|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Quindi gli alimentatori da megawatt sono solo marketing, esattamente come i megapixels delle macchine fotografiche. P.S. il mio precedente P4 HT con 6800GT consumava quasi 80Win più e scusa se è poco !!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ragazzi... allora la situazione è questa...
l'alimentatore nuovo è arrivato... vi ricordo che ho preso un Silverstone zeus da 750w con 60a erogati.... allora ho rifatto il test della ram.... prima un banco alla volta e l'ho fatto andare avanti tipo 15minuti (è arrivato al 150%) in entrambi i casi e non c'erano errori.... allora mi è venuto il dubbio che fosse l'altro slot della scheda madre a creare problemi... allora ho rifatto il test (sempre con un banco alla volta) sul secondo slot e anche stavolta senza errori... ok stavo per esultare.... poi mi son detto "proviamo un'ultima volta con le ram montate in dualchannel (cioè come settimana scorsa per intenderci)"...rifacendo il test ancora una volta errori... non più come con il vecchio ali...ma è andato per una mezzoretta riportando solo 3 errori.... pensavo fosse cosa da nulla... mi so messo a giocare a Trackmania e dopo un'aretta di nuovo schermata blue e computer spento... che faccio...mando le ram in rma???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
però a prescindere dal software il fatto è che cmq il pc si è spento mentre giocavo (solita schermata blu)... si sono @default senza alcun overclock... mi avevano consigliato anche di dare da bios almeno 2,17 volt alle ram... ma così è anche peggio.... SICURO che dipende solo dalle ram.. cioè se mando in RMA le ram e poi me ne mandano delle nuove di zecca, il problema si dovrebbe risolvere al 100% oppure può dipendere da qualche altro fattore??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
|
Però il fatto che con un banco alla volta il test è ok,farebbe pensare a un errore di compatibilità tra ram e sk madre in dual channel,anche se,mi sembra strano che in soli 15 min il test lo porti fino al 150%:di solito per fare un normale test ci vogliono circa 40 min.
Comunque hai provato a scambiare gli slot,invertirli,etc.,giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:35.