|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
uuuuu il caffè all'americana!
è una di quelle classiche cose che ho visto nei film americani e che invidio a morte , come la cucina cinese a domicilio in quei mitici sacchetti ripieni zeppi delle più gustose porcherie ![]() mai provato il caffè all'americana ma tempo fa provai un fax simile e ricordo che quel tazzone di brodaglia era gustosissimo e me lo gustavo a più riprese.
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
Io non lo disdegno, purchè non sia con la tostatura alla francese, quello è l'unico caffè che proprio non riesco a bere neppure nei periodi di carestia.
Però l'espresso all'italiana è tutt'altra cosa, di gran lunga migliore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Mai piaciuto il caffè all'americana...
![]()
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: pogliano
|
lo odio
![]() ![]() ![]() ![]() troppo abituato ai miei 3 espressi ogni mattina in tempo scolastico....
![]() |
#45 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Venezia
|
Per studiare il caffe all'americana è il massimo.
Troppo bella la tazza di Doreimon, io ne ho una con i dinosauri risalente all'epoca di quando è uscito Jurassic Park. |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
![]() Dove l'hai presa? Per quanto riguarda il topic: quello all'americana non riesce proprio a piacermi di caffè.....
![]() |
![]() |
#47 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
![]() |
#48 |
|
A proposito di caffeina ...
... avevo letto che il caffè all'americana ne contiene molta di più rispetto all'espresso, perchè mentre nella preparazione di un espresso l'acqua e la miscela sono a contatto per pochi secondi, in quello americano il tempo è molto maggiore e quindi più caffeina passa nella bevanda.
E' vero tutto cio? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
http://cgi.ebay.it/RC22-Doraemon-Sta...QQcmdZViewItem
Ebay,questo sconosciuto... ![]() Cmq,con la tazzina a me han regalato il cucchiaino della foto...che è praticamente inservibile,dato che l'interno della tazza è calamitato. ![]() Mi son comprato 50 cucchiaini di plastica al di x di... ![]() Quote:
Anche il te dovrebbe contenere teina,ma posso farmi anche 1 litro di te e rimango pacifico come una pasqua. Dopo 2 caffè invece il mio cervello è molto + reattivo e se esagero,ho anche lievi svarioni. ![]()
Anche voi non prendete fischi per fiaschi: solo questo è un fischio maschio senza raschio! Ultima modifica di Burrocotto : 07-06-2007 alle 18:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
...no no, in perfetta salute
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
E' un po' come l'olio extra vergine o quello semplice. ![]()
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Città: Macerata
|
AHAHAHHAHAHAHAHAHAH
AHAHAHHAHAHAHAHHA AHAHAHAHHAHAH AHAHHAHAHAH AHAHAHAH AHAH AH. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
Da oggi al Lidl vendono questa splendida macchinetta ( http://www.lidl.it/it/home.nsf/pages...e_allamericana ) a 15 euri.
Oggi se riesco vado a comprarla...speriamo in bene! ![]()
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
io ero convinta che per fare un caffè all'americana bastava fare un caffè normale e allungarlo con acqua
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quando andai negli States nel 2000 un mio amico ne prese un bicchierone ad uno di quei classici negozietti delle ciambelle ("Dunkin Donuts" mi pare).
Uscito dal negozio con il bicchierone in mano ne prese un sorso, si ustiono' la lingua e butto' via tutto. ![]() Dopo 3 giorni aveva ancora un leggero dolore alla lingua a causa della scottatura. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano
|
Una delle cose che letteralmente adoro è far sciogliere i crackers salati nel caffè tipo brodaglia!! Il sapore è buonissimo, non fatevi intimidire! Ve lo consiglio!
![]()
![]() |
#59 |
Senior Member
Città: Lodi
|
Mi piace
![]()
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
pensa che dove lavoro ,el paron vuole togliere le machinette di caffe e bibite perché a parer suo fanno perdere 5 minuti di tempo al giorno ai dipendenti .....
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:03.