|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
dati davvero molto interessanti, a parer mio sono ricerche che andrebbero però approfondite..
altrimenti rendiamo illegale: togliamo alcool, caffe, sale, pepe, aspartame, ... mmm bho altro? ![]() mi viene in mente sempre il film con stallone quello dove era nel futuro e avevano vietato tutto (sale compreso)
![]() |
#42 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Magari invece sono gli psicotici che sono piu' propensi a fumarsi le canne...
![]() ![]() A parte gli scherzi...credo che per psicosi intendano: Disturbi di forma del pensiero: alterazioni del flusso ideatico fino alla fuga delle idee e all'incoerenza, alterazioni dei nessi associativi come la tangenzialità, le risposte di traverso, i salti di palo in frasca; Disturbi di contenuto del pensiero: ideazione prevalente delirante; Disturbi della sensopercezione: allucinazioni uditive (a carattere imperativo, commentante, denigratorio o teleologico), visive, olfattive, tattili, cenestesiche, geusiche. da wikipedia Sarebbe una specie di continuazione degli effetti della cannabis...non è improbabile che un uso frequente porti queste conseguenze...il cervello sotto cannabis è costretto a ragionare in quello stato, se questo diventa l'abitudine non è insensato pensare che il cervello si abitui sempre a S-ragionare in quel modo anche in condizioni normali... |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Aumenta del 41% la probabilità di sviluppo di psicosi.
Vorrei sapere qual è la probabilità per una persona normale, qualcuno sa dove trovare i dati? Qual è il rapporto con la frequenza d'uso? Ultima modifica di blamecanada : 29-07-2007 alle 00:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Il che significa che non si può escludere che la correlazione non sia solo frutto del modo in cui sono stati trattati i dati. ![]()
So high, so low, so many things to know. Ultima modifica di Willy McBride : 29-07-2007 alle 01:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
![]() Ultima modifica di lowenz : 29-07-2007 alle 10:06. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Quote:
Infatti il dato da guardare secondo me è quello. perchè quel 41% spaventa, ma l'incidenza di psicosi in gente che non fuma è del 2-3% mentre tra chi assume maria è del 3-4%. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
é noto che l'olanda é pieno di psicopati
![]()
![]() |
#50 |
Bannato
|
Infatti in Olanda la cannabis è legalizzata ma sono pochi (in percentuale) gli olandesi ad usufruirne.
Piuttosto sono gli stranieri ad esserne interessati ![]() Ultima modifica di lowenz : 29-07-2007 alle 11:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
![]() cosa hai detto? nooooooo nooooo la morte nera nooooooooooooooo sky walker che la forza sia con te ![]()
![]() |
![]() |
#52 |
Bannato
|
Ho qualche dubbio che però la cosa funzionerebbe pari pari qui da noi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
per caritá nessuno dice liberalizziamo e basta, servirebbe anche informazione di cosa provoca a cosa si va incontro ecc... cioé non é che perché le sigarette sono legalizzate allora tutti fumano o si ubriacano..
![]() |
#54 | |
Senior Member
Città: Napoli
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
posso dire di essere passato da una media di 2-4 grammi al giorno di maria a circa una canna ogni due settimane...
![]() |
#56 |
Senior Member
Città: Napoli
|
Tu, ma io sono pronto a giocarmi 50e che in consumi in italia subirebbero un impennata colossale, almeno nei primi anni.
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
cioé chi fuma continuerebbe a fumare chi vuole fumare sa dove procurarsela... dove lo vedi il consumo?
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() cioè.. spè.. tu a chi soffre di crisi d'ansia e attacchi di panico prescriveresti una canna? ![]()
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
|
Quote:
Io soffro di attacchi di panico e disturbo ossessivo compulsivo, quando fumo magicamente mi sparisce tutto. Speriamo che non mi venga la schizofrenia ![]()
![]() |
![]() |
#60 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Se non sbaglio le sigarette aumentano il rischio di tumori
L'alcol vari disturbi anche letali al fegato Se la marijuana provoca psicosi dovrebbe essere una buona motivazione per non legalizzarla, ma per favore ![]()
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:42.