|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Secondo me sarà un flop totale di vendite questa scheda.. certo chi non ne capisce si farà inchiappettare dal giga di ram, ma i gamers non credo certo opteranno per questa.. Eh poi oramai poche persone spendono 500€ di scheda video che fra 1 anno è sorpassata anni luce..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Calcio (BG)
|
vedendo i bug nei driver mastodontici, attendo incrementi importanti di prestazioni con i driver
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo (bonate)
|
Quote:
![]() ![]() aspettiamo di vedere almeno le prestazioni e il prezzo prma di decretarne la morte,bisognerà vedere se l'aumento di prestazioni giustificherà il prezzo superiore.... cmq si leggono dei commenti assurdi, gente che preannuncia la morte di Ati solo perchè l'ultima scheda video (che prezzo di 350€ batte la diretta concorrente e spesso eguaglia la gtx) non ha pienamente rispettato le altissime aspettative... gente che urla al tradimento che giura e spergiura che non comprerà mai più ati.....mi sembra un po eccessivo
cpu Intel Core 2 Quad Q6600 G0 zalman 9500 motherboard Asus P5W DH Deluxe (la vendo) video XFX 8800 gts 320 ram Corsair xms2 pc6400 2x1Gb hard disk Raptor 74gb + Maxtor 2x250gb+300gb monitor hp 22" w2207 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
|
Quote:
infatti sbagliano...perchè ATI NON esiste più e quindi non può morire ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Member
|
Veramente ci son già recensioni della 2900xt e nn vale certo il prezzo a cui è data.. cmq aspettiamo e vediamo un po ma nn credere che 1gb di ram cambi la potenza della scheda
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Quote:
Ma essere obbiettivi no vero? Meglio essere fanboy. ![]() Parlo da ex-possessore di x1800 xt, che mira alla propria convenienza e non a quella del marchio. Sul discorso morte o non morte, io sono per la maggiore concorrenza possibile, ovvio che non augurerei mai ad Ati di finire male, ma aihmè sta facendo tutto da sola, con consumi e rumore poi....
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() Ultima modifica di JohnPetrucci : 04-06-2007 alle 12:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Al posto di sparare a zero, vorrei farvi notare che un modulo GDDR4 a parità di frequenza di un GDDR3 consuma di meno. Quindi è presumibile che i consumi rimangano più o meno invariati
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
http://www.legitreviews.com/article/507/3/ la xt è con i 7.5 e con la ram a 2000 come la xt da un giga di questa news. la gtx è a default. ![]()
![]() |
![]() |
#49 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Catania
|
Ma che se la tengano sia quella a 512 MB che quella da 1 GB, quando torna il periodo delle castagne ne riparliamo, personalmente attendo una versione di G80 a 65nm (speriamo che la fanno).
Forse alla AMD ci credono ancora (non voglio pensare che sono dei rincogliniti) ma io farei meglio a prendere carta e penna e cominciare a progettare R700, che si affrettassero a far uscire le versioni castrate (ma a 65 nm) della fascia media invece di insistere su questa "Ammiraglia" nata stanca e buona come preaccensione dei forni delle panetterie; Non ha soddisfatto nessuna aspettativa, è un acquisto da rincoglioniti cronici anche se costasse la metà. E' una scheda mooolto rivolta al futuro? E allora tenetevela nei vostri laboratori e giocateci a STALKER etc mentre vi passate il tempo ad ottimizzarla via software aspettando questo sfavillante FUTURO.
Il Picciotto: W1nD0w$ VISTA 32bit, voto 4.6 (Col 64 mi toccava buttare parte del PC). MoBo Asus A8N-SLI - Cpu Athlon64 3700+ San Diego @ 2750 Mhz (FSB 250x11) Vga Asus EN 6600 GT Pci.Ex - Ram Value 2x 1GB 2Ch - HD 2x 200 GB SATA150. |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Quote:
Il linguaggio da bar lo riservate, appunto, al bar. Ammonizione.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
sinceramente nelle mie scorribande x il web
![]() (ragazzi fateci un reportage da urlo......i monitor, i case oltre alle schede video madri ram e hd (pure quelli stato solido & ibridi) |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#53 |
Member
|
Bè che la hd 2900xt sia nata male è evidente, è come una nuova nave che va in porto con un buco nello scafo.. i driver si la ottimizzeranno (si spera) ma nn faranno miracoli è ovvio.. Bisogna solo essere sinceri ed ammettere che la nvidia cn 8800 è migliore, punto e basta. Questa volta ati ha perso, magari stravincerà con r700 ma ora come ora inutile girarci intorno e mettersi il prosciutto negli occhi..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
|
Beh se la fanno a 0.65 nm, e regolano il prezzo sulle prestazioni, non sarebbe poi un cattivo acquisto.
Ora come ora, il rapporto prezzo prestazione non è male, anzi.... il problema sono i consumi e il rumore, tutte cose che si riolvono con i 0.65 nm. Questa da 1 gb è il solito prodotto commerciale per utonti lo sappiamo tutti. Se ci si aggiunge un 5% di prestazioni in più con ottimizazioni dei driver.... voglio dire, per 350€ non direi che farebbe proprio schifo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
|
AMD's UVD Debacle
http://www.anandtech.com/video/showdoc.aspx?i=3000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
da un'altra news ho visto che hanno anche dotato la x1950pro di GDDR4.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
che fosse un prodotto nato sfigatello ormai si è capito, e in effetti per gli standard attuali 512mb a 1650mhz sono "pochi" x la fascia alta, o per lo meno per poter convincere gli acquirenti che guardano ai numeroni e devono confrontarla con una gts con 640mb e frequenze della memoria paragonabili
certo non saranno differenze abbisali in perfomance ma quei circa 20gb/s in più fanno sempre comodo come questa tanto sperata ottimizzazione dei driver (che poi che hanno fatto in questi 6 mesi? erano tutti a spiaggia invece che a pensare alla nuova SV? ![]() P.S: ogni tanto penso al capo progetto o chiunque esso sia che bello tranquillo ha deciso le caratteristiche di questa SV pensando che quei "trogloditi" della nVidia lavoravano ancora su sahder separati mentre un bel giorno, o forse brutto x lui ![]()
Processore: AMD Athlon XP 2800+ Barton Dissipatore CPU: Vulcano 11+ Scheda Madre: Asus A7N8X Deluxe Memorie: Kingstone Pc3200 2x1GB Scheda Video: Triplex Radeon 9600PRO Hard Disk1: Maxtor 120GB Sata 150 Hard Disk2: Maxtor 200GB Sata 150 Alimentatore1: SuperFlower 450Watt (quasi morto) Alimentatore2: Thermaltake TR2-430Watt (defunto)Alimentatore3: Corsair VX 550Watt (morto)Alimentatore4: Xion 400Watt (scopiettante) |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Puoi anche avere un'autostrada a 20 corsie, lunga 50 km, senza la più piccola imperfezione nell'asfalto, sgombra da macchine, tir, bruchi e formiche, ma se ci vai con la bicicletta sgangherata con la ruota dietro a terra, non te ne fai di nulla. La memoria in più, idem. Fino a quando non ci saranno giochi che la sfruttano (e questo avverrà solo quando tale taglio sarà mainstream), sono solo 10W in più di consumo. Ultima modifica di MiKeLezZ : 04-06-2007 alle 16:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Sulla carta la R600, già con le GDDR3, ha il 60% di memory bandwidth in più delle 8800GTS.
C'è anche uno solo caso in cui ha espresso questo potenziale? Sulla carta la R600 ha quasi il doppio dei Gflops della 8800GTS: dove si è vista questa differenza, fino ad ora? Di certo, quello che si è visto fino ad ora, è il 60% di consumi in più... Quindi, perchè mai le GDDR4 ad 1Ghz dovrebbero fare la differenza rispetto alle GDDR3 a 850Mhz in termini di prestazioni reali? Come ho già detto, ci saranno casi in cui saranno più utili 1Gb di ram rispetto a 512Mb, più facile in Crossfire, che in schede singole. Ma secondo questa logica, mi aspetto qualche produttore che faccia schede con 1Gb di GDDR3 (tipo Club3D) ma che costano meno di quelle con GDDR3. |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo (bonate)
|
Quote:
come vedi ho appena preso una 8800 gts e poi guardati questa rece ad esempio non è burundese (o burundiana ![]() http://www.dinoxpc.com/Tests/articol...asp?id=644&p=1 come vedi in alcuni test eguaglia la gtx come ho scritto io. è sotto windows xp dove probabilmente i driver sono un pò più maturi che in vista
cpu Intel Core 2 Quad Q6600 G0 zalman 9500 motherboard Asus P5W DH Deluxe (la vendo) video XFX 8800 gts 320 ram Corsair xms2 pc6400 2x1Gb hard disk Raptor 74gb + Maxtor 2x250gb+300gb monitor hp 22" w2207 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:15.