|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
![]() gli eredi del punk, anzi gli unici legittimi proprietari rimasti sono i Bad Religion, in circolazione dal 1980 |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2006
Città: maremmana che studia a firenze
|
Quote:
ma io non accosterei al grunge neanche i korn, nè gli audioslave, nè gli smashing punpkins, nè i queen of the stone ages... fra quelli citati, non li conosco tutti... di quelli che conosco accosterei al genere solo i pearl jam e i sound garden (che cmq entrambi hanno spaziato aldilà del grunge..), e ovviamente anche i foo fighters. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Ma io credo che l'autore della discussione voglia conoscere gli "eredi" del grunge, quindi gruppi cronologicamente successivi agli anni d'oro del genere, ma che ne sono stati influenzati
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... ![]() "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2006
Città: maremmana che studia a firenze
|
Quote:
![]() i gruppi che ho citato nella mia risposta li conosco tutti; intendevo dire che altri gruppi citati dagli utenti (come alice in chains e altri) non li conosco e quindi non li ho citati, nel senso che non saprei dir nulla in merito, ho citato solo quelli che conoscevo... per i foo fighters... non perchè era il batterista dei nirvana, ma perchè come genere mi pare molto influenzato dal grunge! di grunge puro, fra i gruppi che conosco, mi pare non ci sia più nulla oggi, ma solo molti gruppi influenzati e che gli si avvicinano... cmq la mia ignoranza in merito deriva dal fatto che il grunge non è un genere che mi faccia impazzire, anche se pearl jam e sound garden mi piacciono molto... voglio dire, anche il pop non mi piace, ma sting/police, simply red, spandau ballet e altri (che sono il buon pop) mi piacciono! ecco: mi piace la buona musica indipendentemente dal genere, poi ovvio che in alcuni generi, in base ai miei gusti, io trovi più buona musica... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
non so bene che è il grunge, ma so che i Melvins (gruppo sotto l'abbraccio della Ipecac Recordings di Mike Patton) dovrebbero suonarlo....un po' come i Fantomas, a volte.
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:34.