse perché ci credeva veramente.
Ma allora, mi chiedo, perché alla fine è venuta a letto con me?
Una birra di troppo? Potrebbe anche essere oppure chissà.
No, no, l'amore non esiste, altrimenti non posso credere che tutte le ragazze che ho conosciuto mi dicono di essere una persona interessante, di essere al di fuori dagli schemi...
Me lo dicono dopo un po’ però, perché prima dicono che sono un rompicoglioni.
Si un rompicoglioni al di fuori degli schemi!
Ma basta...
Ma fuori dagli schemi cosa?
E poi cosa significa essere al di fuori degli schemi? Schemi di chi?
Chi è che ha disegnato questi schemi dei quali io sono al di fuori? Non è che sono un disadattato sociale? Un emarginato? Si, si potrebbe essere questo. Sono un emarginato e un solitario e, quindi, le ragazze si avvicinano a me incuriosite, come quando ci si avvicina alla gabbia delle scimmie.
Non capiscono il motivo per cui sto da solo e qualche volta mi tirano anche delle noccioline.
Si mi danno da mangiare per tre o quattro mesi per stare anche loro al di fuori di quegli schemi; forse sarà (o si dice farà?) fashion o glamour (ma chi ha usato per la prima volta queste definizioni? Sicuramente quel pappone di Briatore). “Usare” la mia verve, la mia fantasia, per ritrovare quella fiammella che lentamente si sta spegnendo.
Ma dai...
No, no, l'amore non esiste altrimenti perché quella sera mentre le stavo succhiando il clitoride stavo pensando alla mia moto e a quel bastardo di meccanico che ancora non l’ha riparata?
A dire la verità, prima della moto, stavo pensando che la fanciulla in questione aveva bisogno di una bella ceretta, anzi a dirla proprio tutta, le avrei dovuto disboscare tutto l’ambaradan, visto che avevo difficoltà a trovare quel piccolo pezzettino di carne…
No, no l’amore non esiste perché, mentre me la stavo scopando da dietro, non dovevo pensare alle impronte delle mani che le stavo facendo lasciare sul cofano anteriore della mia auto.
Un trofeo da esibire ai miei amici contornato da movenze mimiche dell’atto.
No, no non esiste…
Soprattutto perché pensavo a lei. Ai suoi occhi da cerbiatta, cosi dolci che mi hanno scaldato il cuore. Alle sue smorfie che mi facevano ridere ma che mi facevano scorrere una scossa elettrica lungo la spina dorsale.
Ho immagazzinato tutto di lei in modo da non dimenticare nulla, compreso il suo sorriso e le sue risate. Rideva di gusto e a me piaceva farla ridere. Faceva bene a lei e soprattutto a me.
Oddio non ho solo ricordi romantici di lei, ho anche un flash che difficilmente potrò scordare.
E non è molto romantico come questi precedenti, anzi, per nulla. Un ricordo erotico sessuale…
Il suo sedere che si dimenava davanti a me, in attesa di un gesto d’amore.
No, no l’amore non esiste altrimenti non sarei andato in bianco in quel momento… Maledetti preservativi… vi odio e siete la mia rovina.
Una amica non si spiega il perché delle mie reazioni. Dice che mi sta studiando come sui documentari di Discovery Channel.
Ma sono veramente cosi anormale? Sono così al di fuori degli schemi? O lo dice per farmi cornuto e contento? Poi, se ci rifletto bene, lo dice lei questo, quando ha paura anche di farmi una telefonata…
No, no l’amore non esiste e continuo a ripeterlo, ma neanche donne normali… o quantomeno che siano all’interno dei miei schemi.

PS
Questo racconto non è frutto della mia fantasia malata e perversa, ma un resoconto della mia vita reale.
Voglio bene a tutte le donne che sono state menzionate qui sopra, anche se alcune mi hanno fatto incazzare e altre lo fanno tutt’ora. Si, vi voglio bene, perché è chiaro che l’amore non esiste e anche l’amicizia uomo donna.
Ma questo è un altro discorso "

pochi giorni fa invece ho scritto questo...

"Taty ti voglio bene, Chiara ti AMO...

lo so... so che siete in tanti ad avermi voluto bene, so che posso considerarti una amica, te l'ho anche scritto nella letterina, so che forse sto sbagliando anche con voi, so che molto probabilmente me ne pentirò, ma non sono mai stato egoista nella mia vita e, forse, questa è la mia prima volta che penso prima a me che agli altri e anche se so che sto comportandomi da stronzo con te, nn riesco a farne a meno. Io non ho chiuso i contatti con te, ho solo detto che sarete voi, sempre se lo vogliate, a cercarmi, perchè la situazione adesso come adesso è insostenibile per me. Non mi ero mai innamorato, non avevo mai scoperto come ci si sente a bere le proprie lacrime con la testa appoggiata su un cuscino e a chiedersi perchè doveva capitare a me, o a noi... Tutto è iniziato quel 9 novembre... tu quel giorno lo ami vedi? io invece adesso lo maledico, perchè al contrario di te non riesco a prenderla bene, non riesco a pensare di poter passare da voi e trovarla nelle braccia di un altro, oppure vederli mano nella mano che si baciano. E' una cosa che continua a farmi piangere pure ora..

Non lo so se sia colpa della musica che mi sto sentendo in questo periodo, non so se è causa del filmino che ho fatto ad alessio, ma il pensare che sia finito per tutti nello stesso tempo mi fa pensare a qualche cazzo di scherzo del destino. Che qualcuno si sia messo a giocare con noi e a darci questa situazione che non avremmo mai voluto vivere.

Quando quella sera hai pensato di andare da uno psicanalista c'ho pensato pure io sul serio, perchè a 36 anni nn mi posso trovare tutte le sere a piangere su un cazzo di cuscino, non posso permettermi di chiudermi dentro casa e non uscire oppure se dovessi farlo perchè obbligato, chiudermi in un angolo e nn parlare a nessuno. Non riesco proprio ad accettarlo, soprattutto quando lei si comporta cosi con me. Il fatto di giocare con me come una marionetta l'ho visto venerdi e mi ha fatto male, molto.

sono stato tutta la notte a piangere su un ti voglio bene del cazzo che mi ha spaccato la testa. Sono due giorni che non dormo. 48 ore filate... Sono contento di aver fatto il filmino di alessio perchè non mi ha fatto pensare a lei, poi il fatto del cane, il fatto di ritrovarlo. il fatto di rivederla stamattina. Mia madre e mia sorella mi chiedono di chiara, di come stia e di come mai non si senta più. e io nn so che dire loro. Non riesco a dire "MI ha lasciata" non ci riesco so solo che mi martellerei all'infinito purchè lei capisse tutto, ma io, come hai ben detto te, non posso far più nulla. Neanche le regalassi la luna tornerebbe indietro e per me che sono cosi fottutamente innamorato è una spina nel cuore che nn riesco a togliere, una spina che piano piano si conficca sempre più forte. Dovrà entrare fino in fondo affinchè non diventi parte di me, e solo allora potrò dire che non mi farà più male...

Sono innamorato e non me ne pento di esserlo ne di aver fatto tutto quello che ho fatto per lei, perchè non ero io a farlo, ma era la mia anima, era il mio cuore che su un palmo di mano veniva offerto al destino come carne di macello... finchè la lama non lo trafiggerà difficilmente riuscirò a resistere a tutto questo.

Ed è per questo che ti chiedo scusa tati, è per questo che chiedo scusa ad alessio il giorno dell'incidente e il giorno della sua morte, perchè forse avrei dovuto fare di più ma avevo il cuore che stava in un momento strano della sua vita e che la persona che lo possedeva lo stava gettando fra la macerie di questo tempo...

vi chiedo scusa a tutti, ma come ho gia detto, sono purtroppo umano e come tutti gli uomini sbaglio...

però su una cosa non mi sbaglio...

anzi due...

sul voler bene a tutti voi e sull'amare lei..."
Old 27-12-2007, 11:23   #57
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Quote:
Originariamente inviato da fabius00 Guarda i messaggi
...
Nel male, mi fà piacre vedere che ci sono situazioni simili, e ragazzi che la pensano in modo simile al mio.
Tutti sbagliamo, a volte non si può venir perdonati, a volte magari serve tempo, ma non possiamo saperlo. Me la sto passando come te pure io.
Non avevo mai pianto per un ti amo, mai pianto mentre facevo l'amore con la mia ragazza, mai pianto quando una sera si è presentata in macchina con il cuscino perchè voleva dormire insieme a me...

Ultima modifica di andyweb79 : 27-12-2007 alle 11:27.
andyweb79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 16:35   #58
-Crissina-
Senior Member

L'Avatar di -Crissina-

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
...uno spunto: avete mai notato la facilità con cui, sempre di più, si dice ti amo? cos'è? voglia di crederci? un triste tentativo di accaparrarsi l'ennesima scop@ta? non conoscere davvero il significato della parola amore? la superficialità che mettiamo nelle cose? un non riuscire davvero a guardarsi dentro?
Old 27-12-2007, 16:39   #59
linuxianoxcaso
Bannato

L'Avatar di linuxianoxcaso

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Quote:
...uno spunto: avete mai notato la facilità con cui, sempre di più, si dice ti amo? cos'è? voglia di crederci? un triste tentativo di accaparrarsi l'ennesima scop@ta? non conoscere davvero il significato della parola amore? la superficialità che mettiamo nelle cose? un non riuscire davvero a guardarsi dentro?
Sinceramente credo che questo dipenda molto dalla maturità di una persona

EDIT: ripensandoci ... è probabile che a volte capiti di esserne convinti al 100% quando lo si dice però poi le cose possono cambiare ... niente rimane sempre uguale ... magari in quel momento la si crede una verità assoluta poi con il tempo si capisce che ciò che c'è stato ora non c'è più o più semplicemente si è scambiato per amore un sentimento che poi amore non era. ..... oppure .... boh ...

Ultima modifica di linuxianoxcaso : 27-12-2007 alle 16:42.
linuxianoxcaso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 16:53   #60
fabius00

Quote:
be è una parola abusata vero, ma ho notato che forse sono le donne a volerselo sentir dire
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP