|
|
Risultati sondaggio: Quale sceglieresti? | |||
Nokia n80 |
![]() ![]() ![]() |
25 | 75.76% |
Samsung d900 |
![]() ![]() ![]() |
8 | 24.24% |
Votanti: 33. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
eh già...perchè i samsung sono solo estetica... ![]() mi dispiace...non sono per niente d'accordo...voi vi"atteggiate"da esperti del settore....però tradite sempre dei pregiudizi di fondo...la tecnologia coreana non teme confronti,anzi...trovo che la maggioranza dei discorsi racchiudano spesso frasi dette "per partito preso"...non c'è oggettività...a parte che n80 e d900 sono 2 prodotti totalmente differenti,non paragonabili...n80 offre alcune possibilità che il d900 non offre(e viceversa però...)perchè si rivolgono ad un utenza diversa...il fatto che tu nel tuo commento non accenni a nessun dato tecnico del samsung lasciando passare il concetto che questo telefono sia unicamente"estetica"e poca "tecnologia"lo trovo un atteggiamento parziale e poco vicino alla realtà...scusate l'intervento amichevolmente polemico ma alla lunga sembra che gli unici cell degni di esistere sulla faccia della terra siano i nokia..e non mi pare proprio sia così...intanto trovatemi un nokia che racchiuda in poco più di un cm di spessore una camera da 3mp con autofocus e videocamera mp4,edge,tv out,visualizzatore di documenti,client e mail,quad band,memoria espandibile,connettività bluetooth e usb etc etc etc.......inutile cercare...non ne esistono....quando si fanno i confronti bisogna considerare anche queste cose...samsung ha fatto stare "4 elefanti in una 500"...nokia ha usato il solito"tendone da circo"....buon proseguimento ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Palermo
|
Quote:
![]() Ti faccio notare che la discriminante non è lo spessore, importante per te ma non per tutto il mondo, ma il sistema operativo. Il D900 si ferma al tuo elenco (ottimo per carità), ma se mi metto a elencare le funzioni dell'N80 dovrai prendere le ferie di agosto anticipate per leggere tutto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() E' un' ottimo cellulare, il Samsung, ma per funzionalità è indietro una generazione rispetto ai Nokia di classe alta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Se poi vuole una lista delle features dell' N80 ci vuole poco a fare un copia & incolla ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Member
|
guarda mi sa proprio che hai sbagliato"indirizzo" e ti spiego perchè
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Member
|
Quote:
fatti un giro in corea...non ti dico cosa ci fanno con i tuoi nokia....chiudo qui perchè se no cominciate a fare"branco" e poi si sa...non reggerei il confronto...gli appassionati nokia sono i più competenti........ ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Bannato
|
Quote:
PS: opss, ti sfugge che lo share di mercato di Nokia NEL MONDO è più del doppio di Samsung ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Member
|
è vero...proprio perchè sono in parecchi a non comprendere nokia è prima a livello mondiale...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Member
|
ma no che dici...è cosa risaputa che nel mondo la stragrande maggioranza delle persone abbia un Q.I. di gran lunga superiore alla media...viviamo in una società composta quasi unicamente da personaggi come einstein o rita levi montalcini...
![]() io cmq non ti ho dato dell'ignorante...sei tu che fai fatica a capire che ci sono persone che possono avere un punto di vista differente dal tuo senza necessariamente essere stupidi o avere torto...spesso non esistono verità assolute ma solo pareri differenti...il problema fondamentale è l'arroganza con cui ti poni....quindi ti saluto e chiudo qui,per quel che mi riguarda,la discussione.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Poi ha parlato tu in maniera amichevolmente polemica... Per tornare al succo del discorso, io potrei smontarla pezzo per pezzo quella tecnologia coreana, a partire da quel ciofecone di software che TUTTI i samsung si ritrovano. Gestione sms scandalosa, bande nere in visualizzazioni varie ovunque (parlo in generale, ma il 99% delle cose sono vere anche per il tuo gioiello coreano), telefono che non vibra e suona contemporaneamente, giochi java che si installano solo da wap, rubriche che si incasinano tra sim e memoria telefono, nessuna possibilità di salvare contatti su memory card...potrei andare avanti fino alla fine delle ferie che ti avevo programmato ![]() Quello che distingue un power user da un esteta/minimalista/non esigente è proprio il totale menfreghismo su forme e meccaniche varie per concentrarsi sull'aspetto tecnologico del mezzo. Io accetto che ci siano esteti e power user, te forse non accetti il fatto che tecnicamente un wi-fi vale 100 volte più di una inutilissima uscita TV, che l'UMTS vale molto di più dell'EDGE (che nell'N80 c'è pure), che un editor office su un display molto definito valga più di quella sottospecie di visualizzatore di file office, che un vero browser su quello schermo vale quanto tutti i mm messi insieme del tuo D900. Non ci metto nel conto i vari tomtom, FTP, VNC, televideo e compagnia bella perchè sarebbe come sparare alla croce rossa. Un dato però è indiscutibile, tecnicamente N80 è superiore a 2 D900 messi assieme, fattene una ragione amico mio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Member
|
caro peppezi,me ne farò una ragione..buona notte anche a te...che passi la serata a contare i miei interventi...
ps:io non ho un d900...quindi prendi meglio la mira la prossima volta...il problema è riuscire ad essere imparziali...non sempre sventolare la propria bandiera e mettersi i paraocchi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Bannato
|
quoto integralmente il post di peppezi. Forse Cowboy ignora che chi scrive qui QUALCHE Samsung l' ha avuto
![]() PS: Cowboy, hai già salutato 4 o 5 volte di fila ... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Member
|
Quote:
ah ha ha ha ha ...Dio mio ma sei proprio un simpaticone... buona notte allora...così fanno 6 volte..... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Member
|
peppezi tranquillo non me la prendo....anche perchè con te un confronto è possibile nonostante le opinioni non collimino...col quotatore folle è un pò più dura invece...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Il problema è la moglie, che prova davvero di tutto ed odia gli smart, così qualche Samsung mi passa tra le mani. Ma Motorola riesce a far schifo pure a lei ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:02.