|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Ciao, anche io sono interessato alla questione.Credo che posso fare ricorso, ma non so come si fa...
![]() Qualche mese fa ho preso una multa di €150 + una sottrazione di 2 punti perchè nel tratto della SS36 tra Lecco e Monza andavo oltre i 90Km/h. La foto mi è stata fatta dalla Polstrada ben nascosta in qualche anfratto lungo la strada, tant'è che non li ho neppure visti e la multa mi è arrivata di sorpresa. Qualche giorno fa ho sentito alla tele che si può fare ricorso se l'autovelox non è segnalato, e allora ho voluto verificare la presenza dei famosi cartelli. Io la multa l'ho presa poco dopo Lecco e di cartelli, da Lecco a Monza non ne ho proprio visti. Secondo voi possono sussistere gli estremi per un ricorso? Se si, come posso fare? Ciao e grazie per le info! P.s.Non è che non voglio assumermi le mie responsabilità, infatti avrei potuto dire che era un qualche mio parente alla guida, ma €150 sono sempre €150 Fossero stati i CC avrei lasciato stare, ma mi irrita il modo di nascondersi della Stradale!
>>World of Warships HWU thread<<.~~~~~~~~~~~~~~__/\__~~~~~ >>World of Warships player info and stats. Arrr! ![]() Ultima modifica di dr-omega : 11-10-2007 alle 21:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
![]() Io personalmente mi vergognerei ad andare a fare ricorso di fronte a una simile evidenza. Per curiosità: dov'è che il limite è > 50km/h? All'autore del thread: che tu non sappia cosa fartene del "moralismo" non è semplicemente affar mio. Se apri un thread significa che accetti anche pareri discordanti dal tuo, se posti in modo educato: mi risulta sia un mio diritto esprimerli. In caso volessi sentire solo chi ti dà ragione la prossima volta scrivilo ben chiaro nel titolo: [solo per chi è d'accordo con me] Autovelox non segnalato: posso contestare? ![]()
![]() |
![]() |
#44 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
|
Quote:
se la multa è anteriore al 3 agosto, allora non era ancora in vigore il decreto legge bianchi che ha imposto l'obbligo della preventiva segnalazione degli autovelox. potresti comunque l'omessa segnalazione di "strada sottoposta a controllo automatico della velocità senza obbligo di contestazione immediata", e chiedere che la Polizia Municipale depositi i certificati di taratura e le attestazioni relative alle verifiche di funzionamento che annualmente per legge le amministrazioni sono tenute a disporre sui dispositivi automatici di rilevamento delle infrazioni. Quote:
Hai detto la tua, e va benissimo, ci mancherebbe. Adesso stai semplicemente mandando in flame il thread. Rispetto la tua opinione, adesso tu rispetta quella degli altri.
![]() Ultima modifica di 4lekos : 12-10-2007 alle 01:00. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Ad ogni modo, saluti e buon ricorso a tutti. Disiscritto.
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
sinceramente mi trovo d'accordo con l'autore del 3d. Anche io ho sgarrato quest'estate, e di tanto anche. Per ora non mi è ancora arrivato il provvedimento, ma quando (soprattutto se) mi arriverà la prima cosa che farò è il ricorso, dato che ci sono tutti i presupposti (i cc mi hanno fermato, chiesto i documenti miei e di tutta la mia famiglia, parlano di ritiro patente etc etc, poi non mi danno copia del verbale, non prendono la mia dichiarazione e mi dicono di aspettare perchè non sanno quando consegneranno il verbale al giudice visto che all'epoca dei fatti il nuovo c.d.s. era ancora un decreto...). La legge va rispettata e siamo tutti d'accordo, ma così come la dobbiamo rispettare noi, anche i controllori devono applicarla come si deve, non ci sono cazzi. Altrimenti la nostra classe politica fa leggi ad uso e consumo esclusivo della casta e al cittadino non rimane che subire passivamente. La legge dice che non devi andare a più di x km/h e che le apparecchiature devono essere segnalate. Bene, se mi beccano a più di x km/h e non c'è segnalazione allora è più che giusto, moralmente e legalmente, ricorrere.
![]() |
#47 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Quote:
Quando vado a 90, perchè ora in quel tratto vado a 90, vengo superato da colonne di auto che procedono almeno a 110km/h... IMHO dovrebbero controllare altri tratti di strada più pericolose. Quote:
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
io farei presente che nel contestare devi mettere l'avvocato e quindi ci rimetti.... o almeno immagino... poi se la foto ti ritrae in bella posa possono sempre attribuirti altro reato... siamo in italia...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
|
Quote:
per difendersi per una banale multa, almeno entro il limite di 516,00 euro non occorre il patrocinio di un legale, ci si può difendere benissimo da soli, quindi non ci si rimette nulla
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:26.