|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() tranne quelle della macedonian airlines, da quanto ho visto ![]() Quote:
![]() solo guardo la realtà dei fatti, e cioè che una tav non serve a trasportare merci. Le merci vengono trasportate via nave, via linee ferroviarie normali (spesso con stazioni direttamente dentro le fabbriche) e via camion. Parlando quindi di trasporto persone e non di merci, perchè per me il punto è questo, non vedo questa tav che ci collega alla francia come economicamente interessante, anzi credo che serva a far guadagnare con gli appalti probabilmente la camorra, così come è stato per l' "altra" tav che ha sforacchiato mezza toscana. Almeno quella però serve a qualcosa. Ultima modifica di -kurgan- : 03-04-2007 alle 22:03. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
il nuovo tgv est dovrebbe viaggiare a 380 (cosi almeno mi hanno detto...da confermare cmq)
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
|
Quote:
http://www.bazl.admin.ch/fachleute/l...x.html?lang=it |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
|
oggi non dicevano che è stato stabilito un record di velocità con 570km/h?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
questo oggi in italia e nel mondo, da nessuna parte si trasportano le merci con un treno ad alta velocità.. sul pendolino non viaggiano i pallet della motta, dell'acqua panna e della perugina.. questi viaggiano sui camion fino al primo porto. Al massimo si può studiare il modo per farli arrivare con un treno NORMALE fino al primo porto, come prima cosa rivedendo le tariffe e poi aumentando i binari alle linee esistenti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq ti porto il mio esempio di oggi: volo ryanair parigi-treviso partenza da porte maillot alle 15.30, arrivo a tv alle 20.30 circa (=5h di viaggio...+1h per arrivare a Padova: totale 6h circa) costo del biglietto 59euro+13 per andare abeauvais+ il costo per andare a padova = circa 80 euro tgv parigi-milano la tratta ad alta velocità è solo tra parigi e lione il treno impiega 6 ore +2.30 da milano a padova (+1h per il cambio) fosse tutta tav posso immaginare un risparmio di almeno 3h (se non di + visto che non devo cambiare treno...)? (a titolo di esempio, il tgv parigi-strasburgo porta i tempi da 4h30 a 2h30...) prezzo del biglietto: 60euro (+15 da milano a padova, ma senza altri costi visto che mi porta in centro...) morale: il confrnto tiene fino ad un certo punto visto che la tav, per l'appunto, manca, ma il treno non mi sembra cosi poco concorrenziale in termini di tempo e costo (contando poi che non ho limiti di peso ecc) per i prezzi ho preso in esame quello che ho effettivamente pagato e quello che avrei pagato col treno perchè ho scelto l'aereo? perchè ad oggi è effettivamente + rapido e perchè viaggiavo solo con uno zaino
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
come si diceva, i record sono stabiliti in condizioni non proprio standard...cmq è un grosso traguardo anche in termini di prestigio per la Francia...
![]() |
#48 |
Senior Member
|
in effett il progetto europeo sulle infrastrutture è portare le merci via porto e caricarle su un treno (tigliendo i camion dalle strade...)
non ti viene il dubbio che restando indietro i finanziamenti x realizzare le opere semplicemente seguono piste che passano per l'asse parigi berlino?
![]() |
#49 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
e stesso discorso pure per tantissime fabbriche che conosco (di un certo spessore) sparse per l'italia. Questo perchè nessun treno potrà mai portare tante merci come una nave né mai sarà più conveniente di una nave. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
per me si !
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:28.