|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
beh parlando con un sedicente tecnico informatico (che credenziali, titoli, istruzione ha per definirsi tale??? sa solo smanettare un pò + della media degli utonti...) dopo averlo lasciato sfogare per benino parlando male, malissimo di mac os x e della apple in generale, ho passato un pomeriggio a fargli notare cose, anche stupide, che rendono il mac migliore rispetto a win sopratutto per l'utente normale (diciamo che un professionista che lavora col pc può trovarsi discretamente bene sia con win che con mac perchè ha alle spalle le conoscenze e le capacità tali per non incorrere in casini).
Alla fine si è dovuto ricredere e in gran segreto mi ha confidato, testuali parole "si hai ragione ma se win fosse come os x io avrei finito di lavorare. Non potrei mai parlar male di Bill Gates perchè ogni volta che un cliente ha un blocco di sistema, un virus, una schermata blu... mi chiama e prendo i soldi". Purtroppo è la pura verità.... ed è triste che certa gente, senza avere un minimo di competenze, faccia i soldi su queste porcate... questa gente qui sparando 2 cavolate qui, 2 li fa i suoi bei soldi e non si rompe di certo la vita...
![]() |
#42 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
ma questo sedicente Tecnico informatico lavora nell'ambito della certificazione ISO della tua azienda?
Macbook White 2GHz 2GB 60GB HD - Toshiba Satellite Pro Centrino 1.73GHz 760MB 40GB HD - P4 2.8GHz HT 2GB 6800LE 300/700@350/800 ------------------------------------------------------------ Da quando ho conosciuto i MAC non ho voglia di altri Sistemi |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Gonzaga (MN)
|
Comunque è proprio vero che la mamma dei bischeri è sempre incinta.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
mah io facevo il tecnico anche prima di usare mac os, adesso sono proprio senza lavoro ma vabbè :P, però ho sempre cercato di installare programmi open source dove fosse stato possibile e appena ne ho avuto l'occasione a casa ho switchato del tutto e felicemente a mac. ora mi capita dagli amici di sistemare alcune cose, ma chiaramente non puoi diffondere il verbo in certe situazioni, gente che è già tanto se sa cos'è internet explorer non sarà mai interessata ad imparare ad utilizzare un sistema operativo ex-novo, sarebbe come cambiare religione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
Quote:
![]() ![]() Poi se un tecnico parla di "standard windows".....certo sicuramente avrà voluto dire un'altra cosa, ma se anche la terminologia che si usa denota la qualità della persona chiamata per una consulenza.... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
con macos è tutto molto più semplice e più veloce, e di fatto il sistema operativo diventa solo un layer trasparente tra l'utente e quello che deve fare, ed è fantastico! (passatemi il paragone photoshoppettoso ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
quoto....esattamente quello che volevo dire!!!
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Varese
|
Quote:
Ci si può finalmente dedicare al proprio lavoro senza preoccuparsi dei mille dettagli tecnici che si porta invece dietro windows (antivirus, defrag ecc.)
PC 1: Core i7 860 | Asus P7P55D PRO | 4GB Corsair 1600 CL8 |2x120 GB Raid0 + 1TB WD Black | Sapphire HD 5850 | Enermax 600W PC 2: Intel E6750 | Gigabyte GA P35C-DS3R | 2GB Corsair 6400 800Mhz | 2x250GB Raid 0 | Sapphire HD 2600 XT | Enermax 500W Notebook: MacBook Pro Core 2 Duo (Late 2006) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: MacLandia
|
Quote:
E tu questo lo chiami "tecnico"? Ma santo cielo, esistono ancora persone così? che speculano sull'ignoranza propria e degli altri?.. Non sanno neanche che sinchè windows avrà come fondamenta il DOS continuerà a far ribrezzo. e Poi hanno anche il coraggio di criricare mac os x, senza sapere manco cosa è.
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Mi pare che il DOS al momento sia solo emulato, da WinXP ogni Windows ha come base la piattaforma NT o suoi derivati, almeno per quanto ne ho capito.
Più che la base è il modo in cui gestisce il tutto, con la storia di supportare anche i programmi fatti per il DOS hanno portato avanti pezzi di Windows risalenti alle primissime versioni, anche in Vista nella cartella System32... ![]() E' questo il danno... per Vienna o Fiji si parla di partire da 0 Lo spero per loro ... edit: mentre MS si tiene tutta la roba del passato Apple si limita ad inventare funzioni senza usare quelle che ci sono da 20 anni. Un esempio veloce il il tasto destro, introdotto recentemente, oppure questa cosa... incredibile: The functionality has been improved somewhat in the past few major updates of Mac OS X. Since Mac OS X 10.3 it has been possible to copy a text clipping by choosing copy from the Edit menu (or by pressing Command-C) instead of only being able to drag them. L'hanno introdotta 4 anni fa circa ![]() Ultima modifica di XSonic : 16-05-2007 alle 19:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Member
|
Quote:
![]() Cmq, si da il caso che la piattaforma NT altro non sia che un'evoluzione del kernel dossiano, che già faceva schifo prima e fa ancora più schifo dopo nella sua evoluzione (user mode - kernel mode) perchè il sottosistema di controllo non è proprio uno dei migliori a differenza di quello proposto da apple con darwin. Insomma dagli errori (in questo caso degli altri) si impara molto ![]() Ri-Cmq non è questa la sede per parlare di windows ![]()
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ma non siete contenti che il Mac ancora sia per un'elite colta e priva di pregiudizi. Io sono felice che il Mac ancora sia visto dal volgo come strano, inutulile, difficile.
Sono proprio entusiasta di avere un prodotto esclusivo e per pochi. Che gli estimatori di windows si rovinino il fegato dietro antivirus, riavvii, blocchi di sistema, gestione del registro, driver......., aggiornamenti dei driver......... ![]() IO MI FACCIO SEMPRE GRASSE RISATE QUANDO VEDO PERSONE INFURIATE DIETRO IL LORO WIN PC CHE NON VUOLE SAPERNE DI ANDARE. |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Member
|
Quote:
![]() Se ci sono persone che scelgono windows nonostante quello che microsoft gli propone ben vengano ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:29.