Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: La vita è già tutta scritta?
Si 37 28.91%
No 91 71.09%
Votanti: 128. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2006, 17:51   #41
sanford
Senior Member

L'Avatar di sanford

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pernumia (PD)
Quote:
Originariamente inviato da Valuk
Moriremo tutti
questa è l'unica cosa che è sicuramente scritta nel destino...
Old 30-12-2006, 18:44   #42
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85
X me e' il caso invece...

Come mi sta antipatica questa frase... soprattutto quando si dice di una persona a cui succede un incidente: "era la sua ora"...
Anche a me sta antipatica...
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2006, 19:17   #43
aceto876
Senior Member

L'Avatar di aceto876

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
Secondo me le persone, guardando indietro, vedono che le cose si incastrano perfettamente per arrivare alla situazione attuale. Come se ci fosse un progetto. Ma secondo me è ovvio che le cose si incastrino bene, visto che il presente è conseguenza del passato. L'idea di destino nasce dal pensare che questo incastrarsi che pare un progetto si estenda anche al futuro. Ma in realtà non c'è nessuna evidenza che mostri che un progetto per il futuro esista. Invoco quindi il principio di economia della scienza: il destino, se anche esisistesse (ma credo che sia una suggestione), non è conoscibile. Quindi interrogarcisi è una perdita di tempo in ogni caso.

Poi, destino a parte, io penso che quello che ci succede dipende per il 20% da noi e per l'80% deall'ambiente (questo in media, ci sono cose su cui non si può fare nulla e cose dove invece abbiamo piena discrezionalità)
aceto876 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2006, 19:57   #44
aceto876
Senior Member

L'Avatar di aceto876

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
Si vede che non avevano robe serie di cui occuparsi
aceto876 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2006, 20:21   #45
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Fox1984
come da titolo
inoltre
chi crede in Dio e nella sua onniscienza?
io credo sia in Dio che nella sua onniscienza per cui per me la mia vita è già tutta scritta
Essendo del "mestiere" voglio dirti che cmq dal punto di vista cattolico l'onniscenza di Dio non corrisponde al fatto che esista un destino già prescritto, ma dal fatto che lui sappia già le scelte che farai nella tua vita
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"

Ultima modifica di stgww : 30-12-2006 alle 20:24.
stgww è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2006, 22:06   #46
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da sanford
questa è l'unica cosa che è sicuramente scritta nel destino...
in un certo senso no..
viste le reincarnazioni continue..
Donagh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2006, 22:13   #47
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Originariamente inviato da stgww
Essendo del "mestiere"
Cioè?
Quote:
Originariamente inviato da stgww
voglio dirti che cmq dal punto di vista cattolico l'onniscenza di Dio non corrisponde al fatto che esista un destino già prescritto, ma dal fatto che lui sappia già le scelte che farai nella tua vita
Vero...l'uomo nella visione cattolica non è predestinato...ha il libero arbitrio...ma Dio conosce gia' le scelte che farai...
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2006, 22:55   #48
Fox1984
Member

Iscritto dal: Aug 2005
predestinazione e libero arbitrio non devono necessariamente scontrarsi
Fox1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2006, 23:13   #49
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
predestinazione e libero arbitrio non devono necessariamente scontrarsi
Il Libero arbitrio è il concetto filosofico e teologico secondo il quale ogni persona è libera di fare le sue scelte; ciò si contrappone alle varie concezioni deterministiche secondo le quali la realtà è in qualche modo predeterminata (destino), per cui in realtà gli individui non compiono scelte, in quanto ogni loro azione è predeterminata prima della loro nascita (predestinazione o servo arbitrio).

Il concetto di libero arbitrio è molto dibattuto nell'ambito religioso in relazione alla onniscienza attribuita alla divinità nelle religioni monoteistiche. Esso è alla base della religione cattolica mentre risulta uno dei punti di contrasto con la religione luterana per la quale l'uomo non può in alcun modo agire per liberare la propria anima, mentre il cattolicesimo considerava fondamentale le opere quanto le preghiere.

Alla stessa idea del luteranesimo aderiva anche il Calvinismo per il quale l'uomo era predestinato e per questo a niente servivano le proprie opere e le proprie azioni.

http://it.wikipedia.org/wiki/Libero_arbitrio
Old 30-12-2006, 23:19   #50
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Ah... Dimenticavo...
Credo in alcune forme di predestinazione...
Del tipo... Nasco come figlio di un Generale (ma anche meno)... Non ho bisogno del concorso pubblico... Etc...

Insomma, come scriveva sopra qualcuno (aceto876), l'ambiente e le "condizioni iniziali" contano molto...
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2006, 23:31   #51
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Quote:
come da titolo
inoltre
chi crede in Dio e nella sua onniscienza?
io credo sia in Dio che nella sua onniscienza per cui per me la mia vita è già tutta scritta
Diversi anni fa lasciai una ragazza perchè non credevo nella storia ed avevo voglia di "libertà", nella rabbia le dissi che non ci avrei messo nulla a trovarmene un'altra. Passarono ben 3 anni ed io non riuscii a cominciare una nuova storia. una mattina casualmente per lavoro mi spostai di qualche chilometro dalla sede principale, beh per strada attraversando un cavalcavia notai un lenzuolo con una bella scritta che augurava un felice matrimonio alla mia ex ed il suo nuovo compagno. Certo che il destino certe volte è proprio bastardo!
Tjherg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2006, 23:32   #52
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Originariamente inviato da shinji_85
Insomma, come scriveva sopra qualcuno (aceto876), l'ambiente e le "condizioni iniziali" contano molto...
Certo che contano molto...ma non sono per forza legate al concetto di destino predeterminato...

Le scelte che fai sono tue scelte...non sono le non scelte pre-decise da qualcun'altro (da Dio)...

X me anche il fatto di nascere in una famiglia è caso...la fortuna...non un destino...è solo una condizione di partenza...
Old 30-12-2006, 23:34   #53
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Originariamente inviato da Tjherg
Diversi anni fa lasciai una ragazza perchè non credevo nella storia ed avevo voglia di "libertà", nella rabbia le dissi che non ci avrei messo nulla a trovarmene un'altra. Passarono ben 3 anni ed io non riuscii a cominciare una nuova storia. una mattina casualmente per lavoro mi spostai di qualche chilometro dalla sede principale, beh per strada attraversando un cavalcavia notai un lenzuolo con una bella scritta che augurava un felice matrimonio alla mia ex ed il suo nuovo compagno. Certo che il destino certe volte è proprio bastardo!
Il destino? Ma quale destino...

Alla base degli avvenimenti che hai narrato c'è una tua scelta...il caso ti ha fatto scoprire solo quali sono state le conseguenze (che prima ovviamente non conoscevi)...
Old 30-12-2006, 23:38   #54
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Originariamente inviato da Destiny88
si poi per Lutero l'uomo era come un animale da soma combattuto tra Dio e Satana e chi dei due vinceva si prendeva la sua anima e veniva predestinato ad andare nel Paradiso o nell'Inferno
contava poco quello che facevi in vita, tanto era già tutto scelto

io a questo non credo
Pero' credendo nel destino credi che la tua vita sia stata programmata...
Quote:
Originariamente inviato da Destiny88
solo che il calvinismo attribuiva il successo economico a quello spirituale
Gia' gia'...infatti la svizzera è un paese molto religioso (=ricco)...
Old 30-12-2006, 23:41   #55
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Quote:
Il destino? Ma quale destino...

Alla base degli avvenimenti che hai narrato c'è una tua scelta...il caso ti ha fatto scoprire solo quali sono state le conseguenze (che prima ovviamente non conoscevi)...
Era per me un periodo triste perchè mi sentivo "solo", vedere quel lenzuolo spiattellato in faccia mi ha dato una forte "scossa" credo che non sia stato il caso a fammi passare di li..
Tjherg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2006, 00:19   #56
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Certo che contano molto...ma non sono per forza legate al concetto di destino predeterminato...

Le scelte che fai sono tue scelte...non sono le non scelte pre-decise da qualcun'altro (da Dio)...

X me anche il fatto di nascere in una famiglia è caso...la fortuna...non un destino...è solo una condizione di partenza...
Sì sì... La penso allo stesso modo...
Anche il nascere qui invece che in Etiopia è fortuna, per come la vedo io...
Nel post precedente ho scritto "predestinazione" abusando del termine...
In realtà credo solo in un mucchio di gente che ha la strada spianata e in discesa rispetto agli altri...
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2006, 00:42   #57
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Originariamente inviato da Tjherg
Era per me un periodo triste perchè mi sentivo "solo", vedere quel lenzuolo spiattellato in faccia mi ha dato una forte "scossa" credo che non sia stato il caso a fammi passare di li..
E' stato il datore di lavoro...
Quote:
Originariamente inviato da shinji_85
In realtà credo solo in un mucchio di gente che ha la strada spianata e in discesa rispetto agli altri...
E gia'...c'è anche chi parte in salita e gli si spegne subito la macchina...
Old 31-12-2006, 02:23   #58
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
non credo nel destino...

è l'uomo che crea il futuro e non il contrario...

se una cosa la eviti...e si ripresenta...è perche' l'hai evitata ma nn affrontata e cancellata...è normale che si ripresenti..in base agli avvenimenti che ci creiamo in base alle nostre scelte...potrebbe ripresentarsi nell'avvenimento propizio...(avvinemimento a cui siamo cmq arrivati da soli...in base alle scelte...)

le nostre scelte e di conseguenza il nostro futuro sono condizionate da noi stessi e dagli altri uomini nel mondo...non condizioniamo il nostro futuro solo in base alle nostre scelte ma anche in base alle conseguenza delle scelte delle altre persone (+ precisamente dei "potenti")

questo è cio' che penso io...

come si evince da cio' nn credo nel destino...

ne tantomeno in dio come figura onnipotente...al massimo uno spettatore disgustato dalla sua stessa creazione... (e come dargli torto...)

ma cmq nn so che pensare sul caso "dio" in quanto cmq nn si sa da dv veniamo...chi ci ha creati ecc...

e ora vado a dormire che è tardi

notte a tutti i nottambuli
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2006, 12:12   #59
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Città: Monza
Quote:
Cioè?

Vero...l'uomo nella visione cattolica non è predestinato...ha il libero arbitrio...ma Dio conosce gia' le scelte che farai...
No prete, cerimoniere
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"
stgww è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2006, 12:26   #60
y4k
Senior Member

L'Avatar di y4k

Iscritto dal: Feb 2004
Città: In ogni e in nessun luogo
Ogni evento ha una sua causa ed effetto, anche il più piccolo e ovviamente eventi personali recenti, sono dalla mia parte
y4k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian