|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
scusate ma che programma usate o bisogna usare per creare le cover o per lo meno le copertine dei dvd
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
I programmi specifici per le cover sono tutti a pagamento.
Personalmente uso InkScape che è free; è simile ad Adobe Illustrator ma, ovviamente, è ben lontano dall'essere uno strumento professionale. InkScape richiede che sia installato sul sistema "X11". Se non lo hai già installato, fallo dal DVD Tiger.
![]() |
#43 |
Senior Member
|
maledizzione ero abituato a nero cover molto facile da usare
inizio a pensare che per certe cose apple non e superiore a windozzo ma inferiore o piu gabuloso |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
|
perchè.. nero non è a pagamento
![]() cmq scommeto quello che vuoi che Disc Cover batte nero come semplicità
C'era un moscerino sul tuo schermo Ultima modifica di Janky : 06-10-2007 alle 12:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Quote:
Se non c'è un'applicazione specifica è colpa di Apple o di chi potrebbe/dovrebbe farla? Stessa cosa per Windows: non è che Win è inferiore a Mac OS X solo perché non ci gira FinalCut, Aperture, o DVD Studio Pro! Comunque, non si giudica la bontà di un sistema operativo per la sola presenza o assenza di, tra l'altro, "piccole" applicazioni. Mi fermo qui. E chiedo scusa se ho sconfinato nel flame.
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
questo anche perche sono in un momento di defaians non riesco a fare cio che vorrei tipo la sequenza di foto ero abituato a windozzo e dadesso devo cercare di abituarmi a questo nuovo mondo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
scusate ancora
non c'e nessuna guida per creare da delle foto una presentazione? io ho delle foto e vorrei metterle in sequenza a mio piacimento e poi aggiungere della musica come sottofondo in queste foto inoltre vorrei al suo interno mettere delle scritte spero di essere statochiaro e che qualche anima gentile mi aiuti grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: NY
|
ma nel mac che ti hanno venduto si sono dimenticati di metterci la virgola?
![]() a parte gli scherzi, se ho ben capito ti serve una specie di powerpoint, quindi potresti usare pages (dalla suite iwork, a pagamento) oppure neooffice o openoffice (gratuiti - openoffice richiede X11) che hanno anche il programma per creare le presentazioni. per qualcosa di più elaborato forse si può usare imovie, se non sbaglio, ma ti ritroveresti con un filmato e secondo l'uso che ne devi fare potrebbe essere pesante (ad esempio per mandarlo via email…) preciso che non l'ho mai usato e quindi magari fa anche semplici slide di immagini, boh ![]() ps: non chiedere cos'è X11, basta cercare su google o sul forum perché se ne è parlato a oltranza! ![]()
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
la presentazione di iphoto un filmato con imovie keynote/powerpoint fotomagico tutti molto semplici da usare
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
scusa ma allora la petizione ha funzionato che hai tolto il moscerino?
si io volevo fare con iphoto che voi sappiate c'e una guida non e molto semplice ok per mettere le foto pero io vorrei scrivere al'interno della foto inoltre vorrei mettere come dei pannelli dove io scrivo al suo interno spero di essere stato abbastanza chiaro |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Possibile che nessuno si accorga che in tutti i programmi, e anche nel finder, c'è una voce di menu che si chiama "Aiuto"?
Provare ad usarla? Mai? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
con iphoto non devi avere nessuna guida, perchè fa tutto in automatico, ma non puoi aggiungere scritte (a parte i titoli delle immagini) a meno che non aggiungi delle immagini con già le scritte sopra per far partire la presentazione con iphoto devi cliccare sul tasto play in basso a sinistra (ti serve una guida per farlo?) se invece vuoi fare una cosa un pelo più professionale e avere una maggior personalizzazione devi usare o imovie o un programma per presentazioni tipo powerpoint, keynote o quello gratuito di openoffice di solito per trovare le guide basta che apri google e scrivi "nome programma + guida" ma hai mai provato ad aprirli questi programmi? sono a prova di utonto
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
si certo che li ho aperti e provato
non sara difficile come tutte le cose pero se uno ha una guida fatica meno oppure se uno te lo spiega fatichi sicuramente molto meno io arrivo da windozzo e li usavo roxio 7 era molto facile e potevi fare tutto cio con molta semplicita' cercavo qualcosa del genere grazie comunque per le risposte grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
Quote:
cmq sia, iPhoto è un programma per la visualizzazione delle foto...l'unica fatica è caricarle e ordinarle come meglio si crede, se necessario, ed è prevista la presentazione con musica in sottofondo. Per le scritte ti è stato detto che lo devi fare con altri sw perchè iPhoto è per la visualizzazione. Cio' fa parte del modo in cui OSX ti vuole far gestire questo tipo di file. Per modificarle servono altri sw...iniziamo pero' a capire come OSX vuole che tu faccia le cose, non a voler trovare quello che si aveva in windows. ok? uff... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
se ho cambiato non voglio piu usare windozzo se no e inutile aver cambiato io vorrei mettere delle foto mie scattate con fotocamera digitale in una sequenza dopo aggiungere un sottofondo musicale in mp3 e masterizzare il tutto in maniera tale che il dvd che ottengo inserendolo in un lettore da casa posso vedere la mie foto in televisione o in un qualsisi pc ho provato a cercare sia su google che sul aiuto del programma ma non ho capito bene come funziona poi sicuramente sara perche io sono ribambito quindi se qualcuno me lo spiga tanto di guadagnato o se mi sa dire dove trovo una guida in italiano con le spiegazioni meglio ancora grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
scusate mi spiegate come devo fare per impostare in una stampante che mi stampi sempre in nero?
ogni volta che devo stampare devo sempre fare vari passaggi per fare cio la stampante e una laser samsug clp 300 grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
|
per la stampante sono riuscito
adesso a distanza di 2 settimane inizio a capire qualcosolina in piu mi spiegate come faccio a togliere una canzone o brano che ho caricato sui itunes che non voglio piu che si veda? grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
0_o'
mai provato a cliccarci sopra col destro ?
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
come ti ha detto il grande Janky beh, tasto destro sulla canzone che non vuoi in iTunes. Cmq io uso per ascolare gli mp3, xkè non voglio che automaticamente me li aggiunga nella libreria di iTunes, VLC. Quando mi va li aggiungo io a mano in iTunes.
![]() |
#60 |
Senior Member
|
ha molte grazie a entrambi
quindi hai una cartella con i tuoi brani e tramile vlc ascolti quello che ti interessa hai perfettamente ragione non ci avevo pensato grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:55.