|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Caffe all'americana...brodaglia o delizia?
Oggi,x motivi di lavoro,sono stato a una convention in un hotel a 5 stelle.
![]() Nella pausa,nel punto ristoro gratuito si trovava,come al solito x ovvi motivi di praticità,il caffè all'americana. E' la seconda volta che lo bevo...e al primo sorso mi è sembrato acqua sporca,al secondo mi sembrava orzo bimbo e al terzo stava x diventare una droga. Qua nell'ufficio abbiamo solo 1 bollitore (x fare te e tisane varie) e le classiche macchinette del caffè della Lavazza. Potrei quindi dotarmi (a mie spese) di una macchina del caffè all'americana. Qualcuno di voi ne ha una? Si trovano al Mediaworld o all'Unieuro? Che marca scegliere? E soprattutto,fanno un caffè schifoso o cmq quantomeno accettabile (dato che a volte le macchine del caffè nn fanno proprio caffè buonissimi).
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
io lo adoro
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
brodaglia
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
E' brodaglia però ha un suo senso di esistere....è una bibita in pratica ma il caffè caffè è quello nostro non ci son cazzi.
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
|
Da quando sono stato a New York la prima volta sei anni fa il caffè lo prendo sempre all'americana, a dire il vero mi prendo una cosa che sembra una tisana al caffè... e a differenza di quello all'americana lo prendo molto dolcificato (mai zucchero).
I miei colleghi mi schifano di brutto ma oramai sono abituato così, il caffè normale, è troppo forte e un po' mi nausea. De gustibus. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
Cmq in molti paesi se chiedi un caffè ti portano quella brodaglia alla yankee. MA per me il caffè è solo l'espresso strong senza zucchero o aggiunte varie ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Quoto quello che ha detto che è brodaglia, o meglio è una bibita che non ha gli stessi usi del nostro espresso, può essere preso a colazione la mattina, o a metà pomeriggio come il tè, ma prendere una tazza da mezzo litro di quella brodaglia dopo il pranzo ![]() Per le macchinette, le trovi dappertutto sono di moda e facilmente reperibili, fanno il caffè americano come deve essere fatto e alcune lo mantengono pure caldo, poi come tutti quelli che la hanno comprata, dopo un po' la riporrai nel sottoscala.
![]() |
![]() |
#10 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Poi ripeto,bevendolo bevendolo diventa quasi buono. ![]() Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
non è vero, le mie adorate vicine la usano tantissimo e quando vado a trovarle me ne offrono sempre una tazzona... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Beh senso di esistere lo ha; essendo annacquato
![]() Però chiamarlo delizia mi sembra eccessivo ![]() Ma d'altronde siamo noi che siamo abituati diversamente in fatto di caffè...in meglio ovviamente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
sono sempre rimasto ispirato dal caffe americano..pero voglio anche i bicchieri che usano gli americani..tipo da coca cola
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() [/quote]
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Si tanto le macchinette fanno una bella quantità..poi se non mi ricordo male gli americani lo bevono freddo..o comunque non caldo come noi..quindi si lascia li e lo riempi mano a mano..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Edit - come ho già detto, in molti paesi nei bar si trovano anche le macchine come quelle dei nostri bar, ma sono tarate diversamente e il caffè anche se viene servito nelle tazzine uguali alle nostre, è completamente diverso come sapore, fare il caffè espresso è un'arte tutta italiana......
焦爾焦 Ultima modifica di the_joe : 07-06-2007 alle 15:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:59.