|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Siracusa
|
Si, poi si è dato pure al cambio sfondo e icone.
C'è da dire che con le icone si è divertito i più, poichè con la grandissima e tanto attesa novità delle icone giganti aggiunte su Vista, ha potuto osservare la bellezza e la validità di tale sistema operativo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: prov. di BG
|
![]() ![]() ![]()
![]() |
#44 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
|
Quote:
![]() avevo fatto una prova che avevo postato mi sembra nell'articolo del tramonto di windows xp, avevo scritto un semplicissimo programma in c con una funzione che alloca continuamente nuova memoria e tramite assert esce quando la malloc non riesce ad allocare altra memoria. durante l'esecuzione tenevo d'occhio i valori del task manager; nel momento in cui il programma si è interrotto e vista si è "ripreso" tutta la memoria allocata dal programma, segnava circa 300mb di ram occupata, che a me non pare un valore esagerato. che poi voglia 2gb per funzionare egregiamente è un altro discorso, però non è che con 2gb ci gira solo vista e non appena apri un programma comincia a swappare ![]() Quote:
un mio amico si era comprato un portatile con vista preinstallato. andava a scatti pure l'animazione quando apri una finestra ![]() ![]()
Lenovo Thinkpad T480s | Steam Deck 256GB | iPhone 14 128GB Ho trattato positivamente con: pupgna,pikerunner,Maldo,Sawato Onizuka,A-ha,darkfable,il.principino Ultima modifica di theory : 21-09-2008 alle 14:25. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
F500 Downgrade perfettamente riuscito!
Ognuno si tenga pure i vari Vista, Long Horne u.s.w. che desidera...
Oggi pomeriggio ho fatto il tanto sospirato downgrade (se poi di downgrade si tratta..???!!..) del Presario F500. Non ci sono conflitti, ed e' a posto anche il dannatissimo 'COPROCESSORE' , anzi, a questo proposito, se qualcuno volesse il driver del Coprocessore, me lo faccia sapere che saro' lieto di fornirglielo. Nessun problema per la scheda grafica, ne' per l'abilitazione del wireless. Ora e' una vera scheggia e quando apro un'applicazione, ho la gradita sorpresa di vederla immediatamente, senza ...cerchietti blu e attese ingiustificate. Credo che la proprietaria ne rimarra' soddisfatta. Saluti HD ![]() PS Credo di aver fatto decine di installazioni pulite di Vista, per impieghi personali di conoscenza (sempre sperimentale poiche' tale sono e, in qualita' di tecnico, bado alla pratica, cioe' ai risultati) ma ho sempre riscontrato lentezza, uso smodato di risorse e altre cosettine sgradevoli...Ciascuno resta della propria opinione, specie se confermata dall'esoerienza pratica. Ultima modifica di Hardisk : 21-09-2008 alle 20:54. Motivo: aggiunta |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Member
|
Grazie...PiccoloSpazio
Grazie della disponibilita' dimostrata.
Devo ammettere che questo Laptop non mi ha dato molti problemi nel downgrade, invece per altri e' stato necessario ricorrere a trucchi di installazioni forzate, modifiche al registro u.s.w. Tutto sommato, ho impiegato poco tempo. Visto che oggi pomeriggio diluviava, sono uscito tardi e sono andato a terminare alcuni lavori in laboratorio , tra i quali il downgrade. In genere faccio sempre il backup (con Windriver Ghost) dei driver, dopo idowngrade, ma e' difficile postarli, poiche' risultano files enormi. Ho un carteggio 'de fuego' con l'HP e, tra le varie risposte negative, la piu' carina e' stata questa: Lei non puo' installare XP (riferito a un altro loro modello) perche' perderebbe la garanzia e poi.....abbiamo...pochi...drivers per XP? Che significa pochi ? Se esistono vuol solo dire che e' possibile farlo! Kein Komment! Salutissimi HD |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
Notebook HP duri al passaggio
I notebook HP di nuova generazione, in genere, sono i più duri da passare ad XP, cioè, per alcuni modelli si deve proprio sudare.
Per questo modello in particolare, non c'è molto sbattimento, però me ne sono capitati altri con spiacevoli sorprese, ad esempio la LAN che non va con i driver giusti per XP poichè bloccata "volontariamente" dal bios installato di fabbrica sul notebook. l'Acer, tanto per citare una marca diversa, non fa tutte queste storie ed il più delle volte, nel sito ufficiale, si trovano già i driver per XP nonostante il notebook esca con sistema operativo Vista. |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Member
|
Acer ??
Anche l'Acer, in taluni casi, si e' venduta 'al nemico'
Un classico esempio e' il dannatissimo mod 3640 (desktop) che presenta molte spinose difficolta', bios compreso. Lo conosco bene! Come puoi notare tutto il 'mondo' e' paese Pensare che, tempo fa, avevo sentito parlare di una causa tre la Acer e la Microsoft, proprio per colpa di Vista, ma, a quanto pare, anche loro hanno messo in commercio PC vessatori!!!!! Cio' che mi fa imbufalire e' l'obbligo di acquisto di un PC con Vista e alle condizioni del tipo 'O mangi questa minestra o.....' Cosi' proprio non va L'acquisto della licenza e' una cosa, ma quello del PC e' un'altra: il PC diventa di proprieta' assoluta, la licenza resta in concessione e pare che questi signori confondano le due cose.......Altro argomento che mi fa inca**are e' sentirmi dire -Vista e' bello!- Io sono un fruitore del PC e lo voglio versatile, brillante e ubbidiente, Non cerco la bellezza: per quello ci sono i concorsi delle miss!! Saluti Donald PS Ho trovato uno sfondo animato con antichi velieri e l'ho piazzato nel PC con win95!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Member
|
indows95 maniac!!
si', in effetti e' un razzo e finora (almeno) non ha dato grossi problemi...alla faccia del DOWNGRADE !!!(E poi con win95 si ringiovanisce di almeno 12 anni!)
Accludo lo sfondo con il veliero animato, se qualcuno lo gradisse (Ho anche la versione bmp, ma non animata) http://www.mediafire.com/?5y2xzec5ymo Donald PS Le onde , se visto come gif , si animano sempre, mentre, se usato come sfondo, si animano solo svuotando il cestino o in altri casi particolari |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Imparare a usare più sistemi operativi è utile, specialmente perchè non ci fossilizza: per un nuovo utente meglio iniziare da Vista che include il controllo antispyware è non è loggato come admin. Per i PC "offline" (non bloggano, ma ci sono) è meglio di sicuro XP Tanta gente però fà altri lavori interessanti e non vuole perdere tempo ad imparare tutti i nuovi nomi delle icone nel pannello di controllo, come disconnettersi, come cambiare sfondo....ecc... Installiamo anche il 98? (cosi a caricarsi impiega 8 secondi) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
una risposta chiara e semplice
considerando che non mi interessa molto di vista ma voglio xp e non mi interessa neanche quanto siete andati fuori tema dato che qui si cercavano solo dei driver...ora per favore potete solo postare i driver? se volete confrontare vista contro xp aprite un post e scornatevi li. quindi vi prego se sapete dove trovare i driver postate i link ....grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
driver per presario f500
ciao a tutti
anche io ho tolto vista, che andava lentissimo, dal mio presario f500 e ho installato windows xp professional. come faccio a trovare i vari driver che mi mancano? sto cercando su internet, e così ho trovato il vostro forum, ma non ci riesco ho provato con alcuni programmi però sono a pagamento. Ci sono speranze di trovarli su internet e soprattutto è possibile trovarli gratis? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
grazie per le risposte, siete davvero cortesi e gentili
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Intanto hai provato con i driver ufficiali dal sito HP? questi valgono per xp home e pro: http://h20000.www2.hp.com/bizsupport...&swEnvOID=1098 Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
E non smentisco le mie affermazioni ai tempi della sua uscita: tecnicamente, nonostante i problemi legati all'approccio iniziale degli utenti, fino all'uscita di Seven era il miglior OS prodotto da Microsoft. Vista non è stato "compreso" dalla grande massa ed è stato definitivamente "ammazzato" dagli OEM con tutti problemi derivati dalle configurazioni di fabbrica (qualsiasi esse siano; l'anno scorso ho visto personalmente un portatile di 3 giorni di vita con core2duo 2.50ghz, 4gb, vga nvidia fascia alta, accedere al desktop dopo 4 minuti dall'accensione). Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
|
Quote:
Vista è un sistema validissimo che però in pochissimi hanno compreso (probabilmente per abitudine, XP è durato un sacco di tempo). Sulla questione lentezza ormai si è detto tutto: -se compri in portatile\fisso con Vista preinstallato, la lentezza è causata dal software aggiuntivo (crapware), una reinstallazione pulita dell'OS risolve gran parte dei problemi di lentezza. -anche se lo si installa pulito, i primi tempi non brilla di reattività lo stesso; questo è causato dai vari servizi attivi (indicizzazione, superfetch ecc.) che lavorano i primi tempi (indicativamente una\due settimane) poi si fermano rendendo il sistema più reattivo e soprattutto mantenendo questa reattività nel tempo (XP dopo qualche mese diventa mooolto più lento dei primi giorni, su Vista\7 questo non succede, testato personalmente in un'anno e mezzo di Vista e 5 mesi di Win7). -UAC una cazzata? Stai dicendo che usare un account amministratore sempre e comunque è meglio di usarne uno standard per l'uso quotidiano, elevando i privilegi solo quando necessario. Su una cosa però sono daccordo: il migliore OS Microsoft è Windows 7, nato sulla base dell'ottimo Vista ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:32.