|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
ok, come avevo fatto io....
ma anche dal mio ufficio ho provato via dos e non funzionava... mi dava impossibile connettersi: errore sconosciuto quindi non è il problema del client del pc perchè usavo il dos... dici che può dipendere da un firewall (hardware) sulla rete dell'ufficio??? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Italia
|
Eventualmente, esistono sistemi di monitoraggio aziendale che sono in grado di filtrare alcuni protocolli dinamicamente, senza bisogno di preimpostare nulla (sono ovviamente sistemi molto potenti), ma comunque non tutte le aziende li adottano (poi non so dove lavori tu...).
Comunque a me sembra che tu non avessi fatto proprio gli stessi passaggi: tu hai fatto Quote:
c:\ftp ale82x.dyndns.org [invio]
![]() |
![]() |
#43 |
Member
|
ok scusa... non avevo letto bene.....
cmq facendo come avevo fatto io mi da un errore connect: 10060 non so a cosa si riferisce???? bo.... adesso ho provato come dici tu e mi da lo stesso errore.... grazie Ultima modifica di ale82x : 17-11-2006 alle 08:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
|
L'errore 10060 è sempre un time out della connessione.
In questo momento il server è attivo?? Anche a me adesso dà un errore: hai fatto modifiche nelle impostazioni del router o del server, da quando mi sono collegato?? Comunque il ping sulla porta 21 risponde; l'opzione di filtraggio dei pacchetti ftp sicuramente influiva sulle comunicazioni, nel senso che le impediva. Quando chiudevi la porta 21 dava un errore di protezione; adesso da un timeout. P.S.rettifico: il client ftp DOS da un timeout; Opera restituisce un errore di protezione della porta!?!?!? In questo momento il server è attivo o no?? P.P.S. rettifico il comando da telnet da me riportato: per la precisione, il comando è "telnet ale82x.dyndns.org 21" senza i due punti.
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima. (Einstein) Non esiste il marito ideale. Il marito ideale resta celibe (Oscar Wilde) Ultima modifica di V4N3X : 17-11-2006 alle 08:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
Mi sono permesso di fare uno scan completo del tuo indirizzo, ed il protocollo ftp (come tutti gli altri) restituisce un timeout.
Adesso il server è chiuso vero?? Dovremmo provare contemporaneamente, quando tu sei in ufficio, di giorno, e lasci il server avviato.
![]() |
#46 |
Member
|
il server è avviato, il router è configurato come quando abbiamo fatto la prova e non ho toccato nessuna impostazione...
l'unica cosa che ho cambiato è che adesso ho installato filezilla server (sempre sulla 21).... ma è attivo anche lui, infatti io ieri sera dall'interno riuscivo a collegarmi.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
Come anche lui?? Hai più server attivi sulla stessa porta??
Devo informarmi su 'sto filezilla: a me sembra che faccia un pò CA**RE. L'altra sera cosa hai usato??
![]() |
#48 |
Member
|
no, ho disintallato typsoft e ho messo filezilla...
ma se me lo sconsgli rimetto l'altro che anche a me sembra migliore... l'altra sera quando tu 6 riuscito a collegarti usavo il server della typsoft... visto che sono come san tommaso volevo provare con un altro software x essere sicuro..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Member
|
ora ho rimesso il server typsoft....
ho trovato un'altra paginetta nel mio router.... la pagina "filters" dove ho impostato una nuova regola: source ip: any ip destination ip: 192.168.1.2 source port: any port destination port: 21 protocol tcp,udp action: allow cosa dici potrebbe essere quello???? ora è tutto attivo sia il server che il router.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
Ok. Adesso a me risponde. Con questo va bene. Ovviamente, non tenere più server ftp attivi. Prova anche tu.
Altra prova: hai un file di nome "Yabbadabbadoo.amr". Ovviamente una nuova regola esplicita facilita le cose ![]()
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima. (Einstein) Non esiste il marito ideale. Il marito ideale resta celibe (Oscar Wilde) Ultima modifica di V4N3X : 17-11-2006 alle 12:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Member
|
era quello, adesso riesco a entrare anch'io e tutto funziona x il verso giusto!!!
sto provando ed è veramente una bomba, tranne la velocità che va bè quella dipende dalla mia connessione (di casa) e non posso farci niente... un ultima domanda, in teoria a me basterebbe girare solo la porta 21, cioè se io trovo un router tipo quelli della telecom che non hanno protezioni o firewall... basta girae la porta 21 e il gioco è fatto, giusto??? grazie mille ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
Quelli della telecom lasciali stare proprio: non prendere come esempio quelli della Telecom; augurati sempre di avere a che fare con hardware diverso, ovvero migliore, e funzionante, comunque in teoria si.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:41.