|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
|
X Attackament
Ma sei il portavoce ufficiale di Fw ![]() Non c'è discussione rigurdante i problemi con Fw ,che ti sfugga!! Mica ci potresti mettere una buona parola per una mia ......... come portavoce Fw.... ![]()
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#43 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
anche noi lo conosciamo bene, visto che lo proviamo sulla nostra pelle. Nelle tue risposte ti dimentichi di menzionare alcune pecche, tipo il problema di blocco degli hag pirelli con alcuni programmi tipo skype e emule, fonia molto spesso con rumori di fondo, impossibilita' di avere upgrade di linea oltre a costi che non sono per niente equilibrati (un cliente WS a 2 mega paga quanto un cliente fibra), l'impossibilità di mantenere il numero di telefono se si fa il rientro in telecom (che ad oggi e' l'unica alternativa se si vuole cambiare gestore). Pero' per quest'ultimo problema qualcuno ha pensato come risolverlo e dal 25 maggio sara' possibile cambiare gestore senza dover passare da telecom. Allora si vedra' in quanti lasceranno fastweb. Inoltre c'e' da dire che le panzanate su fw non arrivano solo dai commerciali esterni (i classici negozianti) ma anche dal famosissimo 192192 e, secondo il mio modesto parere, queste persone lavorano per fastweb e quindi e' la società responsabile di quello che dicono e le scuse villantate riguardo alla disonesta' di quel venditore lasciano il tempo che trovano. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ciao ragazzi, io ho Fastweb 6/1 e in realtà è un 1,7/0,8(http://www.speedtest.net/) ... pago 60€ al mese.
Prima di fare disdetta o altro vorrei fare dei controlli sulla linea. Il test di velocità è stato fatto sulla borchia principale staccando eventuali slave. Cosa edevo fare per sapere se il mio doppino è veramente marcio come dice il CC di FW? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
|
Comunque penso che alla base di tutto sta la fortuna. Un esempio nella mia famiglia:
ZIO A: contratto con tele2 funzionante al 100% ZIO B: fa contratto con tele2, inizialmente riesce a chiamare ma nn riceve, poi il buio totale ZIO C: stessa cosa di zio B. ZIO B e C attivano fastweb e nell'arco di 10giorni si ritrovano con adsl+voce io attivo fastweb, firmato contratto il 28 marzo ed oggi, 20 aprile, ho solo un foglio di carta con su scritti i dati di accesso alla fastpage. Secondo me il tutto sta a vedere dalla zona di appartenenza e alla centrale alla quale si è collegati, se è la stessa o un'altra.
iPhone 11Pro iOS 6.1.2 con Vodafone Silver + 50GbFree + Infinito 12 mesi Free Fritbox 7590 con FritzOS 7.50 con WindTre FTTC 200Mbps + SIM100GB+Invista MacBooPro 13-inch, M1, 2020 con Ventura 13.1 Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Questo si e' verificato perche' passati i 30 giorni ho chiamato il CC e ho detto che non volevo piu' la linea, quindi qualche giorno dopo sono stato richiamato ed e' arrivata la notissima "offerta retention". Puoi provare a sollecitare chiamando il 192193 se in fase di sottoscrizione del contratto hai indicato un numero di cellulare, diversamente puoi chiamare il 192192 ma sara' arduo parlare con un operatore tecnico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Member
|
come posso sapere se la linea telefonica fino alla centrale sia buona?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
1) mi hai per caso chiesto se ci sono tipi di hag difettosi? 2) spiacente ma la fonia è molto pulita, difatti la qualifica serve a questo.. prova a cambiare telefono, sempre che non sia l'altra parte in mezzo al traffico 3) i costi sono cosi da tempo immemore, lamentarsene è sempre stato inutile 4) balla colossale dato che ho illustrato a piu di qualcuno come fare per riportarsi il numero sotto telecom, se non sai come fare non è colpa mia ma della tua disinformazione in merito 5) tanti quanti dovevano lasciare fw anche anni fa cosi come settimane e mesi fa, solita tiritera, se si vuole mollare fw lo si fa. punto 6) e secondo la tua lungimiranza il 192 192 cos'è? -.- è il cc fw per i non attivati.... verifica snr e attenuazione indicativamente da li lo si capisce
![]() |
![]() |
#49 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Dietro di te!
|
Quote:
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Un doppino Telecom 6/10 possiede una vita utile di circa 40-45 anni(manomissioni meccaniche e allagamento pozzetto a parte ) e molti doppini sono dichiarati marci solo dopo 10 anni dalla loro installazione ![]() Poi passando da un provider ADSL che non va a 4 o 6Mb "causa doppino marcio collegamento max solo 1,5Mb" ad un'altro provider ADSL, il doppino spesso va benissimo e l'ADSL va a palla magari sino a 7Mb-10Mb ...si sarà autoriparato da solo ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
Quotissimo..
Il doppino a meno di danni meccanici e allagamenti pozzetti è quasi eterno. Sulla borchia (quelle poste a 2,5Mt da terra nelle vecchie abitazioni e centri storici ) dove sono allacciati un paio di mie amici c'è la data di installazione 1977 sta lì da 31 anni e l'ADSL (Alice) gli va a palla 650/700kb in down e 40ms di ping ![]() Magari c'è gente che abita in zone di recente urbanizzazione (meno di 10-15 anni) e si sentono dire che il doppino telefonico risulta usurato e non possono erogare la 6Mb o la 10 ma solo la 1,5 o max 2Mb ![]()
Asus P5K WiFi Deluxe - C.2.Duo E8400@3.6Ghz + 4Gb DDR2 - Nvidia 7800Gt 256DDR -H.D.320G Raid 0 -CD 52X LG -DVDR/RW 16X Plextor- Benq 22 TFT, Fritz Box Fon Wlan 7140 annexB@annexA Ultima modifica di magnetex : 22-04-2008 alle 18:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Usa
|
infatti come è successo a me con Fastweb... zona nuova di solo di pochi mesi, nuovo anche armadietti e cavi,abitando davanti alla centrale non ci credo neanche se mi ragalano un anno di abbonamento per farmi credere che i cavi nuovi sono marci... ma per piacere Fastweb non me fa ridere...
![]()
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quindi possiamo concludere che eventuali problemi di linea sono dovuti solo ed esclusivamente o quasi a permute mal fatte o sovraffollamento di centrale, quasi mai la causa è da imputarsi hai doppini marci ![]()
Asus P5K WiFi Deluxe - C.2.Duo E8400@3.6Ghz + 4Gb DDR2 - Nvidia 7800Gt 256DDR -H.D.320G Raid 0 -CD 52X LG -DVDR/RW 16X Plextor- Benq 22 TFT, Fritz Box Fon Wlan 7140 annexB@annexA Ultima modifica di magnetex : 22-04-2008 alle 21:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
Ci deve essere tensione di una certa entita ( i canonici 220V/380V non producono un effetto elettromagnetico tale da interferire ad 1 metro di distanza con ghiaia ,cemento e corrugati che fanno da isolanti) Potenze elettriche superiori , sono di norma installate con + cura e difficilmente vicino a linee telefoniche o metanifere per ovvi motivi, se cmq. lo producessero sarebbe molto lieve e una ADSL 6Mb potrebbe agganciare 4,8Mb, ma non sarà certo quel lieve fenomeno elettromagnetico a degradare l'ADSL da 6Mb a 1,5Mb Disturbi reali di elettomagnetismo credo non superino la media di 1 caso ogni 500.000 collegamenti ADSL ..quindi bollerei anche questa come una classica bufala dei CC ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
sia il cemento che la ghiaia non sono affatto isolanti EM, per qualsiasi onda elettromagnetica sono solo mezzi per attenuare, nulla piu calcolando che poi spesso nelle torrette enel poste spesso a fianco dei box telecom passano correnti anche piu alte si capisce facilmente come cio possa interferire, cosi come, anche se pare assurdo, le bts di telefonia mobile detto questo, tale fenomeno peraltro mai menzionato da alcun call center, manco sanno cosa siano i campi em figuriamoci, è lo stesso meccanismo che crea lo stesso problema definito crosstalk, ovvero disturbi fra coppie adiacenti quindi tale fenomeno non puo essere bollato come bufala. pensiero personale/domanda: cosa credi sia reale a questo punto se etichetti tutto come bufala che alla fine non lo è, a parte dire cavo marcio, ma è solo un modo errato di esporre il problema. perche credi che un gestore con dslam in RA erogi 10 al posto di 20? perche non puo darti 20 oppure perche non ci si arriva?
![]() |
![]() |
#59 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:41.