|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
|
l'aborto è regolamentato da una legge dello stato ..... tale legge è stata promulgata dal parlamento dopo che la maggioranza degli italiani si è espressa piuttosto chiaramente mediante strumento referendario !!!
Ogni intervento della santa sede che non sia inerente o rivolto al comportamento del proprio gregge (e mai tale vocabolo risulta così appropriato) è da condannare fermamente. Sarebbe bello che il primo ministro olandese, condannasse l'abolizione del Limbo.... in quanto verità ormai consolidata e compatibilissima con i tempi moderni !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
No mio caro: questi sono solo maldestri tentativi di delegittimare un pensiero che si discosta da quello considerato "vero" della chiesa. Quote:
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Quote:
Mi sembra che in questo caso si ricada nell'ipotesi b). E non mi piace che alcuni dei principi base della democrazia siano trattati come impedimenti contingenti e fastidiosi. Quote:
Non credo affatto che la chiesa si ponga come obiettivo la convivenza pacifica tra gli uomini, ma piuttosto il continuo accrescimento del proprio potere politico-materiale. Credo anche che la chiesa sappia perfettamente che il relativismo è la sola via possibile verso una vera convivenza pacifica (non quella, sicuramente auspicabile dal punto di vista vaticano, che deriverebbe dal totalitarismo-assolutista di un'umanità interamente e forzatamente cattolica) e che lo osteggi proprio per questo motivo.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
A quanto pare, non si può più neanche domandarsi se e quando uno espone opinioni interessate e manipolate dai e per i propri interessi... tutto in nome di una "libertà" sempre più vaga, sempre meno umana. Ribadisco se non fossi stato chiaro: non sto discutendo sul pensiero stesso, ma sul diritto di scrivere cose oggettivamente non corrispondenti al vero. Un diritto che la Chiesa riconosce a questa società, ma reputa sbagliato per l'umanità in genere. Invita quindi i cristiani alla ricerca continua della verità, nella propria coscienza, alla luce di questa realtà. A me pare un discorso coerente. Tutto IMHO, sia ben chiaro.
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
|
Quote:
Finitela di considerare le donne incubatrici naturali, perchè non lo sono: devono avere il diritto di non essere madri, se è questo che vogliono...
![]() |
![]() |
#46 | ||
Senior Member
|
Quote:
Personalmente inizio a dubitarne. Perche' la chiesa si affretta a fare ampia dietrologia nel pensiero altrui, e non ha l'onesta' intellettuale di accettare il dubbio nelle proprie parole, nei propri pensieri; ma anzi, pretendendo che tutti gli altri riconoscano in esse la verita'. Mi spiace, ma questo e' oggettivamente sbagliato. Quote:
Anzi: "la" verita' non esiste; ma esistono tante verita', una per ognuna di noi. E cio' che cerca di imporre la chiesa, ovvero la sua verita', non e' sbagliato per l'umanita' in genere: e' sbagliato solo dal suo punto di vista. Ma non per il mio, per esempio.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |||
Senior Member
|
Quote:
Se ne può parlare ovviamente, ma servirebbe andare molto cauti di fronte a queste parole grosse. Quote:
Quote:
Per me assolutamente FALSE. Contrarie alla dottrina stessa della Chiesa (nella quale ti ricordo che è ben definito che non è possibile forzare nessuno alla fede), che diventerebbe quindi una struttura ipocrita e delinquente, da abolire a tutti i costi.
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
E ci pensa l'avvocato per le discordie mi sembra di capire.
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma di sicuro non sono disposto ad accettare per vero cio' che mi viene imposto da qualcuno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
Il fatto è che alla fine la chiesa "sembra" voler solamente accrescere il proprio potere piuttosto che curare gli interessi dei prpri fedeli e dell'umanità intera (credo che il suo fondatore questo avrebbe voluto) , con questo xrò nn bisogna cadere nella retorica che la chiesa in toto sia sbagliata ; c'è da dire che chi comanda nn sembra voglia tanto il bene del Mondo , ma che usi questo come pretesto per poter tenere salde le "redini del comando" ; che sappiamo benissimo TUTTI la Chiesa ha in Italia !!!
Personalmente preferisco milioni di volte di più un missionario che a sue spese va in Nigeria ad aiutare i bambini poveri che tutti i "porporati" del mondo messi insieme !!!!! .....e nn credo di essere l'unico ! ! !
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
Chissà quando il colore di un semaforo diverrà opinione: per me il verde è quel colore simile a quello delle fragole ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#54 | ||
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Quote:
Semmai, il dialogo e il contraddittorio aiutano a trovare una posizione accettabile su questioni la cui verità o falsità non è chiara.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
||
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |||
Senior Member
|
Quote:
Lo hai postato tu stesso: Quote:
Quote:
![]() Puo' sembrare una (pessima) battuta, ma non lo e': perche' fa capire che non tutti dispongono del medesimo bagaglio per valutare una cosa cosi' semplice come un colore, identificabile senza possibilita' di errore dal punto di vista fisico. Non parliamo delle idee e delle opinioni poi ![]() E invece la chiesa tenta di fare proprio questo: dire cosa e' giusto e cosa e' sbagliato per tutti ![]()
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
BASTEREBBE trattare il vaticano come un qualsiasi stato straniero, far pagare l'ICI e le altre tasse , niente 8 per mille che NESSUN ALTRO STATO EUROPEO PAGA mi chido quanto sia pesato dall'ultimo dopo guerra mantenere de facto il vaticano e gli istituti religiosi, quanto questo abbia pesato sullo sviluppo economico italiano...
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 24-04-2007 alle 15:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
..." e a voi preti
se è vero come dite, un dio ci sia nell'infinito guardatevi nel cuore l'avete già tradito". Francesco Guccini |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Member
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Che schifo! Certi interventi mi fanno venire il vomito! E c'è ancora chi sostiene che l'anticlericalismo sia una moda, ORMAI ESSERE ANTI-CRERICALI è UNA NECESSITà
Mi Verrebbe Spontaneo scrivere "Amato vergogna", Ma non voglio dare altre opportunità a quei &&&&& di essere assistiti da una scorta pagata dai cittadini italiani
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
Perchè solo l'ICI? Mi sono sempre chiesto (e vorrei una risposta definitiva ) ma in vaticano, e territori di sua appartenenza, lo pagano il canone rai?
Visto che a ogni flautolenza del vescovato, e similia, si scomodano troupe televisive non sarebbe democratico (ecco la vera bestemmia per i chierici!) partecipare alle spese? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:25.