Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale sceglieresti?
Nokia n80 25 75.76%
Samsung d900 8 24.24%
Votanti: 33. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2007, 21:16   #41
cowboy79
Member

L'Avatar di cowboy79

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT)
bellino a vedersi e leggero, ma IMHO non regge proprio il confronto.
Appetibilissimo comunque per chi odia gli smartphone (come mia moglie)

eh già...perchè i samsung sono solo estetica...

mi dispiace...non sono per niente d'accordo...voi vi"atteggiate"da esperti del settore....però tradite sempre dei pregiudizi di fondo...la tecnologia coreana non teme confronti,anzi...trovo che la maggioranza dei discorsi racchiudano spesso frasi dette "per partito preso"...non c'è oggettività...a parte che n80 e d900 sono 2 prodotti totalmente differenti,non paragonabili...n80 offre alcune possibilità che il d900 non offre(e viceversa però...)perchè si rivolgono ad un utenza diversa...il fatto che tu nel tuo commento non accenni a nessun dato tecnico del samsung lasciando passare il concetto che questo telefono sia unicamente"estetica"e poca "tecnologia"lo trovo un atteggiamento parziale e poco vicino alla realtà...scusate l'intervento amichevolmente polemico ma alla lunga sembra che gli unici cell degni di esistere sulla faccia della terra siano i nokia..e non mi pare proprio sia così...intanto trovatemi un nokia che racchiuda in poco più di un cm di spessore una camera da 3mp con autofocus e videocamera mp4,edge,tv out,visualizzatore di documenti,client e mail,quad band,memoria espandibile,connettività bluetooth e usb etc etc etc.......inutile cercare...non ne esistono....quando si fanno i confronti bisogna considerare anche queste cose...samsung ha fatto stare "4 elefanti in una 500"...nokia ha usato il solito"tendone da circo"....buon proseguimento
cowboy79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 21:33   #42
peppezi
Senior Member

L'Avatar di peppezi

Iscritto dal: May 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da cowboy79

mi dispiace...non sono per niente d'accordo...voi vi"atteggiate"da esperti del settore....però tradite sempre dei pregiudizi di fondo...la tecnologia coreana non teme confronti,anzi...trovo che la maggioranza dei discorsi racchiudano spesso frasi dette "per partito preso"...non c'è oggettività...a parte che n80 e d900 sono 2 prodotti totalmente differenti,non paragonabili...n80 offre alcune possibilità che il d900 non offre(e viceversa però...)perchè si rivolgono ad un utenza diversa...il fatto che tu nel tuo commento non accenni a nessun dato tecnico del samsung lasciando passare il concetto che questo telefono sia unicamente"estetica"e poca "tecnologia"lo trovo un atteggiamento parziale e poco vicino alla realtà...scusate l'intervento amichevolmente polemico ma alla lunga sembra che gli unici cell degni di esistere sulla faccia della terra siano i nokia..e non mi pare proprio sia così...intanto trovatemi un nokia che racchiuda in poco più di un cm di spessore una camera da 3mp con autofocus e videocamera mp4,edge,tv out,visualizzatore di documenti,client e mail,quad band,memoria espandibile,connettività bluetooth e usb etc etc etc.......inutile cercare...non ne esistono....quando si fanno i confronti bisogna considerare anche queste cose...samsung ha fatto stare "4 elefanti in una 500"...nokia ha usato il solito"tendone da circo"....buon proseguimento
Marò come ti accalori, manco fossi azionista samsung
Ti faccio notare che la discriminante non è lo spessore, importante per te ma non per tutto il mondo, ma il sistema operativo. Il D900 si ferma al tuo elenco (ottimo per carità), ma se mi metto a elencare le funzioni dell'N80 dovrai prendere le ferie di agosto anticipate per leggere tutto

Ho concluso molto positivamente con:
Miky060,Ippo 2001,crwm74b4x,michele.t,Hal2001,eros75,siemens,dedalos1,frodo2,zakspeed
peppezi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 21:43   #43
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
fondamentalmente è proprio così.

E' un' ottimo cellulare, il Samsung, ma per funzionalità è indietro una generazione rispetto ai Nokia di classe alta
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 21:44   #44
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da peppezi
Ti faccio notare che la discriminante non è lo spessore, importante per te ma non per tutto il mondo, ma il sistema operativo. Il D900 si ferma al tuo elenco (ottimo per carità), ma se mi metto a elencare le funzioni dell'N80 dovrai prendere le ferie di agosto anticipate per leggere tutto
inutile che riscrivo le stesse cose: mi limito a quotarti

Se poi vuole una lista delle features dell' N80 ci vuole poco a fare un copia & incolla
Old 07-02-2007, 21:49   #45
cowboy79
Member

L'Avatar di cowboy79

guarda mi sa proprio che hai sbagliato"indirizzo" e ti spiego perchè ...primo non mi accaloro proprio per nulla...primo perchè stiamo parlando di cellulari...secondo perchè è ovvio che sono davanti ad un"muro di gomma"quindi non ne varrebbe la pena...infatti ho definito il mio intervento"amichevolmente polemico"...dove stia il calore lo sai solo tu... che la discriminante in un CELLULARE sia il sistema operativo,oh Dio...mi sembra molto ma molto opinabile....ma molto...mi sa che ti stai confondendo con qualcos'altro...le funzioni del nokia puoi anche non elencarle,ti risparmio la fatica...le conosco bene...i nokia li ho avuti anch'io...il problema qui è che mi sono permesso di fare un singolo intervento in favore di samsung(non sono azionista..su qualcuno di voi il dubbio lo avrei anch'io ti assicuro..) dopo che ogni giorno mi devo leggere pagine e pagine di lodi solo e sempre per nokia...a volte giustificabili...altre meno...altre volte sono proprio sciocchezze...scusate se mi sono permesso di rappresentare anche la minoranza del forum ma com'è che si dice???il troppo stroppia ...
Old 07-02-2007, 21:50   #46
cowboy79
Member

L'Avatar di cowboy79

Quote:
fondamentalmente è proprio così.

E' un' ottimo cellulare, il Samsung, ma per funzionalità è indietro una generazione rispetto ai Nokia di classe alta

fatti un giro in corea...non ti dico cosa ci fanno con i tuoi nokia....chiudo qui perchè se no cominciate a fare"branco" e poi si sa...non reggerei il confronto...gli appassionati nokia sono i più competenti........
Old 07-02-2007, 21:59   #47
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
fatti un giro in corea...non ti dico cosa ci fanno con i tuoi nokia....chiudo qui perchè se no cominciate a fare"branco" e poi si sa...non reggerei il confronto...gli appassionati nokia sono i più competenti........
azz, addiritura in Korea, eh si, un mercato FONDAMENTALE per me.

PS: opss, ti sfugge che lo share di mercato di Nokia NEL MONDO è più del doppio di Samsung Forse sono in parecchi a non comprendere, eh ?
Old 07-02-2007, 22:03   #48
cowboy79
Member

L'Avatar di cowboy79

è vero...proprio perchè sono in parecchi a non comprendere nokia è prima a livello mondiale... guarda cmq sai che ti dico??che hai ragione...arrivederci...
Old 07-02-2007, 22:08   #49
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
è vero...proprio perchè sono in parecchi a non comprendere nokia è prima a livello mondiale... guarda cmq sai che ti dico??che hai ragione...arrivederci...
rimarremo nella nostra ignoranza: qualche decina di milioni di ignoranti ...
Old 07-02-2007, 22:22   #50
cowboy79
Member

L'Avatar di cowboy79

ma no che dici...è cosa risaputa che nel mondo la stragrande maggioranza delle persone abbia un Q.I. di gran lunga superiore alla media...viviamo in una società composta quasi unicamente da personaggi come einstein o rita levi montalcini... caspita non me n'ero accorto...

io cmq non ti ho dato dell'ignorante...sei tu che fai fatica a capire che ci sono persone che possono avere un punto di vista differente dal tuo senza necessariamente essere stupidi o avere torto...spesso non esistono verità assolute ma solo pareri differenti...il problema fondamentale è l'arroganza con cui ti poni....quindi ti saluto e chiudo qui,per quel che mi riguarda,la discussione..
Old 07-02-2007, 22:22   #51
peppezi
Senior Member

L'Avatar di peppezi

Quote:
guarda mi sa proprio che hai sbagliato"indirizzo" e ti spiego perchè ...primo non mi accaloro proprio per nulla...primo perchè stiamo parlando di cellulari...secondo perchè è ovvio che sono davanti ad un"muro di gomma"quindi non ne varrebbe la pena...infatti ho definito il mio intervento"amichevolmente polemico"...dove stia il calore lo sai solo tu... che la discriminante in un CELLULARE sia il sistema operativo,oh Dio...mi sembra molto ma molto opinabile....ma molto...mi sa che ti stai confondendo con qualcos'altro...le funzioni del nokia puoi anche non elencarle,ti risparmio la fatica...le conosco bene...i nokia li ho avuti anch'io...il problema qui è che mi sono permesso di fare un singolo intervento in favore di samsung(non sono azionista..su qualcuno di voi il dubbio lo avrei anch'io ti assicuro..) dopo che ogni giorno mi devo leggere pagine e pagine di lodi solo e sempre per nokia...a volte giustificabili...altre meno...altre volte sono proprio sciocchezze...scusate se mi sono permesso di rappresentare anche la minoranza del forum ma com'è che si dice???il troppo stroppia ...
Veramente sei a ben 10 interventi su questo thread, diciamo che basta esprimere le proprie opinioni, va bene anche ribadirle, rafforzarle, ma imporle mi pare eccessivo pure per un cowboy
Poi ha parlato tu in maniera amichevolmente polemica...
Per tornare al succo del discorso, io potrei smontarla pezzo per pezzo quella tecnologia coreana, a partire da quel ciofecone di software che TUTTI i samsung si ritrovano. Gestione sms scandalosa, bande nere in visualizzazioni varie ovunque (parlo in generale, ma il 99% delle cose sono vere anche per il tuo gioiello coreano), telefono che non vibra e suona contemporaneamente, giochi java che si installano solo da wap, rubriche che si incasinano tra sim e memoria telefono, nessuna possibilità di salvare contatti su memory card...potrei andare avanti fino alla fine delle ferie che ti avevo programmato
Quello che distingue un power user da un esteta/minimalista/non esigente è proprio il totale menfreghismo su forme e meccaniche varie per concentrarsi sull'aspetto tecnologico del mezzo. Io accetto che ci siano esteti e power user, te forse non accetti il fatto che tecnicamente un wi-fi vale 100 volte più di una inutilissima uscita TV, che l'UMTS vale molto di più dell'EDGE (che nell'N80 c'è pure), che un editor office su un display molto definito valga più di quella sottospecie di visualizzatore di file office, che un vero browser su quello schermo vale quanto tutti i mm messi insieme del tuo D900. Non ci metto nel conto i vari tomtom, FTP, VNC, televideo e compagnia bella perchè sarebbe come sparare alla croce rossa. Un dato però è indiscutibile, tecnicamente N80 è superiore a 2 D900 messi assieme, fattene una ragione amico mio

Miky060,Ippo 2001,crwm74b4x,michele.t,Hal2001,eros75,siemens,dedalos1,frodo2,zakspeed
Old 07-02-2007, 22:26   #52
cowboy79
Member

L'Avatar di cowboy79

caro peppezi,me ne farò una ragione..buona notte anche a te...che passi la serata a contare i miei interventi...

ps:io non ho un d900...quindi prendi meglio la mira la prossima volta...il problema è riuscire ad essere imparziali...non sempre sventolare la propria bandiera e mettersi i paraocchi...
Old 07-02-2007, 22:29   #53
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

quoto integralmente il post di peppezi. Forse Cowboy ignora che chi scrive qui QUALCHE Samsung l' ha avuto

PS: Cowboy, hai già salutato 4 o 5 volte di fila ...
Old 07-02-2007, 22:34   #54
cowboy79
Member

L'Avatar di cowboy79

Quote:
quoto integralmente il post di peppezi. Forse Cowboy ignora che chi scrive qui QUALCHE Samsung l' ha avuto

PS: Cowboy, hai già salutato 4 o 5 volte di fila ...

ah ha ha ha ha ...Dio mio ma sei proprio un simpaticone...

buona notte allora...così fanno 6 volte.....
Old 07-02-2007, 22:34   #55
peppezi
Senior Member

L'Avatar di peppezi

Quote:
caro peppezi,me ne farò una ragione..buona notte anche a te...che passi la serata a contare i miei interventi...

ps:io non ho un d900...quindi prendi meglio la mira la prossima volta...il problema è riuscire ad essere imparziali...non sempre sventolare la propria bandiera e mettersi i paraocchi...
cowboy ti assicuro che ti reputo simpaticissimo anche quando mi dai del fettasalamaro, ma ti assicuro che di samsung ne ho avuti abbastanza per potermi esprimere, compro tutte le marche comprese le sottomarche tipo motorola (come sono masochista ) e un'idea me la son fatta...soggettiva quanto vuoi, ma basata su dati concreti e non su schede tecniche che non contano nulla come ben sai. Notte non te la prendere.

Old 07-02-2007, 22:36   #56
cowboy79
Member

L'Avatar di cowboy79

peppezi tranquillo non me la prendo....anche perchè con te un confronto è possibile nonostante le opinioni non collimino...col quotatore folle è un pò più dura invece...
Old 07-02-2007, 22:36   #57
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da peppezi
cowboy ti assicuro che ti reputo simpaticissimo anche quando mi dai del fettasalamaro, ma ti assicuro che di samsung ne ho avuti abbastanza per potermi esprimere, compro tutte le marche comprese le sottomarche tipo motorola (come sono masochista ) e un'idea me la son fatta...soggettiva quanto vuoi, ma basata su dati concreti e non su schede tecniche che non contano nulla come ben sai. Notte non te la prendere.
Ecco , Motorola io sono proprio riuscito a smettere

Il problema è la moglie, che prova davvero di tutto ed odia gli smart, così qualche Samsung mi passa tra le mani. Ma Motorola riesce a far schifo pure a lei
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Oggi grandi affari con i FRITZ!Repeater ...
Display nano-texture e più resist...
Apple Watch SE di seconda generazione? O...
L'IA a supporto della cultura: le inizi...
Switch 2, è record anche negli US...
Meta Quest 3S 256GB scende a 369,99€: n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian