Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2007, 13:41   #41
nic1783
Member

L'Avatar di nic1783

Iscritto dal: Jan 2003
beh parlando con un sedicente tecnico informatico (che credenziali, titoli, istruzione ha per definirsi tale??? sa solo smanettare un pò + della media degli utonti...) dopo averlo lasciato sfogare per benino parlando male, malissimo di mac os x e della apple in generale, ho passato un pomeriggio a fargli notare cose, anche stupide, che rendono il mac migliore rispetto a win sopratutto per l'utente normale (diciamo che un professionista che lavora col pc può trovarsi discretamente bene sia con win che con mac perchè ha alle spalle le conoscenze e le capacità tali per non incorrere in casini).

Alla fine si è dovuto ricredere e in gran segreto mi ha confidato, testuali parole "si hai ragione ma se win fosse come os x io avrei finito di lavorare. Non potrei mai parlar male di Bill Gates perchè ogni volta che un cliente ha un blocco di sistema, un virus, una schermata blu... mi chiama e prendo i soldi".
Purtroppo è la pura verità.... ed è triste che certa gente, senza avere un minimo di competenze, faccia i soldi su queste porcate... questa gente qui sparando 2 cavolate qui, 2 li fa i suoi bei soldi e non si rompe di certo la vita...

Iphone 3G 16gb
nic1783 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2007, 18:34   #42
kaioken69
Member

Iscritto dal: Mar 2002
ma questo sedicente Tecnico informatico lavora nell'ambito della certificazione ISO della tua azienda?
kaioken69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2007, 19:27   #43
lollomac
Senior Member

L'Avatar di lollomac

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Gonzaga (MN)
Comunque è proprio vero che la mamma dei bischeri è sempre incinta.
Old 14-05-2007, 16:22   #44
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
mah io facevo il tecnico anche prima di usare mac os, adesso sono proprio senza lavoro ma vabbè :P, però ho sempre cercato di installare programmi open source dove fosse stato possibile e appena ne ho avuto l'occasione a casa ho switchato del tutto e felicemente a mac. ora mi capita dagli amici di sistemare alcune cose, ma chiaramente non puoi diffondere il verbo in certe situazioni, gente che è già tanto se sa cos'è internet explorer non sarà mai interessata ad imparare ad utilizzare un sistema operativo ex-novo, sarebbe come cambiare religione
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 17:05   #45
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da Drago Guarda i messaggi
mah io facevo il tecnico anche prima di usare mac os, adesso sono proprio senza lavoro ma vabbè :P, però ho sempre cercato di installare programmi open source dove fosse stato possibile e appena ne ho avuto l'occasione a casa ho switchato del tutto e felicemente a mac. ora mi capita dagli amici di sistemare alcune cose, ma chiaramente non puoi diffondere il verbo in certe situazioni, gente che è già tanto se sa cos'è internet explorer non sarà mai interessata ad imparare ad utilizzare un sistema operativo ex-novo, sarebbe come cambiare religione
secondo me il paradosso è che hanno fatto sembrare facile da usare a chi non sa nulla e a chi non vuole sapere nulla un S.O che invece per essere usato bene facile non è!! mi riferisco a windows...o scusatemi ma io quando avevo XP dovevo installare antivirus...antispyware...formattare...deframmentare...per cancellare un programma andare in pannello di controllo ecc.ecc.Per esempio: io non so se è facile per tutti disinstallare norton antivirus!!! su OSX tutto cio' non lo faccio piu!E' piu immediato, è piu facile secondo me e quindi piu accessibile a chi non va oltre il navigare su internet...leggere la posta...e ste cose qui insomma!

Poi se un tecnico parla di "standard windows".....certo sicuramente avrà voluto dire un'altra cosa, ma se anche la terminologia che si usa denota la qualità della persona chiamata per una consulenza....
Old 15-05-2007, 20:01   #46
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da nandox80 Guarda i messaggi
secondo me il paradosso è che hanno fatto sembrare facile da usare a chi non sa nulla e a chi non vuole sapere nulla un S.O che invece per essere usato bene facile non è!! mi riferisco a windows...o scusatemi ma io quando avevo XP dovevo installare antivirus...antispyware...formattare...deframmentare...per cancellare un programma andare in pannello di controllo ecc.ecc.Per esempio: io non so se è facile per tutti disinstallare norton antivirus!!! su OSX tutto cio' non lo faccio piu!E' piu immediato, è piu facile secondo me e quindi piu accessibile a chi non va oltre il navigare su internet...leggere la posta...e ste cose qui insomma!

Poi se un tecnico parla di "standard windows".....certo sicuramente avrà voluto dire un'altra cosa, ma se anche la terminologia che si usa denota la qualità della persona chiamata per una consulenza....
diciamo che utilizzando xp come sola piattaforma, ora so che verrò caricato, ma il sistema base non è male, certo è complesso e si porta dietro tutte quelle dll e file di sistema, ma lasciando da parte internet explorer e media player già si fa un bel salto di qualità, in termini di stabilità. ci va molta memoria, sia chiaro, e vanno installati gli applicativi giusti (e leggeri), i service packs, ma si può senza tanto sforzo, se si è in grado, avere una macchina decente. però appunto bisogna essere in grado di configurarlo adeguatamente.

con macos è tutto molto più semplice e più veloce, e di fatto il sistema operativo diventa solo un layer trasparente tra l'utente e quello che deve fare, ed è fantastico! (passatemi il paragone photoshoppettoso )
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 20:31   #47
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Quote:
con macos è tutto molto più semplice e più veloce, e di fatto il sistema operativo diventa solo un layer trasparente tra l'utente e quello che deve fare, ed è fantastico! (passatemi il paragone photoshoppettoso )
quoto....esattamente quello che volevo dire!!!
Old 15-05-2007, 20:43   #48
oirad87
Senior Member

L'Avatar di oirad87

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Varese
Quote:
diciamo che utilizzando xp come sola piattaforma, ora so che verrò caricato, ma il sistema base non è male, certo è complesso e si porta dietro tutte quelle dll e file di sistema, ma lasciando da parte internet explorer e media player già si fa un bel salto di qualità, in termini di stabilità. ci va molta memoria, sia chiaro, e vanno installati gli applicativi giusti (e leggeri), i service packs, ma si può senza tanto sforzo, se si è in grado, avere una macchina decente. però appunto bisogna essere in grado di configurarlo adeguatamente.

Esatto... uno che switcha da windows a mac rimane basito per la trasparenza e la comodità del nuovo sistema...
Ci si può finalmente dedicare al proprio lavoro senza preoccuparsi dei mille dettagli tecnici che si porta invece dietro windows (antivirus, defrag ecc.)
oirad87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 15:51   #49
Valhalla
Member

L'Avatar di Valhalla

Iscritto dal: May 2007
Città: MacLandia
Quote:
Originariamente inviato da nic1783 Guarda i messaggi
beh parlando con un sedicente tecnico informatico (che credenziali, titoli, istruzione ha per definirsi tale??? sa solo smanettare un pò + della media degli utonti...) dopo averlo lasciato sfogare per benino parlando male, malissimo di mac os x e della apple in generale, ho passato un pomeriggio a fargli notare cose, anche stupide, che rendono il mac migliore rispetto a win sopratutto per l'utente normale (diciamo che un professionista che lavora col pc può trovarsi discretamente bene sia con win che con mac perchè ha alle spalle le conoscenze e le capacità tali per non incorrere in casini).

Alla fine si è dovuto ricredere e in gran segreto mi ha confidato, testuali parole "si hai ragione ma se win fosse come os x io avrei finito di lavorare. Non potrei mai parlar male di Bill Gates perchè ogni volta che un cliente ha un blocco di sistema, un virus, una schermata blu... mi chiama e prendo i soldi".
Purtroppo è la pura verità.... ed è triste che certa gente, senza avere un minimo di competenze, faccia i soldi su queste porcate... questa gente qui sparando 2 cavolate qui, 2 li fa i suoi bei soldi e non si rompe di certo la vita...

E tu questo lo chiami "tecnico"? Ma santo cielo, esistono ancora persone così? che speculano sull'ignoranza propria e degli altri?.. Non sanno neanche che sinchè windows avrà come fondamenta il DOS continuerà a far ribrezzo. e Poi hanno anche il coraggio di criricare mac os x, senza sapere manco cosa è.
Old 16-05-2007, 17:45   #50
XSonic
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Mi pare che il DOS al momento sia solo emulato, da WinXP ogni Windows ha come base la piattaforma NT o suoi derivati, almeno per quanto ne ho capito.
Più che la base è il modo in cui gestisce il tutto, con la storia di supportare anche i programmi fatti per il DOS hanno portato avanti pezzi di Windows risalenti alle primissime versioni, anche in Vista nella cartella System32...

E' questo il danno... per Vienna o Fiji si parla di partire da 0
Lo spero per loro

... edit:
mentre MS si tiene tutta la roba del passato Apple si limita ad inventare funzioni senza usare quelle che ci sono da 20 anni.
Un esempio veloce il il tasto destro, introdotto recentemente, oppure questa cosa... incredibile:
The functionality has been improved somewhat in the past few major updates of Mac OS X. Since Mac OS X 10.3 it has been possible to copy a text clipping by choosing copy from the Edit menu (or by pressing Command-C) instead of only being able to drag them.
L'hanno introdotta 4 anni fa circa

Ultima modifica di XSonic : 16-05-2007 alle 19:08.
XSonic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 19:12   #51
Valhalla
Member

L'Avatar di Valhalla

Quote:
Originariamente inviato da XSonic Guarda i messaggi
Mi pare che il DOS al momento sia solo emulato, da WinXP ogni Windows ha come base la piattaforma NT o suoi derivati, almeno per quanto ne ho capito.
Più che la base è il modo in cui gestisce il tutto, con la storia di supportare anche i programmi fatti per il DOS hanno portato avanti pezzi di Windows risalenti alle primissime versioni, anche in Vista nella cartella System32...
La mia era una battuta

Cmq, si da il caso che la piattaforma NT altro non sia che un'evoluzione del kernel dossiano, che già faceva schifo prima e fa ancora più schifo dopo nella sua evoluzione (user mode - kernel mode) perchè il sottosistema di controllo non è proprio uno dei migliori a differenza di quello proposto da apple con darwin. Insomma dagli errori (in questo caso degli altri) si impara molto

Ri-Cmq non è questa la sede per parlare di windows
Old 16-05-2007, 21:02   #52
Ravered
Senior Member

L'Avatar di Ravered

Iscritto dal: Feb 2007
Ma non siete contenti che il Mac ancora sia per un'elite colta e priva di pregiudizi. Io sono felice che il Mac ancora sia visto dal volgo come strano, inutulile, difficile.
Sono proprio entusiasta di avere un prodotto esclusivo e per pochi.
Che gli estimatori di windows si rovinino il fegato dietro antivirus, riavvii, blocchi di sistema, gestione del registro, driver......., aggiornamenti dei driver.........

IO MI FACCIO SEMPRE GRASSE RISATE QUANDO VEDO PERSONE INFURIATE DIETRO IL LORO WIN PC CHE NON VUOLE SAPERNE DI ANDARE.
Ravered è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 21:21   #53
Valhalla
Member

L'Avatar di Valhalla

Quote:
Originariamente inviato da Ravered Guarda i messaggi
Ma non siete contenti che il Mac ancora sia per un'elite colta e priva di pregiudizi. Io sono felice che il Mac ancora sia visto dal volgo come strano, inutulile, difficile.
Sono proprio entusiasta di avere un prodotto esclusivo e per pochi.
Che gli estimatori di windows si rovinino il fegato dietro antivirus, riavvii, blocchi di sistema, gestione del registro, driver......., aggiornamenti dei driver.........

IO MI FACCIO SEMPRE GRASSE RISATE QUANDO VEDO PERSONE INFURIATE DIETRO IL LORO WIN PC CHE NON VUOLE SAPERNE DI ANDARE.
Hai perfettamente ragione

Se ci sono persone che scelgono windows nonostante quello che microsoft gli propone ben vengano contenti loro contenti tutti ahahah

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian