Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2007, 11:34   #41
Gurzo2007
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
@morpheus75

senza fare inutile parole...usa linux e vlc..ke ha codec interni senza bisogno di installarne di altri e risolvi il problema...con al buona pace di tutti

ps: per i prezzi...anke far pagare un antivirus 50-60€ a me sembra uno sproposito...per questo uso programmi free
Gurzo2007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 11:35   #42
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da morpheus75 Guarda i messaggi
allora io ho 3 pc...se compro 3 licenze minime di Vista sono quei 300 euro giusto? 300 euro per avere sistemi BASE o poco +...se volessi versioni un po' migliori il prezzo aumenterebbe...
Per installare windows dovrei prenderlo PIRATA...non si puo' è contro la legge...quindi prendiamo qualcosa che non costa nulla ed è efficace solo che, visto che Microsost non concede licenze, non è compatibile con diversi formati presenti in rete...non dovrei essere incavolato?
Arrabbiato no, trovo giusto non risparmaire soldi se possibile.
Se non dovessi giocarci con il PC, non avrei ragione per tenerci Vista anche se è molto carino perché, per i programmi che uso a casa, va benone anche Linux.
E' sempre e solo questione di necessità. Sul mio notebook che uso per lavorare non ci penso nemmeno ad avere qualcosa che non sia Windows, XP o Vista che sia, perché quello che mi da Windows e la semplicità con cui me lo da sono impagabili per me.

Dipende sempre dalle esigenze. Un PC chiamiamolo "base" che serve per navigare, scaricare la posta, sentire musica e video e collezionare foto va benissimo con linux.

Tornando IT, sul sito indicato dall'articolo ho trovato le seguenti piattaforme supportate:
Windows XP SP2 (x86)
Windows XP SP2 (x64)
Windows Vista (x86)
Windows Vista (x64)

Non altre su cui comunque Firefox gira bene. Un riconoscimento a Firefox, certo, ma anche un tenue tentativo di legare il suo funzionamento a Windows piuttosto che ad altri SO
Old 18-04-2007, 11:36   #43
Gurzo2007
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
@ganothor

mo non esageriamo ...installi ubuntu e via...non facciamo inutili discorsi tra win e linux....la risposta al problema dei wmv su linux l'ho data io e altri prima di me...
Gurzo2007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 11:37   #44
morpheus75
Member

L'Avatar di morpheus75

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da ganothor Guarda i messaggi
beh scusa hai 3 desktop pc e non hai i soldi per comprarti l' OS? O_o
un po' scontata come affermazione non trovi? Ti stò parlando di principi, certo che i soldi ce li ho...
Old 18-04-2007, 11:39   #45
oatmeal
Senior Member

L'Avatar di oatmeal

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Quote:
si spendi 300 euro ma hai un OS che dura ANNI e ANNI ed è sicuramente più funzionale, user friendly, e efficiente di linux (ora non dico vista, che sarà a regime tra 6 mesi al massimo, ma windowsXP).
Cioè ti pare che un utente medio, che usa linux deve stare ORE e ORE a installare una distro con esecuzioni a riga di comando, deve stare altre ore per installarsi tutto l' hardware (se ce la fa) per poi fare cosa? connettersi ad internet e scaricarsi il software per usare i programmi di windows :v (ripeto, parlo sempre in ambito DESKTOP cioè a casa a usare contenuti multimediali e giocare ai videogame, se devi fare solo documenti oppure, meglio, sei network admin e devi fare delle operazioni server side è nettamente superiore).

beh scusa hai 3 desktop pc e non hai i soldi per comprarti l' OS? O_o
Avere almeno la compiacenza di restare in silenzio se non si conoscono le cose è chiedere troppo?

iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Pro 10,5 2017, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag.
Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 11:41   #46
pezze
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da morpheus75 Guarda i messaggi
ah menticavo...inoltre non avendo soldi per acquistarlo originale dovrei continuare anche ad installare copie non autorizzate...il che sinceramente non lo trovo ne giusto ne rispettoso nei confronti di chi lavora per produrre software che invece andrebbe acquistato.
Hai perfettamente ragione in questo caso. Troppe critiche vengono mosse a Windows da persone che non acquistano la licenza (che ricordo comprende anche un certo tipo di assistenza) e quindi al primo problema si sfogano dicendo che Windows fa schifo.
Riassumo qualche critica, spero costruttiva ai tuoi precedenti post. In un post affermi che per "inserire" un software in linux quest'ultimo deve essere opensource. In questo caso ti sbagli. Il primo esempio che mi viene in mente è il database Oracle, diffusissimo database server per grandi volumi. Ne esiste una versione per Linux ma non rilascia il suo codice, è un software commerciale a tutti gli effetti.
In un post successivo parli del costo delle licenze di Windows, certamente un punto a favore di Linux, ma ti ricordo che se necessiti di assistenza sei costretto ad acquistarla anche con Linux il che, parlando di aziende principalmente, comporta un costo notevole che molti dicono essere se non uguale abbastanza simile. Sulle caratteristiche dei 2 sistemi operativi non mi ci voglio mettere, troppi flame verrebbero scanati, ma l'unico cosa che voglio dire è che entrambi i sistemi operativi hanno caratteristiche positive e negative.

Per rispondere invece a ganothor io credo che il tuo discorso sul sistema operativo non sia corretto. Lo scopo principale del sistema operativo è garantire una interfaccia per l'utilizzo delle periferiche hardware e il software. In questo caso si parla di un formato video che NON dovrebbe essere fornito dal sistema operativo ma eventualmente da un software video (come ad esempio Windows Media Player). Che poi Windows preinstalli alcuni formati video perchè commercialmente conveniente è un altro discorso. La tua critica potrebbe essere mossa anche a windows che non legge l'ottimo formato OGG, puoi considerarlo un pessimo sistema operativo per questo?
pezze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 11:42   #47
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Quote:
Originariamente inviato da oatmeal Guarda i messaggi
Avere almeno la compiacenza di restare in silenzio se non si conoscono le cose è chiedere troppo?
Ubuntu non è la Slackware
Niente riga di comando, tutto grafico. Chi riesce ad installare Windows può installare anche Ubuntu. Lo scopo era quello ed è stato raggiunto.

Il famoso plugin di MS comunque su Ubuntu non funzionerà, dato che è solo per i suoi sistemi.
Old 18-04-2007, 11:42   #48
morpheus75
Member

L'Avatar di morpheus75

Quote:
Originariamente inviato da Gurzo2007 Guarda i messaggi
@morpheus75

senza fare inutile parole...usa linux e vlc..ke ha codec interni senza bisogno di installarne di altri e risolvi il problema...con al buona pace di tutti

ps: per i prezzi...anke far pagare un antivirus 50-60€ a me sembra uno sproposito...per questo uso programmi free

ti quoto alla grande
Old 18-04-2007, 11:46   #49
ganothor
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
forse ho sbagliato termine, "utente medio" non era riferito all' utente linux, ma all' utente che usa il pc in generale (e ho specificato sotto, per usare contenuti multimediali e giocare).
ganothor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 11:47   #50
leptone
Senior Member

L'Avatar di leptone

Iscritto dal: Jul 2005
x morpheus75

Forse su questo forum dove statisticamente il 2,5% usa GNU/Linux sei uno dei pochi a portare aventi la battaglia(io mi unisco a te, e credo che anche quelli del debian clan lo siano), ma in tutto il mondo è maggiore la percentuale di persone che ha capito l'importanza del free software ecc... E la priorità maggiore, anche se si utilizza software proprietario della peggior specie(nel senso della licenza) riguara propio i formati. Ricorda non sei solo, siamo tanti e dal 1984(anno in cui RMS ha iniziato tutto) non abbiamo mai smesso di fare progressi.

P.S. Io uso Debian Testing, e con Firefox(ora iceweasel) sia con il plug-in Totem(xine o gstreamer), kaffeine, vlc, e mplayer(che uso attualmente) vedo tutto bene da quick-time ai vari wmv, forse devi sistemare i codec(magari, ti è sfuggito qualcuno )i w32codec sono essenziali: praticamente sono i driver x windows, molti sono dellle dll, a cui è stato interposto un wrapper per farli utilizzare dai programmmi *nix. Questi codec non possono essere installati, in fase di installazione della distro, proprio a causa della licenza e li devi aggiungere dopo.
leptone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 11:48   #51
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Quote:
forse ho sbagliato termine, "utente medio" non era riferito all' utente linux, ma all' utente che usa il pc in generale (e ho specificato sotto, per usare contenuti multimediali e giocare).
Si si io avevo capito, dico solo che chi è in grado di installare Windows può installare anche Ubuntu.

Tornando IT, però, noto che il plugin non è fatto per linux ne per mac, ma solo per Windows
Old 18-04-2007, 11:50   #52
pezze
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Asterion Guarda i messaggi
Ubuntu non è la Slackware
Niente riga di comando, tutto grafico. Chi riesce ad installare Windows può installare anche Ubuntu. Lo scopo era quello ed è stato raggiunto.

Il famoso plugin di MS comunque su Ubuntu non funzionerà, dato che è solo per i suoi sistemi.
Non sono d'accordo. Diciamo che Ubuntu ha avvicinato tantissimo Linux a Windows per quel che riguarda la semplicità ma non l'ha certamente raggiunto. Parlo come utente Windows da anni e appassionato Linux. Una partizione Linux me la tengo sempre (e negli ultimi anni proprio Ubuntu) ma dopo aver speso 1 settimana cercando di installare Mono ho rinunciato all'esperimento. Ovviamente mi serviva l'ultima versione non inclusa negli aggiornamenti ubuntu anche se uscita da più di due mesi... tra dipendenze, librerie, compilazioni, make, gcc e similari mi sono reso conto che il porting del nostro software sarebbe stato impossibile da installare su linux per un non addetto ai lavori. E' questo che secondo me ferma lo sviluppo di linux, come ripetuto in decine di post su questo forum, la difficoltà per lo sviluppatore che deve impazzire per creare un setup o qualche cosa di simile ad un setup di Windows per l'utente desktop.
pezze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 11:53   #53
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Quote:
Originariamente inviato da pezze Guarda i messaggi
Non sono d'accordo. Diciamo che Ubuntu ha avvicinato tantissimo Linux a Windows per quel che riguarda la semplicità ma non l'ha certamente raggiunto.
Ti quoto alla stragrande
Old 18-04-2007, 11:55   #54
leptone
Senior Member

L'Avatar di leptone

Iscritto dal: Jul 2005
x ganothor

Prima di parlare informati, hai fatto una pessima figura. I wmv si leggono su qualsiasi sistema su cui sono portati i w32codec, ovvero dove è portato mplayer: Linux,BSD, OSX, hp-ux, solaris, open-solaris, beos, amiga os, e tanti altri....
Se nmon sapete una cosa o non sapete come si fa, non vuol dire che non si può fare,
RIPETO NON FATE DISINFORMAZIONE
leptone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 11:57   #55
morpheus75
Member

L'Avatar di morpheus75

Quote:
Originariamente inviato da leptone Guarda i messaggi
Forse su questo forum dove statisticamente il 2,5% usa GNU/Linux sei uno dei pochi a portare aventi la battaglia(io mi unisco a te, e credo che anche quelli del debian clan lo siano), ma in tutto il mondo è maggiore la percentuale di persone che ha capito l'importanza del free software ecc... E la priorità maggiore, anche se si utilizza software proprietario della peggior specie(nel senso della licenza) riguara propio i formati. Ricorda non sei solo, siamo tanti e dal 1984(anno in cui RMS ha iniziato tutto) non abbiamo mai smesso di fare progressi.

P.S. Io uso Debian Testing, e con Firefox(ora iceweasel) sia con il plug-in Totem(xine o gstreamer), kaffeine, vlc, e mplayer(che uso attualmente) vedo tutto bene da quick-time ai vari wmv, forse devi sistemare i codec(magari, ti è sfuggito qualcuno )i w32codec sono essenziali: praticamente sono i driver x windows, molti sono dellle dll, a cui è stato interposto un wrapper per farli utilizzare dai programmmi *nix. Questi codec non possono essere installati, in fase di installazione della distro, proprio a causa della licenza e li devi aggiungere dopo.
qualcuno mi capisce...meno male...grazie.
Old 18-04-2007, 12:05   #56
ganothor
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da leptone Guarda i messaggi
Prima di parlare informati, hai fatto una pessima figura.
prima di scrivere, leggi tutto il topic :P

un ultimo appunto: un amico aveva installato ubuntu sul portatile, e tutti dicevano che ci voleva un ora scarsa. L' amico invece ha notato che ci vuole un'ora solo per trovare i parametri giusti da passare su grub per fargli capire come gestire l'acpi su un portatile che per concezione aveva già più di un anno =P.

a fine del discorso OT cito Theo de Raadt
Quote:
In confronto agli appena sessanta programmatori che curano OpenBSD, l'intera comunità internazionale che sviluppa Linux nelle sue varianti è un' organizzazione da bazaar. Gli utenti di Linux sono spinti unicamente dall'odio verso la Microsoft, e Linux è un ammasso di piccoli hack e solo se hai fortuna riesce a girare.
pace! XD
ganothor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 12:22   #57
porfax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Dai tuoi commenti si può solo dedurre che parli senza aver provato linux, oppure soltanto per sentito dire.....
Per installare l'ultima versione di ubuntu ci vogliono 20 minuti scarsi e la procedura è interamente grafica....
porfax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 12:30   #58
DeMonViTo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Genova
raga aprite gli occhi....

http://video.msn.it

con firefox... come faceva? :P

tak plug in

stanno troppo avanti
Case: Corsair Obsidian 750D PSU: SeaSonic Focus 750W MB: Asus PRIME x470-PRO CPU: AMD Ryzen 7 2700X AIO: NZXT Kraken x72 360mm Scheda Video: NVIDIA EVGARTX 3080TI FTW3 ULTRA HD: Samsung 970 EVO + Samsung 840 EVO + 4TB WD RED
DeMonViTo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 12:38   #59
bist
Senior Member

L'Avatar di bist

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da j_c_maglio Guarda i messaggi
Ok, ma l'utilità di questo plugin è discutibile. A me wmp con firefox è sempre funzionato bene.
Sì anch'io non capisco l'utilità.

Quote:
Originariamente inviato da nrk985 Guarda i messaggi
E poi diciamocelo, FLV non è adatto per video hi-res, e per il MOV (come tutte le cose apple) la sola idea di installare qt/itunes mi fa rabbrividire
I .mov si vedono benissimo con VLC (a differenza dei .wmv), e puoi installare i QuickTime Alternative come plugin per i filmati embedded nelle pagine web. Quindi senza installare QuickTime.
bist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 13:18   #60
guerret
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Cioè ti pare che un utente medio, che usa linux deve stare ORE e ORE a installare una distro con esecuzioni a riga di comando, deve stare altre ore per installarsi tutto l' hardware (se ce la fa) per poi fare cosa? connettersi ad internet e scaricarsi il software per usare i programmi di windows :v (ripeto, parlo sempre in ambito DESKTOP cioè a casa a usare contenuti multimediali e giocare ai videogame, se devi fare solo documenti oppure, meglio, sei network admin e devi fare delle operazioni server side è nettamente superiore).
Sì sì, si vede che te ce ne hai passate parecchie di ore sopra Linux...
guerret è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Due bambini nati sordi ora sentono: il s...
ASUS ExpertBook PM3, la nuova linea di n...
Zero Motorcycles si sposta in Europa: l'...
Samsung ISOCELL HP5: il sensore da 200 m...
FSR 4 sorprende su Radeon RX 6000 e 7000...
Scendono ancora i prezzi dei TV LG OLED ...
Microsoft rinvia l'aumento del prezzo di...
Raccomandata DAZN, botta da 500 euro e s...
Dopo 14 anni di cammino, KurtJMac raggiu...
La AI Mode di Google arriva in Italia: c...
Apple umilia Windows: nel nuovo spot la ...
Le nuove memorie UFS 5.0 saranno velocis...
Friggitrice ad aria Cecotec da 6L a soli...
SPID: rinnovata per cinque anni la conve...
SoftBank ha comprato ABB Robotics: 5,4 m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian