|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: nel mio mondo, saltuariamente dalle parti di Faenza
|
Benzina - Diesel: meno di 10 eurocent di differenza. E domani?
Ormai il diesel classico si è attestato a un meno 8/9/10 eurocent rispetto al prezzo della benzina, quello "super" in certi casi supera il prezzo della benzina. (Fonte: http://www.prezzibenzina.it)
Di sto passo il divario diminuirà sempre di più, pensate che presto i 2 carburanti avranno lo stesso prezzo? Secondo voi come reagirà il mercato auto e consumatori? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
|
Io ho sentito che il prossimo anno il Diesel costerà poco più della benzina... tendo conto che adesso ci sono moltissime macchine a diesel era ovvio che alzassero il prezzo del gasolio. Addirittura era stata pronosticata questa cosa un anno fa in sport e motori.
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
Quote:
a parte il fatto che conviene ancora il motore consuma di meno dura di piu' poi personalmente con il turbo-diesel ho le stesse prestazioni conviene fino ad un terzo in piu'....ma non penso raggiunga tale livello.
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: nel mio mondo, saltuariamente dalle parti di Faenza
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
tirando un po' alla volta l'anello infilato al naso si riesce aportare il bue dovunque si voglia...
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Quote:
Per l'usato io invece rimarrei sul benza, anche perchè i concessionari le regalano e con la differenza ci guadagno. E poi il benza è più silenzioso.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
|
Io ho una macchina a gasolio, ma se dovessi comprarne oggi una nuova, e se dovessi fare i Km che faccio attualmente, benza tutta la vita.
Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
6 auto su 10 immatricolate oggi sono diesel: è normale e giusto che aumenti il prezzo. Quando altri carburanti (GPL, metano etc) si diffonderanno seguiranno lo stesso processo. Anche se e quando ci sarà l'idrogeno o l'auto elettrica succederà lo stesso, non c'è ragione per cui non debba essere così
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
|
io sono passato al metano.. 65-70% in meno rispetto alla benzina..
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
io son 10 anni che vado a gpl ... E STA SERENO CHE FRA 5 ANNI PAGHEREMO metano e gpl il costo attual della benzina...
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
signigfica che anche il metano nelle case costerà 20 volte di piùin 5 anni.. probabilmente aumenterà ma non come dici tu.. mangiarsi il 70% di risparmio ce ne vuole eh..
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
io faccio 430-460 km con 20€ di GPL
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
attenzione però che il gpl è un derivato del petrolio e quindi risente delle oscillazioni come benzina e diesel..mentre il metano no..
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
E' vero, anche il GPL e' aumentato..
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
L'interesse di chi và a GPL o metano è che il loro carburante sia usato il meno possibile. Se aumenteranno i consumatori il prezzo del bene salirà molto rapidamente. Inoltre se la domanda di benzina/gasolio calerà troppo lo stato trasferirà le entrate delle accise su quei carburanti alzandone la tassazione ed impennando i prezzi in maniera sostanziale. E' economia spicciola ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
esattamente.
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
quindio che fare?
inventarsi un carburante ipersegreto ipernascosto poco costoso , ovviamente da tenere per se?
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Welcome to the real world ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Quote:
Per quanto mi riguarda ho gia' provveduto ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
|
Quote:
![]() Poi sinceramente mi ha sempre divertito sverniciare le turbodiesel ai semafori... quando loro finiscono i giri io ne ho ancora 2-3.000 ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:36.