Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2007, 12:42   #41
blackgnat
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
l'aborto è regolamentato da una legge dello stato ..... tale legge è stata promulgata dal parlamento dopo che la maggioranza degli italiani si è espressa piuttosto chiaramente mediante strumento referendario !!!

Ogni intervento della santa sede che non sia inerente o rivolto al comportamento del proprio gregge (e mai tale vocabolo risulta così appropriato) è da condannare fermamente.

Sarebbe bello che il primo ministro olandese, condannasse l'abolizione del Limbo.... in quanto verità ormai consolidata e compatibilissima con i tempi moderni !!!
blackgnat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 12:42   #42
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness
Quelli che non vengono da una sincera opera di interrogazione della coscienza di chi scrive, quelle finalizzate in una direzione funzionale ad un interesse, mascherandosi però di "opinioni libere".
L'articolo si riferisce a quelle che ridicolizzano la morale cristiana, dicendo falsità su di essa.
Mi pare chiaro che non si mina la libertà di pensiero, ma si sostiene che l'unico modo per averla veramente è quella che non ci siano falsità nell'esporre le proprie opinioni, soprattutto attraverso i mass-media.
Continui a ricadere nel medesimo circolo vizioso: ovvero quali sono le opere di interrogazione della coscienza da fare? Quali sono le falsita' dell'esposizione? Chi le valuta? Forse la morale cristiana?
No mio caro: questi sono solo maldestri tentativi di delegittimare un pensiero che si discosta da quello considerato "vero" della chiesa.

Quote:
Boh, se per te questo è il cristianesimo mi sa che rientri nelle vittime descritte... se invece pensi che la religione sia questo, ti invito ad approfondire, magari non fermandoti alla superficie dei molti fedeli/consacrati "a metà", mediocri.
Dovresti leggere con maggiore attenzione cio' che scrivono gli altri, cosi' eviteresti anche di lanciare facili giudizi ovviamente sbagliati. In primo luogo la mia critica non si concentra sul cristianesimo o sulla religione, ma sulla chiesa. Non discuto sul messagio del vangelo, ma sulla lettura che ci viene imposta dalla chiesa: totalmente fuorviata a suo uso e consumo, nel tentativo di imporre la sua morale e la sua visione del mondo. E per giunta con punte di permalosita' estrema, considerando che si arrogano il diritto di affermare qualunque cosa, salvo poi rifiutare qualunque critica.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 13:12   #43
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness Guarda i messaggi
Potresti esplicitarlo? No perchè spesso si legge "caccia alle strege", "teocrazia" e robe del genere.
E scusami tanto, ma queste sparate mi fanno proprio ridere.
Secondo me questa dichiarazione, come altre che abbiamo sentito ultimamente, fa parte di un disegno più ampio, che parte dalla paura della chiesa di essere relegata ad un ruolo marginale dal crescente disinteresse dei fedeli e il cui vero obiettivo non è tanto sostenere questo o quel principio ma, più in generale, il tentativo di riaffermare la legittimità del potere di indirizzo morale del vaticano sulla collettività, ossia il potere (moolto temporale, anche se può non sembrare) di tenere in pugno i fedeli (e non solo) assicurandosi il monopolio della definizione di bene/male (con la fine del quale coinciderebbe la fine dell'autorità ecclesiastica).

Quote:
NAZISTI??
A me pare di leggere in quelle righe che i libri che difendono una cultura di morte secondo lui per il bene di tutti non dovrebbero esistere, ma si rende conto che la "libertà" di questo mondo è anche quella di andare contro l'uomo e la vita stessi e quindi esorta i cristiani a discernere e scegliere il bene, rispettando questa libertà di espressione anche quando è libertà di male e morte (e quindi per un cristiano non-libertà).
Invece si alzano i cori di una chiesa che vuole rifare il falò nazista.
Ora, o io ho seri problemi mentali e capisco le cose al rovescio, oppure davvero ci sono problemi di comunicazione.
Io sono convinto che nel profondo la pensiamo in maniera molto simile, ma c'è qualche barriera che impedisce una comunicazione trasparente, da entrambe le parti.
Non dire stupidaggini.
Nessun uomo è incarnazione del male, e la Chiesa non si scaglia mai contro gli uomini come stai ipotizzando tu. Ogni uomo è chiamato alla gioia piena di Dio, sempre e comunque, e solo Dio "giudica" l'anima di ogni persona, non certo la Chiesa istituzione umana. E' dottrina di fede.
Se io ti dico che "purtroppo" non posso fare una cosa, tu hai tutte le ragioni di pensare che: a) quella cosa è impossibile b) esiste un divieto che io non ritengo giusto, ma al quale mi adeguo.
Mi sembra che in questo caso si ricada nell'ipotesi b).
E non mi piace che alcuni dei principi base della democrazia siano trattati come impedimenti contingenti e fastidiosi.

Quote:
Comunque, come vedi il fine è il medesimo: la convivenza pacifica degli uomini, la pace.
La Chiesa è convinta che relativismo e materialismo impediscano questa pace.
Perchè non discutere di questo, invece che perdere tempo in lotte che dividono?
Qui casca l'asino.
Non credo affatto che la chiesa si ponga come obiettivo la convivenza pacifica tra gli uomini, ma piuttosto il continuo accrescimento del proprio potere politico-materiale.
Credo anche che la chiesa sappia perfettamente che il relativismo è la sola via possibile verso una vera convivenza pacifica (non quella, sicuramente auspicabile dal punto di vista vaticano, che deriverebbe dal totalitarismo-assolutista di un'umanità interamente e forzatamente cattolica) e che lo osteggi proprio per questo motivo.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 13:13   #44
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
Continui a ricadere nel medesimo circolo vizioso: ovvero quali sono le opere di interrogazione della coscienza da fare? Quali sono le falsita' dell'esposizione? Chi le valuta? Forse la morale cristiana?
No mio caro: questi sono solo maldestri tentativi di delegittimare un pensiero che si discosta da quello considerato "vero" della chiesa.
<cut>
Beh, io pensavo che il concetto di "buonafede", di "onestà intellettuale" e "trasparenza" fossero laici.
A quanto pare, non si può più neanche domandarsi se e quando uno espone opinioni interessate e manipolate dai e per i propri interessi... tutto in nome di una "libertà" sempre più vaga, sempre meno umana.
Ribadisco se non fossi stato chiaro: non sto discutendo sul pensiero stesso, ma sul diritto di scrivere cose oggettivamente non corrispondenti al vero.
Un diritto che la Chiesa riconosce a questa società, ma reputa sbagliato per l'umanità in genere.
Invita quindi i cristiani alla ricerca continua della verità, nella propria coscienza, alla luce di questa realtà.
A me pare un discorso coerente.

Tutto IMHO, sia ben chiaro.
Old 24-04-2007, 13:15   #45
danny2005
Senior Member

L'Avatar di danny2005

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
Quote:
A me basterebbe che si prendesse in considerazione la semplice, laica, realtà dei fatti:
- L'aborto è una delle cause di morte più frequenti che non viene neanche riportata nelle statistiche ufficiali;
- Il rapporto tra gli aborti e le nascite è di 1/6,7, cioè ad almeno 1 bambino su 7 viene negato il diritto alla vita;
- Circa il 95% di tutti i decessi di bambini, sino al 9° anno di vita, ha luogo nel grembo materno;
- Solo dal 10% al 30% delle donne che richiedono l'aborto hanno problemi economici;
- I casi di aborti volontari sono aumentati proprio nelle nazioni dove è stata legalizzata l'interruzione della gravidanza.
Hai una visione diversa dalla mia e questo ci può stare; ma è innegabile che quanto ho scritto io non si verifichi..........inoltre le tue cifre che io non trovo veritiere mi sembrano un modo di arrampicarsi sugli specchi per nascondere la testa sotto la sabbia e non comprendere il problema.........
Finitela di considerare le donne incubatrici naturali, perchè non lo sono: devono avere il diritto di non essere madri, se è questo che vogliono...
Old 24-04-2007, 13:23   #46
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Beh, io pensavo che il concetto di "buonafede", di "onestà intellettuale" e "trasparenza" fossero laici.
A quanto pare, non si può più neanche domandarsi se e quando uno espone opinioni interessate e manipolate dai e per i propri interessi... tutto in nome di una "libertà" sempre più vaga, sempre meno umana.
Possiamo affermare che "buonafede", "onesta' intellettuale" e "trasparenza" siano anche prerogative della chiesa?
Personalmente inizio a dubitarne. Perche' la chiesa si affretta a fare ampia dietrologia nel pensiero altrui, e non ha l'onesta' intellettuale di accettare il dubbio nelle proprie parole, nei propri pensieri; ma anzi, pretendendo che tutti gli altri riconoscano in esse la verita'. Mi spiace, ma questo e' oggettivamente sbagliato.

Quote:
Ribadisco se non fossi stato chiaro: non sto discutendo sul pensiero stesso, ma sul diritto di scrivere cose oggettivamente non corrispondenti al vero.
Un diritto che la Chiesa riconosce a questa società, ma reputa sbagliato per l'umanità in genere.
Invita quindi i cristiani alla ricerca continua della verità, nella propria coscienza, alla luce di questa realtà.
A me pare un discorso coerente.

Tutto IMHO, sia ben chiaro.
La verita' non e' solo nelle parole della chiesa. E' questo che la chiesa non accetta.
Anzi: "la" verita' non esiste; ma esistono tante verita', una per ognuna di noi. E cio' che cerca di imporre la chiesa, ovvero la sua verita', non e' sbagliato per l'umanita' in genere: e' sbagliato solo dal suo punto di vista. Ma non per il mio, per esempio.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Old 24-04-2007, 13:31   #47
LightIntoDarkness
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
<cut>il cui vero obiettivo non è tanto sostenere questo o quel principio ma, più in generale, il tentativo di riaffermare la legittimità del potere di indirizzo morale del vaticano sulla collettività, ossia il potere (moolto temporale, anche se può non sembrare) di tenere in pugno i fedeli (e non solo) assicurandosi il monopolio della definizione di bene/male (con la fine del quale coinciderebbe la fine dell'autorità ecclesiastica).
Assolutamente non d'accordo.
Se ne può parlare ovviamente, ma servirebbe andare molto cauti di fronte a queste parole grosse.
Quote:
Se io ti dico che "purtroppo" non posso fare una cosa, tu hai tutte le ragioni di pensare che: a) quella cosa è impossibile b) esiste un divieto che io non ritengo giusto, ma al quale mi adeguo.
Mi sembra che in questo caso si ricada nell'ipotesi b).
E non mi piace che alcuni dei principi base della democrazia siano trattati come impedimenti contingenti e fastidiosi.
Ma nella democrazia c'è la libertà di scrivere cose oggetivamente false? Perchè il nocciolo è questo, non la libertà di scrivere le proprie opinioni.

Quote:
Qui casca l'asino.
Non credo affatto che la chiesa si ponga come obiettivo la convivenza pacifica tra gli uomini, ma piuttosto il continuo accrescimento del proprio potere politico-materiale.
Credo anche che la chiesa sappia perfettamente che il relativismo è la sola via possibile verso una vera convivenza pacifica (non quella, sicuramente auspicabile dal punto di vista vaticano, che deriverebbe dal totalitarismo-assolutista di un'umanità interamente e forzatamente cattolica) e che lo osteggi proprio per questo motivo.
Parole gravissime.
Per me assolutamente FALSE.
Contrarie alla dottrina stessa della Chiesa (nella quale ti ricordo che è ben definito che non è possibile forzare nessuno alla fede), che diventerebbe quindi una struttura ipocrita e delinquente, da abolire a tutti i costi.
Old 24-04-2007, 13:38   #48
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Ma nella democrazia c'è la libertà di scrivere cose oggetivamente false? Perchè il nocciolo è questo, non la libertà di scrivere le proprie opinioni.
In democrazia per fortuna ognuno puo' scrivere cio' che vuole. E' grazie al dialogo e al contraddittorio che si puo' affermare se una cosa e' vera o falsa. E' molto grave invece la posizione della chiesa, che vorrebbe lei stabilire cosa e' vero e cosa e' falso.
Old 24-04-2007, 13:40   #49
LightIntoDarkness
Senior Member

Quote:
In democrazia per fortuna ognuno puo' scrivere cio' che vuole. E' grazie al dialogo e al contraddittorio che si puo' affermare se una cosa e' vera o falsa. E' molto grave invece la posizione della chiesa, che vorrebbe lei stabilire cosa e' vero e cosa e' falso.
Insomma, non esistono cose false a priori, e non esiste la malafede... sono solo opinioni diverse.
E ci pensa l'avvocato per le discordie mi sembra di capire.
Old 24-04-2007, 13:47   #50
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Quote:
... che diventerebbe quindi una struttura ipocrita e delinquente, da abolire a tutti i costi.
Tu l'hai detto
Old 24-04-2007, 13:54   #51
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Insomma, non esistono cose false a priori, e non esiste la malafede... sono solo opinioni diverse.
E ci pensa l'avvocato per le discordie mi sembra di capire.
La cosa e' un po' piu' complicata
Ma di sicuro non sono disposto ad accettare per vero cio' che mi viene imposto da qualcuno.
Old 24-04-2007, 14:11   #52
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Il fatto è che alla fine la chiesa "sembra" voler solamente accrescere il proprio potere piuttosto che curare gli interessi dei prpri fedeli e dell'umanità intera (credo che il suo fondatore questo avrebbe voluto) , con questo xrò nn bisogna cadere nella retorica che la chiesa in toto sia sbagliata ; c'è da dire che chi comanda nn sembra voglia tanto il bene del Mondo , ma che usi questo come pretesto per poter tenere salde le "redini del comando" ; che sappiamo benissimo TUTTI la Chiesa ha in Italia !!!
Personalmente preferisco milioni di volte di più un missionario che a sue spese va in Nigeria ad aiutare i bambini poveri che tutti i "porporati" del mondo messi insieme !!!!!
.....e nn credo di essere l'unico ! ! !
Old 24-04-2007, 14:19   #53
LightIntoDarkness
Senior Member

Quote:
La cosa e' un po' piu' complicata
Ma di sicuro non sono disposto ad accettare per vero cio' che mi viene imposto da qualcuno.
O parliamo lingue diverse, o forse la seconda frase è la chiave: nessuno impone niente, ma c'è una fobia tale di questa cosa che non esiste più il concetto di vero o falso.

Chissà quando il colore di un semaforo diverrà opinione: per me il verde è quel colore simile a quello delle fragole ...e non provate a impormi altre idee (vado bene così??)
Old 24-04-2007, 14:21   #54
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
In democrazia per fortuna ognuno puo' scrivere cio' che vuole.
In democrazia ognuno può dire ciò che vuole assumendosene la responsabilità.
Quote:
E' grazie al dialogo e al contraddittorio che si puo' affermare se una cosa e' vera o falsa.
La verità o falsità di una cosa non si conosce col dialogo e il contraddittorio, ma con la ricerca e lo studio.
Semmai, il dialogo e il contraddittorio aiutano a trovare una posizione accettabile su questioni la cui verità o falsità non è chiara.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 14:49   #55
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio
In democrazia ognuno può dire ciò che vuole assumendosene la responsabilità.
Ovvio

Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio
La verità o falsità di una cosa non si conosce col dialogo e il contraddittorio, ma con la ricerca e lo studio.
Trattandosi di idee e opinioni, mi chiedo come si possa stabilire che siano vere o false.
Old 24-04-2007, 14:53   #56
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
O parliamo lingue diverse, o forse la seconda frase è la chiave: nessuno impone niente, ma c'è una fobia tale di questa cosa che non esiste più il concetto di vero o falso.
Imporre no: perche' non puo' piu' farlo -per fortuna. Ma quando poteva, lo faceva.
Lo hai postato tu stesso:
Quote:
Originariamente inviato da Il segretario della Congregazione della Fede
Il segretario della Congregazione della Fede ha rilevato che «purtroppo non possiamo chiudere le biblioteche del male né distruggere le sue cineteche che si riproducono come virus letali,
. Solo tu non ti accorgi che se potessero, le chiuderebbero?

Quote:
Chissà quando il colore di un semaforo diverrà opinione: per me il verde è quel colore simile a quello delle fragole ...e non provate a impormi altre idee (vado bene così??)
Un daltonico potrebbe non essere d'accordo... cosi' come un cieco
Puo' sembrare una (pessima) battuta, ma non lo e': perche' fa capire che non tutti dispongono del medesimo bagaglio per valutare una cosa cosi' semplice come un colore, identificabile senza possibilita' di errore dal punto di vista fisico. Non parliamo delle idee e delle opinioni poi
E invece la chiesa tenta di fare proprio questo: dire cosa e' giusto e cosa e' sbagliato per tutti
Old 24-04-2007, 15:01   #57
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Il segretario della Congregazione della Fede ha rilevato che «purtroppo non possiamo chiudere le biblioteche del male né distruggere le sue cineteche che si riproducono come virus letali, ma possiamo chiedere a Dio di rafforzarci, mediante la formazione di una retta coscienza che cerca e ama il vero e il bene ed evita il male».

Ma vi rendete conto che questo soggetto dichiara con tutta tranquillità che, potendo, accenderebbe un bel falò con tutti i libri e i film che non gli piacciono (probabilmente quasi tutti)?
Quel che mi preoccupa seriamente è la sfacciataggine cresente con cui ci si permette di collocarsi al di fuori delle regole democratiche (libertà di stampa e di espressione, in questo caso).
Per ora, sembra almeno rendersi conto (con malcelato dispiacere) di non poter mettere in pratica i suoi malsani propositi.
Ma domani? Magari con l'appoggio di una brigata di teo-dem (eletti sotto mentite spoglie, come quelli che sono oggi in parlamento), cosa potrebbe fare?
Mi viene in mente Farenheit 451...

BASTEREBBE trattare il vaticano come un qualsiasi stato straniero,
far pagare l'ICI e le altre tasse ,
niente 8 per mille che NESSUN ALTRO STATO EUROPEO PAGA

mi chido quanto sia pesato dall'ultimo dopo guerra mantenere de facto il vaticano e gli istituti religiosi,
quanto questo abbia pesato sullo sviluppo economico italiano...

Ultima modifica di Fil9998 : 24-04-2007 alle 15:05.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 15:04   #58
tisserand
Bannato

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
..." e a voi preti
se è vero come dite,
un dio ci sia nell'infinito
guardatevi nel cuore
l'avete già tradito".
Francesco Guccini
tisserand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 15:09   #59
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Che schifo! Certi interventi mi fanno venire il vomito! E c'è ancora chi sostiene che l'anticlericalismo sia una moda, ORMAI ESSERE ANTI-CRERICALI è UNA NECESSITà

Mi Verrebbe Spontaneo scrivere "Amato vergogna", Ma non voglio dare altre opportunità a quei &&&&& di essere assistiti da una scorta pagata dai cittadini italiani
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 15:19   #60
tisserand
Bannato

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
Perchè solo l'ICI? Mi sono sempre chiesto (e vorrei una risposta definitiva ) ma in vaticano, e territori di sua appartenenza, lo pagano il canone rai?
Visto che a ogni flautolenza del vescovato, e similia, si scomodano troupe televisive non sarebbe democratico (ecco la vera bestemmia per i chierici!) partecipare alle spese?
tisserand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian