Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2007, 11:57   #41
Daniele3390
Senior Member

L'Avatar di Daniele3390

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Gabro_82 Guarda i messaggi
Primo: Non facciamo terrorismo ingiustificato.
Aggiornare il bios non è pericolosissimo e neanche complicato.

Secondo: Secondo me è sbagliatissimo aggiornare il Bios tramite windows, perchè se in quel momento
che fai l'update windows crasha (e siccome è windows è molto probabile ) ti si fotte la scheda madre.
Primo: Quando mi sono informato io, mi è stato risposto da + di una persona di Si, che è complicato e ke se era un opzione da evitare era meglio!! Specialmente come dici te da floppy,mi hanno risposto ke aggiornare il bios non è propio una passeggiata, e ke se va un passaggio storto si va incontro a molti pericoli!!
E cmq sul fatto di WIN che crasha hai ragione, ma cavolo se crasha propio in quel momento(ke io ci ho messo tipo 20sec con ASUS EZ Flash)deve essere propio sfortuna o qualkune ke te la tira!!!!

Quote:
Chi ti ha sconsigliato le asrock non capisce niente, anche perchè Asrock è sempre di Asus e io mi sono sempre trovato benissimo,
al contrario di altre marche + di elitè.
Secondo: che AsRock si sia sempre di ASUS non lo sapevo, cmq ti posso dire che quello che mi hanno detto, ho avuto modo di avere conferma, su 10volte che vado a prendere qualche pezzo x il pc, almeno 5 volte c'è qulcuno ke riporta indietro la sua scheda ASROCK, per vari problemi di funzionalità o compatiblità!!!
Cmq mi hanno sconsigliato ASROCK non per il fatto di potenza o funzionalità, ma per il problema di compatibilità, se è per questo mi hanno sconsigliato anke Asus(stò parlando di MB di fascia media!), xke qnd assemblano i pc, hanno notato che si comportano molto meglio MB tipo Gigabyte o Abit, rispetto a Asus o Asrock(parlo sempre sul fatto di compatibilità!!)
Naturalmente per MB di fascia alta, confermo ASUS a vità!!
Mi fido di questa gente, xke sono loro cliente fisso da molto tempo, e ke sottolineo, hanno la clientela ke viene da tutti le parti di Roma in un unico punto vendita!
Sono sicuro di quello ke ho detto xke, leggo anke molte opinioni e rece su internet, e mi sono sempre trovato benissimo facendo di testa mia!
Cmq sottolineo che resta sempre il fatto ke sono opinioni, per me è giusto cosi, come per un altro è giusto in un altro modo,ed è giusto ke magari dia un consiglio diverso dal mio, come adesso è stato nel caso di Gabro_82!!
Inoltre mi scuso se scrivendo, la mia risposta ha preso un tono arrogante, ho cerkato di non esserlo il + possibile, anke xke l'arroganza è una delle cose ke odio di+!!!
Mi scuso anke per il poema ke è uscito fuori, l' Italiano non è mai stato il mio forte!!!

Ciao...
Ali:Amacrox Warrior 500W | Cpu:AMD X2 5200+@2.6Ghz | Dissi CPU:Arctic Cool Freezer 64 PRO| Mobo:Gigabyte GA-M56S-S3| Ram:Team 2GB DDR2 667Mhz | Scheda Video:POV 8800GT 512@700/1750/1000Mhz | Hard Disk:Maxtor 200GB Diamondmax10|-|WD 320GB Caviar | Masterizzatore DVD :Lg H10N | Scheda di rete:Edimax EW-7128G |Monitor LCD:Samsung 20" 2032BW |

Console:
Sony PS3 60GB+Sharp 32D44EBK+Creative Inspire T3100 2.1

Ultima modifica di Daniele3390 : 05-12-2007 alle 12:04.
Daniele3390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 12:17   #42
Silent_Typhoon
Member

Iscritto dal: Dec 2007
esistono gygabite con socket 939 ?

sto per comprare una a8n-e SLI usata a 50 euro...dovrebbe andare con la dannata 8800 gt vero?
Silent_Typhoon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 12:27   #43
Daniele3390
Senior Member

L'Avatar di Daniele3390

Si dovrebbe andare bene.
Ecco il link delle schede Gigabyte con sk 939:
http://www.giga-byte.it/products/mb/...dia_nforce4_4x

Ecco il link delle schede Asus con sk 939:
http://www.asus.it/products.aspx?l1=3&l2=15

A tutti e 2 i link puoi scegliere con quale chip vuoi la MB.

ciao..
Ali:Amacrox Warrior 500W | Cpu:AMD X2 5200+@2.6Ghz | Dissi CPU:Arctic Cool Freezer 64 PRO| Mobo:Gigabyte GA-M56S-S3| Ram:Team 2GB DDR2 667Mhz | Scheda Video:POV 8800GT 512@700/1750/1000Mhz | Hard Disk:Maxtor 200GB Diamondmax10|-|WD 320GB Caviar | Masterizzatore DVD :Lg H10N | Scheda di rete:Edimax EW-7128G |Monitor LCD:Samsung 20" 2032BW |

Console:
Old 05-12-2007, 12:29   #44
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Quote:
Originariamente inviato da Daniele3390 Guarda i messaggi
Primo: Quando mi sono informato io, mi è stato risposto da + di una persona di Si, che è complicato e ke se era un opzione da evitare era meglio!! Specialmente come dici te da floppy,mi hanno risposto ke aggiornare il bios non è propio una passeggiata, e ke se va un passaggio storto si va incontro a molti pericoli!!
E cmq sul fatto di WIN che crasha hai ragione, ma cavolo se crasha propio in quel momento(ke io ci ho messo tipo 20sec con ASUS EZ Flash)deve essere propio sfortuna o qualkune ke te la tira!!!!

Secondo: che AsRock si sia sempre di ASUS non lo sapevo, cmq ti posso dire che quello che mi hanno detto, ho avuto modo di avere conferma, su 10volte che vado a prendere qualche pezzo x il pc, almeno 5 volte c'è qulcuno ke riporta indietro la sua scheda ASROCK, per vari problemi di funzionalità o compatiblità!!!
Cmq mi hanno sconsigliato ASROCK non per il fatto di potenza o funzionalità, ma per il problema di compatibilità, se è per questo mi hanno sconsigliato anke Asus(stò parlando di MB di fascia media!), xke qnd assemblano i pc, hanno notato che si comportano molto meglio MB tipo Gigabyte o Abit, rispetto a Asus o Asrock(parlo sempre sul fatto di compatibilità!!)
Naturalmente per MB di fascia alta, confermo ASUS a vità!!
Mi fido di questa gente, xke sono loro cliente fisso da molto tempo, e ke sottolineo, hanno la clientela ke viene da tutti le parti di Roma in un unico punto vendita!
Sono sicuro di quello ke ho detto xke, leggo anke molte opinioni e rece su internet, e mi sono sempre trovato benissimo facendo di testa mia!
Cmq sottolineo che resta sempre il fatto ke sono opinioni, per me è giusto cosi, come per un altro è giusto in un altro modo,ed è giusto ke magari dia un consiglio diverso dal mio, come adesso è stato nel caso di Gabro_82!!
Inoltre mi scuso se scrivendo, la mia risposta ha preso un tono arrogante, ho cerkato di non esserlo il + possibile, anke xke l'arroganza è una delle cose ke odio di+!!!
Mi scuso anke per il poema ke è uscito fuori, l' Italiano non è mai stato il mio forte!!!

Ciao...
Ok.
Non c'è bisogno che ti scusi, anzi forse sono stato io un po' "troppo".

Cmq se mi posso permettere ti do un consiglio.

Il fatto di avere "paura" a fare un upgrade del bios della scheda madre è una
cosa che posso capire, perchè anche io la prima volta che l'ho fatto, mi sono fatto delle gran pippe mentali.
Il punto è che se hai sempre "paura" non andrai mai avanti e avrai sempre bisogno di gente che come dici tu, ti fidi
ma che ti fanno anche spendere tanti euri..
Certo ovviamente devono lavorare anche loro, ma a volte risparmiarsi qualche soldino per cose che potresti risolvere anche te non è male.

Poi usare floppy disk per aggiornare il bios, cosa ti credi che sià, fare una tesi di laurea?
Non è altro che far partire il pc da un dischetto e aggiornarci il bios.
Sul fatto delle asrock non voglio entrare in polemiche, ma a volte i rivenditori
non ti consigliano schede come asrock perchè ci guadagnano poco anche se sono valide. E li capisco perchè è il loro lavoro.

Cmq Ritornando in Topic se la sua scheda è la Asrock dualsata2 non c'è nessun aggiornamento del bios che risolve la compatibilità con la 8800 gt.
http://www.asrock.com/mb/download.as...9Dual-SATA2&s=

Ciao.

Ultima modifica di Gabro_82 : 05-12-2007 alle 12:32.
Gabro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 13:23   #45
Daniele3390
Senior Member

L'Avatar di Daniele3390

Quote:
Ok.
Cmq se mi posso permettere ti do un consiglio.

Il fatto di avere "paura" a fare un upgrade del bios della scheda madre è una
cosa che posso capire, perchè anche io la prima volta che l'ho fatto, mi sono fatto delle gran pippe mentali.
Il punto è che se hai sempre "paura" non andrai mai avanti

Su questo sono daccordissimo con te!!
Infatti se io non avevo l'opportunità di agg via WIN lo avrei fatto via Floppy!

Il fatto dei venditori, ti posso dire ke oramai si è staurato un rapporto di amicizia, sai qnt volte volevo prendere un componente ke costava di + di un altro ke magari costava di meno ma valeva di +!!
I primi tempi arrivavo a casa, vedevo su internet ed avevano perfettamente raggione!!!Mi hanno sempre soddisfatto....
E con il tempo si è arrivati ad un rapporto diciamo di amicizia..
Oppure sai qnt volte mi dicevano di asp 3/4 giorni, xke magari gli arrivava lo stesso componente ma magari di qualità migliore, e potevano benissimo vendere quello diciamo + scarso!!

Cmq x il discorso Asrock, non è ke mi hanno detto ke è un prodotto non valido!
Solo che per il mio scopo(in tal caso era montare una 8800GT)su un Mb di fascia media, mi hanno detto ke x la fascia madia Gigabyte èra meglio di Asrock e Asus(cosa ke avevo sentito non solo da loro,solo ke escludevano Asus!!!)xke qnd assemblano i pc hanno notato ke erano le Mb ke avevano riscontrato meno problemi di incompatibilita x qll fascia di prezzo!

Ciao...

Console:
Old 05-12-2007, 21:10   #46
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Quote:
Originariamente inviato da Daniele3390 Guarda i messaggi
Su questo sono daccordissimo con te!!
Infatti se io non avevo l'opportunità di agg via WIN lo avrei fatto via Floppy!

Il fatto dei venditori, ti posso dire ke oramai si è staurato un rapporto di amicizia, sai qnt volte volevo prendere un componente ke costava di + di un altro ke magari costava di meno ma valeva di +!!
I primi tempi arrivavo a casa, vedevo su internet ed avevano perfettamente raggione!!!Mi hanno sempre soddisfatto....
E con il tempo si è arrivati ad un rapporto diciamo di amicizia..
Oppure sai qnt volte mi dicevano di asp 3/4 giorni, xke magari gli arrivava lo stesso componente ma magari di qualità migliore, e potevano benissimo vendere quello diciamo + scarso!!

Cmq x il discorso Asrock, non è ke mi hanno detto ke è un prodotto non valido!
Solo che per il mio scopo(in tal caso era montare una 8800GT)su un Mb di fascia media, mi hanno detto ke x la fascia madia Gigabyte èra meglio di Asrock e Asus(cosa ke avevo sentito non solo da loro,solo ke escludevano Asus!!!)xke qnd assemblano i pc hanno notato ke erano le Mb ke avevano riscontrato meno problemi di incompatibilita x qll fascia di prezzo!

Ciao...

Ok, infatti per una 8800 gt è meglio avere una scheda migliore di una asrock di fascia bassa.

Ciauzz
Old 05-12-2007, 21:18   #47
Silent_Typhoon
Member

DOMANDA!!!
un tipo potrebbe vendermi una asus a8n-e sli usata a 50 euro.
Ha tutto tranne i cavi IDE.
è un problema? ho posso usare quelli che ho gia ora?
Old 05-12-2007, 21:39   #48
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Quote:
Originariamente inviato da Silent_Typhoon Guarda i messaggi
DOMANDA!!!
Si puoi usare gli stessi.
Old 11-12-2007, 01:53   #49
Emme11
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Cisterna di Latina
premetto che ho letto il problema e non ho letto tutti gli altri post..cmq sia anchio ho avuto questo problema..a me partiva il pc..nn bippava e si congelava con le ventole che giravano ma nn partiva nulla e sul monitor compariva seganle assente..ora da 2 giorni sembra che vadi bene dp che ho messo un cavo dedicato che parte dal mio ali e arrivi alla 8800..con dedicato intendo che cn quel cavo ci alimento solo la vga e che è il + corto possibile..anche perchè se nn bippa' o è problema di sk madre..o di processore..o di alimentatore..quindi nn ti rimane che provare la 8800 su il pc di qualke amico e se va allora hai un problema di alimentazione (alimentazione scadente o cavi rovinati)
Cabinet Thermaltake Aguila - Ali Atx 700w Gamer - Asus P5k Premium WiFi - Intel Quad Q6600 G0 - 2x1Gb Dual Channel CellShock Ddr2 1000mhz - Western Digital 320gb 7200rpm SataII - Zotac GeForce 8800 GT 512mb Ddr3 - Asus 22" vw222s 1680x1050 - Logitech Mx Revolution // Notebook hp Pavilion dv6146eu // Macbook 2.1mhz White 2008
Emme11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 16:35   #50
Silent_Typhoon
Member

mmm però a me i bip ne fa eccome...
Old 11-12-2007, 21:18   #51
Daniele3390
Senior Member

L'Avatar di Daniele3390

Ma te intendi il cavo dell ali a 6 pin?cioè quello PCI EXPRESS?
Xke una 8800GT parte solo con Alimentazione esterna...
Quando l'avevo montata,sulla vekkia Asus, ho provato una volta a far partire il pc senza alimentarla col cavo, e faceva un fischio assordante....!!!!

Ciao...

Console:
Old 11-12-2007, 21:30   #52
Silent_Typhoon
Member

che vuol dire " alimentazione esterna " ?
io ho attaccato la VGA all'ALI, sia con cavo diretto e non...
Old 11-12-2007, 21:53   #53
Daniele3390
Senior Member

L'Avatar di Daniele3390

Che non prende corrente dalla scheda madre, e necessità di un alimentazione a parte, cioè direttamente dall' alimentatore!!

Console:
Old 11-12-2007, 22:07   #54
Silent_Typhoon
Member

nella mia cè un cavo che va dall'ali alla VGA...
Old 12-12-2007, 14:09   #55
Daniele3390
Senior Member

L'Avatar di Daniele3390

E meno male!!!
Deve essere cosi, era strano se nn c'era...!!

Console:
Old 13-12-2007, 13:52   #56
domyre
Senior Member

L'Avatar di domyre

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Salgareda (TV)
Quote:
Originariamente inviato da Silent_Typhoon Guarda i messaggi
DOMANDA!!!
Assicurati che sia una a8n-e e non una a8n-e fm che è una scheda madre di cacca nn esistente sul sito asus ma che è stata venduta come prodotto oem (montata su alcuni pc wellcome) e da un sacco di problemi, spesso capita che nn legge le periferiche ide. e poi con una fm nn hai nessun supporto dal sito asus
ciauz
CASE: Cooler Master Gladiator 600; ALI: Corsair HX520; MOBO: ASRock 970 Extreme4; CPU: AMD Phenom II X6 1055T; COOLER: Corsair H50 + 2xSP120; RAM: 2x4gb Kingston HyperX 1600mhz; VGA: Sapphire 5770 1gb ; SSD: OCZ Vertex4 128gb; HDD1:Samsung 500gb 16mb; MONITOR:Samsung SyncMaster T220; Audio: Asus Xonar DGX;
TRATTATIVE POSITIVE CON: Mr Jack, paradox3, jajuka83 e AugusteDupin
domyre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 16:37   #57
Silent_Typhoon
Member

no no è una a8n-e SLI asus.
spero di risolvere il problema...vi faccio sapere se ho risolto!
consigli e dritte su come montarla?
Old 13-12-2007, 22:19   #58
Daniele3390
Senior Member

L'Avatar di Daniele3390

Dai che va su questa MB!!!
Cmq per quanti riguarda consigli, a me è stato sempre detto di staccare il dissi della cpu in senso antiorario(mentre lo tiri su delicatamente).
Ora non sò se c'è veramente un vantaggio se lo togli in questo modo, io ho sempre fatto cosi, e non ho mai avuto problemi!!
Poi vabè, se vedi che c'è poca pasta dissipatrice, è meglio rimettercelà,ma qst sono cose ke si sanno, ma attento a non metterne troppa altrimenti la cpu si incolla al dissi!!

Ciao...

Console:
Old 13-12-2007, 22:41   #59
velo512
Senior Member

L'Avatar di velo512

Iscritto dal: Jan 2007
Ciao,la asus 8800gt su a8n-sli premium và ke è una meraviglia.la a8n-sli monta lo stesso chipset quindi non dovresti aver nessun problema.
Old 14-12-2007, 16:28   #60
Silent_Typhoon
Member

beh grazie millea tutti, ho un pò paura perchè è la prima motherboard che monto

stiamo a vedere, sempre che arriva..
proprio io mi devo beccare lo sciopero degli autotrasportatori?

Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian