Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2007, 16:31   #41
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Tenebra Guarda i messaggi
Ecco: il Nobel a Emergency mi vede d'accordo, ma come organizzazione.
idem
Old 26-03-2007, 16:31   #42
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Quote:
Assolutamente no: solo logico.

Il Nobel per la pace si dà a uomini straordinariamente capaci nel mantenere la pace. Non lo riceviamo io, tu e Sempronio tutti gli anni, proprio perchè presuppone caratteristiche di integrità eccezionali.
Ed uno che ha liberato vari assassini non va bene per un premio simile.
Il Nobel per la pace lo dai a uno che ha liberato l'ostaggio senza spargimenti di sangue e senza creare le basi per innumerevoli altri rapimenti, non a uno che se ne è sbattuto, ha guardato solo il suo orticello e per salvare 1 ha condannato molti.

Non c'è alcuna faziosità, solo considerazioni elementari. Poi, se ogni parere contrario è "fazioso", basta saperlo.
BAh guarda, evito di farti esempi di nobel passati. Faziosità è quella che vedo, sorry. Gino Strada per molti è già finito sulla lista dei nemici rossi, e ormai ha la reputazione annullata. RIP.
Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 16:32   #43
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
ahahahahahahaha

guarda...sicuramente se lo merita + di arafat
e anche di Kissinger magari, eh?
Old 26-03-2007, 16:32   #44
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Emergency non ha liberato nessuno ha solo agito da tramite in un contesto difficile... perchè Emergency è l'unica associazione a cui TUTTI in afghanistan riconoscono il ruolo di essere superpartes e di non avere nessunissimi agenda politica, ma solo l'obiettivo (nobile) di curare i malati....
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 16:34   #45
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Assolutamente no: solo logico.

Il Nobel per la pace si dà a uomini straordinariamente capaci nel mantenere la pace. Non lo riceviamo io, tu e Sempronio tutti gli anni, proprio perchè presuppone caratteristiche di integrità eccezionali.
Ed uno che ha liberato vari assassini non va bene per un premio simile.
Il Nobel per la pace lo dai a uno che ha liberato l'ostaggio senza spargimenti di sangue e senza creare le basi per innumerevoli altri rapimenti, non a uno che se ne è sbattuto, ha guardato solo il suo orticello e per salvare 1 ha condannato molti.

Non c'è alcuna faziosità, solo considerazioni elementari. Poi, se ogni parere contrario è "fazioso", basta saperlo.

1994 - Yasser Arafat, Shimon Peres, Yitzhak Rabin
Old 26-03-2007, 16:35   #46
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Bordin Guarda i messaggi
BAh guarda, evito di farti esempi di nobel passati. Faziosità è quella che vedo, sorry. Gino Strada per molti è già finito sulla lista dei nemici rossi, e ormai ha la reputazione annullata. RIP.
Ok, recepisco che la tua definizione di "fazioso" è "in disaccordo con me". Come ho detto prima, basta saperlo; d'altronde il discorso era logico in maniera cristallina, ma piuttosto che contestare l'effettiva impossibilità di dare un Nobel ad uno che indirettamente genera morti e rapimenti, è più facile tacciare di faziosità, capisco. Mi sta bene così, per carità, ad ognuno la sua idea.
Old 26-03-2007, 16:35   #47
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
1994 - Yasser Arafat, Shimon Peres, Yitzhak Rabin
Ma infatti li trovo Nobel disgustosi quelli. Non è che ce l'ho con Strada, ma con le assegnazioni fatte alla cazzo.
Old 26-03-2007, 16:36   #48
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Quote:
beh...le sue posizioni non se le sono inventate gli altri. nons i tratta di nemici rossi, si tratta di ua persona che si dimostrata spesso schierata nemmeno troppo velatamente. o vuoi negare questo? poteva stare zitto lui.
Old 26-03-2007, 16:37   #49
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Non è che ce l'ho con Strada,
Quote:
uno che indirettamente genera morti e rapimenti,
sdoppiamento di personalità????
Old 26-03-2007, 16:38   #50
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Ma infatti li trovo Nobel disgustosi quelli. Non è che ce l'ho con Strada, ma con le assegnazioni fatte alla cazzo.
il Nobel per la pace a Kissinger (segretario di Stato statunitense negli stessi anni in cui Pinochet massacrava i cileni - adesso salterà fuori il solito cacasenno a dirmi che la CIA non c'èenta con Pinochet, ma sticazzi) lo trovi anch'esso disgustoso?
Old 26-03-2007, 16:38   #51
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Quote:
Ok, recepisco che la tua definizione di "fazioso" è "in disaccordo con me". Come ho detto prima, basta saperlo; d'altronde il discorso era logico in maniera cristallina, ma piuttosto che contestare l'effettiva impossibilità di dare un Nobel ad uno che indirettamente genera morti e rapimenti, è più facile tacciare di faziosità, capisco. Mi sta bene così, per carità, ad ognuno la sua idea.
Ci sono centiaia di post miei in cui discuto senza mezzo problema con gente in disaccordo con me, senza che si siano presi dei faziosi.

Quindi le cose sono due:

1) non mi conosci
2) coda di paglia

A scanso di equivoci comunque, sarei anche io a vantaggio del Nobel ad Energency. Meglio che nulla, visto che è già in atto la demonizzazione del personaggio fondatore.
Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 16:40   #52
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da mt_iceman Guarda i messaggi
beh...le sue posizioni non se le sono inventate gli altri. nons i tratta di nemici rossi, si tratta di ua persona che si dimostrata spesso schierata nemmeno troppo velatamente. o vuoi negare questo? poteva stare zitto lui.
cioè doveva dire "la guerra è bella" per soddisfare gli elettori di dx, e quindi poter essere ritenuto credibile per il nobel della PACE??????

Insomma tu sostieni che il nobel della pace non si può dare a gino strada perchè ha sempre sostenuto che la guerra fa schifo?
Old 26-03-2007, 16:40   #53
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
sdoppiamento di personalità????
Leggi nel contesto e non quotare dove fa comodo: Strada no mi dice nulla personalmente, ma dato che ha OGGETTIVAMENTE creato un'infinità di casini anche solo prendendo in considerazione quel caso, non è eleggibile per il premio.
Spero di non doverlo spiegare ancora.
Old 26-03-2007, 16:40   #54
strat09
Member

L'Avatar di strat09

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da evelon Guarda i messaggi
Forse perchè GS non ha fatto nulla per mantenersi equidistante dalle parti ogni volta che è intervenuto in qualcosa.

Io parlo per me, ovvio, e parlo avendo sicuramente un'informazione che si basa sugli interventi di GS sui media cartacei o teletrasmessi ma per quello che ho visto non si è solo detto "contro la guerra" (chi mai si è dichiarato a favore ?)

Si è sempre, imho, schierato con un certo modo di pensare che non guarda alle ragioni ed ai torti ma al fatto che il "più forte" (tipicamente il mondo occidentale) deve cedere a prescindere dalle motivazioni.

Questa, sempre imho, non è pace, è assenza di guerra.

Un nobel per la pace deve (dovrebbe) essere imparziale ed equidistante

My 2 cents
l'ultima volta che l'ho sentito (verso novembre) ad una domanda sui rapporti con i governi italiani ha guardato storto il suo interlocutore e ha detto chiaramente che non ha avuto e non vuole avere rapporti con nessuno.
purtroppo non ci sono registrazioni perchè era una cena, ma le sue posizioni sono abbastanza note.

gino strada politicizzato mi sembra un'assurdità
strat09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 16:41   #55
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Quote:
è un politico mascherato da benefattore. è uno che chiede i soldi agli altri poi si fa le vacanze a forte dei marmi negli hotel a 1000€ a notte dove va anche il signor massimo moratti. è uno che non manca mai di dover affermare le sue posizioni antiamericane e antiisraeliane con comizi palesi e stucchevoli come se ciò dovesse avere importanza in ciò che fa. utilizza la sua organizzazione come una specie di partito politico ed è talmente ipocrita da operare e criticare le ingiustizie politicamente a lui favorevoli. se proprio dobbiamo darlo, diamolo a chi ci lavora. non a lui.

ma soprattutto sarebbe meglio darlo ad esempio a "medici senza frontiere" i quali parlano poco e agiscono di più.
*

Pare il vice di Dilierto o Bertinotti quando parla....
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 16:42   #56
strat09
Member

L'Avatar di strat09

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
è un politico mascherato da benefattore. è uno che chiede i soldi agli altri poi si fa le vacanze a forte dei marmi negli hotel a 1000€ a notte dove va anche il signor massimo moratti. è uno che non manca mai di dover affermare le sue posizioni antiamericane e antiisraeliane con comizi palesi e stucchevoli come se ciò dovesse avere importanza in ciò che fa. utilizza la sua organizzazione come una specie di partito politico ed è talmente ipocrita da operare e criticare le ingiustizie politicamente a lui favorevoli. se proprio dobbiamo darlo, diamolo a chi ci lavora. non a lui.

ma soprattutto sarebbe meglio darlo ad esempio a "medici senza frontiere" i quali parlano poco e agiscono di più.
adesso va a finire che uno che ha studiato per 11 anni e lavora per 11 mesi all'anno in sala operatoria non può fare le vacanze dove vuole...
strat09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 16:44   #57
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Quote:
A scanso di equivoci comunque, sarei anche io a vantaggio del Nobel ad Energency. Meglio che nulla, visto che è già in atto la demonizzazione del personaggio fondatore.
Io considero da quello che leggo. Ma a parte questo, tu saresti a favore di un Nobel a Gino Strada, sapendo perfettamente che ha agito anche in modi che hanno contribuito ad incrementare i morti?

Se è così, allora consideri anche il Nobel ad Arafat sacrosanto, e qui è la differenza tra i nostri ragionamenti: io vedo il Nobel come un premio eccezionale per menti eccezionali, senza macchie di alcun tipo, e tu no, accetti compromessi decisamente più larghi.
Old 26-03-2007, 16:45   #58
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da strat09 Guarda i messaggi
gino strada politicizzato mi sembra un'assurdità
Casomai la sua posizione è quella dei NO WAR sempre e comunque e siccome questi vengono associati al CSX o meglio alla sinistra estrema, per assonanza GINO STRADA diventa di SINISTRA, ma non c'è concetto più sbagliato, LUI E' SEMPLICEMENTE CONTRO LA GUERRA, QUALSIASI GUERRA, a partire dalla guerra del Kosovo fatta dal CSX!!!!!!!!!!! dove lui ha costruito ospedali per curare i feriti fatti dalle bombe lanciate dagli Italiani.....
Old 26-03-2007, 16:56   #59
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Città: Milano
trovo più logico darlo ad Emergency che a una sola persona. quando lo ha vinto medici senza frontiere non lo hanno dato al "capo" ma all'organizzazione
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 16:59   #60
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
trovo più logico darlo ad Emergency che a una sola persona. quando lo ha vinto medici senza frontiere non lo hanno dato al "capo" ma all'organizzazione
Su questo credo si possa concludere.......

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian