Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2006, 15:28   #41
I love OC!!
Senior Member

L'Avatar di I love OC!!

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Vorrei non essere italiano attualmente
Quote:
Originariamente inviato da oasis666
Beccatavi questo sostenitori Microsoft!
La Playstation 3, così come la 2 ha un'architettura totalmente diversa da quella di un pc, quindi anche se più "vecchia" della XBOX 360, saprà sfruttare meglio le sue UNICHE caratteristiche hardware. La 360 uscirà di scena molto presto, non essendo altro che un Pc... e sappiamo bene quanto durino i Pc...
Ricordate queste parole, graficamente non ci sarà paragone! Vincerà la PS3! E per l'aspetto giocabilità... che dire... Sony è la padrona da sempre! Quindi...
La sua UNICA caratteristica è quella di riuscire a far parlare di se, anche se nessuno ce l'ha
Old 12-10-2006, 15:47   #42
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Quote:
Originariamente inviato da R@nda
Dite quello che volete, il Cell è un mostro in tutti sensi, sia come specializzazione e prestazioni pure...ma anche come complessità nel programmarlo, almeno inizialmente, perchè poi il concetto è geniale.

Anche l'EE era un mostro di prestazioni pure (12 Gflops nell'anno domini 2000 erano moltissimi!!!), ma alla fin dei conti non è andato oltre le prestazioni di un P3 733mhz come quello di Xbox, anzi...

Ovvio che la PS2 aveva una carretta di GPU a supporto (difficile persino chiamarla GPU) però di contralto la cpu dell'Xbox era davvero una chiavica confrontata a livello di numeri (se pensiamo che come numeri il cell può essere un "2x" Xenon, la situazione per il p3/celly di Xbox era decisamente più drammatica).

Questo per me vuol dire che Sony sa fare molto molto bene una cosa: pompare l'hype... quello sì. ^_^ E tutti dietro i sogni bagnati del Kuta...
Old 12-10-2006, 16:03   #43
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da Free Gordon
Anche l'EE era un mostro di prestazioni pure (12 Gflops nell'anno domini 2000 erano moltissimi!!!), ma alla fin dei conti non è andato oltre le prestazioni di un P3 733mhz come quello di Xbox, anzi...

Ovvio che la PS2 aveva una carretta di GPU a supporto (difficile persino chiamarla GPU) però di contralto la cpu dell'Xbox era davvero una chiavica confrontata a livello di numeri (se pensiamo che come numeri il cell può essere un "2x" Xenon, la situazione per il p3/celly di Xbox era decisamente più drammatica).

Questo per me vuol dire che Sony sa fare molto molto bene una cosa: pompare l'hype... quello sì. ^_^ E tutti dietro i sogni bagnati del Kuta...
Vai a leggere quella documentazione,non è mica roba scritta da Sony....spiega molto bene cos'è il Cell e perchè la penso così.
La Ps2 ha mostrato con un EE (un core, più 2 vettori) a 333mhz cose veramente notevoli, in proporzione all'hardware....se ci avessero inserito una Gpu degna di tale nome e non un semplice velocissimo raster del cavolo ancora oggi avrebbe giochi molto buoni tecnicamente.

Il mio non è un confronto quello Vs questo...non me ne può fregare di meno.
E' interessante tecnicamente da leggere, tutto lì.
Se ti va leggilo, ne vale la pena.
Old 12-10-2006, 16:28   #44
oasis666
Member

L'Avatar di oasis666

Iscritto dal: Jul 2006
Dite quello che volete, intanto la versione con grafica migliore uscirà per PS3 e non per XBOX360... i fatti sono questi.
Credo che l'abbiano provata su una PS3, no??? E se la fanno uscire.. gira in modo ottimale: veloce e STABILE!

(i crash da surriscaldamento di qualche giorno fa sono dovuti alle condizioni estreme di esercizio, questo è ormai risaputo, non fate facili battute...)

Ah... non sono un "fanboy", non so nemmeno che vuol dire e Sony non è la mia padrona... è solo che per me ha più esperienza di Microsoft in fatto di console. E sul campo si vede.
oasis666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 16:30   #45
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
A me non pare granché
Old 12-10-2006, 16:33   #46
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Quote:
Dite quello che volete, intanto la versione con grafica migliore uscirà per PS3 e non per XBOX360... i fatti sono questi.
Credo che l'abbiano provata su una PS3, no??? E se la fanno uscire.. gira in modo ottimale: veloce e STABILE!

(i crash da surriscaldamento di qualche giorno fa sono dovuti alle condizioni estreme di esercizio, questo è ormai risaputo, non fate facili battute...)

Ah... non sono un "fanboy", non so nemmeno che vuol dire e Sony non è la mia padrona... è solo che per me ha più esperienza di Microsoft in fatto di console. E sul campo si vede.
Scusami... ma che ti frega? Fanboy deriva da "ragazzo" + "fan", cioè tifoso... non obiettivo. Sei contento che tra 1 annetto ti potrai comprare questa console e giocarci? Bene... fallo
Hai visto Oblivion su PC Top? Io l'ho visto sul mio, e su PS3 non vedo tutte queste differenze... anzi su sfondo mi sembra 1 pò scarno... ma sarà che io non sono mai contento
Old 12-10-2006, 16:35   #47
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Quote:
Originariamente inviato da psychok9
A me non pare granché
E' identico alla versione liscia per PC(anzi leggermente meglio)...il gioco è quello eh, non è che Bethseda vuole fare miracoli, vogliono solo dindini spendendo il meno possibile in sviluppo.

La cosa bella della versione PC è che puoi aggiungerci un sacco di cose in più(sia graficamente che come gamplay), lì sta la sua forza.
Old 12-10-2006, 16:44   #48
oasis666
Member

L'Avatar di oasis666

Iscritto dal: Jul 2006
No, non sono un fan Sony... nè sono così pazzo da comprare per ora la PS3... che esce a marzo... di regola...!!!
Costerà troppo in ogni caso, per questo la prenderò più in là.

Volevo solo dire che iniziano ad emergere i primi FATTI che supportano la superiorità di PS3. I Pc teniamoli da parte, sto parlando delle migliorie rispetto a XBOX 360.

In conclusione se per PS3 è uscita una versione con grafica migliore, significa che la 360 non è all'altezza di farla girare.

Questi sono i fatti, nonchè quello che riporta la notizia.
oasis666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 16:48   #49
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Quote:
In conclusione se per PS3 è uscita una versione con grafica migliore, significa che la 360 non è all'altezza di farla girare.
Significa solo che su ps3 ci hanno lavorato di più che su 360....
Esattamente come Cod3 che attualmente gira meglio su 360 rispetto a PS3.
Queste cose non significano niente...

Ultima modifica di R@nda : 12-10-2006 alle 16:50.
R@nda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 16:59   #50
Defragg
Senior Member

L'Avatar di Defragg

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Significa solo che su ps3 ci hanno lavorato di più che su 360....
Esattamente come Cod3 che attualmente gira meglio su 360 rispetto a PS3.
Queste cose non significano niente...
quoto
Quote:
Originariamente inviato da Free Gordon
quotissimo
Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz
Defragg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 17:45   #51
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:

"i fatti sono questi"

ROTFL
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 19:17   #52
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Quote:
No, non sono un fan Sony... nè sono così pazzo da comprare per ora la PS3... che esce a marzo... di regola...!!!

Volevo solo dire che iniziano ad emergere i primi FATTI che supportano la superiorità di PS3. I Pc teniamoli da parte, sto parlando delle migliorie rispetto a XBOX 360.

pensavo che avevi fatto una sparata tanto x flammare un pò ora mi accorgo che credi che il 360 sia come un commodor64 e la play3 la paragoni a una futura play12

mi potresti spiegare le diff. fra le due macchine?

anzi te la faccio più facile... mi potresti spiegare i punti di forza delle due macchine?

al momento che mi dimostri che te ne intendi UN MINIMO di hardaware possiamo incominciare a parlare x che i tuoi post mi sembrano di quelli tipo...^MIO CUGINO MI HA DETTO^....

aspetto
kenjcj2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 19:51   #53
Defragg
Senior Member

L'Avatar di Defragg

Quote:
Originariamente inviato da kenjcj2000
aspetto
anche io
Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz
Old 12-10-2006, 20:20   #54
Do85
Senior Member

L'Avatar di Do85

Iscritto dal: May 2005
Quote:

Che ridere... e poi dici di non essere fanboy... Ma dai... ti viene così difficile pensare che alla Bethesda dopo un anno abbiano pensato di migliorare un FILINO il loro motore grafico del gioco...? O credi che l'unica aggiunta per PS3 dovesse essere una quest in + che successivamente arriverà anche per 360 e PC?? Dico... un minimo di sforzo...! E poi che affermazioni... per le controparti è uscito un anno fa!!!!
Quale porting successivo alla data di uscita originale non ha presentato "migliorie" grafiche a detta degli sviluppatori...?

E poi cosa credi...? Che la 360 sia una PSP? O magari peggio...???
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ght=starbreeze
E i giochi che sono migliori in IA come Assasins creed per 360?
Non posso non ridere... Cmq se lo dici tu che la 360 colerà a picco fra qualke mese... io ci credo eh...
Ecco quello che riporta Nextgame della news:
Nell'intervista pubblicata dal sito americano IGN, Todd Howard (produttore del gioco) svela alcuni particolari aggiuntivi su Elder Scrolls IV: Oblivion nella versione prevista al lancio della PlayStation 3.

Dal punto di vista tecnico, il team creativo ha continuato (nei mesi trascorsi dall'uscita delle versioni PC e Xbox 360) ad aggiornare il motore grafico perfezionando alcuni settori come gli shader, vale a dire gli effetti relativi alla riproduzione dei materiali, oltre alla distanza visiva. Quest'ultima risulterà migliorata su PlayStation 3 non tanto per l'effettiva lontananza dell'orizzonte, piuttosto per un minore "stacco" tra gli oggetti vicini (al punto di vista dell'utente) e quelli rappresentati più lontano.

Per quanto riguarda i nuovi contenuti presenti nella sceneggiatura e nelle relative "quest", Bethesda intende offrire questi extra anche agli utenti delle altre versioni. Benchè non sia confermato che la nuova campagna Knights of the Nine torni su PC e Xbox 360, tale ipotesi appare molto probabile dopo queste ultime dichiarazioni.
Do85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 21:51   #55
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
tra le 2 versioni ci sara un periodi di quasi 1 anno

1 anno in campo informatico equivale piu o meno a un era geologica quindi fare un confronto non ha senso.

è OVVIO che la versione ps3 avrà delle migiorie , sabebbe scandaloso il contrario.

comunque visto che non esiste nessuno che abbia potuto confrontare le 2 versioni mi chiedo come fai a essere cosi sicuro. Questo perche da un punto di vista puramente tecnologico la ps3 ha dei svantaggi rispetto la xbox 360 che potrebbero rendere inutile o comunque poco sfruttabile l'enorme potenza della cpu cell.

1: la memoria è divisa in 2 blocchi da 256+256 cosa che rende difficile l'uttilizzo efficiente della stessa rispetto la soluzione unica da 512mb utilizzata nella console MS, questo considerando che i paesaggi sono enormi e ci potrebbero essere piu caricamenti della versione xbox che di caricamenti me ne ha fatto vedere fin troppi (ma ho avuto pazienza )

2:implementare l'AA sulla ps3 è sicuramente piu complicato che sulla xbox visto la scarsa banda passante verso la memoria e il fatto che gia di suo un gioco come questo utilizza tutte le risorse della gpu senza margini, mentre sulla xbox almeno l'utilizzo dell' AA (anche se non a costo 0 come pobblicizzato dalla MS) avviene comunque utilizzando hardware specifico (l'edram) che è stato creato appositamente per questo.

Ultima modifica di coschizza : 12-10-2006 alle 21:53.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 22:28   #56
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Io avere capito questo.
Il Cell può operare sui vertici e su determinate operazioni grafiche....anche in temporeale e proceduralmente.
Una volta che un sottoprogramma (chiamiamolo così per semplificare) è avviato in una Spe (ce ne sono 7) questo va in loop a calcolare quella determinata cosa e occupa la sua porzione di memoria fino a che non gli si ordina altro, che significa...che una Spe può occuparsi della geometria dell'acqua, una degli alberi, una delle strutture...ecc...questo potrebbe portare ad avere caricamenti meno necessari.
l'Rsx fa il resto...ma il suo compito più grosso è mandare a video gli effetti grafici e il trattamento delle superfici geometriche(manipolazione 3d,grafica, texture, effetti, risoluzione ecc..).
Io ripeto sono tutto fuorchè un esperto, se sbaglio ditemelo voi....sono solo teorie.
Old 12-10-2006, 22:41   #57
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
edit

Ultima modifica di kenjcj2000 : 12-10-2006 alle 22:43.
kenjcj2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 01:26   #58
Fable
Senior Member

L'Avatar di Fable

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
Sara' pur migliore la grafica di Oblivion su ps3 (quanto migliore comunque non si sa) ma chi comprera' Oblivion su ps3 quando ormai quasi tutti hanno giocato e rigiocato su pc e xbox360 ???
Fable è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 05:56   #59
Defragg
Senior Member

L'Avatar di Defragg

Quote:
Originariamente inviato da Fable
Sara' pur migliore la grafica di Oblivion su ps3 (quanto migliore comunque non si sa) ma chi comprera' Oblivion su ps3 quando ormai quasi tutti hanno giocato e rigiocato su pc e xbox360 ???
i fanboy
Old 13-10-2006, 09:15   #60
leoneazzurro
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Io avere capito questo.
Il Cell può operare sui vertici e su determinate operazioni grafiche....anche in temporeale e proceduralmente.
Una volta che un sottoprogramma (chiamiamolo così per semplificare) è avviato in una Spe (ce ne sono 7) questo va in loop a calcolare quella determinata cosa e occupa la sua porzione di memoria fino a che non gli si ordina altro, che significa...che una Spe può occuparsi della geometria dell'acqua, una degli alberi, una delle strutture...ecc...questo potrebbe portare ad avere caricamenti meno necessari.
l'Rsx fa il resto...ma il suo compito più grosso è mandare a video gli effetti grafici e il trattamento delle superfici geometriche(manipolazione 3d,grafica, texture, effetti, risoluzione ecc..).
Io ripeto sono tutto fuorchè un esperto, se sbaglio ditemelo voi....sono solo teorie.

In pratica è vero che il Cell può fungere da PPU, anzi è molto potente per quello, tuttavia una volta che i vertici sono inviati al chip grafico c'è bisogno ancora di notevoli calcoli per poi potere visualizzare l'immagine a schermo nella sua forma definitiva. Soprattutto ci sono tutti i calcoli relativi ai pixel shader (riflessioni, traslucenze, ecc...) e alle texture, oltre agli effetti di post processing (AA, HDR) che dipendono essenzialmente dalla potenza della GPU e dalla banda passante verso la memoria.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian