|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: un pò a BN, un pò a RM
|
Salve.. anche io ho lo stesso problema dell spegnimento ke non avviene.. e non so spiegarmi il motivo.... qualcuno è giunto a una soluzione??
PS: x i driver audio visto che con quelli presi dal sito dell'Acer non ci sono riuscito, ho scaricato il file "WDM_R179.zip" che ho reperito in altri 3D, l'ho installato prima e niente, poi da gestione periferiche l'ho caricato manualmente aggiornando la periferica PCI DEVICE e funziona! ![]() Ora dovrei avere tutte le periferiche funzionanti (l'IrDa non so se funziona, ma non risultano periferiche in giallo), l'unico problema che mi resta è quello dello spegnimento.. HELP!
Ho fatto affari con: Yota79, MarioC846, BILLY911, max84, Desert falcon, AnarchyTop, Mammabell, <<AndattoXTX>>, Battalion75, luxo, briaeros, nardellu, acareca, kenchu e Dimostar! Pessimi affari: medeox! Vendo: PS4 Pro + Accessori, Microsoft Surface Pro 2, vecchi portatili come Acer Aspire One.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
|
Nessuno può aiutarci sul problema del non-spegnimento del pc??
![]() Ci dev'essere qualcosa che si può fare.. ringrazio in anticipo chi ci può aiutare. ![]() ![]()
Ho fatto affari con: Yota79, MarioC846, BILLY911, max84, Desert falcon, AnarchyTop, Mammabell, <<AndattoXTX>>, Battalion75, luxo, briaeros, nardellu, acareca, kenchu e Dimostar! Pessimi affari: medeox! Vendo: PS4 Pro + Accessori, Microsoft Surface Pro 2, vecchi portatili come Acer Aspire One.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Alessandria
|
Quote:
Funziona tutto egregiamente, ma ho questo problema. Tra l'altro si è presentato da poco, prima non lo faceva. Proverò ad installare un backup che avevo fatto con acronis ad un punto dove non aveva problemi, dopo di che verifico quello che ho installato dopo. Ho l'impressione che a me possa essere dovuto al fatto che ho sempre avuto una periferica USB collegata (HD), e se lo spengo senza dia dei problemi. ![]()
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
Credo di aver individuato il problema nella connessione USB. Quando accendo il note con la periferica collegata (HD esterno) e spengo con la periferica collegata, nessun problema. se spengo senza la periferica si pianta. Viceversa, se accendo senza e spengo senza nessun problema, se accendo senza e spengo con si pianta. Mi pare di ricordare che per questo problema uscì un hotfix dedicato per xp, ma non mi viene in mente come si chiamava. Proverò a cercarlo su windowsupdate.
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
strano.. non mi pare di avviare il pc con qualke periferica USB attaccata, ne di chiuderlo.. eppure si blocca lo stesso!
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
A questo punto è sicuramente qualche software che rimane appeso. Cercherò di scoprire quale. L'assurdo è che non me lo fa sempre... ![]()
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
A me si è spento solo un paio di volte, e se non sbaglio (una sicuro) dopo aver installato gli aggiornamenti di windows..
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
con la periferica attaccata chiude senza problemi sempre. se scollego la periferica o lavoro proprio senza si frizza. cercherò di capire meglio.
![]() |
![]() |
#49 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Problema spegnimento XP - ipotesi di soluzione
Anc'io ho avuto la stesso problema... in pratica il pc si freezava sulla schermata di spegnimento!
Prima di capire la causa del malfunzionamento ho reinstallato xp 7 volte!!! Il problema, da quanto emerso dalle mie prove, deriva da una incompatibilità col driver della webcam suYin... subito dopo aver disinstallato i driver acer Crystal eye il pc ritorna a funzionare (e a spegnersi!) normalmente. Qualcun'altro può confermare/smentire la mia teoria????? N.B.: a me adesso funzia!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
driver PCI device acer aspire
Ciao, mi sono registrato da poco. Ho un portatile acer aspire 1640 dove ho installatto xp dopo averlo formattato ma non ho più il cd con i driver. Ho scaricato sul sito acer i driver delle periferiche che in gestione comparivano col ? giallo ma l'audio non mi funziona anche se il ? giallo compare solo su PCI device. come posso fare? ho letto che bisogna scaricare WDM_R179.zip ma non lo trovo. forse anche perchè non sono proprio un esperto di informatica. Potreste mandarmi questo file per far funzionare il mio pc? Aspetto una risposta. Grazie in anticipo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
Ciao!
Io ho risolto il problema dell'audio sul mio acer aspire 5720 installando questo: ftp://61.56.86.122/pc/audio/WDM_R179.zip Questo è il link ke cercavi.. se il file che ti serve è lo stesso allora fa al caso tuo. Cmq devi fare aggiorna da gestione periferiche x farlo funzionare! PS: Ora provo a disinstallare la webcam e vediamo se si spegne.. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
Funziona!!!
![]() ![]() ![]() Ho disinstallato la webcam (ke tra l'altro funziona ancora, viene rilevata come una generica periferica video USB) e ho provato a spegnere il pc 2 volte. Si è spento!! Niente blocco su "chiusura il corso"!! Finalmente.. Grazie dheimoss!! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Junior Member
|
driver PCI device
Gargoyle. Ho scaricato il file. Sono andato in gestione periferiche. Ho fatto aggiorna driver su PCI device e ho dato il percorso per WDM ma niente. Dice che non trova niente di utile. Ho sbagliato qualcosa? o hai un' altra soluzione. Ciao. Grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Member
Città: Torino
|
aiuti
Ciao ragà... leggendo la discussione ho notato ke tnt d voi hanno ancora problemi con l'acer apire 5720 e xp, qnd ho deciso d'iscrivermi e darvi una mano...eccomi quì.. allora:
driver IrDa:http://drivers.softpedia.com/progDow...oad-34230.html per l'audio scaricate i driver dal sito dell'acer e poi da gestione periferiche aggiornate i driver della periferica audio e fateglieli cercare su internet... per qnt riguarda lo spegnimento è un problema ke riguarda i driver della webcam... è tt ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Junior Member
|
driver
Io i driver dal sito dell'acer li ho già scaricati ed aggiornati. Ma l' audio non funziona comunque e mi è rimasto il ? giallo su PCI device che non trovo il driver nemmeno sul sito dell'acer.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Member
|
il ? giallo dovrebbe essere l'IrDa.. prova a scaricare i driver da quel link ke ho postato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Junior Member
|
Driver
Ok. Ora provo. Grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Member
|
audio
d niente.. spero solo ke funzioni...
Cmq io cm driver audio ho installato qst Audio_Realtek_v6.0.1.5413_R167_XP_Vista... dopo poi ho fatto l'aggiornamento dei driver da internet tramite l'utilità d windows e l'audio va benissimo.. l'unica cosa è ke ancora nn ho potuto provare i driver dell'IrDa.. Ultima modifica di xander07 : 05-11-2007 alle 17:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Junior Member
|
AIUTO VI PREGO!!
Scusate l'annuncio.. questo è il mio primo post..
Come prima cosa saluto tutti e vi ringrazio anticipatamente! Io ho installato xp con il cd Nlite (+ sp2 e driver SATA) e fino lì tutto ok... ora sto scaricando tantissimi drivers trovati in vari ed e in altri forum ma non riesco ad installarli. C'è qualche buon'anima che può postare i link o anche mandandoli pvt i drivers esatti per Xp dell'Acer Aspire 5720??? E se possibile c'è qualcuno che ha risolto il problema della luminosità dello schermo? Con Vista quando impostavo la batteria come prestazioni elevate era davvero splendente.. ora invece sembra quasi sfocato.. Vi prego sono settimane che sto impazzendo.. ho speso 600 euro per il portatile e ancora non riesco ad usarlo! Grazie tanto |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Member
|
Quote:
ho installato anche io quei drivers x l'IRDA, ma su gestione periferiche mi continua a rimanere la periferica in giallo su "Altre periferiche - periferica sconosciuta" sei sicuro che siano x l'IRDA, o che magari i drv sono solo x vista? a me sembra funzionare tutto.... bluetooth, webcam, lettore di SD etc etc grazie in anticipo x l'eventuale risp |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:15.