|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
![]() più che altro ce lo siamo levato di torno, visto lo schifo in cui ci ha trascinato. Quote:
![]() Ma sicuro, credo che sia proprio il tuo tipo d'uomo. Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#42 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
Quote:
Quote:
Le vostre sospensioni passano, per ragioni identiche, rispettivamente a 10 giorni (elisa) e due settimane (venere). Signori, rischiate una denuncia penale, lo sapete? Ora, non è il timore di ripercussioni però che dovrebbe IMPEDIRVI di scrivere certe cose: dovrebbe essere quel briciolo di cultura che, anche in dosi minime, fa capire il valore della libertà. Vi consiglio caldamente la lettura di un libro di storia (di quelli delle medie, va già benissimo). Il verificarsi un'altra volta di episodi del genere porterà immediatamente al ban.
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
fonte:
http://www.repubblica.it/2007/10/sez...uovi-3ott.html Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
fonte :
http://www.lastampa.it/lazampa/girat...9&sezione=News Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Dire "vi ripaghiamo le galline decededute" non risolve molto: a parte che bisogna vedere se le ripagano veramente tutte ma, anche volendo, è perfettamente comprensibile che un contadino si rompa rapidamente di dover ricostruire il pollaio o la stalla una volta al mese per l'orsachiotto affamato di turno. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
La colpa è di chi li ha uccisi punto. Se ti sta sul cazzo che ti ammazzino il bestiame, o cambi lavoro, o cambi posto.... Per il discorso del parco nazionale, io gli darei l'esproprio, ne più ne meno di come si fa per una diga....
![]() |
![]() |
#47 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Ad ogni modo, se leggessi bene quello che ho scritto, non ho detto che hanno fatto bene e quindi non ho giustificato l'atto. Ho solo detto che se uno o più contadini hanno avvelenato gli orsi lo hanno fatto probabilmente per esasperazione, dato che non mi vengono in mente altri motivi. Il fatto che i vari articoli menzionino i danni fatti dagli orsi rafforza ulteriormente questa mia ipotesi. Io ho solo detto che si poteva evitare di arrivare a questo punto con una gestione più adeguata di questi orsi. Questo comunque non toglie nulla all'assurdità della tua frase "Se ti sta sul cazzo che ti ammazzino il bestiame, o cambi lavoro, o cambi posto....". ![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Quoto.
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
Eccerto, uno dovrebbe cambiare casa e lavoro (facile poi cambiare lavoro in Abruzzo) solo perchè è stato creato un parco senza considerare le conseguenze?
![]() |
#50 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Tra gli orsi che danneggiavano i pollai e i tipi che li hanno brutalmente avvelenati io non riesco proprio a capire chi sia l'animale (nel senso dispregiativo del termine)
![]() Alla faccia dell'intelligenza superiore ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
Su questo forum vedo molta gente fare la perfettina senza cercare di immaginare le ragioni di certi gesti (che non vuol dire giustificarli!): è proprio vero che è facile essere gay con il culo degli altri. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
La collettività deve essere al di sopra del singolo...
![]() |
![]() |
#54 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
quindi sono contadini e allevatori che, testardi, hanno voluto colonizzare il territorio degli orsi ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Le altre specie si fottano ![]()
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
|
Beh, senza dire fottiamocene delle altre specie piuttosto non perdiamo di vista i ruoli, prima viene l'uomo, e POI gli animali.
![]() |
#58 |
Senior Member
|
Questo in base a cosa?
![]() |
#59 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Però la disperazione può portare a compiere gesti estremi, questo è un altro dato da considerare. Supponendo che l'abbiano fatto per reale disperazione perché, se così non fosse, per conto mio possono rinchiuderli in cella per una ventina d'anni. Sei sicuro? Io la storia del parco non la conosco bene e quindi ho parlato tenendo conto la situazione della maggior parte dei parchi naturali. Ad ogni modo l'esproprio resta, per me, la soluzione più logica. Animali selvatici e contadini non sono mai andati d'accordo, non è una novità! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
|
Alle priorità: non credo che ad esempio gli indigeni della foresta amazzonica si lascino sbranare dalle belve feroci perchè "uomini e animali sono uguali"
![]() p.s. per il parco: ma un banale recinto ben fatto lungo il perimetro del parco naturale pare brutto?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:48.