|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
|
Quote:
se fosse amica sarebbe 1000 volte meglio... ![]() ![]() ![]() o al max ti fai prestare "il cinema" quando ti serve... Ti quoto in pieno per la questione prezzi. A venderlo max 5 euro un film novità, a noleggio devono fare prezzi da noleggio ad ore (così chi nn ha la videoteca vicino lo noleggia online). Solo che chi nn ha una videoteca a ore vicena spesso abita in paese...e chi abita in paese (soprattutto qua al sud) spesso nn ha l'adsl... E' come il cane che si morde la coda... ciao ciao! Notte a tutti!
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
|
roba da pazzi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Ciaozoaiza
![]() |
![]() |
#44 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Pistoia
|
In Italia non potrà prendere piede questa cosa, o comunque non nel 2007, e ci sono vari motivi:
1- Città abbastanza piccole, molti noleggi e facilmente raggiungibili [a differenza delle metropoli americane] 2- Banda adsl inispiegabilmente ridotta,che per scaricare un DVD ci vorrebbero giorni [la telecom sta passando dei brutti quarti d'ora, per colpa della promozione 20mega, che è stata sospesa] 3- Costi elevati: un noleggio costa 2-3€ per 24h, quindi ha ben poco senso scaricare il film. Se invece è per comprarlo, vado a un videonoleggio,mi compro un dvd usato ex-noleggio, magari graffiato, che funziona appena, ma possedendo l'originale posso farmi un copia di backup, o scaricarlo da internet al solo uso personale. Quindi me lo porto a casa con 5-7€ 4- Ehy...Siamo in Italia, non ci prendiamo in giro...Pensate che chi fino ad oggi scaricava dvix, di colpo si mette a comprarli i film??? O che il nero all'angola della strada ti dica: "Ehy guarda, li puoi scaricare da internet, non li comprare contraffatti da me". Ma per piacere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Genova
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
io ho un videonoleggio a 5 min a piedi da casa mia
![]() ![]() Ciaozoaizza
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Cmq soluzioni di questo tipo si scontreranno con problemi di natura "pratica".
Il costo dev'essere assolutamente competitivo,perchè praticamente con bit torrent l'utente avrà 2 opzioni: 1)pagare per poter scaricare il film; 2)non pagare per poter scaricare il film ![]() Perchè se è vero che inizieranno ad esserci queste soluzioni,è anche vero che continueranno ad esserci anche quelle "tradizionali" (scaricarlo illegalmente e basta!). Poi c'è anche il fatto che per una buona fruizione di un film scaricato sono richiesti: 1)tempo per il download; 2)una connessione stabile,cioè che abbia una buona velocità e/o non cada la linea; 3)un buon monitor oppure un metodo efficace per poter vedere il film sulla TV,tipo un cavo o masterizzandolo. C'è inoltre da considerare che ormai praticamente tutti hanno una videoteca vicino a casa e coloro che non ce l'hanno è perchè abitano in zone "remote":spessissimo chi vive in queste zone "remote" non ha neanche la banda larga perciò l'opzione del download non è che sia così comoda.... In conclusione,penso che per il 95% delle persone la videoteca sarà ancora la scelta migliore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Thiene (Vicenza)
|
prezzi
Se il delta tra il costo del DVD e quello del file scaricato dalla rete è lo stesso di quello che si trova su STEAM per i giochi...cioè prossimo allo zero...penso che non avranno molti utenti !!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
|
Quote:
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Riguardo alla questione, penso che se mettessero a noleggio o per acquisto i film ben rippati in Divx (quindi Divx legali......) e senza odiose protezioni. Si potrebbe anche fare, un buon Divx ha una qualità più che accettabile e se volete fare gli..sboroni... per circa un 1,5 GB c'è anche l'audio 5.1. Del resto alcuni film in divx li stanno già commercializzando e la qualità mi sembra molto buona. Parliamoci chiaro, quanti con un dvd passanno all'audio originale o al doppiaggio portoghese o ai sottotitoli ebraici.....penso pochi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: TREVISO
|
Quote:
E' questo quel che ti offre in più dvd rispetto a un divx, oltre che i capitoli e menate varie. Il fatto di poter sentire come si dice per esempio un'esclamazione in un'altra lingua secondo me è una figata. Per non parlare di quelli, che hanno tutto il mio rispetto, che riescono a vedersi (e godersi) un film in lingua originale; io purtroppo non ce la faccio ma non si può negare che sia una gran cosa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Turin - Italy
|
L'importante nel mio caso è che si può scaricare con l'audio in lingua originale e cio'è in inglese (per mia fortuna sono madre lingua inglese), inoltre con filmati aggiuntivi tipo i backstage. Avete presente nell'edizione de Il Signore degli Anelli a 4 DVD, una figata tutta l'informazione in più!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:16.