|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: italy
|
Quote:
Utenti da evitare : parecchi ...... contattatemi vi consulto la lista. In ogni transazione esigo il rispetto dell'art.45 chi non lo rispetta ha scheletri nell'armadio ![]() Transazioni fatte nessuna ![]() |
|
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Bergamo
|
Visto che la maggior parte degli intervenuti gettano infamia su BOTTONI che si sta sbattendo per una giusta causa meglio dire di non venire a piangere il giorno che si beccheranno una fregatura a 5 stelle!
Io avevo idea di fare anche una "HALL OF FAME" con gli utenti piu scrupolosi e perfetti nella cura dell'acquirente e dell'oggetto in vendita! Inizio io ![]()
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Francavilla al Mare\Pe\Ch\An
|
Oltre 120 trattative andate a buon fine,pero' ho sempre chiesto garanzie...tipo numero di casa e intestazioni varie...se uno-con pochi post-è onesto nn ha problemi a darli, altrimenti... lascio perdere tutto...queste cose nn succedono a chi ha molti post...
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
|
|
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
|
Quote:
Cooler Master Praetorian , Seasonic X-460 fanless, intel Core 2 E8400 + Scythe Katana 3, Gigabyte GA-EP45C-DS3R, ram 2x2gb Adata Vitesta Extreme Ed. Cas 4 ddr2 800, Asus 9600GT silent 512mb GDDR3, samsung 830 SSD, dvdrw sony-nec optiarc 5240s , monitor DELL U2312hm |
|
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ha voluto darmi i dati personali xke MILLANTAVA DI NON ESSERE NUOVO DEL MESTIERE, anzi mi ha fatto pure sentire un cog@@@ne per averglieli chiesti! La merce è arrivata difforme dal contrattato e non funzionante! Valore totale 50 e passa euro e nessuna informazione rigurado track e tutto il resto! Assistenza ZERO! Quando gliel'ho fatto presente mi ha detto che nn gli era mai successo ed ero sicuramente io la causa...adesso non risponde nemmeno piu ai PM! Chi vuole fragare frega...i post non importano...
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
L'utente a turno dopo un pò si stancava... ora non è + aggiornata e pensare che avevo parecchi voti positivi.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
io ho sempre risolto grazie ai moderatori ![]() |
|
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
D'accordo puo' succedere pure questo,pero'...è molto raro...a me è successo di ricevere una mobo nn funzionante ma l'ho rispedita e mi sono stati ridati indietro i soldi...GIUSTAMENTE!!! Cmq secondo me prima di una vendita conviene sempre scambiare i dati personali...quali telefono di casa e indirizzo.Dopodichè se uno proprio ce l'ha nel sangue...amen! Un database con i feedback secondo me sarebbe un buon inizio...
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
a me sembra na gran boiata.
ovviamente io dico il mio parere mi trovo daccordo con dexter. iniziamo a definire "utente che ha dato problemi" cos'è l'utente che ha dato problemi? quello che ci ha fregato i soldi durante una trattativa? quello che vende e poi spedisce con 2 settimane di ritardo? o quello che ci sta antipatico? chi è che decide e chi è che verifica le accuse di qualche utente? boh poi oggettivamente chi ci dice che uno che ha trattato bene con me poi non possa appioppare na bella truffa a qualcun altro? ragazzi ricordiamoci xè è nato il mercatino il mercatino è nato fondamentalmente per permettere ad una comunità di appassionati fondamentalmente di scambiarsi la tecnologia per dar occassioni alle persone di provare + archidetture con un prezzo minore e di permettere un certo riciclo di materiale tra la comunità. poi la rovina è arrivata quando sono iniziati ad entrare rivenditori che hanno inziato a smerciare robba nuova e nessuno gli ha detto niente... quando la gente ha iniziato a vendere proci che per pochi mhz di overclock venivano venduti a prezzi folli(storia opteron insengna) e gente comprava lo stesso e nessuno diceva niente. su ragazzi fondamentalmente il mercatino è nato anche tra utenti appassionati e quindi già è brutto dover non fidarsi di chi ha pochi post chiedere odiosamente "pagamento post prova" che è una frase che non sopporto xè è indice di "diffidenza" e se vogliamo anche maleducazione visto che anche a me con quasi 5000 post solo xè non tengo aggiornato le mie trattative che sono molte appunto xè nn ne sento il bisogno di dire "ho trattato con 1000 persone sono uno fidato chiedete agli altri" cosi non solo diventa un rapporto a 2 ma anche a 3 o + persone xè una terza esterna alla trattative che se ritrova un pvt spacca maroni in cui qualcuno viene a postulare informazioni con chi stà trattando. e se io magari ho trattato con questo ma non mi è stata bene una piccolezza posso anche dire "lascia stare quello è un coglione" magari in cattiva fede. su ragazzi il mercatino è una cosa amatoriale e molte persone visto che sono inziate a girare un pò di soldi anzi un bel po di soldi vorrebbero trasformarlo in un mercatino semiprofessione o professionale. bèh nsomma se volete sicurezza ci sono altri lidi (ebay, negozio online etc). vi ricordo che il mercatino nasce come appendice del forum di hw e visto che negli anni come ogni posto dove girano i soldi è diventato il centro del mercatino. e io fondamentalmente credo che questa iniziativa sia il primo passo verso lo snaturarsi dell'idea di base del mercatino. quindi io dico di no a questa iniziativa di schedaggio sistematico delle persone. fate voi nel cuore spero che sta cosa non si faccia e se si farà io farò di tutto per boicottarla partendo da iniziative non violente come non usufruire del servizio e sconsigliarlo agli utenti a me + vicini.
Pc ITX: Intel i5 4690k@4500, MSI Z97I gaming ACK , Kingston 2400 11-13-13-31, Samsung 840EVO 250GB, Radeon Radeon RX 480 1350-2150. There are only 10 types of people in the world: those who understand binary, and those who don't. |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
Scusate...facciamo un sondaggio...mod permettendo ovviamente!
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Dico la mia...secondo me sarebbe meglio fare un database con i nick degli utenti che hanno venduto materiale informatico e da cui nessuno ha ricevuto delle fregature.
E' assolutamente INUTILE fare una lista degli utenti inaffidabili, perchè per aggirare il problema basterebbe farsi un nick clone pulito. |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
Questo sicuramente aiuterebbe!
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: SR ### Ho trattato con più di 90 utenti
|
Quote:
![]() Ma l' UTENTE SIGNORE (in senso di onesto, accurato e cortese), è molto facile da definire e identificare... ![]() Che mole di lavoro allucinante.... Mi viene da piangere...
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
Che succede se un clone dice.."l'utente xxx" è affidabile? Insomma prima si stilano dei criteri, le modalità, gli incaricati E SOLO DOPO si inizia con la raccolta e la composizione dei dati (sempre se la cosa va in porto, chiaramente). Insomma..io non farei le cose così tanto per farle, in fretta e furia. |
|
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Bannando l'ip pubblico dovrebbero farselo cambiare da FW!
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
Aiuteremmo anke i moderatori a chiudere le discussioni ![]() ![]() RAGAZZI CHE NE DITE SE CONTINUIAMO NELLA PIAZZETTA?? STIAMO INQUINANDO MOLTO OT E RISCHIAMO UNA SOSPENSIONE DI MASSA, APRO UN 3D LI DENTRO E VE LO LINKO, COSI QUESTO LO CHIUDIAMO ![]()
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
Ad esempio, se io col mio portatile mi collego ad internet una volta con adsl, un'altra volte con la linea analogica 56K, avro' lo stesso ip?!?
![]() |
#59 |
Senior Member
|
![]() |
#60 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq ai curatori dell'iniziativa suggerisco un'attentissimo e scrupoloso lavoro preparatorio (che cmq deve essere a mio avviso preceduto da una discussione sul da farsi) prima di partire con la raccolta dei dati da inserire nel database. ![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:38.