Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2007, 13:46   #41
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da badtrip Guarda i messaggi
cry ma come stai mi sa che l'unico sfigato che non gioca sei te
Tre, ci son pure io, è un genere di gioco che non mi piace, l'ho provato una volta ma ho lasciato perdere
Old 19-06-2007, 13:59   #42
Jon_Snow
Senior Member

L'Avatar di Jon_Snow

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
Ma non riesco a capire quale sia il problema. Cosa intendi che l'utenza 360 non ne abbia beneficio ?
Cioè, parliamo di bussiness ... mica li stà chiedendo a noi i soldi. Loro investono, fanno scelte, se poi saranno ripagate (vedi acquisti da parte dell'utenza degli "extra") o meno saranno problemi loro.
Se rileggi il mio primo messaggio ho specificato di aver parlato in qualità di utente e non di azienda.

Quote:
Qui microsoft e sony non devono niente a nessuno. Vendono un prodotto... se ci va bene ok se no rimane li.
Non capisco perché ogni volta che si muove una qualsiasi critica si tira in ballo sta storia. Non vedo perché non posso essere schifato nel vedere buttata una cifra del genere in qualcosa che in qualità di utente non mi tocca per niente. Loro fanno l'azienda ed io il consumatore e se qualcosa non mi sta bene la dico senza remore, non c'è nessun un dogma di fede che me lo vieta.

Quote:
Non vedo che interesse abbiamo noi a giudicare gli investimenti fatti da loro, e soprattutto fargli i conti in tasca.
L'interesse del consumatore senza il quale i conti in tasca non potrebbe farli.

Quote:
Ripeto , non vedo problemi. Non vedo tagli per cui grazie a questa mossa l'80% dei giochi su xbox non verranno più rilasciati... mah.
Non credo di aver detto una cosa simile, gonfiare le parole altrui per buttarla su uno sterile sarcasmo non giova certo al discorso. Comunque inutile che risponda su qualcosa che non ho scritto.

PS: Forse non sai la polemica tra EpicGame e Microsoft sul pagamento delle mappe aggiuntive. La prima le gratuite, ma Microsoft ha posto il veto "concedendo" il free solo quando l'interesse sul Gears sarà ormai offuscato da HALO.

Ultima modifica di Jon_Snow : 19-06-2007 alle 14:04.
Jon_Snow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 14:02   #43
Jon_Snow
Senior Member

L'Avatar di Jon_Snow

Quote:
Originariamente inviato da Fable Guarda i messaggi
Io sarei comunque curioso sapere quanti soldi ha offerto la Sony ?
Sarei curioso pure io. Certo che se sono arrivati ad una cifra simile anche Sony non deve averci scherzato con le offerte...
Old 19-06-2007, 14:10   #44
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
si ma la Sony non è mai al livello della Microsoft in questo genere di cose. La M$ non è la prima e non sarà l'ultima volta che fa delle operazioni simili (secondo me assurde), la Sony ha giustamente certi limiti...50mln per degli extra è roba da folli, a prescindere dai ricavi (che secondo me difficilmente possono raggiungere tale cifra)
Old 19-06-2007, 14:12   #45
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Siam in 2, considerato poi che x me GTA (a parte il primo) è un gioco idiota per sfigati. IMHO.
Se non ti piace non è necessario offedere chi ci gioca, allora a me non piace il 70% del catalogo Wii, ma non mi sono mai sognato di dire che chi gioca con quei giochi o con quella console è uno sfigato giappomongolo oppure non mi sono mai messo ad ettichettare come giochi da bambini molti titoli nintendo visto che non è vero.

Poi per me GTA non è mai stata una KA e negli ultimi tempi mi ha un pò stancato, però non disdegno anche qualche gioco "ignorante" ogni tanto
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 14:13   #46
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da Jon_Snow Guarda i messaggi
Se rileggi il mio primo messaggio ho specificato di aver parlato in qualità di utente e non di azienda.
E forse li non capisco cosa intendi .
Quote:
Non capisco perché ogni volta che si muove una qualsiasi critica si tira in ballo sta storia. Non vedo perché non posso essere schifato nel vedere buttata una cifra del genere in qualcosa che in qualità di utente non mi tocca per niente. Loro fanno l'azienda ed io il consumatore e se qualcosa non mi sta bene la dico senza remore, non c'è nessun un dogma di fede che me lo vieta.
Nessuna fede, per l'amor del cielo. E' che non capisco stà "qualità" di utente che tanto evidenzi. Scusa ma se tu, utente XboX, utente a cui PIACE gta, sà che microsoft in qualsiasi caso portera a te ulteriori benefici (o meglio l'esclusiva) del prodotto che a te interessa, qual'è il problema dei soldi buttati ?
Giuro non seguo, se poi è solo un modo per evidenziare come vengono buttati soldi per cose " futili " allora di esempi ce ne sono una marea....

Quote:
Non credo di aver detto una cosa simile, gonfiare le parole altrui per buttarla su uno sterile sarcasmo non giova certo al discorso. Comunque inutile che risponda su qualcosa che non ho scritto.
Ma per favore, era un chiaro esempio di battuta, per far capire che non ho capito dove volevi parare. Niente vittimismo ok
Quote:
PS: Forse non sai la polemica tra EpicGame e Microsoft sul pagamento delle mappe aggiuntive. La prima le gratuite, ma Microsoft ha posto il veto "concedendo" il free solo quando l'interesse sul Gears sarà ormai offuscato da HALO.
No , non lo sò. E infatti personalmente il pagamento delle mappe aggiuntive le ho viste una caxxata, e io non le ho comprate.
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 14:47   #47
Jon_Snow
Senior Member

L'Avatar di Jon_Snow

Quote:
Nessuna fede, per l'amor del cielo. E' che non capisco stà "qualità" di utente che tanto evidenzi. Scusa ma se tu, utente XboX, utente a cui PIACE gta, sà che microsoft in qualsiasi caso portera a te ulteriori benefici (o meglio l'esclusiva) del prodotto che a te interessa, qual'è il problema dei soldi buttati ?
Giuro non seguo, se poi è solo un modo per evidenziare come vengono buttati soldi per cose " futili " allora di esempi ce ne sono una marea....
Il gioco rimane multipiattaforma, quindi non ci si guadagna in ottimizzazione del codice. Gli extra sarebbero arrivati in ogni caso. Sono io non capire per quale motivo dovrei gioire.

Quote:
Ma per favore, era un chiaro esempio di battuta, per far capire che non ho capito dove volevi parare. Niente vittimismo ok
Nessun vittimismo è che non avevo capito a cosa si riferisiva il sarcasmo.

Quote:
No , non lo sò. E infatti personalmente il pagamento delle mappe aggiuntive le ho viste una caxxata, e io non le ho comprate.
Ci sono state polemiche tra le due aziende che sono arrivare perfino a toccare la progettazione hardware della console, alla quale Epic ha contribuito in particolare sul quantitativo di RAM.
Ma non è tanto questo il fatto. E' che ho trovato una mancanza di rispetto verso il team che le aveva prodotto niente meno che Gears of War. Se la loro volontà era di rilasciare tutto gratis, ho trovato di pessimo gusto "fare il morto di fame" e mettere tutto a pagamento quando poi si buttano i soldi in cose simili.

PS: nemmeno io le ho prese infatti.
Old 19-06-2007, 15:02   #48
4EVEREPS3
Member

Iscritto dal: Jun 2007
se li avessero dato in benificenza non sarebbe stato meglio?
4EVEREPS3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 15:07   #49
Jon_Snow
Senior Member

L'Avatar di Jon_Snow

lol ad onor del vero si deve ammettere che nella beneficenza Zio Bill si muove parecchio.
Old 19-06-2007, 15:09   #50
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Quote:
Originariamente inviato da 4EVEREPS3 Guarda i messaggi
se li avessero dato in benificenza non sarebbe stato meglio?
Bill Gates è uno dei più grandi benefattori del mondo, la sua fondazione benefica ha un budget ben superiore a quello dell'Onu ed ha deciso che tale fondazione erediterà la stragrande maggioranza del suo patrimonio personale alla sua morte lasciando ai familiari soltanto una (relativamente ) piccola parte

Ovvio che anche lui, in parte, fa beneficenza per dare una certa immagine alla microsoft ed a lui stesso nei paesi in cui vuole entrare commercialmente, ma su questo versante è uno degli ultimi a poter essere biasimato.

Poi pure io potrei vivere come San Francesco e donare in beneficenza tutti i miei averi, ma preferisco non farlo e dopotutto ogni uno con i propri soldi ha il diritto di fare quello che vuole a meno che non arrechi danno al prossimo.
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
Old 19-06-2007, 15:25   #51
4EVEREPS3
Member

Quote:
Originariamente inviato da jpjcssource Guarda i messaggi
Bill Gates è uno dei più grandi benefattori del mondo, la sua fondazione benefica ha un budget ben superiore a quello dell'Onu ed ha deciso che tale fondazione erediterà la stragrande maggioranza del suo patrimonio personale alla sua morte lasciando ai familiari soltanto una (relativamente ) piccola parte

Ovvio che anche lui, in parte, fa beneficenza per dare una certa immagine alla microsoft ed a lui stesso nei paesi in cui vuole entrare commercialmente, ma su questo versante è uno degli ultimi a poter essere biasimato.

Poi pure io potrei vivere come San Francesco e donare in beneficenza tutti i miei averi, ma preferisco non farlo e dopotutto ogni uno con i propri soldi ha il diritto di fare quello che vuole a meno che non arrechi danno al prossimo.
Con questo discorso vorresti farmi capire Sperperiamo i soldi come si vuole tanto più della metà della popolazione del mondo muore di fame
Old 19-06-2007, 15:27   #52
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Quote:
Con questo discorso vorresti farmi capire Sperperiamo i soldi come si vuole tanto più della metà della popolazione del mondo muore di fame

quello che dici può essere giusto.... ma il posto non è adatto... si parla di tecnologia su questo forum non di beneficenza....

Ultima modifica di kenjcj2000 : 19-06-2007 alle 15:34.
kenjcj2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 15:48   #53
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Quote:
No, io non giustifico chi sperpera soldi, ma dico che sarebbe comunque ingiusto se la gente non avesse la libertà di spendere i soldi come vuole .

Se è per questo negli ultimi due anni, 10.000 dipendenti Sony, un bel giorno, sono stati licenziati, gli azionisti dell'azienda nipponica avevano due possibilità, andare avanti così e ripianare le perdite con un aumento di capitale di tasca loro, oppure diminuire i costi tagliando gli stipendi da pagare.
Loro hanno scelto la seconda ipotesi che era più conveniente per loro, eticamente sono da biasimare, ma alla fine erano liberi di farlo, hanno tutto il diritto di smettere di pagare qualcuno quando questo non serve più

Ho detto Sony perchè siamo in ambito console, ma Intel ed altri grandi produttori hanno fatto la stessa cosa.

Poi vi sono aziende che, anche a costo di aumentare le spese per il personale, offrono ai dipendenti agevolazioni anche notevoli e benefici, ma è sempre loro diritto decidere se usare un pò di più dei loro soldi a favore del prossimo.

Ultima modifica di jpjcssource : 19-06-2007 alle 15:51.
Old 19-06-2007, 15:55   #54
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
mi sa che non hai capito una mazza

ha detto esplicitamente:

Quote:
Originariamente inviato da jpjcssource Guarda i messaggi
ogni uno con i propri soldi ha il diritto di fare quello che vuole a meno che non arrechi danno al prossimo.
e non puoi dargli torto tanto più che se Bill Gates fa già una beneficienza esagerata, non vedo perchè rimproverargli il fatto che non dia tutto, considerando che potrebbe benissimo non dare niente (come farei io se fossi al suo posto).
Old 19-06-2007, 16:27   #55
4EVEREPS3
Member

Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
mi sa che non hai capito una mazza

ha detto esplicitamente:

e non puoi dargli torto tanto più che se Bill Gates fa già una beneficienza esagerata, non vedo perchè rimproverargli il fatto che non dia tutto, considerando che potrebbe benissimo non dare niente (come farei io se fossi al suo posto).
mi sembra il contrario....
Old 19-06-2007, 17:09   #56
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
mi sembra il contrario....
cioè?
Old 19-06-2007, 17:27   #57
peddu84
Bannato

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
se la metti così anche il fatto di spendere i soldi in console è tutto uno spreco. Non che moralmente tu non abbia ragione, però è senza dubio un discorso molto complesso.
Sono io il primo a rendermi conto che sono molto fortunato e faccio ben poco (meno di quello che potrei) in questo senso...
peddu84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 17:30   #58
R4iDei
Senior Member

L'Avatar di R4iDei

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
Si ma non è corretto fare 4 mappe a pagamento (4) a 10 euro (10), SOPRATTUTTO se poi la epic voleva rilasciarle aggratis.

Perchè alla fine chi se la prende nel didietro siamo noi che non troviamo mezza partita disponibile perchè tutti hanno le mappe nuove.
Certo nessuno mi obbliga ne a giocare ne a comprare mappe aggiuntive per giocare, e infatti penso che per princpio non le comprerò ma va a svantaggio mio.
Soprattutto mi chiedo: ma quei cazzo di 60 euro che do alla ms ogni anno non valgono 4 mappe di merda?
E mi chiedo anche: questi 60 euro non valgono mezzo extra di gta? Lo cacceranno fuori a 30 euro come hanno fatto con l'espansione di oblivion
R4iDei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 17:37   #59
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
vedo che si tiene molto alla beneficenza......io se volete vi passo gli estremi del mio C/C bancario, sono favorevolissimo a ricevere Vostre donazioni

Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 17:44   #60
peddu84
Bannato

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Andre106 Guarda i messaggi
vedo che si tiene molto alla beneficenza......io se volete vi passo gli estremi del mio C/C bancario, sono favorevolissimo a ricevere Vostre donazioni

me l'aspettavo che saltava fuori qualcuno con stà battuta
peddu84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
ChatGPT 'pubblicato' per errore: la gaff...
858 terabyte svaniti nel nulla e nessun ...
Renault 5 Turbo 3E mostra i muscoli: dri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian