|
|
Risultati sondaggio: Doblò 85CV 1300JTD o Berlingo 75CV 1600TD? | |||
Doblò 85CV 1300JTD |
![]() ![]() ![]() |
19 | 79.17% |
Berlingo 75CV 1600TD |
![]() ![]() ![]() |
4 | 16.67% |
Altro e mo ti dico. |
![]() ![]() ![]() |
1 | 4.17% |
Votanti: 24. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quest'anno neanche da me le hanno ancora fatte...c'è da dire che solitamente cominciavano a rompere verso febbraio (adesso comincia il natale,ci son troppi interessi economici in ballo per frenare la circolazione).
E' vero che poi le amministrazioni locali cambiano idea ogni 3 x 2,ma uomo avvisato mezzo fregato. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
|
io ribadisco il concetto per cui , visto il caso specifico, risparmiare 2000€ può esser decisamente meglio che nn potere forse usare l auto pochi giorni all anno...è ovvio poi che debba farsi 2 conti, e li può fare solo lui conoscendo il suo "bussiness" (certo se sa che un giorno di fermo gli costa 1000€ o + forse meglio investire sul FAP...diversamente...cazzo gli frega del FAP ? A me pare di aver capito rientri nella seconda casistica ma potrei sbagliare ) e le sue esigenze.
Ciao. Ale
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Bisogna dividere il discorso Fap dal Doblò...perchè il Doblò può appunto prenderlo anche in versione 75cv senza fap integrato al prezzo di ....... euro (deve ancora dirci quanto costa). Mica glielo dice il dottore di prendere il Doblò da 85cv e 2000 euro in +. ![]() Idem per il Berlingo,di sicuro può prenderlo col fap a un sovraprezzo di qualche centiania di euro,non 2000. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
Se si confrontano a sto putno 2 versioni senza allora il problema decade, sceglierà quella che preferirà a prescindere dal valore aggiunto (o presunto tale) offerto dal FAP. Sulla parte in bold...torno io a ripetere, se anche non è il FAP a costare 2000€ , se il "problema" è che deve circolare o meno nei giorni d blocco è questo il delta che cmq dovrebbe aggiungenre in termioni di costo a prescindere che siano dovuti al solo FAP o meno (smepre prendendo in esame i 2 contendenti del 3d....), sempre di 2000€ in + e sempre per il solo discorso FAP sono !
![]() |
![]() |
#46 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
mio padre in azienda ha un doblò 1.3 mjet 75cv... era titubante anche lui al momento dell'acquisto (doveva sostituire un fiorino 1.7D
![]() io ho avuto modo di guidarlo un paio di giorni quest'estate (sempre scarico) e devo dire che non va per niente male ![]() però non so quanto lo abbia pagato, anche perchè non so se è in leasing, rent o altro ![]()
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
Per la 207 velocità massima rilevata 185,1 km/h e 0-100km/h 11,7s. Per la punto 174,1 km/h e 12,2s. Consumo medio: p207 minimo 16,9 a max 18,2 (km/litro), punto min 14,3 max 16,4. Per quanto riguarda la ripresa è molto superiore l'hdi, anche se la prova della punto la fanno in 6a marcia ![]() P.S.: avendo un cdti non dovrei essere contento di questa cosa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Ehm
![]() ![]() (in quanto non ha esperienza per valutare o criteri di confronto o pietre migliari) Quali sono le conclusioni? Anche se "prendere i dati migliori" non capisco cosa significhi, magari avresti dovuto fare la media... ![]()
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#51 | |
|
Quote:
è bello vedere che c'è ancora gente che crede ai giornali..non stò ad infierire sulle riviste automobilistiche, già da anni schierate, ma esprimo il mio dissenso in questo senso ![]() per il discorso vmax e accelerazione, è un dato molto relativo. tutto dipende da molti fattori, peso, rapporti cambio, nr di rapporti, ecc. ovvio che la cubatura piccola ne risente in molti casi, ma questo 1.3 è fatto per la città e per il risparmio oltre che per la durata rimango del mio parere,a mio avviso il mjet è superiore |
|
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() sarei curioso di sapere su che basi dici che il mj sia migliore dell'altro in fattore prestazioni e consumi... quando me le porti ne riparliamo ![]() Sul fatto delle mie impressioni il migliore secondo me è stato il 1,5dci della renault, con il 86cv e molto reattiva sui bassi giri. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() farei prima a scannerizzarti la pagina ma non ho lo scanner, cerco di farti una tabella (chissà che viene fuori ![]() VEL. MAX (km/h): punto / 207 3000 km: 172,4 185,1 50000 km: 174,1 184,9 100000 km: 174,1 183,7 ACCEL. 0-100Km/h (in secondi): punto / 207 3000 km: 12,6 12,1 50000 km: 12,2 11,7 100000 km: 12,5 11,9 CONSUMI MEDI(km/l quindi più alto è meglio è): punto / 207 3000 km: 16,4 17,5 50000 km: 15,9 18,2 100000 km: 14,3 16,9 EDIT: scusa l'impaginazione spero tu riesca a capire Ultima modifica di robynove82 : 20-11-2007 alle 22:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
|
Quote:
se passi a roma te ne dò la dimostrazione |
|
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
Alla fine se passano il finanziamento si va di Citroen a sto giro. Il Doblò sarà migliore, ma facessero dei prezzi + popolari, invece di farli solo algi amici di Lapo. E' qualche anno che la Fiat da quando si è ripresa ha alzato parecchio i prezzi.
Se continua così finisce di scalare un lato della montagna e discende dall'altro IMHO. Dimmi te se un operaio deve comprare Citroen in Italia ... no comment.
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
Il Doblò è più capiente,è più recente e a parità di potenza ha motori più piccoli (quindi paghi meno di assicurazione). Mi sembra normale che costi di più. Che poi per te sia più indicato il Berlingo (non t'interessa pagare più di assicurazione,non ti serve la maggior capacità di carico e non ti frega che il modello sia più recente) è un altro paio di maniche. Se fossimo stati a ruoli invertiti (ovvero che ti serve la maggior capacità di carico anche a costo di pagare di più il veicolo) avresti potuto dire "mannaggia a Fiat che mi fa il Doblò più piccolo del Berlingo". ![]() Giustamente scegli quello più adatto alle tue esigenze...che sono appunto tue,non di tutte il mercato italiano. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
|
Maddai pure i prezzi delle punto sono cresciuti!
Il Berligno a 2000e in meno è accessoriato, mentre il Doblò a 2000e in + è spartano. Un po' di lamierone in + ed il motore che per ragioni loro hanno progettato dopo fa la differenza di prezzo? Sulla assicurazione NON sono loro che devono farmi i conti in tasca. Mi costringono a prendere 1 altro mezzo, fosse stato + abbordabile col cavolo che si prendeva il Berlingo. CMQ vedremo tra qualche annetto se la situazione rimarrà così rosea o no x Fiat.
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 23-11-2007 alle 21:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
|
prima ci si lamenta di fiat che ha scarsa qualità.
poi fiat inizia a mettere qualità e tecnologia, e quindi ci si lamenta dei prezzi. è come se uno compra una logan e dice che fà cagare perchè non offre nulla. |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
Oggi ho comprato la mia prima macchina straniera ed abito a 50Km da Torino ....
![]() |
![]() |
#60 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Più una macchina diventa vecchia e più va tenuta in vita. Seconda cosa,mi pare che quei 2k euri di differenza tra Berlingo e Doblò comprendessero 10 cv in + e il filtro antiparticolato. Alla fine il preventivo x il Doblò da 75 cv nn l'hai fatto? ![]() Quote:
Come mai lo Scudo (e controparte Psa) viene venduto a prezzo più alto rispetto al Doblo/Berlingo? Che poi,in base alle tue esigenze nn ti serva avere più portata è lecito dirlo. Un po' meno è farne una colpa alla Fiat. ![]() Quote:
Sia dal punto di vista ambientale (in linea puramente teorica più il motore è piccolo e più sarà leggero,consumando meno) sia dal punto di vista assicurativo,dato che in Italia l'assicurazione la paghi in base alla cilindrata. Come x il discorso della portata,non è una cosa da far strappare i capelli,ma è sempre un pregio. Quote:
![]() Quote:
![]() |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:54.