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Old 05-12-2007, 18:47   #41
G-DannY
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Facendo una comparativa tra due Fiat Bravo, la 1.4 T-jet e la 1.9 mJet, ho notato che:
Fiat "Bravo 1.9 Multijet 16V Emotion"

Velocità max (km/h)
204,443 (in VI)

Consumo (km/l)
media d'uso, statale 14,9

media d'uso, autostrada 12,7

media d'uso, città 12,5

Accelerazione (secondi)
0-100 km/h 9,2

400 m da fermo 16,7

1 km da fermo 30,7
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Fiat "Bravo 1.4 T-jet (150 CV) Sport"

Velocità max (km/h)
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Consumo (km/l)
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media d'uso, autostrada 11,4

media d'uso, città 10,8

Accelerazione (secondi)
0-100 km/h 8,8

400 m da fermo 16,3

1 km da fermo 30

Cade il discorso che il TD è più gradevole da guidare perchè tira subito

La benzina è molto silenziosa, la diesel il solito trattorino

La diesel fa meno del 10% di percorrenze in più

La benzina ora con il turbo è migliore sia come accelerazione che come ripresa

La benzina è più leggera

L'assicurazione dellla benza costa meno

La manutenzione della benza costa meno

La benzina posso metterla a gpl o metano (alla faccia della normativa Euro)

La benzina base costa di listino 20.280,00 €

La diesel base costa 22.158,00 €

Quale sarebbe la convenienza nel diesel?
Se ci aggiungi che ora il Diesel andra a pari o supererà il costo della benzina ecco li che...

... mi tocca stra quotare
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Old 05-12-2007, 21:58   #42
p.NiGhTmArE
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ho fatto il pieno ieri, al distributore che pratica il prezzo più basso di tutta la provincia...
110€...

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Old 05-12-2007, 22:06   #43
Onisem
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ho fatto il pieno ieri, al distributore che pratica il prezzo più basso di tutta la provincia...
110€...

Hai il serbatoio di un boeing?
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Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese)
"Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?"
Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia.
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Old 05-12-2007, 22:08   #44
p.NiGhTmArE
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ma no, son 90 litri
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Old 06-12-2007, 10:39   #45
Amodio
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Cade il discorso che il TD è più gradevole da guidare perchè tira subito

La benzina è molto silenziosa, la diesel il solito trattorino

La diesel fa meno del 10% di percorrenze in più

La benzina ora con il turbo è migliore sia come accelerazione che come ripresa

La benzina è più leggera

L'assicurazione dellla benza costa meno

La manutenzione della benza costa meno

La benzina posso metterla a gpl o metano (alla faccia della normativa Euro)

La benzina base costa di listino 20.280,00 €

La diesel base costa 22.158,00 €

Quale sarebbe la convenienza nel diesel?
peccato che io ho intenzione di acquistare la fiat punto multijet che mi fa 24km/L
mentre quella benzina ne fa 16km/L
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Old 06-12-2007, 10:49   #46
AlexXxin
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io ho una 1.3m-Jet e 24 non li vedi neanche morto, ovvio che ad 80 orari consuma pochissimo, ma la media resta intorno ai 17/18, la mia bmw 320d fa circa 15.5 di media e agli 80Km/h si avvicina ai 21/22
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Old 06-12-2007, 10:52   #47
AlexXxin
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Accelerazione (secondi)
0-100 km/h 12,5

400 m da fermo 18,4

1 km da fermo 34,6
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Old 06-12-2007, 11:02   #48
Amodio
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io ho una 1.3m-Jet e 24 non li vedi neanche morto, ovvio che ad 80 orari consuma pochissimo, ma la media resta intorno ai 17/18, la mia bmw 320d fa circa 15.5 di media e agli 80Km/h si avvicina ai 21/22
strano
diversi miei amici la hanno acquistata
e confermano che consuma pochissimo

ovvio che viaggiano sui 60-70km/H
nella mia zona non ci sono semafori
viaggiano senza accelerare bruscamente

boh...non è un amico...sono molti che lo confermano!!
addirittura ci sono 2 persone che dichiarano che rispetto alla vecchia auto che avevano a benzina qui si fanno il doppio di KM con lo stesso pieno!!

boh, di piu nn so dirti!


wow guarda qui
http://quattroruote.it/listino/lista...lore=60&120319
la smart raggiunge i 30KM/L
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Ultima modifica di Amodio : 06-12-2007 alle 11:07.
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Old 06-12-2007, 11:22   #49
Raven
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Per quelli che dicono di acquistare benzina se si fanno pochi km... ok... ma io mi domando se abbiano mai guidato motorizzazioni a benzina RECENTI che non siano più di 2000 di cilindrata...

Un motore a benzina aspirato di oggi (di piccole/media dimensioni), vuoi per il peso dell'auto, vuoi per le normative euro4, vuoi per non consumare come una spugna, è FEEEERMOOO!!!

Provate una Uno 45 a carburatore del 1983 e una punto 1.2 ie da 60cv del 2003 e ditemi qual'è la più reattiva... è inutile avere 60, 100 o millemila cavalli se questi sono disponibili a 5500 giri... nel normale utilizzo (e sottolineo normale) un benzina lo si adopera sui 3000, 3500 giri al max se non si vuole consumare un pozzo di benzina!

I moderni turbodiesel sono ideali proprio perché riescono a coniugare potenza e coppia (importantissima) già da bassi giri con consumi ridotti... il piacere di guida che ne deriva (il non dover continuamente cambiare, la ripresa dai bassi regimi,...) è un fattore da tener conto!

Le case comunque l'hanno capito che i piccoli benzina sono destinati alla morte ed ecco quindi l'interessante rinnovo dei propulsori (TFSI per VW, Tjet per fiat)...
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Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
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Old 06-12-2007, 11:23   #50
Senza Fili
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strano
diversi miei amici la hanno acquistata
e confermano che consuma pochissimo

ovvio che viaggiano sui 60-70km/H
nella mia zona non ci sono semafori
viaggiano senza accelerare bruscamente

boh...non è un amico...sono molti che lo confermano!!
addirittura ci sono 2 persone che dichiarano che rispetto alla vecchia auto che avevano a benzina qui si fanno il doppio di KM con lo stesso pieno!!

boh, di piu nn so dirti!


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la smart raggiunge i 30KM/L

Che discorsi, anche la Lupo tdi 3L in teoria, secondo i dati dichiarati, doveva fare 100 km con un litro di gasolio, ce l'aveva un mio amico e, anche se è un buon dato, più di 25 km/l non li ha mai visti...i dati dei giornali si riferiscono ad un uso dell'auto che dire ottimistico è poco...

Ultima modifica di Senza Fili : 06-12-2007 alle 15:43.
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Old 06-12-2007, 14:24   #51
AlexXxin
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strano
diversi miei amici la hanno acquistata
e confermano che consuma pochissimo

ovvio che viaggiano sui 60-70km/H
nella mia zona non ci sono semafori
viaggiano senza accelerare bruscamente

boh...non è un amico...sono molti che lo confermano!!
addirittura ci sono 2 persone che dichiarano che rispetto alla vecchia auto che avevano a benzina qui si fanno il doppio di KM con lo stesso pieno!!

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la smart raggiunge i 30KM/L
Guarda io ho 2 Punto 1300 M-jet ed una Panda sempre con lo stesso propulsore, ti confermo quello che ho detto sopra.
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Old 06-12-2007, 19:15   #52
Wagen
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si dice che il diesel costa piu' della benza perche' ci sono moltissime macchine diesel, ma perche' allora negli Usa, dove le macchine diesel sono praticamente inesistenti, il diesel costa piu' della benzina ($3.5/gal contro i $3.2/gal della benza) ????
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Old 07-12-2007, 00:44   #53
*sasha ITALIA*
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si dice che il diesel costa piu' della benza perche' ci sono moltissime macchine diesel, ma perche' allora negli Usa, dove le macchine diesel sono praticamente inesistenti, il diesel costa piu' della benzina ($3.5/gal contro i $3.2/gal della benza) ????
questo ce lo devi dire tu

Forse perchè è largamente utilizzato nei mezzi di trasporto di massa e macchine agricole (ipotizzo)
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Old 07-12-2007, 01:39   #54
Pancho Villa
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Per quelli che dicono di acquistare benzina se si fanno pochi km... ok... ma io mi domando se abbiano mai guidato motorizzazioni a benzina RECENTI che non siano più di 2000 di cilindrata...

Un motore a benzina aspirato di oggi (di piccole/media dimensioni), vuoi per il peso dell'auto, vuoi per le normative euro4, vuoi per non consumare come una spugna, è FEEEERMOOO!!!

Provate una Uno 45 a carburatore del 1983 e una punto 1.2 ie da 60cv del 2003 e ditemi qual'è la più reattiva... è inutile avere 60, 100 o millemila cavalli se questi sono disponibili a 5500 giri... nel normale utilizzo (e sottolineo normale) un benzina lo si adopera sui 3000, 3500 giri al max se non si vuole consumare un pozzo di benzina!

I moderni turbodiesel sono ideali proprio perché riescono a coniugare potenza e coppia (importantissima) già da bassi giri con consumi ridotti... il piacere di guida che ne deriva (il non dover continuamente cambiare, la ripresa dai bassi regimi,...) è un fattore da tener conto!

Le case comunque l'hanno capito che i piccoli benzina sono destinati alla morte ed ecco quindi l'interessante rinnovo dei propulsori (TFSI per VW, Tjet per fiat)...
Quotone! Questo post andrebbe ripetuto a tutti i benzinomani! E sopratutto a miei che continuano a preferire il benzina. Chissà se mi riuscirà mai di convincerli...
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Old 07-12-2007, 01:42   #55
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
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Facendo una comparativa tra due Fiat Bravo, la 1.4 T-jet e la 1.9 mJet, ho notato che:
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La benzina è molto silenziosa, la diesel il solito trattorino

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La benzina ora con il turbo è migliore sia come accelerazione che come ripresa

La benzina è più leggera

L'assicurazione dellla benza costa meno

La manutenzione della benza costa meno

La benzina posso metterla a gpl o metano (alla faccia della normativa Euro)

La benzina base costa di listino 20.280,00 €

La diesel base costa 22.158,00 €

Quale sarebbe la convenienza nel diesel?
chezzi loro se la bravo mjet fa consumare tanto
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Old 07-12-2007, 08:32   #56
AlexXxin
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Città: Bologna-Ferrara
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In Svizzera se non sbaglio sono anni che il diesel costa come la benzina.
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Old 07-12-2007, 09:26   #57
udria
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Un diesel in extraurbano dovrebbe fare almeno un 20km/l
in città 15. Il Diesel a parità di prestazioni dovrebbe fare risparmiare almeno un 30% rispetto al benzina e questo perchè il motore diesel ha un rendimento superiore al benzina
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Old 07-12-2007, 10:23   #58
M4st3r
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Quotone! Questo post andrebbe ripetuto a tutti i benzinomani! E sopratutto a miei che continuano a preferire il benzina. Chissà se mi riuscirà mai di convincerli...
Già, peccato che hai dimenticato di mettere in grassetto anche l'ultima frase del buon Raven .. mettiamoci subito una pezza, altrimenti chissà quanti fan del gasolio crederanno di aver ragione .. si perché ti inviterei alla prova di una VW con un TSI 1.4@170cv prima di "affondare" così sui benzina

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Per quelli che dicono di acquistare benzina se si fanno pochi km... ok... ma io mi domando se abbiano mai guidato motorizzazioni a benzina RECENTI che non siano più di 2000 di cilindrata...

Un motore a benzina aspirato di oggi (di piccole/media dimensioni), vuoi per il peso dell'auto, vuoi per le normative euro4, vuoi per non consumare come una spugna, è FEEEERMOOO!!!

Provate una Uno 45 a carburatore del 1983 e una punto 1.2 ie da 60cv del 2003 e ditemi qual'è la più reattiva... è inutile avere 60, 100 o millemila cavalli se questi sono disponibili a 5500 giri... nel normale utilizzo (e sottolineo normale) un benzina lo si adopera sui 3000, 3500 giri al max se non si vuole consumare un pozzo di benzina!

I moderni turbodiesel sono ideali proprio perché riescono a coniugare potenza e coppia (importantissima) già da bassi giri con consumi ridotti... il piacere di guida che ne deriva (il non dover continuamente cambiare, la ripresa dai bassi regimi,...) è un fattore da tener conto!

Le case comunque l'hanno capito che i piccoli benzina sono destinati alla morte ed ecco quindi l'interessante rinnovo dei propulsori (TFSI per VW, Tjet per fiat)...
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Old 07-12-2007, 10:32   #59
Onisem
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Quotone! Questo post andrebbe ripetuto a tutti i benzinomani! E sopratutto a miei che continuano a preferire il benzina. Chissà se mi riuscirà mai di convincerli...
Evidentemente non hai guidato uno dei nuovi turbo benzina.
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"Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?"
Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia.
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Old 07-12-2007, 10:43   #60
Raven
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Evidentemente non hai guidato uno dei nuovi turbo benzina.
Hai ragione... e in futuro, quando cambierò auto, mi orienterò sicuramente verso un piccolo turbo benzina (faccio sì e no 15mila km all'anno se va bene)... l'unico "problemino" è che sono anbcora allo "stadio iniziale" di diffusione... a parte VW e Fiat (che considero comunque uno scalino sotto) non c'è NULL'altro all'orizzonte, mentre i diesel (anche piccoli e raffinati) hanno ormai una distribuzione capillare e completa da parte di ogni casa e modello... Se quindi per i diesel, il 99% sono i moderni TDI o common rail, sui benzina saranno sì e no il 2-3% ad essere con tecnologia turbo di ultima generazione... le case, sui piccoli turbo benzina, dovrebbero svegliarsi maggiornamente e spingere di più!... In attesa, quindi, resto sul tubbonafta!
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