|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
TAV: dove siamo?
In Francia tutto é pronto per l'inaugurazione il 10/06 della nuova linea TGV-Est...
intanto Il Tgv supera i 574,7 km orari Nuovo record mondiale di velocità su rotaia con un treno speciale: il V150 ha segnato la velocità sulla tratta Strasburgo-Parigi PARIGI - Le ferrovie francesi hanno battuto il record mondiale di velocità su rotaia con un treno speciale che ha oggi raggiunto la velocità di 574,7 km orari. Il record è stato segnato sulla nuova linea Tgv, quella dell'est. Di potenza doppia rispetto a un tgv normale, la vettura denominata V150 e costruita da Alstom ha ampiamente battuto il precedente record di 515,3 chilometri orari stabilito il 18 maggio 1990 da un Tgv francese tra Parigi e Tours. Il V150, che viaggiava tra Strasburgo e Parigi, ha anche superato l'obiettivo iniziale di velocità, fissato dalla ditta costruttrice a 540 chilometri. http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...velocita.shtml E noi intanto che facciamo? che novità ci sono?...se ce ne sono?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
|
siamo ancora al livello del trenino a ciuf-ciuf purtroppo
![]() scherzi a parte mi pare che la linea novara-torino sia abilitata all'alta velocità, ma purtroppo la val di susa fa da tappo e quindi il prolungamento è impossibilitato.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
siamo che se continua così se la fregano i tedeschi e tanti saluti a tutti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
|
siamo al punto che dopo 20 anni i chilometri operativi saranno circa 300 e sono costati il triplo che in francia e spagna.......
evviva la tarantella!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]() La tav s'ha da fa'! ![]()
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ed e' meglio per tutti noi che passi in italia, piuttosto che ci lasci fuori.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Mi manca comunque un perchè... ma se non lo sanno dare i politici effettivamente...
![]() |
#9 |
|
Da siculo dico: ma che vantaggi ci porta
![]() ![]() ![]() Come per il ponte sullo Stretto. è così necessario e fondamentale? in italia ci sono altre priorità!!!!! ![]() Poi n'do azz devi andare a 500 Km/h....devi fare le gare?? ![]() Ma per favore ![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
|
Quote:
Senza contare i disagi per le popolazioni interessate alle quali va la mia massima solidarietà! Ma poi obbiettivamente: andasse in porto..voi crederete che noi qui presenti riusciremmo ad assistere all'innagurazione... ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
si farà ma non verrà mai terminata..come tutti i pozzi senza fondo delle opere pubbliche.
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Il vero obiettivo è spostare il traffico merci dalla gomma al treno...vorrei vedere a chi non farebbe piacere viaggiare in strade ed autostrade libere dai Tir, per non parlare dei vantaggi economici, in termini di sicurezza e di inquinamento che questo comporterebbe.
Il ponte sullo stretto è tutto un altro discorso,
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... ![]() "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Tra le nebbie pavesi
|
Ma nemmeno i pasaseggeri, almeno per i prossimi decenni.
Se ne era parlato alcune settimane fa in scienza e tecnica, ed ho fatto la precisazione, che mi pareva ovvia, che quelle velocità sono raggiunte solo con treni sperimentali, ben diversi dai normali treni in esercizio. (qualcosa è anche scritto nell' articolo). Per i treni in normale servizio le velocità, benchè ragguardevoli, rimangono sotto i 300 kmh. BTW, il treno con la più alta velocità media non è il TGV, ma il Tokio Osaka, che, da orario, viaggia a 240 di media sull' intero percorso (260 di media tra due stazioni intermedie). Letto poco tempo fa su un forum trenistico che linkava wikipedia. Però non ricordo il forum, e non trovo la pagina su wiki. Editerò appena trovo la fonte. EDIT: Ora il treno con la media più veloce è il TGV... 1,5 kmh più veloce del Shinkansen. Link a Wikipedia Ovviamente, stiamo parlando di scheduled trains, treni in servizio di linea. I record ottenuti con treni sperimentali sono interessanti, ma hanno poca attinenza col normale esercizio ferroviario.
"la portata storica della mamma di Berlusconi è sicuramente superiore a quella di Lenin e Marx" (Frankytop 1/12/09) La sola differenza tra gli adulti e i bambini è il prezzo dei rispettivi giocattoli. Addio, Zero Ultima modifica di Quetzal : 03-04-2007 alle 15:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
Quote:
![]()
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
sulle normali linee ferroviarie, al massimo si raddoppiano quelle.. non certo a 300km/h su treni come il pendolino. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
in ita n ci sono soldi ...
inutile fare grandi opere di dubbia utilita' ... vediamo almeno prima di far andare i treni che ci sono che e meglio
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:27.