Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-07-2007, 21:41   #41
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da psychok9 Guarda i messaggi
Alla fine ho scoperto che erano i condizionatori che da me erano quasi perennemente accesi! Non e' possibile, ma collegando il router ad un altra presa più a monte non cade più la linea!!!
i condizionatori?

se è vero fai una cosa: collega di nuovo il router vicino questi apparati e spegneli
farà un pò più caldo, ma sono curioso di sapere se la portante regge così

edit: ricordati che c'è sempre la prova del 9(che non ti ho detto nei post precedenti), ma se non fai prima la prova sopra non te la dirò

Ultima modifica di Harry_Callahan : 06-07-2007 alle 21:46.
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 23:12   #42
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Di cadute? Non so cosa cercare su 1000 pagine
thx
infatti ho detto che ci vuole pazienza
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 23:14   #43
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
i condizionatori?

se è vero fai una cosa: collega di nuovo il router vicino questi apparati e spegneli

edit: ricordati che c'è sempre la prova del 9(che non ti ho detto nei post precedenti), ma se non fai prima la prova sopra non te la dirò
quella di aspettare 15 giorni sperando che piova ???
e se non piove lasciarlo spento ???

si', si puo' fare, ma io ne proverei un'altra
-)il router a pile (tanto prende la 12VCC )
-)trasferirsi in cantina e attendere l'autunno
Old 06-07-2007, 23:19   #44
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Quote:
i condizionatori?

E secondo te come l'ho capito?
Ho visto il grafico perfetto la notte che avevo tenuto spenti i condizionatori... a quel punto ho rilanciato il collegamento con i 2 condizionatori di casa spenti... et voila', non cadeva più...

Poi appena accendevo quello della mia stanza... cadeva la portante dopo 5 secondi...
/
E, cosa molto strana, il condizionatore è collegato in un altra presa rispetto al gruppo pc/monitor/impianto audio. E il router, ora, su una terza presa.

Ultima modifica di psychok9 : 06-07-2007 alle 23:25.
psychok9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 23:52   #45
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
quella di aspettare 15 giorni sperando che piova ???
e se non piove lasciarlo spento ???

si', si puo' fare, ma io ne proverei un'altra
-)il router a pile (tanto prende la 12VCC )
-)trasferirsi in cantina e attendere l'autunno
Quote:
E secondo te come l'ho capito?
Ho visto il grafico perfetto la notte che avevo tenuto spenti i condizionatori... a quel punto ho rilanciato il collegamento con i 2 condizionatori di casa spenti... et voila', non cadeva più...

Poi appena accendevo quello della mia stanza... cadeva la portante dopo 5 secondi...
/
E, cosa molto strana, il condizionatore è collegato in un altra presa rispetto al gruppo pc/monitor/impianto audio. E il router, ora, su una terza presa.
la prove del 9 è quella di collegare il router direttamente al cavo telefonico che arriva da fuori con l'impianto sezionato, ossià filo bianco\rosso che arriva dalla centrale direttamente al router(al massimo utilizzando una presa RJ11), prova senza filtro e senza attaccare il resto dell'impianto dopo il router

dite quello che volete, ma la storia dei condizionatori non ci credo. tutto al più potrebbe essere l'impianto elettrico e telefonico non a norma, esempio sia i cavi telefonici che elettrici non isolatl bene, passsano uno vicnino all'altro e quindi il doppino telefonico ne risente del passaggio di corrente 220V
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 23:59   #46
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
la prove del 9 è quella di collegare il router direttamente al cavo telefonico che arriva da fuori con l'impianto sezionato, ossià filo bianco\rosso che arriva dalla centrale direttamente al router(al massimo utilizzando una presa RJ11), prova senza filtro e senza attaccare il resto dell'impianto dopo il router

dite quello che volete, ma la storia dei condizionatori non ci credo. tutto al più potrebbe essere l'impianto elettrico e telefonico non a norma, esempio sia i cavi telefonici che elettrici non isolatl bene, passsano uno vicnino all'altro e quindi il doppino telefonico ne risente del passaggio di corrente 220V
sono d'accordo...

Ultima modifica di pegasolabs : 07-07-2007 alle 00:18.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 00:10   #47
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

beh è chiaro che c'e' un problema a monte, questo è palese
Old 07-07-2007, 01:01   #48
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

I cavi telefonici me li hanno sostituiti qualche anno fa... e sono in buono stato.
L'impianto è a norma.
La linea telefonica entra nella mia stanza ed il router è collegato alla prima presa.
Ti assicuro che collegando il router ad un altra presa elettrica della mia stanza, forse perché risente meno dell'assorbimento (ho un 12000btu), non cade.

Il filtro non posso non usarlo perché ho l'RJ11 nel router, e in ogni caso ne ho provati 2 differenti, e ad es. ora mi da 9db... ma stamattina mi dava 12db. E non credo sia legato agli orari se è un difetto persistente :o

Ultima modifica di psychok9 : 07-07-2007 alle 01:09.
psychok9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 10:04   #49
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

un po' di oscillazione nel margine puo' esserci cmq...
l'importante è che onn crolli troppo...

per l'alimentazione di rete, dovresti far verificare da un elettricista a che tensione sei allacciato: dovresti essere non a meno di 210VAc in quanto l'enel dovrebbe garantire tra i 210 e i 230 v
Old 07-07-2007, 17:31   #50
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
un po' di oscillazione nel margine puo' esserci cmq...
l'importante è che onn crolli troppo...

per l'alimentazione di rete, dovresti far verificare da un elettricista a che tensione sei allacciato: dovresti essere non a meno di 210VAc in quanto l'enel dovrebbe garantire tra i 210 e i 230 v
L'hai detto e oggi è successo di tutto di più...
E ieri non è più tornato a 12db. Secondo me c'è lo zampino di Telecom... ne sono sempre più convinto.
Mi aveva telefonato il tecnico e gli avevo detto che il problema era passato, e mi ritrovo questo grafico...

Grazie mille comunque per le innumerevoli risposte e consigli!
Old 10-07-2007, 15:10   #51
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Non mi resta che riprendere il bombardamento telefonico 187...
Di notte ho valori quasi perfetti, ma di giorno... è un disastro...
Deve essere per forza un altro utente alice che ha il cavo vicino al mio e disturba la linea (magari aperta o mal collegata).
Old 18-07-2007, 00:31   #52
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Oggi ho comprato un gruppo di continuità da 1200VA della trust 110EURO... x fortuna mi serviva comunque.
Contento ricollego tutto alla solita presa (avevo tenuto il router con prolunga su un altra presa)... e non mi va a cadere la linea quando si accende il condizionatore in stanza e c'è un elevato consumo nelle altre, di continuo, lo con tutto il gruppo!!!???
Questi netgear come li fanno!? A questo punto penso sia il router che è farlocco...
Quindi oltre i problemi riscontrati nelle ultime settimane (SNR ballerino, specie il pomeriggio e la sera e la telecom non vuol saperne di migliorarmi la linea), ho anche questo...
A parte lourdes, cosa mi consigliate?

Il gruppo dice 224v in entrata.
Old 18-07-2007, 12:34   #53
MaxRob
Senior Member

L'Avatar di MaxRob

Iscritto dal: Aug 2003
ma non è che il tuo doppino passa vicino alla corrente elettrica?
MaxRob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 12:42   #54
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Quote:
Originariamente inviato da MaxRob Guarda i messaggi
ma non è che il tuo doppino passa vicino alla corrente elettrica?
Passa dove è sempre passato, i problemi sono cominciati 1 mese fa... e io non ho cambiato nulla

Prima mi si collegava a 19.000kbps fisso... ora devo ringraziare 17000kbps... assurdo.

Per me mi hanno agganciato vicino ad un altra linea che da interferenza quando il tipo si collega...
Old 21-07-2007, 01:47   #55
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Stanotte ho fatto la prova della disperazione e ho staccato il ponte (nella presa) che porta il segnale telefonico a tutte le altre prese... e non ho risolto un tubo, ho ricontrollato tutti i contatti e provato a spostare un pò la roba elettronica vicino ai fili ma niente...

E' possibile che aumentando i contratti in centrale aumenti il rumore!?

Mi è anche venuto un flash: inizialmente mi cadeva la linea per colpa del condizionatore (provato), e loro per "aiutarmi" mi hanno messo su un altra più disturbata...
Old 24-07-2007, 19:03   #56
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Quote:
Stanotte ho fatto la prova della disperazione e ho staccato il ponte (nella presa) che porta il segnale telefonico a tutte le altre prese... e non ho risolto un tubo, ho ricontrollato tutti i contatti e provato a spostare un pò la roba elettronica vicino ai fili ma niente...

E' possibile che aumentando i contratti in centrale aumenti il rumore!?

Mi è anche venuto un flash: inizialmente mi cadeva la linea per colpa del condizionatore (provato), e loro per "aiutarmi" mi hanno messo su un altra più disturbata...
DOve vivo io alice andava ok fino a due anni fa quando è iniziata l'espansione spropositata dei clienti.. più ne arrivavano nel quartiere e più il ping, l'attenuazione, il rumore peggioravano.. mi sono arreso
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 00:47   #57
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Quote:
Originariamente inviato da imayoda Guarda i messaggi
DOve vivo io alice andava ok fino a due anni fa quando è iniziata l'espansione spropositata dei clienti.. più ne arrivavano nel quartiere e più il ping, l'attenuazione, il rumore peggioravano.. mi sono arreso
Uff, paghiamo di più per avere comunque meno
Canone telecom + canone adsl più alto della concorrenza... bah
Old 25-07-2007, 13:31   #58
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Quote:
Uff, paghiamo di più per avere comunque meno
Canone telecom + canone adsl più alto della concorrenza... bah
Già.. pensa che io giocavo a COD2 e avevo ping (2005) di 40-50 verso l'italia.. adesso vado sui 100-110--> ingiocabile
altri con telecom hanno 20-30

Ok

qualcuno sa qualcosa di come si comportano le connessioni adsl Aruba???
Credo i non avere molte alternative visto che ho usato anche io quel bel programmino e i risultati mi hanno semplicemente deluso.. che tristezza
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 00:16   #59
BaZ....!!!!

ragazzi, sempre per entrare nel tema di "linea disturbata". secondo voi, questo campanello, fatto mettere da mia Madre, per aumentare il volume della suoneria.... (senza purtroppo non si sente molto) .... disturba il segnale secondo voi??? (SNR) ???
è possibile "filtrarlo"??? come??
grazie.

Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Meta potenzierà il controllo pare...
iPhone 17 Pro cambia colore, e non &egra...
Non solo iPhone, iPad e Mac: ecco tutte ...
ROG Xbox Ally non potrà che migli...
Il Bonus Elettrodomestici sarà pr...
Svelato il prezzo 'perfetto' per GTA 6, ...
Perché i giochi mobile non mantengono la...
2 minuti per risparmiare: non serve di p...
Le migliori offerte su Apple Watch e Sam...
Call of Duty, futuro incerto? La regia d...
I 4 portatili migliori su Amazon: da 355...
Da 99€ a 151€: ecco i 6 tablet migliori ...
Switch 2 non si ferma più: Ninten...
Wikipedia, meno visite umane e più...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian