Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2007, 09:35   #41
jukino
Senior Member

L'Avatar di jukino

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da KammelloGDC Guarda i messaggi
A dire il vero in questa settimana mi sono trovato nel bel mezzo di una via in centro citta' (Vicenza....nn Milano o Torino...) e dopo una chiamata di un mio cliente ho eseguito un bonifico on-line con il mio HTC Tytn collegato con Wi-Fi alla rete di un generoso ufficio...
Questa settimana ho effettuato un ordine presso un fornitore dotato di sito on-line seduto comodamente aul giardino di un ristorante sempre a Vicenza mentre bevevo il caffe'...
Kamm
se esistesse un manuale di cosa assolutamente non fare quando ci si connette a una rete non sicura ci sarebbe in prima pagina: non eseguire accessi al tuo sistema di online banking.
Old 14-09-2007, 09:45   #42
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Non si tratta di difendere o meno trojan.
Il fatto è che il WiFi è ancora poco diffuso in tutto il mondo (fatta eccezione per qualche raro paese all'estero).
In Italia salvo rarissimi casi non ci sono hotspot wifi pubblici e quindi avere un cell wifi non diventa una cosa FONDAMENTALE.
Poi chiaro che se un cellulare ha qualche funzione in +, fa piacere, ma non deve essere il motivo principale di scelta.
A questo punto tanto vale chiedere di avere il supporto al wi.max sul cellulare anche se non si sa neanche se un giorno verrà lanciato anche in Italia (sperimentazioni a parte).
Old 14-09-2007, 09:55   #43
KammelloGDC
Member

L'Avatar di KammelloGDC

Iscritto dal: Jul 2007
Ma insomma.... con sto Wi-Fi.... Nel mercato oggi ci sono diversi prodotti di questo tipo e quasi tutti hanno questa tecnologia. Per me, un prodotto dal design incredibile ma con funzioni in meno non e' un passo avanti ma 2 indietro in termini di sviluppo. Ci si aspettano delle novita' da un prodotto, non degli aggeggi piu' belli che danno meno. La tecnologia ci deve venire incontro!

Ok, abbiamo capito che a voi del Wi-Fi non interessa un tubo ma a me si! A me il wi-fi serve! E non penso di essere l'unico che lo usa ok?

Obbiettivamente....questo Sansung e' un bel prodotto con qualcisa in meno. Punto e stop.

Ciao
Kamm

P.S.
Installate Skype sul vostro smartphone (se ne avete uno....) e quando passate per un hot-spot fatevi qualche chiamatina gratis e poi tornate qui a dire che il Wi-Fi nel 2008 e' na bufalata!
Il mio PC: Intel Core 2 Duo / 4Gb Dominator 1.066GHz / P5Q Deluxe / Asus 8800GT / Creative X-Fi Platinum / Raid 0 Maxtor 160Gbx2 / Samsung T220 / Logitech MX5500 / Thermaltake Soprano FX / Zalman 8700LED / Logitech X-540 - By Silen.it
KammelloGDC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 10:35   #44
Demin Black Off
Senior Member

L'Avatar di Demin Black Off

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da jukino Guarda i messaggi
se esistesse un manuale di cosa assolutamente non fare quando ci si connette a una rete non sicura ci sarebbe in prima pagina: non eseguire accessi al tuo sistema di online banking.
Penso che stava scherzando sul banking online, o almeno voglio sperare che stava scherzando.
Old 14-09-2007, 10:40   #45
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Ok, abbiamo capito che a voi del Wi-Fi non interessa un tubo ma a me si! A me il wi-fi serve! E non penso di essere l'unico che lo usa ok?
DOVE TROVI HOT SPOT WI-FI PUBBLICI ?

Non sto dicendo che il wi-fi non avrà una utilità in futuro, ma ora come ora in Italia non ci fai praticamente nulla perchè non puoi usare il tuo cell in wi-fi ovunque ti trovi.
Quella funzione in + non te la regalano, la paghi e non la puoi neanche sfruttare.
Old 14-09-2007, 11:16   #46
KammelloGDC
Member

L'Avatar di KammelloGDC

Oooooh ma siete ottusi???? Ok, Questa mattina effettuato nuovo ordine per cliente da hot spot "VOLUTAMENTE LIBERO" all'interno di una Banca Popolare di Vicenza in C.so Padova.

Ora vi posto ogni mio lavoro effettuato con Wi-Fi nell'arco delle mie giornate...

Ma perche' se nn usate qualcosa questa deve essere innutile per la societa'???? Non usi PSP??? E' innutile e non la usa nessuno... MA PER PIACERE!!!

Di Hot spots ce ne sono eccome, sveglia! Ovviamente coprono il minimo del territorio ma come diceva un utente che nn ricordo il nome ci sono molte aziende che lasciano il WiFi aperto come servizio aggiuntivo come banche, studi, etc... Questo non ti sembra un servizio aggiuntivo di buona utilita'? Lo paghi??? Un Nokia E65 con WiFi integrato lo paghi si e no 300,00€ se ti va male (con un contratto business te lo regalano...). Il tuo bel Samsung se costera' meno di 500,00€ potete baciare il c... ai suoi progettisti!!!

Io chiudo qui perche' mi sembra troppo strano che all'interno di questo forum ci sia gente cosi' ostinata. Vi piace il Samsung? Non vi frega del WiFi? Allora accorrete nei negozi e sganciate la grana signori! Io e molti altri ci teniamo i nostri Smartphone con WiFi utilizzandoli giornalmente come faccio ormai da qualche anno.

P.S.
X Demin Black e Jukino... Lo so che non bisogna collegarsi al banking on-line da fonti nn sicure ma per lavoro e per poter utilizzare questa tecnologia ho un conto privato che uso solo per effettuare i pagamenti ai fornitori e che vado a caricare solo ed esclusivamente a bisogno con una chiamata. E una mia forma di sicurezza che si avvicina al discorso carta di credito ricaricabile del tipo.... Mi rintracciano? Beh, trovano poco pane per i loro denti ^_^

CIAO A TUTTI
Kamm
Il mio PC: Intel Core 2 Duo / 4Gb Dominator 1.066GHz / P5Q Deluxe / Asus 8800GT / Creative X-Fi Platinum / Raid 0 Maxtor 160Gbx2 / Samsung T220 / Logitech MX5500 / Thermaltake Soprano FX / Zalman 8700LED / Logitech X-540 - By Silen.it
Old 14-09-2007, 12:26   #47
Demin Black Off
Senior Member

Quote:
X Demin Black e Jukino... Lo so che non bisogna collegarsi al banking on-line da fonti nn sicure ma per lavoro e per poter utilizzare questa tecnologia ho un conto privato che uso solo per effettuare i pagamenti ai fornitori e che vado a caricare solo ed esclusivamente a bisogno con una chiamata. E una mia forma di sicurezza che si avvicina al discorso carta di credito ricaricabile del tipo.... Mi rintracciano? Beh, trovano poco pane per i loro denti ^_^
Se ne fregano del tuo conto, anchè perchè non potrebbero fare molto. In genere la cronaca insegna che te li trovi a casa tu o i tuoi clienti
Old 14-09-2007, 16:11   #48
KammelloGDC
Member

L'Avatar di KammelloGDC

X Demin

ha...interessante...parecchio OT ma se mi puoi dare informazioni piu' approfondite sulla questione mi faresti un grande piacere, anche in privato...

Ciao
Kamm
Old 14-09-2007, 16:50   #49
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
@KammelloGDC

Ero io che dicevo "servizio ai clienti ect"
Meno male che almeno qualcuno ha "visto la luce" nel wifi che offerto che a scrocco....e tanto x dirne una ad agosto ho ricevuto una chiamata sul mio cellulare, da un amico che chiamava dal suo cellulare, seduto ad un bar di marbella (spagna), chiamava usando skype e scroccando wifi....retrogradi fate come volete e donate il sangue x il roaming se vi piace!

no wifi....non apro il borsello! mai +.....
TROJ@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 18:01   #50
Demin Black Off
Senior Member

Dettagli in che senso ?

La criminalità informatica e telefonica è a livelli elevatissimi nelle truffe

http://www.anti-phishing.it/news/art....270820074.php

il sistema che hanno usato li è davvero notevole....

mettersi a sniffare a monte il traffico su un accesso "volutamente libero" o meglio ancora "non sufficientemente protetto" è abbastanza banale e se hai linux ti posso pure dire come si fa a visualizzare il tracciato di tutti i pacchetti, e il loro cotenuto, in transito da-per.

Per il traffico cifrato non so, ma se è stato possibile quello sopra, non escluderei più nulla.

La cosa bella è che non è neanche reato questa attività di sniff se l'accesso è protetto...

Ultima modifica di Demin Black Off : 14-09-2007 alle 18:06.
Demin Black Off è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 18:28   #51
KammelloGDC
Member

L'Avatar di KammelloGDC

Ok ma non hai ancora detto cosa potrebbe succedere.... Se non hanno soldi da "rubare" che altro potrebbe succedere?
Old 14-09-2007, 19:48   #52
Demin Black Off
Senior Member

Niente, sanno "solo" chi sei e cosa fai :-)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Svolta erotica per ChatGPT: il chatbot p...
Oracle, patto di ferro con AMD su Instin...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian