|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
![]() ![]() Se l'impianto stereo è quello della casa marchiato Sony posso dirti che suona abbastanza bene, peccato solo che non abbia la presa usb (cosa che dovrebbe esserci nel restyling). Per quanto riguarda l'ESP secondo me puoi anche evitarlo, di questi tempi c'è la fobia dell'ESP, sembra quasi che se non lo si abbia la macchina non stia in strada e poi praticamente fino all'altro ieri siamo andati tutti in giro senza ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Siam vissuti anche senza clima,ma ora come ora difficilmente se ne può fare a meno. L'esp è uno di quei congegni che,raramente,può far la differenza tra stare in strada o no. Meglio non risparmiare sulla sicurezza. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Campania
|
Quote:
Mi serviva proprio l'esperienza di chi ha una focus... L'impianto stereo è quello Sony con 8 altoparlanti e se non sbaglio anche a me i vetri posteriori sono oscurati...ma potrei dire una cavolata... ![]() Io per andare al lavoro ne faccio 38 di km, ma mai in coda, quindi presumo consumerà anche meno... Diciamo che oramai siamo a 90% focus e 10% G Punto.... ![]()
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D - AMD Athlon 64 3200+ Winchester - GeIL Ultra-X 1Gb. (512x2) PC3200 400MHz - HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 SATA 160Gb - Point Of View 6600 GT 128Mb PCI-E - DVD-ROM LG 8163B - NEC aD-7173A DVD +/-R 16X DL - Samsung SyncMaster 710N [B Ultima modifica di DaKid13 : 06-12-2007 alle 08:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
la linea fregatene,anzi al massimo è proprio quello che un giorno forse te la farà rivendere l'esp,dipende. diciamo che è una sicurezza in +,ovviamente non riscrive le leggi della fisica ma se dovesse capitare una situazione di emergenza ti può aiutare con questo se la famiglia si allarga,prendi la focus e non te ne pentirai,la punto forse è un pò piccola per l'utilizzo che ne potresti fare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
Se volessi passare a qualche altra sw di segmento C il prezzo sale eccome, quindi se come dici tu la Ford ha la stessa qualità delle concorrenti...il suo rapporto qualità/prezzo è superiore... ![]()
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D - AMD Athlon 64 3200+ Winchester - GeIL Ultra-X 1Gb. (512x2) PC3200 400MHz - HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 SATA 160Gb - Point Of View 6600 GT 128Mb PCI-E - DVD-ROM LG 8163B - NEC aD-7173A DVD +/-R 16X DL - Samsung SyncMaster 710N [B |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
![]() ![]() Non credo (almeno spero per te ![]() Sull'ESP beh... se è presente di serie di sicuro male non fa, se uno ha anche soldi extra da spendere e lo fa magari aggiungere come optional, nemmeno questo male non fa. Però (parere mio) se si guida "con sale in zucca" si può anche farne a meno... anche perchè aiuta vero, ma oltre le leggi della fisica non si va. Reputo nel quotidiano molto più influente la sicurezza portata dalla combinazione ABS+TCS (frenate di emergenza, guida sul bagnato e via andare...) che non quella aggiuntiva di un ESP Se posso consigliarti eventualmente un optional (sempre se sia disponibile, non costi uno sproposito ovvio o che magari già non sia compreso), io valuterei un climatizzatore automatico (monozona o bizona, dipende da quel che c'è). Sopratutto nel periodo invernale, lo trovo davvero comodo.
Antec Twelve Hundred - Asus Maximus II Formula - Intel Q9550 - Corsair Dominator PC8500 2x2Gb - Samsung HD322HJ 2x320Gb Raid0 - Samsung HD753LJ 1x750Gb - Club 3d Ati Radeon 4870x2 2Gb DDR5 - Samsung T260 - Logitech G15 - Razer Lachesis - Tagan BZ Piperock 800W |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D - AMD Athlon 64 3200+ Winchester - GeIL Ultra-X 1Gb. (512x2) PC3200 400MHz - HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 SATA 160Gb - Point Of View 6600 GT 128Mb PCI-E - DVD-ROM LG 8163B - NEC aD-7173A DVD +/-R 16X DL - Samsung SyncMaster 710N [B |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
Quote:
se fino a poco tempo fa' siamo andati senza ESP non è una buona scusa per non averlo ora che esiste e ha prezzi umani. Allora si potrebbe dire la stessa cosa dell'ABS, non credi? se è vero che la prima regola stradale è la prudenza è altre sì vero che per strada non possiamo prevedere cosa può succedere, anche a 40km/h con una guida accorta e rispettosa. Chi crede di saper gestire l'auto in tutte le situazioni è semplicemente uno stolto che crede di essere un pilota nato... il vero è che solo una bassissima percentuale di guidatori ha capacità di guida superiori alla media, e sarebbe quantomeno assurdo pensare di essere tra questi, anche se il "guidatore medio italiano attaccato al culo sorpasso alla ca++o" fondamentalmente crede di essere un pilota Il vero è che in condizioni stradali del tutto plausibili (sopratutto d'inverno), in alcune manovre, anche a basse velocità, possono innescare facilmente un testacoda. E' chiaro che non sono situazioni da tutti i giorni e non si campa con la paura di incidenti, ma quella volta che dovesse capitare il costo oramai esiguo (sulla GP che non l'ha di serie vien venduto a 200€ con antislittamento e HH) verrebbe ripagato 10 volte, anche solo nella migliore delle ipotesi. Nemmeno io mi son mai reso conto di quanto effettivamente l'esp potesse essere efficace (e in casa di auto con tale sistema ne ho 2), ma dopo aver provato in pista , bassa velocità le reazioni del mezzo con e senza il dispositivo, durante una manovre di emergenza, posso assicurare tutti che i soldi li vale. i 200€ più ben spesi su un'auto son quelli sulla sicurezza, non quelli sull'impianto audio che fa più rumore!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Non so se io in questo caso lo aggiungerei... passare da un 15.5 ad un quasi 17 mila euro, mi pare eccessivo, anche per un optional che reputo valido. Ma è il costo del bizona "secco" o quei 1250€ sono riferiti ad un pacchetto di optional (che eventualmente non ti interessano nemmeno) comprendente tra le altre cose pure il clima bizona?
Antec Twelve Hundred - Asus Maximus II Formula - Intel Q9550 - Corsair Dominator PC8500 2x2Gb - Samsung HD322HJ 2x320Gb Raid0 - Samsung HD753LJ 1x750Gb - Club 3d Ati Radeon 4870x2 2Gb DDR5 - Samsung T260 - Logitech G15 - Razer Lachesis - Tagan BZ Piperock 800W |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
QUESTA è la tipica caxxata da venditore!cioè se l'auto ti serve,prendila appena puoi!Oltretutto le ford è tipico che siano in pronta consegna... Mi è capitato più di una volta di avere auto immatricolate a fine anno, beh quando le ho rivendute mi sono sempre state giustamente valutate come se fossero dell'anno dopo in cui erano immatricolate,cioè novembre o dicembre... Poi se trovi il venditore rompicoglioni che non ha voglia di vendere,quello è un altro discorso... bye E prendi focus!!!
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
|
io ho preso una grande punto sport 130cv, non so fare paragoni quindi riguardo i consumi (la mia tacci consuma 15/16 al litro... vabe che non vado mai piano pero...) ma ti posso dire che internamente è uno spettacolo e la qualità è davvero superiore, poi cè la sicurezza che è al top e la linea che non è paragonabile alla focus...
per di piu ora la focus avrà un my nuovo o sbaglio? poi continuo a non capire chi compra il nuovo cmq... perdete un sacco di soldi... vabe!!! PS: perche non l'astra 5 porte?
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
il clima è optional sulla Ford Il manuale costa 800€ Il bi-zona 1.250 Quindi ci sono solo 450€ di differenza da listino... ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
Compro il nuovo perchè ho da rendere una Euro 0 e soprattutto perchè lo vedo un buon prezzo! ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() E ricorda che le km0 sono un "errore" del sistema di vendita (ovvero auto che vengono immatricolate per raggiungere gli obbiettivi di vendita). ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Basso varesotto
|
Quote:
![]()