|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
se è vero fai una cosa: collega di nuovo il router vicino questi apparati e spegneli farà un pò più caldo, ma sono curioso di sapere se la portante regge così ![]() edit: ricordati che c'è sempre la prova del 9(che non ti ho detto nei post precedenti), ma se non fai prima la prova sopra non te la dirò Ultima modifica di Harry_Callahan : 06-07-2007 alle 21:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
infatti ho detto che ci vuole pazienza
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
|
Quote:
e se non piove lasciarlo spento ??? si', si puo' fare, ma io ne proverei un'altra -)il router a pile (tanto prende la 12VCC ![]() -)trasferirsi in cantina e attendere l'autunno
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
Quote:
![]() Ho visto il grafico perfetto la notte che avevo tenuto spenti i condizionatori... a quel punto ho rilanciato il collegamento con i 2 condizionatori di casa spenti... et voila', non cadeva più... Poi appena accendevo quello della mia stanza... cadeva la portante dopo 5 secondi... / E, cosa molto strana, il condizionatore è collegato in un altra presa rispetto al gruppo pc/monitor/impianto audio. E il router, ora, su una terza presa.
Intel I9 13900K, Corsair iCUE H150i RGB ELITE, ASUS Prime Z790-A WIFI, 64GB DDR5 @6400MHz e ASUS TUF Gaming RTX 3080 OC Ultima modifica di psychok9 : 06-07-2007 alle 23:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Quote:
dite quello che volete, ma la storia dei condizionatori non ci credo. tutto al più potrebbe essere l'impianto elettrico e telefonico non a norma, esempio sia i cavi telefonici che elettrici non isolatl bene, passsano uno vicnino all'altro e quindi il doppino telefonico ne risente del passaggio di corrente 220V |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
![]()
Leggi qui PRIMA DI POSTARE in Networking! | Accesso abusivo a reti e condivisione ADSL: è ILLEGALE! | Guida ad Antenne, Ponti Radio e Normativa di riferimento | Guida ai N.A.S. Ultima modifica di pegasolabs : 07-07-2007 alle 00:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
beh è chiaro che c'e' un problema a monte, questo è palese
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
I cavi telefonici me li hanno sostituiti qualche anno fa... e sono in buono stato.
L'impianto è a norma. La linea telefonica entra nella mia stanza ed il router è collegato alla prima presa. Ti assicuro che collegando il router ad un altra presa elettrica della mia stanza, forse perché risente meno dell'assorbimento (ho un 12000btu), non cade. Il filtro non posso non usarlo perché ho l'RJ11 nel router, e in ogni caso ne ho provati 2 differenti, e ad es. ora mi da 9db... ma stamattina mi dava 12db. E non credo sia legato agli orari se è un difetto persistente :o
Intel I9 13900K, Corsair iCUE H150i RGB ELITE, ASUS Prime Z790-A WIFI, 64GB DDR5 @6400MHz e ASUS TUF Gaming RTX 3080 OC Ultima modifica di psychok9 : 07-07-2007 alle 01:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
un po' di oscillazione nel margine puo' esserci cmq...
l'importante è che onn crolli troppo... per l'alimentazione di rete, dovresti far verificare da un elettricista a che tensione sei allacciato: dovresti essere non a meno di 210VAc in quanto l'enel dovrebbe garantire tra i 210 e i 230 v
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E ieri non è più tornato a 12db. Secondo me c'è lo zampino di Telecom... ne sono sempre più convinto. Mi aveva telefonato il tecnico e gli avevo detto che il problema era passato, e mi ritrovo questo grafico... ![]() ![]() Grazie mille comunque per le innumerevoli risposte e consigli!
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
Non mi resta che riprendere il bombardamento telefonico 187...
Di notte ho valori quasi perfetti, ma di giorno... è un disastro... Deve essere per forza un altro utente alice che ha il cavo vicino al mio e disturba la linea (magari aperta o mal collegata).
![]() |
#52 |
Senior Member
|
Oggi ho comprato un gruppo di continuità da 1200VA della trust 110EURO... x fortuna mi serviva comunque.
Contento ricollego tutto alla solita presa (avevo tenuto il router con prolunga su un altra presa)... e non mi va a cadere la linea quando si accende il condizionatore in stanza e c'è un elevato consumo nelle altre, di continuo, lo con tutto il gruppo!!!??? ![]() ![]() ![]() Questi netgear come li fanno!? A questo punto penso sia il router che è farlocco... ![]() Quindi oltre i problemi riscontrati nelle ultime settimane (SNR ballerino, specie il pomeriggio e la sera e la telecom non vuol saperne di migliorarmi la linea), ho anche questo... A parte lourdes, cosa mi consigliate? ![]() Il gruppo dice 224v in entrata.
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
ma non è che il tuo doppino passa vicino alla corrente elettrica?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Prima mi si collegava a 19.000kbps fisso... ora devo ringraziare 17000kbps... assurdo. ![]() Per me mi hanno agganciato vicino ad un altra linea che da interferenza quando il tipo si collega...
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
Stanotte ho fatto la prova della disperazione e ho staccato il ponte (nella presa) che porta il segnale telefonico a tutte le altre prese... e non ho risolto un tubo, ho ricontrollato tutti i contatti e provato a spostare un pò la roba elettronica vicino ai fili ma niente...
E' possibile che aumentando i contratti in centrale aumenti il rumore!? ![]() Mi è anche venuto un flash: inizialmente mi cadeva la linea per colpa del condizionatore (provato), e loro per "aiutarmi" mi hanno messo su un altra più disturbata...
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
|
Quote:
![]()
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Canone telecom + canone adsl più alto della concorrenza... bah ![]()
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
|
Quote:
altri con telecom hanno 20-30 ![]() ![]() ![]() Ok qualcuno sa qualcosa di come si comportano le connessioni adsl Aruba??? Credo i non avere molte alternative visto che ho usato anche io quel bel programmino e i risultati mi hanno semplicemente deluso.. che tristezza
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:25.