|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
|
[X360] 50 mln per avere i contenuti speciali aggiuntivi di GTA IV
Qualche giorno fa era arrivata la conferma dell'esclusività per Xbox 360 dei contenuti episodici di Grand Theft Auto IV, ed oggi possiamo anche rivelarvi quanto Microsoft pagherà per ottenere tale esclusiva. Take-Two Interactive ha infatti dichiarato che il colosso di Redmond spenderà in tutto ben 50 milioni di dollari, 25 di questi per il primo rilascio, previsto a marzo, ed altri 25 per il secondo contenuto episodico che dovrebbe arrivare sempre durante il 2008.
Sembra quindi che Microsoft conti molto su questi contenuti, tanto da spendere una piccola fortuna per averne l'esclusiva: vi basti pensare che si tratta di 5 volte tanto i costi sostenuti da Epic Games per sviluppare Gears of War! Cosa ci sarà di tanto speciale in questi download da richiedere un simile esborso monetario? Speriamo che durante l'E3 venga fatta luce sulla faccenda. Azz, ma non badano proprio a spese ![]() ![]()
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() ![]()
Cpu: AMD R7 5800X3D - MoBo: Strix X570-F Gaming - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600Mhz - VGA: KFA2 RTX 4080 SG 16Gb - SSD: Samsung 860 QVO 2 TB - SSD2: Samsung 980 Pro 2 TB SSD3: Samsung 970 EVO Plus 1 TB - Alimentatore: Rog Thor 850W - Cooler: DEEP COOL Castle 360 RGB V2 - Case: Phanteks Eclipse P600S - Tv: Philips 55Oled803/12 PSN Id: Cpl_Filibs |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
|
Quote:
![]() ![]()
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
In qualità di azienda Microsoft fa i suoi interessi, ma io in qualità di utente rimango schifato nel vedere un budget assurdo sprecato così.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Siam in 2, considerato poi che x me GTA (a parte il primo) è un gioco idiota per sfigati. IMHO.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
Ora mi sorge una domanda spontanea: se si è disposti a spendere 50 MILIONI di dollari per dei CONTENUTI EXTRA allora quanto si è disposti a spendere per un esclusiva assoluta del gioco?
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Quote:
![]() E' come il calcio, tutti che si lamentano che fà schifo, che girano un sacco di soldi, calciatori strapagati, ma finchè continuiamo a seguirlo, a comprare i pacchetti sky etc..etc.. è la logica evoluzione. Se si iniziasse a lasciar perdere, il bussines, i costi, gli investimenti (e molto probabilmente la qualità) si ridurrebbero di conseguenza. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Gta ha un successo così elevato non tanto perchè è un buon gioco ma per il fatto che viene acquistato da genitori inconsapevoli per i propri figli minori,che poi si lamentano, oppure stesso dai minori senza controllo.
Che i contenuti extra siano a pagamento non vi è alcun dubbio tuttavia mi chiedo una cosa: C'è un controllo della età sui contenuti scaricabili? Se tale domanda desse esito positivo M$ avrebbe perso una grossa fetta di acquirenti di tali contenuti
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
![]() D'altro canto, anche Microsoft stessa nonostante abbia l'abitudine di acquistare intere società per distruggerle (ed è risaputo), non credo possa fare offerte esagerate per avere l'esclusiva di un titolo (o comunque non sempre), quindi fa offerte entro certi limiti. Presumo quindi che, secondo il pensiero di Microsoft, acquistando anche solo l'esclusività degli extra, sia riuscita a far contenti tutti (tranne ovviamente Sony), in quanto una persona se ha la possibilità di scegliere su quale piattaforma acquistare il gioco, è ovvio che sceglie quella su cui sono disponibili anche altri extra. Mentre per la SW (in questo caso Rockstar) non cambia niente, visto che comunque le persone che acquisteranno il gioco saranno le stesse, con o senza contenuti extra aggiuntivi (mentre invece le avrebbero perse se avessero dato l'esclusiva dell'intero titolo). E questo è quanto. Spero di essere stato sufficientemente chiaro ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
|
Spendono 50 milioni per intascare il doppio , mica scemi ... e non solo , fanno pure "dispetto" alla Sony . La Micro$ "lavora" su due fronti.
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: ...cazzofigata!!!!
|
Quote:
concordo pienamente
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
I milioni di utenti se ne sbattano altamente se esce o meno su PS3, basta che ci giocano! Soldi tagliati da altri progetti buttati per tutto meno che per l'utenza 360... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Io non lo vedo un ragionamento molto sensato... Andiamo... A chi frega dove sono i contenuti scaricabili?? Magari a noi s, e chi ha entrambe le consoles lo prenderà per 360 ma la gente la fuori che ne sa? Pensate che compreranno la 360 anzichè la PS3 perchè GTA ha i contenuti??
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: ...cazzofigata!!!!
|
Quote:
allora xkè hanno investito la cifra? beneficenza? credo che 2 conti li sappiano fare quei 4 sfigati della M$ ![]()
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
|
Quote:
Quote:
Ormai chi ha una console ha anche' un computer. Lo ha detto qualcuno ?
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Certo che i conti se li sanno fare. Pur di far pagare a peso d'oro qualsiasi cosa, hanno mancato di rispetto perfino al team chi gli ha portato almeno 4Milioni di console in saccoccia. Grazie che poi trovano i soldi per queste belle iniziative che fanno tanto felici gli utenti XBox, felici di poter giocare degli extra che avrebbero avuto in ogni caso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Intanto calmati, che qui io sto parlando. E comunque stai dicendo che tutti quelli che hanno una console sono informati di quello che avviene nel mondo videoludico, vai a prendere uno in un mediaworld (magari anche un commesso ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Como Auto Golf GT biturbo Tsi Black
|
50 mln son tanti! Si spera che parte di questo esborso di M$ non ricada sul consumatore finale con prezzi proibitivi per degli extra di gioco!
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:08.