|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Quote:
... mi tocca stra quotare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
ho fatto il pieno ieri, al distributore che pratica il prezzo più basso di tutta la provincia...
110€... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
![]()
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
ma no, son 90 litri
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
Quote:
mentre quella benzina ne fa 16km/L
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
|
io ho una 1.3m-Jet e 24 non li vedi neanche morto, ovvio che ad 80 orari consuma pochissimo, ma la media resta intorno ai 17/18, la mia bmw 320d fa circa 15.5 di media e agli 80Km/h si avvicina ai 21/22
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
Fiat
"Grande Punto 1.3 MJT 90 3p. Dynamic" Velocità max (km/h) 169,4 (in VI) Consumo (km/l) media d'uso, statale 17,5 media d'uso, autostrada 15,2 media d'uso, città 15,9 Accelerazione (secondi) 0-100 km/h 12,5 400 m da fermo 18,4 1 km da fermo 34,6 |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
Quote:
diversi miei amici la hanno acquistata e confermano che consuma pochissimo ovvio che viaggiano sui 60-70km/H nella mia zona non ci sono semafori viaggiano senza accelerare bruscamente boh...non è un amico...sono molti che lo confermano!! addirittura ci sono 2 persone che dichiarano che rispetto alla vecchia auto che avevano a benzina qui si fanno il doppio di KM con lo stesso pieno!! boh, di piu nn so dirti! wow guarda qui http://quattroruote.it/listino/lista...lore=60&120319 la smart raggiunge i 30KM/L
![]() Ultima modifica di Amodio : 06-12-2007 alle 11:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Per quelli che dicono di acquistare benzina se si fanno pochi km... ok... ma io mi domando se abbiano mai guidato motorizzazioni a benzina RECENTI che non siano più di 2000 di cilindrata...
Un motore a benzina aspirato di oggi (di piccole/media dimensioni), vuoi per il peso dell'auto, vuoi per le normative euro4, vuoi per non consumare come una spugna, è FEEEERMOOO!!! Provate una Uno 45 a carburatore del 1983 e una punto 1.2 ie da 60cv del 2003 e ditemi qual'è la più reattiva... è inutile avere 60, 100 o millemila cavalli se questi sono disponibili a 5500 giri... nel normale utilizzo (e sottolineo normale) un benzina lo si adopera sui 3000, 3500 giri al max se non si vuole consumare un pozzo di benzina! I moderni turbodiesel sono ideali proprio perché riescono a coniugare potenza e coppia (importantissima) già da bassi giri con consumi ridotti... il piacere di guida che ne deriva (il non dover continuamente cambiare, la ripresa dai bassi regimi,...) è un fattore da tener conto! Le case comunque l'hanno capito che i piccoli benzina sono destinati alla morte ed ecco quindi l'interessante rinnovo dei propulsori (TFSI per VW, Tjet per fiat)...
Epilogo... Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! ![]() Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8 Ultima modifica di Raven : 06-12-2007 alle 11:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Che discorsi, anche la Lupo tdi 3L in teoria, secondo i dati dichiarati, doveva fare 100 km con un litro di gasolio, ce l'aveva un mio amico e, anche se è un buon dato, più di 25 km/l non li ha mai visti...i dati dei giornali si riferiscono ad un uso dell'auto che dire ottimistico è poco...
EeePC 900 HD ![]() Ciao ~ZeRO sTrEsS~ http://img252.imageshack.us/my.php?i...67large8cq.jpg Ultima modifica di Senza Fili : 06-12-2007 alle 15:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
si dice che il diesel costa piu' della benza perche' ci sono moltissime macchine diesel, ma perche' allora negli Usa, dove le macchine diesel sono praticamente inesistenti, il diesel costa piu' della benzina ($3.5/gal contro i $3.2/gal della benza) ????
![]()
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
![]() Forse perchè è largamente utilizzato nei mezzi di trasporto di massa e macchine agricole (ipotizzo) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
In Svizzera se non sbaglio sono anni che il diesel costa come la benzina.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Savona
|
Un diesel in extraurbano dovrebbe fare almeno un 20km/l
in città 15. Il Diesel a parità di prestazioni dovrebbe fare risparmiare almeno un 30% rispetto al benzina e questo perchè il motore diesel ha un rendimento superiore al benzina ![]()
![]() |
#58 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Evidentemente non hai guidato uno dei nuovi turbo benzina.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Hai ragione... e in futuro, quando cambierò auto, mi orienterò sicuramente verso un piccolo turbo benzina (faccio sì e no 15mila km all'anno se va bene)... l'unico "problemino" è che sono anbcora allo "stadio iniziale" di diffusione... a parte VW e Fiat (che considero comunque uno scalino sotto) non c'è NULL'altro all'orizzonte, mentre i diesel (anche piccoli e raffinati) hanno ormai una distribuzione capillare e completa da parte di ogni casa e modello... Se quindi per i diesel, il 99% sono i moderni TDI o common rail, sui benzina saranno sì e no il 2-3% ad essere con tecnologia turbo di ultima generazione... le case, sui piccoli turbo benzina, dovrebbero svegliarsi maggiornamente e spingere di più!... In attesa, quindi, resto sul tubbonafta!
![]()
Epilogo... Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! ![]() Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8 Ultima modifica di Raven : 07-12-2007 alle 10:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:34.