Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2007, 22:16   #41
Andala
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Evadere mai perchè, nonostante che i politicanti facciano man bassa, le tasse servono a coprire la fornitura di servizi per tutte le fasce della popolazione, in particolare per chi ha davvero bisogno.

Il vero problema dietro l'evasione fiscale è la mancanza di responsabilità di ogni cittadino che vuole definirsi tale, ma che non fa alcuna fatica a dire "non è un problema mio". La mancanza di responsabilità, di civismo e soprattutto la vigliaccheria stanno mandando a rotoli questo paese.

Quanto allo sciopero fiscale, questo non è altro che un atto illegale, una pura scusa per perpetuare quel "non è un problema mio".

Altresì avrebbe senso uno sciopero fiscale se assumesse i connotati di disobbedienza civile, in cui però chi vi aderisce se ne assume la piena responsabilità e porta la cosa fino in fondo, mazzate dell'edificanti forze dell'ordine italiane, carcere e sciopero della fame dietro le sbarre compreso.

Quanti avrebbero il coraggio di assumersi questo impegno?
Credo davvero pochi e quei pochi sarebbero solo degli illusi perchè la maggioranza degli italiani sono solo dei vigliacchi pronti a dire "non è un mio problema" e a girarsi dall'altra parte.

E sì, la mia fiducia nel popolo italiano è praticamente zero e per questo consiglio a chi può: emigrate!

PS

Pago le tasse anche in un altro stato e quando lo faccio sono felice .
Ci sarà qualcosa che non va in me?
Old 22-07-2007, 22:18   #42
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da sempreio Guarda i messaggi
in germania probabilmente saresti a fare conferenze col mercedes 5000 pieno fighette al seguito e ti darebbero una percentuale sui brevetti...
vabbè, non esageriamo dai! è gpc mika Marlon Brando
Old 22-07-2007, 22:31   #43
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da Andala Guarda i messaggi
Altresì avrebbe senso uno sciopero fiscale se assumesse i connotati di disobbedienza civile, in cui però chi vi aderisce se ne assume la piena responsabilità e porta la cosa fino in fondo, mazzate dell'edificanti forze dell'ordine italiane, carcere e sciopero della fame dietro le sbarre compreso.

Quanti avrebbero il coraggio di assumersi questo impegno?
Credo davvero pochi e quei pochi sarebbero solo degli illusi perchè la maggioranza degli italiani sono solo dei vigliacchi pronti a dire "non è un mio problema" e a girarsi dall'altra parte.
beh, io sono uno di quelli. Non so se si può dire ma lo dico, al massimo verrò punito da un moderatore, niente in confronto a quello che mi aspetta il futuro

Non sto a spiegare i motivi ma ad un certo punto, quando ho visto che non riuscivo a trovare lavoro all'estero, ho detto a mia moglie: "vattene al paese tuo con nostra figlia, quì se rimango da solo è meglio", pensando proprio alla possibilità, conoscendomi, di finire nei casini per la mia incapacità ad accettare compromessi disumani e a, diciamolo, a farmela metter nel culo. Lei ha capito e ha detto: "io rimango quì perchè ho paura a lasciarti da solo!"

Pensa che forse mi gioco 8 anni di inps ma non me ne frega una mazza.

Quote:
E sì, la mia fiducia nel popolo italiano è praticamente zero e per questo consiglio a chi può: emigrate!
appunto

Quote:
Pago le tasse anche in un altro stato e quando lo faccio sono felice .
Ci sarà qualcosa che non va in me?
si
Old 22-07-2007, 22:34   #44
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
si fa presto a dire emrigrate. ma come avere la certezza di andare verso lidi migliori?
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2007, 22:37   #45
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Assolutamente no, né ritengo giustificabile qualsiasi forma di sciopero fiscale.
Ve lo dice un destrorso (di quelli cattivi): bravo Padoa Schioppa, vali più di tutti gli altri politici italiani messi insieme
Old 22-07-2007, 22:41   #46
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
si fa presto a dire emrigrate. ma come avere la certezza di andare verso lidi migliori?
peggiori è difficile
Old 22-07-2007, 22:44   #47
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
peggiori è difficile
già, ma anche solo fossero uguali sarebbe un fallimento...
Old 22-07-2007, 22:50   #48
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
già, ma anche solo fossero uguali sarebbe un fallimento...
non ci sono zingari, non ci sono drogati, non c'è gente che chiede spicci. A me già basta

ehm ... non vorrei andare OT ... ma ci riesco sempre
Old 22-07-2007, 22:51   #49
fabio80
Senior Member

Quote:
non ci sono zingari, non ci sono drogati, non c'è gente che chiede spicci. A me già basta

mi basta questo. crauti uber alles. sono sensibile alla questione
Old 22-07-2007, 22:55   #50
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
mi basta questo. crauti uber alles. sono sensibile alla questione
-> über alles
Old 22-07-2007, 22:57   #51
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:

in germania non ci sono drogati ????

Cloaozoa
Old 22-07-2007, 22:57   #52
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
se fossi in germania saresti oltre il 40%
Non ci credo nemmeno mi fai vedere la cartella esattoriale.
Ma, anche se fosse, con che distribuzione di tasse? Quanto per la pensione? E con che servizi?
Ma forse hai capito male: in quattro mesi ho preso in TUTTO 2000€, fine. Non 2000€ al mese...
Old 22-07-2007, 22:58   #53
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da sempreio Guarda i messaggi
250000km per una mercedes non sono nulla spece per quelle di quell' annata e comunque col reddito che si ritrova non credo che abbia tanto voglia di cambiarla
Allora Io vorrei capire perchè si finisce sempre a parlare della mia macchinina (comunque è del 90 con 200.000 km )
Old 22-07-2007, 22:58   #54
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
Ma, anche se fosse, con che distribuzione di tasse? Quanto per la pensione? E con che servizi?
Ma forse hai capito male: in quattro mesi ho preso in TUTTO 2000€, fine. Non 2000€ al mese...
ma cercare in giro no eh
Old 22-07-2007, 22:59   #55
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
o marò! anche io avevo capito al mese
Old 22-07-2007, 23:01   #56
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
ehm ... forse le cose sono un pò cambiate ultimamente perchè fino a 20.000 paghi 0% la nostra IRPEF intendo.
Poi ovviamente c'è la sanità, l'assicurazione se perdi il posto, etc. Ma puoi star tranquillo che paga meno, ci metto i crauti sul fuoco
Domani chiedo se vuoi.
Allora, diciamola tutta se proprio vogliamo.
Se fossi stato in Germania sarei stato prima di tutto PAGATO, cosa che qui non è avvenuta. Perchè io ho lavorato per 350 ore come "libero professionista" e me ne sono state pagate solo 150 ad un compenso orario che non era quello pattuito senza alcun rimborso spese. Dei 2000€ pagati 600 se ne sono andati in tasse. Ma non tasse tipo contributi eh, tasse tipo IRAP. IRAP su un contratto a progetto da 150 ore come unica fonte di reddito, ma ci rendiamo conto?
Qui siamo al furto legalizzato, da parte del datore di lavoro e da parte dello stato. Altro che sciopero fiscale, qui siamo a livelli da lotta armata.
Old 22-07-2007, 23:02   #57
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Allora, diciamola tutta se proprio vogliamo.
Se fossi stato in Germania sarei stato prima di tutto PAGATO, cosa che qui non è avvenuta. Perchè io ho lavorato per 350 ore come "libero professionista" e me ne sono state pagate solo 150 ad un compenso orario che non era quello pattuito senza alcun rimborso spese. Dei 2000€ pagati 600 se ne sono andati in tasse. Ma non tasse tipo contributi eh, tasse tipo IRAP. IRAP su un contratto a progetto da 150 ore come unica fonte di reddito, ma ci rendiamo conto?
Qui siamo al furto legalizzato, da parte del datore di lavoro e da parte dello stato. Altro che sciopero fiscale, qui siamo a livelli da lotta armata.
rivoluzione proletaria.
è da anni che lo dico!

Cpapzpa
Old 22-07-2007, 23:03   #58
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
ma cercare in giro no eh
Forse perchè chi mi doveva pagare si è rimangiato gli accordi fatti?
Mi sono informato in giro, il lavoro che ho fatto commercialmente valeva tra i 15.000 e i 20.000€, e io sono stato pagato 1400€ in barba a tutti gli accordi presi in precedenza (non avrei chiesto certamente quelle cifre, ma nemmeno una cosa da barboni come questa), e in più l'altro giorno mi sono anche sentito chiedere di consegnare parte del progetto oltre allo strumento che ho realizzato. Inutile dire cosa gli ho risposto.
E poi mi vengono a parlare dell'università...
Guarda, in questi giorni sono INCAZZATO NERO.
Cercare... sto cercando io, ma non è facile, finora non ho mai avuto alcuna risposta positiva (in Europa), tutti dicono che ho un bellissimo curriculum ma nessuno ha disponibilità di assunzioni.
Old 22-07-2007, 23:04   #59
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
rivoluzione proletaria.
è da anni che lo dico!

Io ci sto, ma non è rivoluzione proletaria, è la rivoluzione dei laureati, perchè quelli manco la prole si possono permettere, siamo a livelli da pre rivoluzione industriale ormai.
Old 22-07-2007, 23:04   #60
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
vabbè, non esageriamo dai! è gpc mika Marlon Brando
Perchè no?
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
ChatGPT presto sul desktop: ecco l’acqui...
Binance, il fondatore CZ ottiene la graz...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian