Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2006, 09:20   #41
Brand
Utente sospeso

L'Avatar di Brand

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da ferste
Anche io potrei pensare di essere il papa ma se lo affermo vengo giustamente preso per pazzo.
Io sono uno storico e non posso dare dignità di "storico" a cose che non ne hanno fondamento.Sono liberi di dire ciò che vogliono se non vanno a infangare o contestare elementi che rispettano certe basi.
Beh, se contesi e revisioni, gli elementi devi per forza contestarli/infangarli.

Io ripeto che non siete legati alle versione che vi hanno raccontato, capisco pure che nons iete interessati ad altre, ma non potete negare la libertà ad una persona di dire/pensare/ritenere il contrario.
Old 13-12-2006, 09:23   #42
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Brand
Io sono il primo a non credere ai libri di storia
difatti non sapevi neanche chi era pinochet.. fai un favore a tutti, prima di rientrare in questa sezione cerca di frequentare le lezioni.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 09:25   #43
Brand
Utente sospeso

L'Avatar di Brand

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
difatti non sapevi neanche chi era pinochet.. fai un favore a tutti, prima di rientrare in questa sezione cerca di frequentare le lezioni.

Old 13-12-2006, 09:25   #44
Giovannino
Senior Member

L'Avatar di Giovannino

Iscritto dal: Jul 2002
A far dietrologia si è capaci di dimostrare tutto e nulla. Che motivo c'è di indagare in tal maniera morbosa? Non bastano le testimonianze, i filmati, ciò che han visto russi e americani, e quant'altro rimasto?
Se no, a mio parere, si può anche dire che la rivoluzione francese non c'è mai stata, non c'è manco un filmato a documentarla... Stessa cosa per l'omicidio perpretato da Bruto ai danni di Giulio Cesare.
Le motivazioni dietro al revisionismo non si basano mai sulla semplice curiosità storica.
Old 13-12-2006, 09:26   #45
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Io sono il primo a non credere ai libri di storia, e sono ben lieto che altre persone la rivedano e la ricostruiscano o perlomeno propongano la loro versione alternativa.
Sono davvero ben lieto.
Discorso senza senso.
Perché non credi ai libri di storia? Perché c'è una congiura mondiale volta a non far conoscere a te la verità storica?

Guarda che esistono molte correnti storiografiche, ciascuna dice la sua e i migliori testi scolastici prendono in considerazione anche tesi contrapposte.

La "revisione della storia" è un processo naturale perché man mano che il tempo passa emergono nuovi elementi, ma il negazionismo non ha niente a che vedere con questo fatto: il negazionismo parte dalle conclusioni e ricostruisce arbitrariamente e artificialmente le prove.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 09:32   #46
Brand
Utente sospeso

L'Avatar di Brand

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente
Discorso senza senso.
Perché non credi ai libri di storia? Perché c'è una congiura mondiale volta a non far conoscere a te la verità storica?

Guarda che esistono molte correnti storiografiche, ciascuna dice la sua e i migliori testi scolastici prendono in considerazione anche tesi contrapposte.

La "revisione della storia" è un processo naturale perché man mano che il tempo passa emergono nuovi elementi
La storia la scrive chi vince e può scrivercoi quello che vuole.
Poi appunto c'è la giusta revisione storica, quale processo naturale, che modifica la storia perchè emergono nuovi elementi.
Su questo non ho nulla da ridire.

Quote:
ma il negazionismo non ha niente a che vedere con questo fatto: il negazionismo parte dalle conclusioni e ricostruisce arbitrariamente e artificialmente le prove.
Ripeto: io non sto difendendo o appoggiando i negazionisti; a me non interessa.
Il negaziosmo può essere veritiero ed utile o, come dici tu, prettamente inutile perchè parte dalle conclusioni e ricostruisce arbitrariamente e artificialmente le prove.
Ma dico: Siamo capaci di capire che se un gruppo di persone vuole "partire dalle conclusioni e ricostruisce arbitrariamente e artificialmente le prove" è libero di farlo a prescindere da cosa ne pensi tu, io, o egli; a prescindere dal fatto che si rendano ridicole o meno? Ci riusciamo?
Old 13-12-2006, 09:37   #47
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Beh, se contesi e revisioni, gli elementi devi per forza contestarli/infangarli.

Io ripeto che non siete legati alle versione che vi hanno raccontato, capisco pure che nons iete interessati ad altre, ma non potete negare la libertà ad una persona di dire/pensare/ritenere il contrario.
ripeto: possono pensare quello che vogliono (anche che io sia il papa) ma se ritengono di fare "Storia" sbagliano e non posso fargliela passare franca, perchè la Storia è "altra" e si fà in un "altro" modo
Old 13-12-2006, 09:39   #48
Brand
Utente sospeso

L'Avatar di Brand

Quote:
Originariamente inviato da ferste
ripeto: possono pensare quello che vogliono (anche che io sia il papa) ma se ritengono di fare "Storia" sbagliano e non posso fargliela passare franca, perchè la Storia è "altra" e si fà in un "altro" modo
Ok, ci posso stare.
Che facciano storia o meno non lo so e francamente non mi interessa e forse come dici tu non la fanno.
Però siamo daccordo sul fatto che sono liberi di fare ciò che vogliono.
Old 13-12-2006, 09:48   #49
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
La storia la scrive chi vince e può scrivercoi quello che vuole.
Sbagliato. La storia la scrivono gli storici e lo fanno anche contro le esigenze del potere. Un esempio fin troppo facile: lo sterminio dei pellerossa.

Quote:
Ma dico: Siamo capaci di capire che se un gruppo di persone vuole "partire dalle conclusioni e ricostruisce arbitrariamente e artificialmente le prove" è libero di farlo a prescindere da cosa ne pensi tu, io, o egli; a prescindere dal fatto che si rendano ridicole o meno? Ci riusciamo?
Distinguiamo.
Se la persona vuole fare storia deve procedere con il sistema adeguato, ovvero qualora trovi dei difetti nella versione accreditata, deve capire qual è la versione che risolve questi problemi, riconfrontarla con tutta la storia nota, valutare se la sua versione risolve più problemi di quanti ne crea, sottoporre giustamente al dibattito le sue argomentazioni e cogliere le critiche della comunità scientifica.

Se una persona non fa così, _non_ è uno storico, sta facendo altre cose.

Purtroppo ci sono tanti ciarlatani che pretendono di curare il cancro con l'imposizione delle mani e purtroppo c'è tanta gente che ci crede: è questo il punto. Se non ci fossero i boccaloni, il problema non sussisterebbe e ciascuno sarebbe solo davanti alla sua presunzione e alle sue ridicole affermazioni.
Old 13-12-2006, 10:54   #50
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da y4k
guarda ti rivelo una cosa, babbo natale non esiste
Non è vero.
Io sono confermazionista.
Perchè quando ero piccolo il mio camino perdeva cenere la mattina di Natale?

Perchè il mio vicino Scognamiglio Calogero sentiva puzza di cacca di renne?

Perchè in Lapponia c'è la città di Santa Klaus?

Bisogna essere presuntuosi per non credere a Babbo Natale e tu sei antidemocratico se neghi il Confermazionismo!

Chi di voi si sente Confermazionista?

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 11:29   #51
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
io so solo che fare revisionismo sopra l'olocausto e' reato che ha portato a processi (alcuni ancora in corso) contro questi pseudostorici
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 11:32   #52
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Perche' si nega sempre l'olocausto e non i migliaia di morti ammazzati del comunismo e di tutte le altre dittature?
Kars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 11:34   #53
giorusso
Member

...siamo alle solite, le tradizioni revisionisti sono da tempo conosciute soprattutto in questo paese...ormai a me dopo tutti i decenni passati gli anni 20-30-40 incominciano ad essere sempre + lontani e a dir la verità stanco di sentir ripetere periodicamente sempre le stesse cazzate...
Un solo consiglio ai "soliti ignoti": fate come ho fatto io sorbitevi le 9H 1/2 di ShoaH di Lanzamann http://imdb.com/title/tt0090015/ del 1985 con gli attori diretti dei lager ancora in vita e testimonianti durante tutto il "documentario"...vedrete che alla fine tutte le vostre manie di revisionismo come x incanto vi passeranno e cercherete di sprecare le vostre energie fisiche e mentali in altre cause meno perse-in-partenza.
Saluti.
giorusso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 11:38   #54
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Quote:
Originariamente inviato da Kars
Perche' si nega sempre l'olocausto e non i migliaia di morti ammazzati del comunismo e di tutte le altre dittature?
e chi mai ha negato che stalin ha fatto milioni di morti? o pol pot?
linkami chi avventura tesi revisioniste su dittatori o comunisti o nega queste morti
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 11:40   #55
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Quote:
Originariamente inviato da nevione
linkami chi avventura tesi revisioniste su dittatori o comunisti o nega queste morti
infatti la mia e' una domanda non un affermazione!
Old 13-12-2006, 11:42   #56
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Hai sbagliato 3d.

Se vuoi parliamo anche delle morti dovute al riflusso esogastrofageo.
Così per forfettare un pò come cazzo ce pare.

Integriamo anche con la ricetta della Torta di Nonna Papera per dare un coupe rosè.

fg
Old 13-12-2006, 11:45   #57
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Perché il terreno è fertile, evidentemente. Probabilmente c'è molta più gente interessata a riabilitare Hitler di quanta gente sia interessata a riabilitare Stalin o Mao.
Old 13-12-2006, 11:45   #58
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Originariamente inviato da nevione
Sui crimini comunisti Mediaset ha delle scadenze settimanali.
Anche History Channel1 e 2.

Molte anche sulla dittatura Cubana.

Sulla dittatura Cilena invece quasi nulla.
Sull'esoterismo dei Nazisti moltissimi.
Pochi sui Campi di Cincentramento.
Quasi nulli gli esperimenti di Menghele.

Molti meno cmq delle puntate di Vespa su Cogne.

fg
Old 13-12-2006, 11:47   #59
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio
Hai sbagliato 3d.

Integriamo anche con la ricetta della Torta di Nonna Papera per dare un coupe rosè.

fg
Mi sa che non hai capito la domanda di Kars, perchè, appunto, era una domanda e non una affermazione

Io non gli so rispondere, cmq
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 11:47   #60
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio
Hai sbagliato 3d.

fg
perche' qui non si parla di morti sotto le dittaure? o si parla solo di cio che si vuole sentire?

Ripeto..in maniera piu chiara... perche' si fa' negazionismo solo sull' olocausto e non sulle morti di altre dittature?
(non credo che ci voglia una laurea per rispondere)
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian