|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
idem
![]() |
#42 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
![]()
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Emergency non ha liberato nessuno ha solo agito da tramite in un contesto difficile... perchè Emergency è l'unica associazione a cui TUTTI in afghanistan riconoscono il ruolo di essere superpartes e di non avere nessunissimi agenda politica, ma solo l'obiettivo (nobile) di curare i malati....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
1994 - Yasser Arafat, Shimon Peres, Yitzhak Rabin ![]()
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Ok, recepisco che la tua definizione di "fazioso" è "in disaccordo con me". Come ho detto prima, basta saperlo; d'altronde il discorso era logico in maniera cristallina, ma piuttosto che contestare l'effettiva impossibilità di dare un Nobel ad uno che indirettamente genera morti e rapimenti, è più facile tacciare di faziosità, capisco. Mi sta bene così, per carità, ad ognuno la sua idea.
![]() |
#47 |
Senior Member
|
Ma infatti li trovo Nobel disgustosi quelli. Non è che ce l'ho con Strada, ma con le assegnazioni fatte alla cazzo.
![]() |
#48 |
Senior Member
|
beh...le sue posizioni non se le sono inventate gli altri. nons i tratta di nemici rossi, si tratta di ua persona che si dimostrata spesso schierata nemmeno troppo velatamente. o vuoi negare questo? poteva stare zitto lui.
![]() |
#49 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
il Nobel per la pace a Kissinger (segretario di Stato statunitense negli stessi anni in cui Pinochet massacrava i cileni - adesso salterà fuori il solito cacasenno a dirmi che la CIA non c'èenta con Pinochet, ma sticazzi) lo trovi anch'esso disgustoso?
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
Quindi le cose sono due: 1) non mi conosci 2) coda di paglia A scanso di equivoci comunque, sarei anche io a vantaggio del Nobel ad Energency. Meglio che nulla, visto che è già in atto la demonizzazione del personaggio fondatore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Bannato
|
Quote:
Insomma tu sostieni che il nobel della pace non si può dare a gino strada perchè ha sempre sostenuto che la guerra fa schifo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
Leggi nel contesto e non quotare dove fa comodo: Strada no mi dice nulla personalmente, ma dato che ha OGGETTIVAMENTE creato un'infinità di casini anche solo prendendo in considerazione quel caso, non è eleggibile per il premio.
Spero di non doverlo spiegare ancora.
![]() |
#54 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
purtroppo non ci sono registrazioni perchè era una cena, ma le sue posizioni sono abbastanza note. gino strada politicizzato mi sembra un'assurdità |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
Pare il vice di Dilierto o Bertinotti quando parla.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
Se è così, allora consideri anche il Nobel ad Arafat sacrosanto, e qui è la differenza tra i nostri ragionamenti: io vedo il Nobel come un premio eccezionale per menti eccezionali, senza macchie di alcun tipo, e tu no, accetti compromessi decisamente più larghi.
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
Casomai la sua posizione è quella dei NO WAR sempre e comunque e siccome questi vengono associati al CSX o meglio alla sinistra estrema, per assonanza GINO STRADA diventa di SINISTRA, ma non c'è concetto più sbagliato, LUI E' SEMPLICEMENTE CONTRO LA GUERRA, QUALSIASI GUERRA, a partire dalla guerra del Kosovo fatta dal CSX!!!!!!!!!!! dove lui ha costruito ospedali per curare i feriti fatti dalle bombe lanciate dagli Italiani.....
![]() |
#59 |
Senior Member
Città: Milano
|
trovo più logico darlo ad Emergency che a una sola persona. quando lo ha vinto medici senza frontiere non lo hanno dato al "capo" ma all'organizzazione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
|
Su questo credo si possa concludere.......
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:05.