Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2007, 19:32   #41
carver
Senior Member

L'Avatar di carver

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da BlueTTa Guarda i messaggi
ci gioco solamente ma avevo un crt "cassone" vecchio (perfettamente funzionante) che faceva un po' brutto da vedere ^^
ho preso il Samsung SM 226 BW direi buono
ed e' per questo che non fanno piu' i crt!!
ma chissene... se e' brutto da vedere!
l'importante e' giocare bene!!!

o preferite bello da vedere con un gioco schifoso?
###Intel Q6600@400x9 by Lunasio##2x2Gb Team G. Xtreem DDR2 800 Sli 2XAsus 8800GT@702-1715-1000DFI LANPARTY UT NF680i LT SLI-T2R HD 320GB WD + 160HitachiEnermax 720 Infiniti ##Muletto Sandy 3700@282x11 1M sp=26.969+Zalman 7000Cu 2x512 T.G pc5000 Sapphire HD 2600PRO 256 DFI LANPARTY UT nF4 SLI-DR Segate 120Gb+ Samsung 80Gb Enermax 465 Ve ###UNDER THE SEA
carver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2007, 12:18   #42
BlueTTa
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da carver Guarda i messaggi
ed e' per questo che non fanno piu' i crt!!
ma chissene... se e' brutto da vedere!
l'importante e' giocare bene!!!

o preferite bello da vedere con un gioco schifoso?

schifoso è un po' esagerato solo che con l'LCD hai da smanettare un po' per trovare le config giuste poi ogni gioco/film magari da dei colori diversi quindi spesso devi agire un po' sulle varie impostazioni, come fai con la tv
BlueTTa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2007, 18:14   #43
viko
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da nikbado Guarda i messaggi
E del F900p cosa mi dite? buono?
lascia stare.. ne ho cambiato 3 .. tutti difettosi .Imagine sfuocata e geometria stortissima...
viko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 19:46   #44
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Città: LU
Quote:
Originariamente inviato da overclock80 Guarda i messaggi
Certo i Plasma sono migliori degli LCD, non lo avevo precisato.

Non arrivano però ai livelli di un CRT di fascia alta (quello che è rimasto).

Riguardo ai prezzi, sono in caduta libera ma ti assicuro che non più di 1 mese fa ho visto in una nota catena di negozi una tv al plasma 42" di una marca notissima che riportava nel cartellino del prezzo € 2.899. Aveva "tutto" e sinceramente la qualità visiva non era male, ma quello costava... anche se so che ce ne sono che costano meno.

Miglioreranno ancora e a prezzi più bassi, almeno dal mio punto di vista, di potrà iniziare a prendereli in considerazione o meglio si dovrà visto che tempo un paio d'anni trovare TV crt credo sarà un impresa molto ardua.

Tra l'altro vedo che pure Philips ha ormai tolto da listino i CRT 32 pollici, mi riferisco in particolare al 32PW9551...quindi rimane molto molto poco.
nn so se è la mia impressione , ma iniziano a scarseggiare anche i plasma.. possibile? nn so se ora hanno ripreso a diffondersi...

confermo che si riescono a trovare plasma da 700 euro in su,presso le piu diffuse catene di ipermercati d'italia ... e ricordo che sono 42" !! per un buon marchio siamo cmq sempre sulle 900 ... a volte leggo anche 37" plasma..

Ultima modifica di simoTDI : 10-07-2007 alle 19:48.
simoTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 20:39   #45
LotharInt
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da carver Guarda i messaggi
salve!
mi trovo a far il punto della situazione...
Premetto che il pc e' per uso LUDICO....
Io son sempre stato fedele ai CRT.. uso risoluzioni nei giochi che vanno da 1200 a 1600 in alcuni ( far cry.. bf2.... hl2..)
Ho un 19 samsung con dot pich 0.25

posso trovare un ugual solstituto lcd 19 che non mi faccia rimpiangere il tubo? se si a che cifra?
x il gioc. e' ancora meglio il tubo ( ammeso che uno abbia spazio?=)
Guarda io mi sono trovato in una situazione simile poco tempo fa...premetto che uso il pc per vari utilizzi, dal gaming alla videoscrittura..passavo da un crt 17 .. dovevo scegliere fra un buon crt piatto e un lcd da 19 o superiore di quelli buoni tipo samsung 940bf : alla fine mi sono detto ma chi te lo fa fare di spendere 250 e rotti euro per un lcd che magari ti esce pure con 2 pixel bruciati (e non te lo cambiano manco) ? hai proprio bisogno dello spazio posteriore al pannello? ci poggi delle cose dietro il monitor? quindi mi sono preso un 21 crt piatto con tubo sony trinitron (praticamente hai davanti un televisore 21pollici ) ..spettacolare....colori vividi da ogni inquadratura,nitido , risoluzioni mostruose con alti refresh.. il mio consiglio nel tuo caso , se non hai problemi di ingombro , è rimediare un bel crt cazzuto usato tipo un NEC da 22 diamondtron o simile real FLAT , lo prendi di qualche anno fa, lo paghi la metà del piu' scrauso lcd e hai il top per le tue esigenze

bye
LotharInt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 19:00   #46
Skullcrusher
Senior Member

L'Avatar di Skullcrusher

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Io ho un Sony da 19" crt E400, ma finchè non esplode resta con me....non riesco ad abituarmi agli lcd
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM
Skullcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 23:07   #47
Kupò
Senior Member

L'Avatar di Kupò

azz. avete detto molte cose interessanti

volevo pure io passare ad un widescreen per provare alte risoluzioni e grande ampiezza, ma ora mi tengo il mio crt diamdtron 19": ho risparmiato 400€

Kupò è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2007, 14:16   #48
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

sentite è un problema, dove posso trovare qualche 19" piatto? o un 21" ?? su ebay qualcosa c'e ma spesso nn di marca e non piatto..

altrimenti mi devo buttare sul 19" LCD.. nn c'e scampo!
Old 16-07-2007, 19:53   #49
LotharInt
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da simoTDI Guarda i messaggi
sentite è un problema, dove posso trovare qualche 19" piatto? o un 21" ?? su ebay qualcosa c'e ma spesso nn di marca e non piatto..

altrimenti mi devo buttare sul 19" LCD.. nn c'e scampo!
se vuoi rischiare la spedizione c'è un utente che vendeva un samsung syncmaster 1100DF 21 ' crt piatto ...credo sia ottimo per le tue esigenze...prova a fare una ricerca nel mercatino
Cooler Master Praetorian , Seasonic X-460 fanless, intel Core 2 E8400 + Scythe Katana 3, Gigabyte GA-EP45C-DS3R, ram 2x2gb Adata Vitesta Extreme Ed. Cas 4 ddr2 800, Asus 9600GT silent 512mb GDDR3, samsung 830 SSD, dvdrw sony-nec optiarc 5240s , monitor DELL U2312hm
Old 22-07-2007, 13:25   #50
mavvy
Senior Member

L'Avatar di mavvy

Iscritto dal: May 2004
Bhe, visto che questa discussione mi tocca personalmente perchè sono un CRT Lover, non potevo che intervenire.

Ho un LGF900P collegato in BNC e, sinceramente, giocare a risoluzioni come 1600x1200 o 2048x1536 con una definizione eccezzionale e senza ritardi... bhe non c'è paragone. Qunado lavori, che sò, su una pagina web con un editor di codice e un visualizzatore WYSIWYG messi a metà schermo a 1600x1200 e poi passi di nuovo a 1280x1024 per l' utilizzo di tutti i giorni: questa è praticità, è poter lavorare, giocare, senza compromessi. Quello che deve essere il computer.
E sinceramente con gli LCD non riesco proprio ad avere tutto questo. A sentirmi limitato ad una risoluzione (ricordiamoci che se andimao a risoluzioni basse, gli LCD interpolano!) non ci stò. E poi chi fa fotoritocco a livello professionale non può avere ancora una resa dei colori fedele come un ottimo shadow mask, o chi lavora con cad la definizione di un buon aperture grill.

Chiusa questa parentesi, per chi cercasse ottimi monitor 19", secondo me i modelli migliori sono questi:

Philips 109p40 (trinitron)
Samsung Syncmaster 915 (diamondtron)
Mitsubishi FP955 (Diamondtron)
Lg F900P (Flatron)

Scusate se mi sono dilungato molto, ma spero che questa discussione non finisca nel dimenticatoio.
mavvy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2007, 15:49   #51
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Quote:
Originariamente inviato da LotharInt Guarda i messaggi
se vuoi rischiare la spedizione c'è un utente che vendeva un samsung syncmaster 1100DF 21 ' crt piatto ...credo sia ottimo per le tue esigenze...prova a fare una ricerca nel mercatino
ok grazie della info

ps.
rischiare? se uno imballa bene e assicura, il rischio non c'e
Old 30-07-2007, 14:10   #52
carver
Senior Member

L'Avatar di carver

Città: Firenze
domandone.....
giocare in un crt 19" a 1200x1024... e' come giocare in un 21" a 1600x1200 a livello di pixelloni e o dettagli?
###Intel Q6600@400x9 by Lunasio##2x2Gb Team G. Xtreem DDR2 800 Sli 2XAsus 8800GT@702-1715-1000DFI LANPARTY UT NF680i LT SLI-T2R HD 320GB WD + 160HitachiEnermax 720 Infiniti ##Muletto Sandy 3700@282x11 1M sp=26.969+Zalman 7000Cu 2x512 T.G pc5000 Sapphire HD 2600PRO 256 DFI LANPARTY UT nF4 SLI-DR Segate 120Gb+ Samsung 80Gb Enermax 465 Ve ###UNDER THE SEA
carver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 16:46   #53
Maxt75
Senior Member

L'Avatar di Maxt75

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
A mio avviso il top di ogni tempo è stato il Sony GDM-FW900.
CRT 24'' Wide. Al tempo, prezzo mostruoso ma qualità oltre ogni limite.
Ovviamente non lo fanno piu. Dal suo nobile peso di 42 KG avrebbe incurvato le moderne scrivanie di polistirolo. La gente vuole schermo piatto e schermo piatto sia. La qualità del passato però è andata persa. Forse solo pochi LCD si salvano, veramente pochi.
Nemmeno su EBay si trova piu il Sony incurva scrivanie. Io sono un felice possessore di un 19'' Trinitron G-420 dal leggiadro peso di 25 KG, da tempo, anzi da mesi indeciso se tenerlo visto che va bene o se cambiarlo per un 24'' LCD classe 800/900 Euro. Che fare...
Maxt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 20:35   #54
nikbado
Member

Città: Legnago (VR)
Ragazzi ho preso un F900P usato ma ho dei problemi a settarlo. Soprattutto le scritte non sono nitide su fondo chiaro, si vedono quasi fossero leggermente sdoppiate o riflesse. Su cosa devo smanettare per migliorare la situation? Più salgo di refresh e piu si sdoppiano...
nikbado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 20:41   #55
LotharInt
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Maxt75 Guarda i messaggi
A mio avviso il top di ogni tempo è stato il Sony GDM-FW900.
CRT 24'' Wide. Al tempo, prezzo mostruoso ma qualità oltre ogni limite.
Ovviamente non lo fanno piu. Dal suo nobile peso di 42 KG avrebbe incurvato le moderne scrivanie di polistirolo. La gente vuole schermo piatto e schermo piatto sia. La qualità del passato però è andata persa. Forse solo pochi LCD si salvano, veramente pochi.
Nemmeno su EBay si trova piu il Sony incurva scrivanie. Io sono un felice possessore di un 19'' Trinitron G-420 dal leggiadro peso di 25 KG, da tempo, anzi da mesi indeciso se tenerlo visto che va bene o se cambiarlo per un 24'' LCD classe 800/900 Euro. Che fare...
quoto pienamente...quel monitor è una leggenda...mai visto uno dal vivo...se mai ne trovero' uno usato lo prendero' per cambiare il mio già splendido HP
P1130 trinitron da 21 pollici e 33 kg di peso... ...secondo me dipende da quello che ci devi fare...il punto è che poi devi adattarti al formato wide ..a me nn piace molto preferisco il 4:3 ...
Cooler Master Praetorian , Seasonic X-460 fanless, intel Core 2 E8400 + Scythe Katana 3, Gigabyte GA-EP45C-DS3R, ram 2x2gb Adata Vitesta Extreme Ed. Cas 4 ddr2 800, Asus 9600GT silent 512mb GDDR3, samsung 830 SSD, dvdrw sony-nec optiarc 5240s , monitor DELL U2312hm
Old 30-07-2007, 20:43   #56
LotharInt
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nikbado Guarda i messaggi
Ragazzi ho preso un F900P usato ma ho dei problemi a settarlo. Soprattutto le scritte non sono nitide su fondo chiaro, si vedono quasi fossero leggermente sdoppiate o riflesse. Su cosa devo smanettare per migliorare la situation? Più salgo di refresh e piu si sdoppiano...
Allora prova

1) installa i driver corretti per il monitor se ce ne sono, anche se è riconosciuto da win in automatico

2) prova nel menu se hai la funzione "convergence" e correggila

poi è strano questo sdoppiamento solo per le scritte...
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Smartphone sottili: altri produttori pro...
AMD, l'addio ad AGESA compie un passo av...
Gran Bretagna, 87 ore a energia pulita n...
Fastweb alza i prezzi: nuova rimodulazio...
ASUS stupisce: tre anni di garanzia su t...
Elon Musk, primo al mondo a superare i 5...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP