Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2006, 10:56   #41
tigrottorosso
Senior Member

L'Avatar di tigrottorosso

Iscritto dal: Mar 2006
Ludus lascia perdere.......e complimenti per gli ottimi risultati.........
tigrottorosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 15:31   #42
npole2000
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da gabry24
Infatti ho notato che cpu con vid alto,@1.3v scaldano meno con vcore alti,@1.5v,mentre cpu con vid bassi è difficile applicare vcore @1.5v,temp e consumi schizzano vertiginosamente e ci vogliono sistemi in grado di sorreggerle,in stabilità,intendo...
Esatto, e' quello che ho notato pure io confrontando le performance in OC dei vari 6600 "sparsi per il mondo". Se parti da un VID basso hai un limite di overvolt leggermente piu' basso, poiche' lo scarto (differenza) partira' da un voltaggio (ovviamente) piu' basso. Se io supero gli 1.5v sulla mia CPU le temperature salgono alle stelle, mentre per alcuni con VID di 1.335 gli 1.5v (per non dire di piu') sono quasi "normali". Il vero vantaggio, almeno da quello che ho potuto provare, e' che prima del picco (cioe' prima che le temperature compromettano la stabilita'), i 6600 con VID basso salgono piu' "facilmente" degli altri, cioe' e' possibile overclockarli salendo proporzionalmente poco di vcore, mentre quelli con VID piu' alto hanno bisogno di "step" piu' importanti per salire... questo si traduce in minori temperature.

Quote:
La tua cpu vid 1.225v che settimana è?
L629B485 ...ma viste le prove di decine e decine di e6600 ormai io non mi baserei piu' sulla settimana, ho visto 6600 ravvicinati (in ordine di produzione) comportarsi in modo assolutamente differente (oltre che avere VID differenti), probabilmente e' dovuto solo al taglio del wafer (posizione) e al classifo "fattore C" (fortuna). Finche' non la compri e la provi, non puoi sapere nulla, e' inutile guardare l'etichetta sullo scatolo.
npole2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 15:46   #43
npole2000
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ludus
io nel tuo screen non vedo ne voltaggio e oltretutto stai a 3500mhz, non a 3800mhz.
Scusa, ma oltre a visualizzare lo screenshot, il mio messaggio lo hai letto?
Ho specificato che la mia CPU sale a 3.5Ghz (300Mhz meno dei tuoi attuali) con soli 1.335v *DA BIOS* (puoi verificare il vdrop da CPU-Z, che segna un vcore di 1.288 sotto orthos), e sono a 56° ...*AD ARIA* sotto Orthos. Questo a dimostrazione che avere un VID basso e' importante ai fini dell'overclock.

Quote:
cmq apparte che chi ha un vid più basso di partenza si overclocca di più cosa vuoi dirmi?
Avere un VID basso ti consente di partire con un vcore basso = la base per l'overclock parte da una tensione inferiore = temperature piu' basse. In linea teorica un 6600 con VID 1.225 e' certificato per operare a 2.4Ghz a 1.225v, un 6600 con VID di 1.325 e' certificato per operare a 2.4Ghz a 1.325v ...se imposto nel bios col primo 1.325v (vdrop a parte) avro' gia' *overvoltato* di 0.1v (che mi consentiranno di overclockare per 1Ghz o piu'), nel secondo caso invece saro' sulla tensione di base (che non mi consentira' MAI di raggiungere 1Ghz o piu' di overclock... dovro' necessariamente salire). E' un discorso semplice da capire.

Quote:
che il mio in realtà non è fortunato perchè siccome parte da un basso vid?
Il contrario, avendo un VID basso sei avvantaggiato rispetto a chi l'ha piu' alto.

Quote:
il mio liquido vale quanto uno ad aria con un ottimo dissi, quindi finchè non fai screen è inutile dire il mio fa questo ad aria.. "pensa a liquido!!".
Benche' il tuo sistema non sia il "top del top" e' comunque un sistema a liquido, molto meno influenzabile dalla temperature interna al case. Io ho un Thermaltake Tsunami (il case) che benche' sia un ottimo case non e' certo il top per il raffreddamento: dispone di una sola ventola in basso di intake, il lato superiore e' ostruito dai bay 5.25", il dissipatore della CPU e' ovviamente posto in alto, raccoglie quindi aria calda che sale dall'intake in basso, dove ci sono tra l'altro 2 schede video in SLI (che scaldano come due caminetti). Tra le altre cose il mio case ha lo sportello! L'aria che riesce ad entrare e' veramente poca. Capirai che in queste condizioni non ho un sistema ottimale e quindi devo "accontentarmi", ora sto procedendo a delle modifiche del case aggiungendo se possibile una ventola superiore (spostando i masterizzatori) oppure una anteriore/laterale... il liquido per ora l'ho scartato perche' avendo un middle-case mi incasinerei non poco con lo spazio, e le soluzioni esterne non le prediligo molto.
Concludendo quindi, tu otterrai sempre temperature inferiori alle mie, com'e' giusto che sia.

PS: questa non e' una gara a chi ce l'ha piu' lungo, siamo su un forum, fatto per discutere, e l'argomento e' interessante, capire perche' le performance siano diverse da CPU a CPU e' importante e ci aiuta a "migliorarle".
Old 08-12-2006, 16:51   #44
rug22
Senior Member

L'Avatar di rug22

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da npole2000
Scusa, ma oltre a visualizzare lo screenshot, il mio messaggio lo hai letto?
Ho specificato che la mia CPU sale a 3.5Ghz (300Mhz meno dei tuoi attuali) con soli 1.335v *DA BIOS* (puoi verificare il vdrop da CPU-Z, che segna un vcore di 1.288 sotto orthos), e sono a 56° ...*AD ARIA* sotto Orthos. Questo a dimostrazione che avere un VID basso e' importante ai fini dell'overclock.

Avere un VID basso ti consente di partire con un vcore basso = la base per l'overclock parte da una tensione inferiore = temperature piu' basse. In linea teorica un 6600 con VID 1.225 e' certificato per operare a 2.4Ghz a 1.225v, un 6600 con VID di 1.325 e' certificato per operare a 2.4Ghz a 1.325v ...se imposto nel bios col primo 1.325v (vdrop a parte) avro' gia' *overvoltato* di 0.1v (che mi consentiranno di overclockare per 1Ghz o piu'), nel secondo caso invece saro' sulla tensione di base (che non mi consentira' MAI di raggiungere 1Ghz o piu' di overclock... dovro' necessariamente salire). E' un discorso semplice da capire.

Il contrario, avendo un VID basso sei avvantaggiato rispetto a chi l'ha piu' alto.

Benche' il tuo sistema non sia il "top del top" e' comunque un sistema a liquido, molto meno influenzabile dalla temperature interna al case. Io ho un Thermaltake Tsunami (il case) che benche' sia un ottimo case non e' certo il top per il raffreddamento: dispone di una sola ventola in basso di intake, il lato superiore e' ostruito dai bay 5.25", il dissipatore della CPU e' ovviamente posto in alto, raccoglie quindi aria calda che sale dall'intake in basso, dove ci sono tra l'altro 2 schede video in SLI (che scaldano come due caminetti). Tra le altre cose il mio case ha lo sportello! L'aria che riesce ad entrare e' veramente poca. Capirai che in queste condizioni non ho un sistema ottimale e quindi devo "accontentarmi", ora sto procedendo a delle modifiche del case aggiungendo se possibile una ventola superiore (spostando i masterizzatori) oppure una anteriore/laterale... il liquido per ora l'ho scartato perche' avendo un middle-case mi incasinerei non poco con lo spazio, e le soluzioni esterne non le prediligo molto.
Concludendo quindi, tu otterrai sempre temperature inferiori alle mie, com'e' giusto che sia.

PS: questa non e' una gara a chi ce l'ha piu' lungo, siamo su un forum, fatto per discutere, e l'argomento e' interessante, capire perche' le performance siano diverse da CPU a CPU e' importante e ci aiuta a "migliorarle".
Riassunto in poche parole rosichi

guardati le temp di ludus,giusto per avere un'idea,non è che siano tanto distanti.

detto ciò,io direi di chiuderla qui,ludus ha aperto un topic per far vedere le potenzialità del 6600,va bene una disquisizione ma penso che dopo 2 pagine di ot si possa benissimo chiudere qua,senza contare che da semplice lettore mi sia un pochino infastidito.

Se hai voglia di continuare posta orthos@3800 con v-core,così vediamo se la cpu di ludus è fortunata.
rug22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 16:57   #45
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Quote:
Originariamente inviato da rug22

guardati le temp di ludus,giusto per avere un'idea,non è che siano tanto distanti.

detto ciò,io direi di chiuderla qui,ludus ha aperto un topic per far vedere le potenzialità del 6600,va bene una disquisizione ma penso che dopo 2 pagine di ot si possa benissimo chiudere qua,senza contare che da semplice lettore mi sia un pochino infastidito.

Se hai voglia di continuare posta orthos@3800 con v-core,così vediamo se la cpu di ludus è fortunata.
oohh finalmente qualcuno che mi capisce
Old 08-12-2006, 17:15   #46
npole2000
Member

Quote:
Originariamente inviato da rug22
Come potrei rosicare se la mia CPU e' praticamente come la sua se non un tantino meglio (lui per i 3.5Ghz deve impostare un vcore leggermente piu' alto del mio)? Inoltre sei un altro che non legge interamente i post: questa non e' una gara di SuperPI, ma si discuteva sulla differenza prestazionale dei 6600 di "produzione" diversa, e in particolar modo di come il VID influenzi inevitabilmente il vcore da impostare (e qiundi le temperature) per raggiungere un determinato overclock.

Quote:
Appunto, lui e' a 3800Mhz ad acqua, io a 3500Mhz ad aria e abbiamo le stesse temperature. Il paragone lo si puo' solo desumere, ma a mio parere e' del tutto inunfluente paragonare la mia situazione alla sua: abbiamo case differenti e sistemi di raffreddamento diversi. Un paragone "preciso" lo si potrebbe fare solo montando la sua CPU sul mio PC o viceversa. Differente e' invece paragonare i voltaggi della CPU, in questo caso (temperature a parte), vedi che la situazione non e' troppo dissimile.

Quote:
detto ciò,io direi di chiuderla qui,ludus ha aperto un topic per far vedere le potenzialità del 6600
Potenzialita' che non corrispondono a tutti i 6600, per questo esistono i forum, per discuterne.

Quote:
va bene una disquisizione ma penso che dopo 2 pagine di ot si possa benissimo chiudere qua,senza contare che da semplice lettore mi sia un pochino infastidito.
In verita' qui l'unico ad essere OT sei tu, visto che noi stiamo parlando di ragioni tecniche, mentre tu vieni a parlarci del tuo "infastidirti", se ti infastidisce leggere un thread, puoi sempre non farlo! Inoltre non capisco la ragione del tuo disappunto... ti sei eletto difensore d'ufficio di Ludus?

Quote:
Come diavolo farei a postare un orthos a 3.8Ghz se sono ad aria? Avrei temperature troppo alte, e poi che senso avrebbe farlo, se con il mio sistema di raffreddamento poi tale frequenza non potrei utilizzarla in "daily usage"? Verificare la stabilita' di un sistema (con orthos.. o quant'altro) serve poi ad applicare tale frequenza ad un utilizzo pratico, appurando ad esempio che a 3.8Ghz ci arrivo con un vcore piu' basso del suo, ma poi ho 10° in piu' e non posso usarlo concretamente.. a che mi servirebbe? Per le "gare" ci sono altri thread.
Old 08-12-2006, 17:24   #47
royal
Senior Member

L'Avatar di royal

Iscritto dal: May 2002
Città: Dirty North
npole2000 sei semplicemente assurdo con i tuoi post kilometrici

fossero tutti come te, sparirebbe subito la voglia di leggere il forum

Lil' nigg@z don't try this at home.
royal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 17:30   #48
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Npole2000, direi che dopo due pagine di post con contenuti quasi fotocopia e conseguenti risposte è meglio finirla e rientrare in topic.

Ultima modifica di rera : 08-12-2006 alle 17:34.
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 17:34   #49
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

npole visto che non puoi arrivare a 3800mhz per motivi a cui ti stai appellando da 2 pagine stò facendo io un orthos a 3500mhz...
Old 08-12-2006, 17:36   #50
rug22
Senior Member

L'Avatar di rug22

Quote:
Come potrei rosicare se la mia CPU e' praticamente come la sua se non un tantino meglio (lui per i 3.5Ghz deve impostare un vcore leggermente piu' alto del mio)? Inoltre sei un altro che non legge interamente i post: questa non e' una gara di SuperPI, ma si discuteva sulla differenza prestazionale dei 6600 di "produzione" diversa, e in particolar modo di come il VID influenzi inevitabilmente il vcore da impostare (e qiundi le temperature) per raggiungere un determinato overclock.
Appunto, lui e' a 3800Mhz ad acqua, io a 3500Mhz ad aria e abbiamo le stesse temperature. Il paragone lo si puo' solo desumere, ma a mio parere e' del tutto inunfluente paragonare la mia situazione alla sua: abbiamo case differenti e sistemi di raffreddamento diversi. Un paragone "preciso" lo si potrebbe fare solo montando la sua CPU sul mio PC o viceversa. Differente e' invece paragonare i voltaggi della CPU, in questo caso (temperature a parte), vedi che la situazione non e' troppo dissimile.
Potenzialita' che non corrispondono a tutti i 6600, per questo esistono i forum, per discuterne.
In verita' qui l'unico ad essere OT sei tu, visto che noi stiamo parlando di ragioni tecniche, mentre tu vieni a parlarci del tuo "infastidirti", se ti infastidisce leggere un thread, puoi sempre non farlo! Inoltre non capisco la ragione del tuo disappunto... ti sei eletto difensore d'ufficio di Ludus?
Come diavolo farei a postare un orthos a 3.8Ghz se sono ad aria? Avrei temperature troppo alte, e poi che senso avrebbe farlo, se con il mio sistema di raffreddamento poi tale frequenza non potrei utilizzarla in "daily usage"? Verificare la stabilita' di un sistema (con orthos.. o quant'altro) serve poi ad applicare tale frequenza ad un utilizzo pratico, appurando ad esempio che a 3.8Ghz ci arrivo con un vcore piu' basso del suo, ma poi ho 10° in piu' e non posso usarlo concretamente.. a che mi servirebbe? Per le "gare" ci sono altri thread.

Vedo che continui a fare flame e ad andare ot...peccato,pensavo fossi più comprensivo.

Che la tua cpu sia meglio di quella di ludus è tutto da dimostrare.

Poi,immagino che tu abbia provato decine di cpu per poter stabilire con tanta precisione il range di scarto che c'è con una differenza di pochi gradi sulla cpu,giusto?

io l'ho fatto,a casa di cpu ne ho circa 25 e di prove ne ho fatte innumerevoli,e non mi sento di dire con tanta precisione quale possano essere le differenze,te invece si...

Consentimi,ma io leggendo questa discussione mi sono proprio infastidito,fossi stato io ad aver aperto il topic ti avrei già detto di smetterla,perchè se vuoi parlare del vid e della tua cpu ti apri un topic a parte...non ti sei accorto che sono due pagine che vai ot e che continui imperterrito sebbene uno te lo faccia notare?

Riguardo la faccenda del difensore di ufficio,tralasciando l'ironia che non ricordo quando ti ho accordato,semplicemente conosco ludus,ed è un ragazzo che ha benchato ad ln2,quindi il suo bagaglio culturale in merito lo ha...non continuo oltre perchè non vorrei essere offensivo

Detto ciò,io ti consiglio di aprire un topic tutto tuo.
Old 08-12-2006, 17:39   #51
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Meglio non continuare sul binario botta-risposta, altrimenti si va ancora più OT.
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 19:35   #52
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

ecco i 3500mhz con 1.272v e 1.325v da bios

ah chi era che doveva impostare un vcore più alto?

Ultima modifica di Ludus : 08-12-2006 alle 19:43.
Ludus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 20:16   #53
npole2000
Member

Quote:
Gli stessi miei risultati quindi. Dov'e' questa "eccezionalita'"? IMHO i 6600 con vcore di default simile, si comportano piu' o meno tutti allo stesso modo.

Quote:
ah chi era che doveva impostare un vcore più alto?
Avevi detto che siccome la tua mobo droppava molto eri costretto a impostare un vcore piu' alto del "dovuto", ma a quanto pare non e' cosi', visto che devi dare il mio stesso voltaggio da bios per ottenere le stesse prestazioni.
Ciap.
Old 08-12-2006, 20:28   #54
rug22
Senior Member

L'Avatar di rug22

Quote:
questo e' il setup mio *stabile* (che sto usando pure in questo momento e che uso h24) e con vcore a 1.335 da BIOS,...

Quote:

Quote:
Gli stessi miei risultati quindi. Dov'e' questa "eccezionalita'"?

1,325<1,335...senti,direi che il concetto è abbastanza chiaro no?ludus ti ha dimostrare che alla stessa frequenza la sua cpu è stabile con 0,010 in meno con temperature praticamente identiche.

Se vuoi continuare fai pure,è chiaro da un pezzo il tuo intento flammoso,ma io ti consiglierei di ascoltare il consiglio dal saggio rera.

Ludus,io consiglio una lappatina
Old 08-12-2006, 20:31   #55
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Quote:
Gli stessi miei risultati quindi. Dov'e' questa "eccezionalita'"? IMHO i 6600 con vcore di default simile, si comportano piu' o meno tutti allo stesso modo.

Avevi detto che siccome la tua mobo droppava molto eri costretto a impostare un vcore piu' alto del "dovuto", ma a quanto pare non e' cosi', visto che devi dare il mio stesso voltaggio da bios per ottenere le stesse prestazioni.
Ciap.
a me non pare che i voltaggi siano gli stessi... tu eri a 1.288 io a 1.272, ossia ben 0.016v in meno di te

comunque vuoi i 1.26v? non c'è problemi, li avrai
Old 08-12-2006, 22:07   #56
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
E basta con questa menata della sfida a chi ce l'ha più lungo!!!
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 22:37   #57
npole2000
Member

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank
E basta con questa menata della sfida a chi ce l'ha più lungo!!!
Esatto! lol.. che caxxo ogni volta si deve finire a chi ce l'ha piu' lungo, anzi in questo caso a chi ce l'ha piu' basso (il voltaggio). Si cerca di discutere, per capire, per imparare, per condividere informazioni, e si finisce sempre a "menarsela" per qualche Mhz in piu'... e siamo pure "fortunati", perche' se ci trovassimo su uno dei tanti forum esteri, a quest'ora arriverebbe il crucco coi suoi 5ghz (e ci sono!) e tutti zitti e muti a tornare ad armeggiare nel case. eheh... Ludus la tua CPU e' puteeeeeente, non ho mai visto una cosa del genere, anzi credo tu sia l'unico al mondo a possedere un 6600 con quelle caratteristiche. Ecco fatto, e tutti vissero felici e contenti!
Old 08-12-2006, 23:18   #58
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

3600mhz 1.31v

Old 08-12-2006, 23:43   #59
gabry24
Senior Member

L'Avatar di gabry24

Iscritto dal: Mar 2002
Città: NAPOLI
Quote:

L629B485 ...ma viste le prove di decine e decine di e6600 ormai io non mi baserei piu' sulla settimana, ho visto 6600 ravvicinati (in ordine di produzione) comportarsi in modo assolutamente differente (oltre che avere VID differenti), probabilmente e' dovuto solo al taglio del wafer (posizione) e al classifo "fattore C" (fortuna). Finche' non la compri e la provi, non puoi sapere nulla, e' inutile guardare l'etichetta sullo scatolo.

Mha,è solo per statistica,per intel è sempre stato così,se non le testi non puoi mai sapere in anticipo come è la cpu.Ma almeno per le settimane più recenti,in genere,la probabilità di beccare il pezzo buono è maggiore,cmq la ciofeca è sempre in agguato...
Proprio la settimana scorsa leggevo di un utente che aveva beccato una cpu con vid 1.325v e più di 2700mhz vcore default non andava,per i 3150 doveva applicare 1.55v...
Io penso di essere stato fortunato che la mia ha vid di 1.265v e con solo 1.29-1.30v sotto carico è stabile a 3400mhz.La tua poi è ancora meglio...

CIAO!!!
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING
gabry24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 00:03   #60
gabry24
Senior Member

L'Avatar di gabry24

Iscritto dal: Mar 2002
Città: NAPOLI
Quote:
3600mhz 1.31v

Complimenti per la bella cpu.
Collegandomi al discorso del vid,per quanto possa essere indicativo della bontà della cpu è sempre legato all'assorbimento in ampere della cpu stessa a frequenze default,per cui non è assoluta la cosa e può verificarsi che una cpu con vid basso non abbia liimiti max superiori a una con vid leggermente più alto e viceversa,insomma ogni cpu fa storia a sè.Questo da quello che vedo in giro per forum e da quelle che ho testato finora.
Ribadisco che solo testando a fondo si può trovare il pezzo raro e il tuo è ottimo veramente.

CIAO!!!
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING
gabry24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian