|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Io ripeto che non siete legati alle versione che vi hanno raccontato, capisco pure che nons iete interessati ad altre, ma non potete negare la libertà ad una persona di dire/pensare/ritenere il contrario.
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
A far dietrologia si è capaci di dimostrare tutto e nulla. Che motivo c'è di indagare in tal maniera morbosa? Non bastano le testimonianze, i filmati, ciò che han visto russi e americani, e quant'altro rimasto?
Se no, a mio parere, si può anche dire che la rivoluzione francese non c'è mai stata, non c'è manco un filmato a documentarla... Stessa cosa per l'omicidio perpretato da Bruto ai danni di Giulio Cesare. Le motivazioni dietro al revisionismo non si basano mai sulla semplice curiosità storica.
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Perché non credi ai libri di storia? Perché c'è una congiura mondiale volta a non far conoscere a te la verità storica? Guarda che esistono molte correnti storiografiche, ciascuna dice la sua e i migliori testi scolastici prendono in considerazione anche tesi contrapposte. La "revisione della storia" è un processo naturale perché man mano che il tempo passa emergono nuovi elementi, ma il negazionismo non ha niente a che vedere con questo fatto: il negazionismo parte dalle conclusioni e ricostruisce arbitrariamente e artificialmente le prove. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | ||
Utente sospeso
|
Quote:
Poi appunto c'è la giusta revisione storica, quale processo naturale, che modifica la storia perchè emergono nuovi elementi. Su questo non ho nulla da ridire. Quote:
Il negaziosmo può essere veritiero ed utile o, come dici tu, prettamente inutile perchè parte dalle conclusioni e ricostruisce arbitrariamente e artificialmente le prove. Ma dico: Siamo capaci di capire che se un gruppo di persone vuole "partire dalle conclusioni e ricostruisce arbitrariamente e artificialmente le prove" è libero di farlo a prescindere da cosa ne pensi tu, io, o egli; a prescindere dal fatto che si rendano ridicole o meno? Ci riusciamo?
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
![]() |
![]() |
#48 | |
Utente sospeso
|
Quote:
Che facciano storia o meno non lo so e francamente non mi interessa e forse come dici tu non la fanno. Però siamo daccordo sul fatto che sono liberi di fare ciò che vogliono.
![]() |
![]() |
#49 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Se la persona vuole fare storia deve procedere con il sistema adeguato, ovvero qualora trovi dei difetti nella versione accreditata, deve capire qual è la versione che risolve questi problemi, riconfrontarla con tutta la storia nota, valutare se la sua versione risolve più problemi di quanti ne crea, sottoporre giustamente al dibattito le sue argomentazioni e cogliere le critiche della comunità scientifica. Se una persona non fa così, _non_ è uno storico, sta facendo altre cose. Purtroppo ci sono tanti ciarlatani che pretendono di curare il cancro con l'imposizione delle mani e purtroppo c'è tanta gente che ci crede: è questo il punto. Se non ci fossero i boccaloni, il problema non sussisterebbe e ciascuno sarebbe solo davanti alla sua presunzione e alle sue ridicole affermazioni. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Io sono confermazionista. Perchè quando ero piccolo il mio camino perdeva cenere la mattina di Natale? Perchè il mio vicino Scognamiglio Calogero sentiva puzza di cacca di renne? Perchè in Lapponia c'è la città di Santa Klaus? Bisogna essere presuntuosi per non credere a Babbo Natale e tu sei antidemocratico se neghi il Confermazionismo! Chi di voi si sente Confermazionista? fg |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
io so solo che fare revisionismo sopra l'olocausto e' reato che ha portato a processi (alcuni ancora in corso) contro questi pseudostorici
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Perche' si nega sempre l'olocausto e non i migliaia di morti ammazzati del comunismo e di tutte le altre dittature?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Member
|
...siamo alle solite, le tradizioni revisionisti sono da tempo conosciute soprattutto in questo paese...ormai a me dopo tutti i decenni passati gli anni 20-30-40 incominciano ad essere sempre + lontani e a dir la verità stanco di sentir ripetere periodicamente sempre le stesse cazzate...
Un solo consiglio ai "soliti ignoti": fate come ho fatto io sorbitevi le 9H 1/2 di ShoaH di Lanzamann http://imdb.com/title/tt0090015/ del 1985 con gli attori diretti dei lager ancora in vita e testimonianti durante tutto il "documentario"...vedrete che alla fine tutte le vostre manie di revisionismo come x incanto vi passeranno e cercherete di sprecare le vostre energie fisiche e mentali in altre cause meno perse-in-partenza. Saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
Quote:
linkami chi avventura tesi revisioniste su dittatori o comunisti o nega queste morti
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Bannato
|
Quote:
Se vuoi parliamo anche delle morti dovute al riflusso esogastrofageo. Così per forfettare un pò come cazzo ce pare. Integriamo anche con la ricetta della Torta di Nonna Papera per dare un coupe rosè. fg |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Bannato
|
Quote:
Anche History Channel1 e 2. Molte anche sulla dittatura Cubana. Sulla dittatura Cilena invece quasi nulla. Sull'esoterismo dei Nazisti moltissimi. Pochi sui Campi di Cincentramento. Quasi nulli gli esperimenti di Menghele. Molti meno cmq delle puntate di Vespa su Cogne. ![]() fg |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Io non gli so rispondere, cmq |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
Ripeto..in maniera piu chiara... perche' si fa' negazionismo solo sull' olocausto e non sulle morti di altre dittature? (non credo che ci voglia una laurea per rispondere) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:39.