|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
- non mi interessa ciò che microsoft dice del suo prodotto, si tratta di marketing, nessuno mai parlerebbe male di ciò che vende
- uso windows solo per giocare, se devo surfare uso linux. se non fossi un accanito videogiocatore non avrei bisogno di windows e per giocare con vista dovrei fare un upgrade poderoso....ci siamo capiti no? - se non fosse per i soldi doverosamente pagati con le licenze oem, non vedo quanto potrebbe incassare Vista in condizioni "normali" - il downgrade è una cosa normale, tanto che diverse marche più serie di Hp dispongono tranquillamente dei driver per entrambi i sistemi....prova a chiedere in giro quanto si guadagna a fare questo tipo di assistenze, visto che purtroppo la procedura non è agevole per l'utente medio - se Vista è così buono, perché si sono affannati a far uscire il Sp1 e perché si stanno affannando ancora di più sul sistema successivo?
When i'm walking a Dark Road I'm a Man who walks Alone AMDgaming:FX8360E Enermax Liqmax 240 AsusM5a99xEvo Corsair Vengeance DDR3 4x4gb XFX RX580 Enermax Modu82+625 KingstonUv400 480gb MC-OpenElec E5700-P5kpl-cm Nvidia8400gs |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Quote:
Mark Russinovich, l'autore, lavorava per la rispettabilissima SysInternals prima che MS la acquisisse (e quanto ha fatto bene a MS acquisire certe società solo Vista lo dimostra, in positivo chiaramente...) Quote:
Quote:
Quote:
PS Ah, io non sono un fan di MS, anzi, come puoi capire anche solo dalla mia firma sotto sono Amighista più che per gli altri OS, quindi sbagli se pensi che sia un esaltato di MS, sbagli alla grande, però sono informato, mi sono documentato e me intendo dopo una lunga esperienza di certe cose... dico solo la verità. E mica ti voglio obbligare a usare Vista, fai come credi, siamo liberi. Sarebbe però bene informarsi e documentarsi prima di sparare sciocchezze trite e ritrite come fosse una moda snob contro Vista...
![]() Ultima modifica di hexaae : 10-05-2008 alle 11:35. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: prov. di BG
|
Ciao, mio cognato ha il Presario F500 e vorrebbe passare da Vista ad XP, coloro che sono riusciti nel downgrade srebbero cosi gentili da passarmi i link per i driver, tnx a lot
![]() byez Favo
![]() |
#24 |
Senior Member
|
UP
![]()
![]() |
#25 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
#26 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
downgrade ist Ein Diktat!
Ciao
Domani iniziero' a cimentarmi nel downgrade da (Tr) ista a XP di un Presario F500. Da tempo non faccio altro che ricevere PC per il downgrade e occorre sempre escogitare trucchi diabolici per trovare, installare e far funzionare certi drivers pressoche' introvabili. Per fortuna c'e' questo Forum! (Tr)ista si puo' anche domare, eliminando le inutilities, la grafica tanto plateale quanto inutile e succhiarisorse, i permessi d'utente estremamente fastidiosi, i centomila account che saltano , in qualche modo, fuori, ma non si puo' eliminare la lentezza, il consumo di risorse, le tracce dei files che restano anche dopo una pulizia con appositi soft, il motore di ricerca, a mio avviso, osceno e l'incompatibilita' che si presenta nei confronti di certi programmi, anche a seconda delle versioni di (TR)ista---inoltre (TR)ista NON FA NULLA che XP non possa fare, senza programmi imposti forzatamente. HD PS: quasi per reazione, ho provato a fare un refurbishing di Windows95!! Ho trovato centinaia di upgrades ufficiali e non e, alla fine, e' saltato fuori un SO veloce, leggero e che legge pure le partizioni NTFS, ha l'active desktop e la quick start bar e funziona bene anche con le periferiche esterne uSB. Sto iniziando ad impiegarlo quasi regolarmente..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Quanta ignoranza e incompetenza tecnica su Vista...
![]() È veloce come XP ma nettamente superiore tecnicamente su tutti i fronti e con un kernel infinitamente migliore. E quanta gente non capisce nulla di permessi, diritti di admin e quindi UAC, token etc. etc. ![]() Fate una capatina in http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=127 se avete dubbi... vi conviene invece di correre a rimettere quello scherzo di OS che era XP a confronto di un sistema NT ben fatto come Vista... Concordo con chi ha detto che Vista è per l'utente che ne capisce, non per l'utente medio...
![]() |
#28 | ||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
|
sarebbero?
![]() Quote:
![]() ![]() Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() detto questo: a me non cambia nulla, se volete fare il downgrade a xp fate pure, ma così sprecate una licenza che PAGATE e perdete un'occasione per imparare a usare il sistema operativo che sarà alla base dei futuri sistemi microsoft, a cominciare da w7 ![]()
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Siracusa
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | ||||
Senior Member
|
Avrei voluto evitare di rispondere sempre sulla solita questione però quando si leggono certe cose...
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Poi chissà perchè moltissime persone si trovano malissimo con Vista e benissimo con XP e che Vista abbia molti più Bug di XP salta sempre all'occhio ma saranno tutti ignoranti come dici tu Si commenta da se, aggiungiamo pure che linux è per utenti di basso livello ed incompetenti , così la frase può essere felicemente pubblicata sul blog di chuck norris. Ultima modifica di Piccolospazio : 21-09-2008 alle 12:27. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Member
|
opinioni
Il mondo e' bello perche' vario e tutti non abbiamo la stessa opinione sui diversi argomenti, comunque, anche suffragato dal continuo ricevere PC ai quali fare il downgrade, posso affermare, per esperienza, che Vista non mi piace affatto: non mi piaceva neppure quando, come Long Horne era uscito nelle versioni Beta. E' opposto al mio modo di pensare e lavorare al PC. Voglio essere io a comandare il PC, non viceversa, e voglio essere io a scegliere i softwares che ritengo validi .
Per cio' che concerne la licenza, essa viene imposta a forza quando si acquista un PC e neppure questo e' giusto. Esistono in commercio PC senza sistema operativo, ma, talvolta, costano di piu', tanto vale fare il benedetto downgrade. Uso il PC anche per lavoro, percio' , senza essere un programmatore o un tecnico software, conosco l'uso , i pregi e i difetti dei vari SO e a me Vista non sta bene. Nessuno e' obbligato a toglierlo dal PC. Se gradito chiunque lo puo' giustamente conservare, ma allora perche' non mi piace e non piace neppure alla moltitudine di clienti, amici ed estranei che vengono a chiedermi un downgrade, anche a costo di perdere la garanzia. Ci sara' un motivo? E poi che senso ha spiegare le ragioni di un gradimento o meno di qualcosa? Si puo' forse spiegare razionalmente perche' una donna ci attira , mentre un'altra no? HD PS Il discorso di win95 e' stato solo un esperimento, un'evasione, una prova... |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Penso intendesse quella porcheria di sidebar, windows defender e via dicendo
si, ma chissà perchè occupa sempre 600MB di memoria visualizzabili chiaramente sul task manager contro i 100 e poco più di XP |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Per il discorso dell'esperimento di Windows95 diciamo che ho fatto la stessa cosa anch'io ma con Windows98SE ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Member
|
Win95
Ciao
Ho fatto pure io lo stesso lavoro su' win98', ma, considerando la leggerezza di 95, sono rimasto colpito dal successo ottenuto e lo sto usando. In alcune funzioni e' velocissimo; per esempio: L'Acrobat Writer e, sara' un caso, ma finora non mi ha mai fallito una masterizzazione , ne' cd, ne' dvd-- Ovviamente ci saranno dei limiti, tuttavia , avendo il dos sempre a portata di mano, mi conviene conservarlo , tanto la motherboard dove e' installato e' un recupero e non mi chiede nulla!! Inoltre, sara' sempre un caso, ma mi ha permesso di collegare una miriade di usb esterne, senza protestare. Certamente non voglio neppure lontanamente paragonarlo a XP Pro SP3 che, a mio avviso, e' il migliore in assoluto della produzione dello Zio Bill---- Ho la mentalita' dello 'sperimentatore folle' , ma, quando qualcosa si confa' ai miei gusti e interessi, mi fermo. In questo caso l'esperimento di win95 e' risultato, per me, soddisfacente e utile, almeno per l'uso al quale ho adibito questo PC. Tempo fa ho installato, con successo un Mac OS X su un PC ed e' stata un'esperienza interessante. Nel tempo libero mi dedico a queste sciocchezze Salutissimi HDl |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Poi, se vogliamo farne questione di lana caprina, possiamo diquisire della robustezza del kernel eccetera.. basta ammettere che per usare vista ci vogliono un quad processor, giga di ram e hw performante Un po' come le ultime versioni del norton antivirus, comparate a un kaspersky o a un avg chiaro? Fabio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() chi non si limita a giocare con il solitario capisce che tra un mega S.O che io paragono solo al compianto win ME e tra il più collaudato , stabile e ottimizzato s.o mai creato non c'è partita ...... cmq per il solitario basta pure un programmino dos ...... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Ho usato driveragent.com (20 euro all'anno, lo usi su infiniti pc e QUASI SEMPRE trova i driver giusti e aggiornati). Ricordo che il driver è stato trovato nell'area download di HP alla voce relativa a un modello differente, e quegli str..etti di hp non si erano nemmeno presi la briga di replicare il link nella sezione del presario 500 (non solo: a mia richiesta rispondevano che semplicemente quel modello non era previsto per pc e quindi supporto zero) ciao a tutti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Junior Member
|
la differenza tra Vista e Xp è la stessa che c'è tra
reactOS http://it.wikipedia.org/wiki/ReactOS e debian |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Junior Member
|
sarà l'utente esperto segnalato prima
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:08.