|
|
Risultati sondaggio: Leopardo, soddisfatti? | |||
Si, Molto |
![]() ![]() ![]() |
39 | 52.70% |
Si, ma mi aspettavo meglio |
![]() ![]() ![]() |
23 | 31.08% |
Ni, aspetto ancora prima di giudicare |
![]() ![]() ![]() |
9 | 12.16% |
No |
![]() ![]() ![]() |
3 | 4.05% |
Votanti: 74. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
|
prova con un installazione ex novo.
![]() |
#43 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Io l'ho provato, installazione nuova, e non ho avuto problemi di sorta, quindi posso dirmi ben soddisfatto...
...poi non so se... non avendo mai usato Tiger o Mac OSX in generale magari falso il sondaggio (avevo pero usato qualcosa tipo MacOS 7 ...a suo tempo se non mi vado confondendo) |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
|
chi sono i 3 trolloni che hanno votato "no?"
![]()
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
|
Finalmente ho installato Leopard, su un hard disk nuovo fiammante (nel senso che era proprio nuovo, neanche partizionato).
Accendo il macbok e inserisco il cd: parte il cd (dopo un minuto) perché nell'hard disk non c'è niente, e appena parte il programma di installazione vedo che tra le utility c'è utility disco, con la quale inizializzo l'hard disk. L'installazione non impiega molto, ho deselezionato tutto quello che non mi serviva, e neanche c'è bisogno di riavviare che ecco Leopard! Ho fatto l'aggiornamento e installato aperture e iwork'08. Dal vecchio hard disk da 80 giga ho ricavato un hard disk esterno portatile (con un case apposito), l'ho attaccato e leopard lo ha riconosciuto subito: ho copiato i documenti e soprattutto ho copiato le applicazioni (sia gli eseguibili che i file di supporto) e, magia delle magie, funziona TUTTO, soprattutto funziona a meraviglia il software più importante, Ableton Live. Non solo: ho una scheda audio esterna per la quale non erano sono ancora stati sviluppati driver appositi per leopard, perciò ho installato i driver per 10.4.10: funziona PERFETTAMENTE. Per il resto, che dire? Devo ancora scoprire a fondo le nuove meraviglie di Leopard, per ora ciò che più ha colpito positivamente è la nuova interfaccia grafica: pulita, elegante, coerente, fantastica. Ho apprezzato particolarmente le nuove opzioni di visualizzazione, e il migliore sistema di gestione di tali opzioni tra le cartelle. Dopo 10 minuti di Leopard avevo già 4 spaces occupati, spaces è ottimo, semplice, pulito, elegante, coerente (lo so, mi ripeto, ma adoro queste cose!!!). Addirittura mi funzionano alla perfezione i driver per il mouse microsoft, driver ancora per Tiger. Fino a questo momento sono pienamente soddisfatto, tranne che per una cosa: prima usavo le cartelle smart, le trovavo comodissime per creare delle ricerche personalizzate a cui accedere velocemente (trovavo così molti file, risalendo ai commenti spotlight che io stesso avevo impostato). Ora però sembra che non sia più possibile eseguire la ricerca in una cartella precisa (più sottocartelle), ma solo sul computer intero, o nella cartella utente: qualcuno sa qualcosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
io
![]()
Case: Obsidian 800D Mb: Asrock Z68 Extreme4Gen3 Cpu: Intel i5-2500K@5Ghz liquid cooled by Ybris Vga: Crossfire 5770 Ram: CORSAIR DDR3 8Gb 1600MHz CL9 Vengeance Alimentatore: Corsair Series TX950W Hard Disk: SSD Crucial M4 128GB |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:17.