Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2007, 18:31   #41
ranocchioxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
ma la sony non usa quei maledetti memory stick (quelli si davvero cari)?
si costa di più, ma meno delle xd della fuji!!!!

il prezzo del giga sony è di 35 euro e 2giga 49 euro però penso che le puoi trovare a meno, magari sandisk o dikom!!!
oramai su un giga tra sd e ms ci ballano 10/15 euro, secondo me è meglio scegliere la macchina fotografica che più fa al caso nostro e poi di conseguenza la scheda!

Ultima modifica di ranocchioxx : 16-03-2007 alle 18:33.
ranocchioxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 18:38   #42
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da beteldue Guarda i messaggi
Salve a tutti, Vorrei pf un consiglio per acquistare una macchina fotografica
digitale

Non sono nè un appassionato nè un esperto: vorrei un
consiglio per un prodotto medio, senza spendere troppo (CIRCA 250
più una mem di un G )

Ho fatto un giro all' Euronics, tra le tante offerte, ho
notato la Samsung 10000 a 249; la Olympus fe240b a 269

Poi c'è una Benq (molto compatta) x720 a 239; e una Sony
dsct10b anch'essa molto piatta ma , salvo errore, senza flash

grazie a tutti coloro che vorrano gentilmente darmi una
mano

Paolo
ti consiglio anche la Casio Z850; supercompatta, foto di qualità (soft border praticamente assente, purple fringing limitato, nitidezza e colori naturali), video in MPG4 (con led per le riprese video), impostazioni sia auto che full manual, bestshots a iosa e customizzabili. Non eccelle negli alti iso ma ha ben 60 secondi di esposizione per i soggetti fermi e se proprio vuoi usare alti iso (dai 400 in su) ci sono programmi come netimage che puliscono le foto finemente.
Con l'ultimo firmware rilasciato (1.20B) sono stati sistemati i bug e le pecche di gioventù, ora è un gioeillino.
Se vuoi vedere qualche scatto o video vedi qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...59&postcount=9
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH

Ultima modifica di onesky : 16-03-2007 alle 18:46.
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 19:02   #43
Daevon
Senior Member

L'Avatar di Daevon

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Gallarate (VA)
come vedi ognuno ti da pareri e consigli diversi questo proprio perche le fotocamere vanno scelte in base alle proprie esigenze.

io a questo punto dopo aver letto le tue esigenze voto la t10
piccola, bella, tascabile, fa belle foto ...

Ultima modifica di Daevon : 16-03-2007 alle 19:05.
Daevon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 20:56   #44
jinkky
Senior Member

L'Avatar di jinkky

Iscritto dal: Mar 2005
Se posso permettermi di dare un parere nel mio piccolo, possiedo una sony t3 da 5,1 mpx e mi sono trovato molto bene, tranne per le foto scattate di sera con soggetti non a portata di flash. In settimana penso di acquistare un'altra sony, molti mi hanno consigliato la w90 (si trova a 290€circa).
Per quanto riguarda le memory stick, ti consiglio su ebay di acquistare una ms da 4gb della byvio (marca che è sorta da poco) a 45€ circa. Lascia perdere le ms sony e sandisk su ebay a bassi prezzi, sono tutte false.
icelord66 - badtzmaru - DyingSweetly - DT854 - Recidivo - Pira82 - Angelias - biogrei - Giaxi - LotharInt - bertalez - rolandd - Desmodue - sim81 - LeEloO.gio - Franz., Sengir[Nazgul] - GIBY - spike69 - e tanti altri...

jinkky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2007, 10:04   #45
beteldue
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Ho preso ieri pomeriggio la Sony T10, nera + 2 G mem

Meno male che l' ho presa all' Euronics a 3 kmt da casa mia, perchè la mem non era la sua e sono dovuto tornare subito a cambiarla

Come primissima impressione, è ottima sotto tutti gli aspetti: sia per l'estetica e le dimensioni, sia per le prime foto scattate di sera anche a luce naturale

Appoggiata alla ringhiera, a mezzanotte ha fotografato la strada sotto casa mia (sono in centro), con resa a mio parere ottima

Vi saprò dire in maniera approfondita, però a sto punto mi domando: dobbiamo spostarci sul forum principale? Fatto l' acquisto, si dovrebbe essere OT qui

Intanto io ringrazio vivamente tutti coloro che mi hanno dato una mano

Ultima modifica di beteldue : 18-03-2007 alle 16:18.
beteldue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian