|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
|
Quote:
Potevate almeno togliere 1600x1200 con i filtri , dato che siamo spudoratamente VGA-limited , ed inserire la meno nobile ma più efficace 800x600 ai fini della recensione.. P.S. naturalmente è si una critica , ma costruttiva.. ![]() Ultima modifica di nonikname : 16-02-2007 alle 22:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
|
Sulla versione di Vista a 32bit penso proprio di si... L'ottimizzazione lato driver video magari penalizzerebbe il risultato grafico, ma il dato di questo test, relativo allo score della cpu, è indipendente da quest'ultimo. Ripeto, sarà rinviato al prossimo roundup di processori verificare i benefici in seguito all'introduzione del NUMA con Vista (a cui AMD tiene in modo particolare) sulle attuali cpu multicore...
Ultima modifica di NvidiaMen : 16-02-2007 alle 22:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
scusate se ritorno sull'argomento, a proposito del mendocino...ma come overclocker di lungo corso?!? mi fate sentire antico!!! Ma si parla di 8 anni fa al massimo, no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
|
L'unica pecca del e4300 è che praticamente non si può mettere in modalità basso consumo avendo moltiplicatore di default 9 e il minimo impostabile dai core 2 duo è 7.... praticamente se uno lo spinge a 3.4 ghz in idle scende poco o niente. mentre ad esempio con il mio winchester passo da 1.2ghz in idle a 2660mhz... UNICA PECCA! per il resto.... mi fa una gola!!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
lo credi davvero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
sarebbe MOOOLTO gradita una pagina di confronto (anche più concisa) tra le soluzioni AMD Athlon X2 su s939 e AMD Athlon X2 su sAM2, a parità di bus del memory controller, per vedere la VERA influenza delle latenze delle memorie (ben più basse su DDR rispetto a DDR2) su tali processori! Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
|
Più che io, a crederlo e ripeterlo, da un pò di tempo oramai, è Pat Moorhead...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#51 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
|
Quote:
![]() |
![]() |
#52 | |
Amministratore
|
Quote:
tu giochi a 800x600? IMHO non ha senso testare i giochi a risoluzioni cpu limited, in quanto nessuno le utilizza a fini pratici. Se giochi a 800x600 con alcuni titoli molto pesanti sei comunque VGA limited, altrimenti saliresti di risoluzione.
![]() |
![]() |
#53 | |
Amministratore
|
Quote:
Stiamo eseguendo alcune analisi, ma non è mia intenzione al momento attuale passare a Vista per le piattaforme di test almeno fino a quando non sarà chiaro come rendere i test riproducibili e non influenzati da funzionalità come SuperFetch che influenzano i risultati di un'applicazione a seconda di quanto spesso e quante volte viene eseguita dal sistema.
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
|
Si..! E' al Polo.. della Batteria (c'è rimasto attaccato)..
![]()
![]() |
#55 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Però testando a risoluzioni basse tipo 800X600 con filtri disabilitati secondo me era più giusto perchè in fin dei conti questo articolo serve a confrontare le massime prestazioni raggiungibili dalle cpu che sono in vendita. Solo in quel modo emergeva di più il divario prestazionale tra le varie cpu a confronto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Dall'articolo: Ricordiamo che Intel indica, con il valore di TDP, quello che è il consumo massimo del processore quando portato a pieno carico in uno scenario replicabile, non il massimo consumo al quale può giungere il processore nella peggior situazione possibile. La misurazione fornita da AMD, invece, è quella del massimo consumo che possa essere raggiunto dal processore nel peggior scenario configurabile, al quale in linea teorica un utente non può giungere con le applicazioni disponibili in commercio.
La vera battaglia tra i due colossi si stà combattendo sul fronte dei consumi e AMD in questo è molto avanti. Sarebbe molto interessante una comparativa Prestazioni/Watt!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
|
Credo proprio che acquisterò il 4300... l'ho visto online sui 160 euro, dovrebbe scendere di prezzo no?
L'unica cosa che gli manca è la virtualizzazione, ma servirà davvero a qualcosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: MN
|
Non e' facile saper interpretare correttamente i grafici. l' Intel E4300 e' fondamentalmente il best buy della categoria, ma non viene a mio avviso evidenziato. Inoltre su un sistema Intel, la RAM necessita di maggior latenza rispetto ad AMD per essere performante: e sappiamo tutti che la RAM con maggior latenza costa meno. Lancio un idea... Si potrebbe aggiungere anche un grafico che indichi il MONEYBENCH in OVERCLOCK. Joy! |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
Quote:
Intel 479 Questi erano i prezzi quando ho acquistato i proci, non mi sembra + del doppio. Se conti poi che ho preso un processore Intel che smerda un FX62 che allora costava 4 volte tanto fai un po te. Poi stai parlando con uno che ha avuto quasi tutte le famiglie di proci AMD per + di 3 anni, posso dirti che a sto giro con i dualcore, Intel non ha rivali, e se la qualità si paga, allora io pago^^
Uber Chakra, Toughpower 750W, Gigabyte X38-DQ6, Q9650, Hyperx DDR2/1000Mhz 4GB, GTX 295, Raptorx 150 - All Coling with BigWater 745/Ufo II. Affari:Mr_brightside78,GuardaKeTipo,SwS11,ezekiel2,erpalma,Mangianastri,valexius,lucadue,nlbar,Pellegrinm,rasbeetle,Noo,Lakepi, JKT, Damocles_73, dariox am2, smanet, C14uz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() tagliare ulteriormente i prezzi, per la virtualizzazione è utile se usi spesso programmi di virtualizzazione come vmware o virtual pc ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:46.