|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
o 60/72 anzichè 40... scusa se è poco!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
|
Quote:
![]() Nell'esempio che hai fatto , prova ad immaginare una VGA che ad una certa risoluzione e filtri fa 15fps , mentre un altra , alla stessa risoluzione e filtri , ne fa 30fps: l'utente della prima vga sarà costretto al'upgrade spendendo il prezzo di una nuova vga , mentre l'utente della seconda vga potrà ancora giocare degnamente procastinando ulteriormente un eventuale upgrade.. (oppure potrà rivendere la sua vga ad un prezzo più elevato dell'altro utente ) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Cloz - Val di NON
|
Beh, io ho ordinato un 8800gt e devo aspettare due settimane... se avessi ordinato la 3870 a quest'ora mi sarebbbe già arrivata, perchè ce le avevano già disponibili. La penuria per le GT è impressionante.
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
beh calcolate che io trovo
hd3850 256 150€spedita hd3850 512 170€ spedita hd3870 512 200€ spedita la nvidia se mai fosse disponibile, non la trovi ameno di 240€ spedita.... quindi facendo due conti non sono 25€ di differenza sono 40€ prezzo che copre una fascia prestazionale (100, 150, 200, 250, e cosi' via) e calcolando che la 3870 con driver acerbissimi (conosciamo tutti i driver ati, dobbiamo aspettare almeno un altro paio di release) la differenza prestazionale media con la 8800gt è del 15%(e non è 30 40 frame come asserite, non è un solo gioco a fare la differenza... basti vedere ottimizzazione driver gioco per gioco, o gioco ottimizzato per un determinato marchio) o giu' di li (http://www.anandtech.com/video/showdoc.aspx?i=3151&p=6) e calcolando che invede la differenza di prezzo tra 200 e 240 è circa del 18%... gia' conviene l'ati come prezzo prestazioni... se poi l'ati con driver maturi riuscisse a recuperare almeno un 5% di gap, la proporzione diverrebbe 10%prestazioni in meno, 18% prezzo in meno, se la nvidia non abbassa i prezzi a pari merito, sta sotto.... se poi mettono la 8800gt a 200€ allora vince la sfida ma finchè il rapporto di differenza tra prezzo e prestazioni non diventa paritario, nvidia sta sotto come rapporto.... ok sara' piu' veloce, ma ora come ora se la fa pagare bene quel poco di velocita' in piu', e mi chiedo io, un 15% medio vale 40 euro? secondo me no... calcolando anche i consumi minori (ulteriore risparmio) e la silenziosita' maggiore dell'ati (ho letto recensioni inglesi, dove diceva che la gpu in media stava sui 60° in full.... e la ventola non era al massimo) non capisco perchè nell'altro post c'era gente "vabbe' altra serie sfigata... ati fallisce... " inutile il fanboysmo stiamo parlando di dati calcolati allo stato attuale come prezzo siamo in due fasce diverse, come prestazioni non proprio... anche perchè ritorna il discorso driver... se poi vogliamo mettere la fascia 3850, la nvidia le prende lo stesso puo' anche tirarmi fuori la 8800gt 256.... io prediligero' sempre una 3850 512, perchè magari la 256 per ora sara' piu' veloce, ma basta scomodare le risoluzioni piu' alte, o i giochi a venire che richiedono sempre piu' ram, per lasciarla a piedi... anche perchè sono convinto che la 8800gt256 se mantiene il rapporto che c'è tra 8800gt512 e 3870 cioe' 18%/15% ci troviamo hd3850 256 150 spedita hd3850 512 170 spedita 8800gt 256 177 spedita voi quale prendereste? io sinceramente la seconda.... un 15% di prestazioni, ora... ma che in futuro scendera' fino ad andare in favore dell'ati... causa ram e poi sono sempre convinto che i driver possano cambiare abbastanza... la 2900 guadagno' un buon 20% di prestazioni con driver aggiornati ah per la cronaca mie schede video ATI MACH 64 4mb (non esisteva ancora nvidia) california graphics vodoo rush ati radeon 8500le nvidia 6600gt nvidia 7600gs no fanboy, solo estremo studio del mercato prima di ogni acquisto, e miglior rapporto qualità prezzo non vedo solo una o due recensioni prima di comprare qualcosa... ma ne vedo 10/20, in italiano, inglese, tedesco, spagnolo, francese...... Ultima modifica di CaFFeiNe : 03-12-2007 alle 12:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Città: Firenze
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
Se escono dei driver linux decenti nel frattempo potrei anche farlo
![]() Ma dubito che succederà.
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
Adesso vi faccio una semplice domanda : perchè AMD ha ulteriormente abbassato il prezzo delle 3870 , anche quando le dirette concorrenti 8800gt512mb si trovano solo con il lanternino ?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
Quote:
Penso che questo fughi ogni dubbio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
Per incrementare a proprio favore ancora di più il rapporto prezzo-prestazioni. Il pp a 55nm glielo consente.
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
mandatemi pvt con link per le 3870 a 200€ spedite...
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
come gia detto la differenza MEDIA non è del 20%
ma del 15% e da notare in alcuni giochi alle alte risoluzioni la ati vada meglio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: SO
|
come già detto da notare che i forceware girano da 1anno sulle 8x00 mentre i drivers con pieno supporto alle nuove radeon non sono ancora usciti..
e si sa come migliorano col tempo i catalyst..
MSI B650 Tomahawk / Ryzen 7500F @5.5Ghz fclk2200+Noctua NH-D15 CB / 2x16gb TeamGroup T-Force Vulcan @6200 CL30 / MSI RTX 3060 Gaming X 12gb @uv+oc / WD_Black SN850 500gb+Sabrent Rocket Q 2tb / Be Quiet! Pure Base 600 cabrio xD / Super Flower Leadex III 550w / Motu M2 / ADAM Audio T8V / Beyerdynamic DT880 mod / LG 27GN650+LG 27GS60F trattative concluse 48 |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1843/ati-radeon-hd-3850-e-3870-amd-alla-riscossa_10.html P.S. evitiamo di parlare di driver , per favore , visto che la 3870 condivide la stessa architettura della 2900... quindi , a meno di strafalcioni o bug vari , l'ottimizzazione su questa architettura è ormai più che matura... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
Per renderla ancora più appetibile? La differenza è circa un 20% prestazionalmente parlando, quindi si trova a meno del 20% della gt per me è preferibile (almeno in ambito windows). Tutto quà.
![]() |
![]() |
#59 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
E io che ho detto? I driver linux sono molto milgiori da parte di nvidia no?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:16.