|
|
Risultati sondaggio: Leopardo, soddisfatti? | |||
Si, Molto |
![]() ![]() ![]() |
39 | 52.70% |
Si, ma mi aspettavo meglio |
![]() ![]() ![]() |
23 | 31.08% |
Ni, aspetto ancora prima di giudicare |
![]() ![]() ![]() |
9 | 12.16% |
No |
![]() ![]() ![]() |
3 | 4.05% |
Votanti: 74. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
|
Leopard, prime impressioni
come giudicate il leopardo (chi l'ha installato ovviamente) in questo breve periodo di utilizzo?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: ~pordenone » milano » ?
|
mi ero fatto un'idea molto diversa, mi aspettavo molte più cose
sarà per il prossimo
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Personalmente soddisfattissimo: non sarà una rivoluzione, ma è un'ottima innovazione, grazie alla quale (come al solito) si rende più gradevole e semplice l'utilizzo del Mac.
E poi personalmente ho trovato una velocità aumentata non di poco rispetto a Tiger ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
Me lo aspettavo migliore... è bello e funziona ma... non so come spiegare... sembra che sia stato "confezionato" in fretta... alcune cose sono incomplete:
Airport che sembra quasi bloccare il sistema, dock che scatticchia, Front Row che crasha se vedo la mia libreria filmati, anteprima filmati lenta, impossibilità di gestire le viste in maniera diversa a seconda della cartella... e non so cosa altro. Insomma, immaginavo qualcosa di meglio anche se alla fine tutto funziona.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Soddisfattissimo. Sistema pronto e veloce e quei pochi bug che ci sono non sono niente di grave e saranno risolti subito col primo aggiornamento.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Giudizio globalmente buono, ma per rilasciarlo in tempo hanno testato alcune parti veramente poco e male. Spero che il 10.5.1 arrivi presto. Molto infelice la scelta di non rendere disponibili le ultime versione di test di leopard agli sviluppatori di programmi di terze parti che avrebbe consentito di migliorare sensibilmente la compatibilità con Leopard stesso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Si sono soddisfatto anche se il Tiger aveva ancora molto da dire, a mio avviso Leopard dovrebbero tenerlo per 3 anni pieni, non ha molto senso cambiare sistema operativo in tempi più brevi.
Ho preso la versione per 5 mac ed al momento ne ho aggiornati 4, a breve toccherà all'ultimo un glorioso eMac G4 1,42 Ghz, 1Gb di ram (espandibile a 2) Radeon 9600 64 MB Vram ed uno schermo CRT da favola, superiore a qualsiasi LCD abbia mai visto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
|
quindi è anche più veloce del tigrotto? ma è anche più leggero?
ci sto facendo un pensierino ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Molto soddisfatto, pur essendo la prima versione mi ha dato pochissimi problemi:
- il dock 3D e la barra trasparente li trovo molto belli - Spaces è utilissimo - Time machine conto di utlizzarla appena mi compro un HD ad hoc - spotlight e velocissimo - Il nuovo finder ben fatto, incluso coverflow - Quicklook è molto utile - Frontrow e è migliorato - DVD player migliorato e tante altre piccole cose... insomma è una buona evoluzione da Tiger, niente di assolutamente necessario ma cmq tutto gradito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: emisfero boreale
|
Ottimo, tiger aveva delle lacune (alcune gravi) che a mio avviso adesso sono state colmate. Ora abbiamo veramente un bel sistema operativo!
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Secondo me è ancora presto per giudicare, sono solo 3 giorni che è installato...
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Abbastanza soddisfatto solo non mi piace il fatto che è più lento di tiger nell'accensione e che spotlight non cerca in alcune cartelle (librerie)...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
ho appena installato leopard sul mio macbookpro(solo aggiornamento per ora perchè devo ripartizionare l'HD) e devo dire che un po' si è rallentato, forse perchè ho fatto l'aggiornamento.
Ho letto che in leopard avrebbero risolto il "disagio" di quando si chiude il monitor e il pc va in stop sempre. Sapete cosa devo fare per non far andare in stop il pc con leopard quando chiudo il monitor? ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
In generale sono soddisfatto ma il sistema non porta vantaggi evidentissimi rispetto a Tiger, insomma un buon aggiornamento, qualche chicca ma nulla di più. Forse quando più applicazioni saranno compilate a 64 bit potrò usufruire al meglio dell'hardware di cui dispongo e quindi cambierò opinione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
In generale sono molto soddisfatto.
Vedrete che con l'aggiornamento al 10.5.1 sarà ancora meglio. Qalche bug l'ho riscontrato anche io, ma niente di significativo. Buon Leopardo a tutti ![]()
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Non ho ancora updatato ma "da fuori" sembra che le impressioni siano abbastanza buone! A natale non mi ferma nessuno..... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Leopard migliora di parecchio su Tiger: TM e Stacks (basta dock con milllle icone..le raggruppi ed espandi) le utility veramente forti della nuova relaese.
Ho comunque votato che mi aspettavo di meglio perché ero convinto implementassero da subito lo ZFS ed il kernel a 64bit.
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
L'avevano detto che lo ZFS sarebbe stato il sola lettura.. speriamo in un prossimo aggiornamento..
![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
|
una domanda: ma quelli che lo hanno installato, ovviamente hanno solo versioni originali, vero????
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:12.