|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Catania
|
Quote:
![]() Ci si ritrova eh, oggi di pomeriggio ho studiato per 5 ore, forse per l' esame ce qualche speranza, sempre se ![]() PS Grazie per le risposte effettivamente io come fan su cui e possibile attivare il q fan ho solo quella della cpu, quindi e possibile che non noto differenza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
ehm....
Lino e Kior, intanto grazie per il supporto che mi date ![]() Non è che mi dareste qualche idea su come settare i parametri? La configurazione più alta che ho provato (e che con word e firefox aperti è freezata) aveva questi parametri: Codice PHP:
E da quanto ho capito per rendere più stabile la configurazione si deve alzare man mano il voltaggio ... quindi di conseguenza le temperature dei core. Alternativa (ma non so quanto senso abbia) era di lavorare sul voltaggio delle memorie, ma anche qui sto andano un po' a tentoni, quindi non saprei come scegliere le modifche da fare. C'è un modo per vederea cosa è impostato il valore di vcore in auto? perchè i valori che vedo da CPU-z sono sempre più bassi di 1,30 volt. E c'è un modo per vedere il valore di voltaggio delle memorie? che anche quando le avevo settate a 1,90 volt su CPU-z indicava 1,80 ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Bannato
|
Quote:
Allora prova a mettere fsb termination volt... a 1,40 e il v core a 1,33 e prova. Le ram lasciale a 1,90. dissativa speedstep e C1E. Ci puo anche stare che tu nonostante imposti il v core a 1,31 in realta sotto windows e piu basso. Fai questa prova, imposta come ti ho detto io 1,33 per il vcore, entra in windows lancia probe e dicci che valore ti rileva sul vcore |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
Io eliminerei il "ci può stare"...
![]() Certo che la mobo droppa... Sotto carico il Vcore crolla, per cui è necessario pomparlo un po' per rendere la macchina stabile in oc... Io per avere 1,38v sotto carico, da bios devo dare 1,4250... Vedi te... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Bannato
|
Quote:
cmq non ho capito se il dropp e un bene o no, perche mi e capitato di leggere che intel affermasse che tutto cio e normale ![]() cmq il mio procio non e dei piu fortunati, una volta ho provato a 380 x9 e per entrare sotto winzozz ho dovuto mettere da bios in vcore a 1,55 ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Modica
|
Ma secondo voi fino a quanto si può tirare questo procio in daily use?
![]() |
#47 |
Bannato
|
Quale il tuo, l' e6600?
be se sei fortunato e riesci a stare a 400 x9 con un vcore che non superi 1,450 - 1,470 puoi portarlo a 3.600 mhz. Di piu ad aria non gli puoi chiedere |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#49 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
Certo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
IL drop non è certo un bene, ma non è neppure una tragedia...
Io vengo da DFI LanParty, e da ABIT IC7-G Max, per cui il Vdrop non sapevo manco cosa fosse... ![]() Per la cpu direi che è nella norma; non guardate agli step fortunelli, quelli fano storia a sè, e non sono certo il 90% di quelli in cricolazione.. Del resto con un dual a 3 Ghz oggi si fa tutto magnificamente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Bannato
|
Quote:
Certo capisco, be gia ad esempio il duo e6600 a defaut cioe a 2,4 ghz e una potenza, figuriamoci se si tira. Per quanto riguarda il dropp in pratica e un calo di tensione quando la cpu e in full, e fin qui ci siamo. Ma il fatto che uno ad esempio nel bios imposta 1,45 e sotto win.. si ritrova con la cpu a riposo 1,40 cosa e? e sempre dropp ho una semplice non corrispondenza tra valori impostati nel bios e rivelazione sotto windows. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
a volte è drop, a volte è drop + ali di cacca che non va una cippa...
![]() Se non ti va di vederlo prendi una DFI LanParty, ci vuole un mese per settarla a dovere, ma poi ti ricambia alla grande... ![]() Lascia perdere ASUS, Giga o cacchine simili, per occare sul serio ci vuole qualità... Io non ho mai avuto ASUS, perchè ci sono sempre andato giù pesante con l'oc, e mi occorreva qualcosa di solido... Da quando non mi dedico + come prima, mi sono un po' rilassato, e per neppure 100 euro ho portato a casa la mobo che vedi in signa, nulla di che... drop, bachi vari.. che vuoi fare... ![]() Ultima modifica di Lino P : 07-09-2007 alle 14:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#56 | |
Bannato
|
Quote:
Be cmq un deve fare affidamento al valore rilevato in windows no? Nel mio caso penso sia solo droop, l' enermax liberty 620w non penso sia un problema? Cmq per quanto riguarda la commando lo presa perche ne parlano bene, anche se sapevo gia che cera droop. In effetti non sembra essere afflitta dai problemi della tua mobo, apparte il droop |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
|
La commando è una buona mobo, come il Liberty del resto...
![]() La verità è una, e cioè che i tempi dell'i875 sono finiti, ed una mobo solida e al contempo priva di bachi per occare un core duo, non è ancora stata inventata... |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Bannato
|
![]() Quote:
Gia e vero ![]() Bhe io fino a ora o fatto solo delle prove in oc col mio sistema per il motivo che sai tu ![]() ![]() A te invece ho visto che ti ha fatto anche dei bip durante il post sensa che tu modificassi qualcosa ![]() Vuoi fare cambio, tu mi dai la P5B DLX e io ti do la commando ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
|
no grazie... preferisco evitare di smontarla... Se devo prendermi la briga di rismontare tutto, già so che va a finire su LanParty 680i, e vorrei avitare spese folli.. mi conosco...
![]() Del resto i nuovi voltaggi applicati stanno stabilizzando la piattaforma, che è in fase di assestamento... Un po' di rodaggio, e tutto andrà liscio... Già oggi, nessuna bizza... |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Bannato
|
Quote:
Mi fa piacere. Cmq scherzavo, la commando mica la cedo ![]() Ti chiedevo prima ,per il fatto del vdroop se uno imposta 1,45 da bios e sotto win rileva 1,40 , ovviamente quello reale e a cui fare affidamento e quello rilevato sotto windows, giusto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:53.