Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2006, 17:19   #41
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio
Siamo al bilancino.

Fioravanti e la moglie, accusati anch'essi della strage di Bologna sono liberi, vigilati ma liberi.
Sono Fascisti e hanno ucciso qualche carabiniere.

Lavorano, scrivono, danno interviste, fuori dal carcere.

Questa è la parte opposta a Sofri.

Ma quanto dafare per difendere un nero zero...

fg
Ma dove l'ho difeso il "nero"?...trovami un post che ti pago un caffè..
Ho chiesto se il tuo ragionamento vale anche per i "rossi" e, ad ora, non ho ottenuto risposta.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2006, 17:21   #42
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero
Ti contraddici mi pare..prima dici che in carcere si va perchè si viene condannati da un tribunale (ovvio), e poi contesti la decisione del tribunale affermando che si tratta di sole "chiacchere".
La legge è legge e le sentenze vanno rispettate, idem per Sofri.
Chi ammazza non ha diritto alcuno alla grazia, che Sofri tra l'altro neanche ha chiesto.
Ripeto: lo stupratore neofascista del Circeo fu mandato in libertà provvisoria, uccise poco tempo fa due persone dopo uno stupro alla giovane. Fu incarcerato di nuovo.

Fioravanti e moglie accusati di strage e di vari omicidi sono in libertà vigilata.

Sei ossessionato da Sofri che è l'unico a stare in carcere.
Non ti vedo fare peti di disperazione per questi qui sopra.
Forse è la fetta di bresaola che hai sull'okkio destro....levala. Vedrai anche l'altra metà della mela.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2006, 17:23   #43
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Ma dove l'ho difeso il "nero"?...trovami un post che ti pago un caffè..
Ho chiesto se il tuo ragionamento vale anche per i "rossi" e, ad ora, non ho ottenuto risposta.
Vale anche per i rossi: io sono assolutamente contrario alla liberazione di Curcio.

Io la bresaola la mangio, Zero.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2006, 17:23   #44
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Ripeto: lo stupratore neofascista del Circeo fu mandato in libertà provvisoria, uccise poco tempo fa due persone dopo uno stupro alla giovane. Fu incarcerato di nuovo.

Fioravanti e moglie accusati di strage e di vari omicidi sono in libertà vigilata.

Forse è la fetta di bresaola che hai sull'okkio destro....levala. Vedrai anche l'altra metà della mela.

fg
Ci rinuncio Greggio ..se per me non c'è differenza tra un omicida "rosso" e uno "nero", da te, dopo cotanta interlocuzione, non c'è verso di capire se sia la stessa cosa.
D'altronde non sei costretto a rispondere.
Old 10-10-2006, 17:24   #45
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Ti contraddici mi pare..prima dici che in carcere si va perchè si viene condannati da un tribunale (ovvio), e poi contesti la decisione del tribunale affermando che si tratta di sole "chiacchere".
La legge è legge e le sentenze vanno rispettate, idem per Sofri.
Chi ammazza non ha diritto alcuno alla grazia, che Sofri tra l'altro neanche ha chiesto.
Ti pare molto male. La sentenza mi risulta sia stata rispettata, Sofri è finito in carcere. Rispettare una sentenza NON vuol dire però prenderla come vangelo, fino a prova contraria c'è libertà di parola in questo paese. Quanto alla frase su "chi ammazza" torni all'errore di prima. Di sofri puoi dire solo che è stato condannato per omicidio, non che ha ucciso qualcuno, sono due cose diverse. Soprattutto considerando come è stato condannato, argomento sul quale ti guardi bene dal dire parola ovviamente.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2006, 17:24   #46
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Vale anche per i rossi: io sono assolutamente contrario alla liberazione di Curcio.

Io la bresaola la mangio, Zero.

fg
Alleluia. ..oramai avevo mollato la spugna.
Old 10-10-2006, 17:28   #47
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:

fg
Fioravanti e moglie sono in libertà vigilata perchè condannati a svariati ergastoli, non perchè accusati di strage. La legge prevede che dopo aver scontato una parte della pena si possa ottenere la libertà vigilata. Poi vogliamo dire che la legge in questo sbaglia e che per un condannato per omicido le porte del carcere non si debbano più riaprire? Oppure vogliamo anche noi la pena di morte? Benissimo, ma allora di nuovo non capisco la questione fascismo, c'è una questione di pene commisurate al crimine..
Old 10-10-2006, 17:29   #48
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
Ti pare molto male. La sentenza mi risulta sia stata rispettata, Sofri è finito in carcere. Rispettare una sentenza NON vuol dire però prenderla come vangelo, fino a prova contraria c'è libertà di parola in questo paese. Quanto alla frase su "chi ammazza" torni all'errore di prima. Di sofri puoi dire solo che è stato condannato per omicidio, non che ha ucciso qualcuno, sono due cose diverse. Soprattutto considerando come è stato condannato, argomento sul quale ti guardi bene dal dire parola ovviamente.
Per la legge è MANDANTE DI OMICIDIO, e lo resterà anche, qualora, ricevesse la grazia. Non importa affatto quello che penso di Sofri, ma come lo reputa lo stato e gli organi giudicanti, cioè colpevole, in base ad un regolare processo.
Inoltre, non mi interessa in base a cosa sia stato condannato (in base alla testimonianza di Marino), mi interessa che sconti fino all'ultimo la pena, visto che un mandante di omicidio non è minimamente degno di ricevere la grazia sia esso giallo, rosso, verde, nero o arcobaleno.
Inoltre con Sofri si vuole anche fare una cosa del tutto irrituale, visto che la grazia va RICHIESTA, cosa che non ha mai fatto.
Usare la grazia come escamotage per un presunto innocente (anche se storicamente questo è avvenuto, ad es. per Dreyfuss) mi pare doppiamente scorretto..visto che la grazia la si concede a chi è colpevole, non come escamotage per far uscire un "innocente".

Ultima modifica di zerothehero : 10-10-2006 alle 17:33.
Old 10-10-2006, 17:36   #49
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Inoltre, non mi interessa in base a cosa sia stato condannato (in base alla testimonianza di Marino), mi interessa che sconti fino all'ultimo la pena, visto che un mandante di omicidio non è minimamente degno di ricevere la grazia sia esso giallo, rosso, verde o arcobaleno.
Cioè non ti interessa minimamente il fatto che non ci sia alcuna prova del suo crimine, ma basta che sconti tutta la pena per cui è stato condannato. Quindi io domani dico zerothehero è il mandante dell'omicidio di pincopallino, tu ti becchi 20 anni di carcere e l'unica cosa rilevante della questione sarebbe scontare tutta la pena...
Old 10-10-2006, 17:40   #50
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Cioè non ti interessa minimamente il fatto che non ci sia alcuna prova del suo crimine, ma basta che sconti tutta la pena per cui è stato condannato. Quindi io domani dico zerothehero è il mandante dell'omicidio di pincopallino, tu ti becchi 20 anni di carcere e l'unica cosa rilevante della questione sarebbe scontare tutta la pena...
Perfetto ...dopo che si esauriscono tutti i gradi di giudizio (che verificano la correttezza procedurale e le varie imputazioni) devo scontare per intero la mia pena..nel caso in cui fossi condannato per omicidio, non accetterei in alcun caso la grazia.
Old 10-10-2006, 17:51   #51
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Perfetto ...dopo che si esauriscono tutti i gradi di giudizio (che verificano la correttezza procedurale e le varie imputazioni) devo scontare per intero la mia pena..nel caso in cui fossi condannato per omicidio, non accetterei in alcun caso la grazia.
Spiegami che senso ha "esaurire tutti i gradi di giudizio" e "verificare la correttezza procedurale" quando si può condannare qualcuno solo in base ad un unica testimonianza, perchè mi sfugge. Qua non si sta parlando di una serie di prove indiziarie e una testimonianza che inchioda, ma di un processo che sta in piedi solo ed esclusivamente sulle parole di una persona. Sono dieci post che eludi la questione come se ai fini della correttezza di un processo non fosse rilevante.
Old 10-10-2006, 17:56   #52
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Spiegami che senso ha "esaurire tutti i gradi di giudizio" e "verificare la correttezza procedurale" quando si può condannare qualcuno solo in base ad un unica testimonianza, perchè mi sfugge. Qua non si sta parlando di una serie di prove indiziarie e una testimonianza che inchioda, ma di un processo che sta in piedi solo ed esclusivamente sulle parole di una persona. Sono dieci post che eludi la questione come se ai fini della correttezza di un processo non fosse rilevante.
Pigliatela con i giudici allora, visto che hanno ritenuto la testimonianza di Marino credibile...io che c'entro?
E' ritenuto colpevole da uno Stato "democratico" e dai suoi organi-> quindi se ne deve stare in cella... auctoritas non veritas facit legem.
Altrimenti dovremmo scarcerare tutti gli imputati ritenuti non colpevoli da qualcuno che non ha i titoli per giudicare (ma che, ha solo i titoli per dare un'opinione) finendo per distruggere il fondamento stesso di uno stato di diritto (ovviamente non sto dicendo che la grazia è un vulnus di uno stato di diritto, ovviamente..dico solo che non trovo giusto scarcerare un mandante di omicidio ritenuto tale dallo stato italiano).

Ultima modifica di zerothehero : 10-10-2006 alle 18:00. Motivo: grazie->grazia
Old 10-10-2006, 18:00   #53
BountyKiller
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2002
c'è da dire che la legge in italia è quello che è.....
uno dei motivi per cui non mi iscrissi a giurisprudenza (e ne sono contento) è che le leggi sono spesso interpretate, non chiare, ambigue.....tutto il contrario di quello che dovrebbero essere...
Old 10-10-2006, 20:54   #54
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Pigliatela con i giudici allora, visto che hanno ritenuto la testimonianza di Marino credibile...io che c'entro?
c'entri dal momento in cui vieni ad esprimere un opinione sulla questione.

Quote:
E' ritenuto colpevole da uno Stato "democratico" e dai suoi organi-> quindi se ne deve stare in cella... auctoritas non veritas facit legem.
nessuno dice il contrario. Eppure continui a ripeterlo da 2 pagine. Carenza di argomenti?

Quote:
Altrimenti dovremmo scarcerare tutti gli imputati ritenuti non colpevoli da qualcuno che non ha i titoli per giudicare (ma che, ha solo i titoli per dare un'opinione) finendo per distruggere il fondamento stesso di uno stato di diritto (ovviamente non sto dicendo che la grazia è un vulnus di uno stato di diritto, ovviamente..dico solo che non trovo giusto scarcerare un mandante di omicidio ritenuto tale dallo stato italiano).
Altrimenti un accidente. La grazia è un potere del capo di stato, sancito dalla COSTITUZIONE. Ergo la questione della distruzione dello stato di diritto come tu stesso dici nemmeno si pone. La questione che sollevi è una questione di giustizia. Non trovi giusto scarcerare un condannato per omicidio tramite grazia? Guarda un po' io non trovo giusto che una persona sia condannabile per omicidio solo in base alle parole di un pentito. Su una questione del genere tu ancora non hai espresso opinione. E' giusto o no condannare una persona solo in base alla testimonianza di un altro? Tutta qua la questione. Se la domanda è scomoda o non hai una risposta, inutile che tenti di tergiversare.
Old 10-10-2006, 21:17   #55
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
c'entri dal momento in cui vieni ad esprimere un opinione sulla questione.

nessuno dice il contrario. Eppure continui a ripeterlo da 2 pagine. Carenza di argomenti?
Ripeto perchè sono convinto della cosa.

Quote:
Altrimenti un accidente. La grazia è un potere del capo di stato, sancito dalla COSTITUZIONE. Ergo la questione della distruzione dello stato di diritto come tu stesso dici nemmeno si pone. La questione che sollevi è una questione di giustizia. Non trovi giusto scarcerare un condannato per omicidio tramite grazia? Guarda un po' io non trovo giusto che una persona sia condannabile per omicidio solo in base alle parole di un pentito. Su una questione del genere tu ancora non hai espresso opinione. E' giusto o no condannare una persona solo in base alla testimonianza di un altro? Tutta qua la questione. Se la domanda è scomoda o non hai una risposta, inutile che tenti di tergiversare.
Non è che è scomoda..è che l'innocenza non c'entra nulla con la grazia, quindi è un elemento assolutamente non pertinente con la concessione della grazia...questo è il problema. Un'eventuale innocenza la si dimostra nei tribunali..dopodichè BASTA e te ne stai in carcere.. non si usa la grazia per scarcerare chi si ritiene (a torto o a ragione) innocente. Anzi se Sofri si fosse dichiarato colpevole per assurdo (ma neanche tanto) sarei stato più favorevole, ma se l'obiettivo di coloro che premono sulla grazia è quello di dire "Sofri è vittima di una vendetta dello stato", allora sono e resterò assolutamente contrario..
La grazia non viene concessa perchè si ritiene una persona innocente, ecco il motivo di quello che tu reputi "reticenza".
Vogliamo discutere del processo e non della grazia?
non c'è problema, da parte mia.

Ultima modifica di zerothehero : 10-10-2006 alle 21:21.
Old 10-10-2006, 21:22   #56
gor
Senior Member

L'Avatar di gor

Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
ragazzi,direi che si e finiti ot rispetto all'argomento,oppure mi e sfuggito qualcosa?
gor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2006, 21:24   #57
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da gor
ragazzi,direi che si e finiti ot rispetto all'argomento,oppure mi e sfuggito qualcosa?
Hai ragione e la colpa principale è la mia.
Direi che se si vuole continuare su Sofri forse è meglio aprire un altro thread.
Old 11-10-2006, 01:23   #58
fab77
Senior Member

L'Avatar di fab77

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Terrone è bello... ......Nord-BARESE è meglio; Occupazione: Esportatore di Canosinità nella CAPITALE; Trattative concluse: ___25___ Status: ZIO!!!!
Quote:
Abbiamo la tua opinione.
Non è un granchè, visto che il tipo è accusato di 85 morti per motivi politici, ma è un dettaglio.

Piuttosto cosa ci faceva una fascio accusato di strage libero?
Per Sofri ci si è spesi molto di più.
A voi destri vi vidi più apprensivi ricordo.

Poi tu sei pure di Bologna.....mammamia...

fg
bravo bravo complimenti...
intanto voi i rossi condannati per terrorismo li liberate....
bravo bravo
fab77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 08:17   #59
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Per la legge è MANDANTE DI OMICIDIO, e lo resterà anche, qualora, ricevesse la grazia. Non importa affatto quello che penso di Sofri, ma come lo reputa lo stato e gli organi giudicanti, cioè colpevole, in base ad un regolare processo.
Inoltre, non mi interessa in base a cosa sia stato condannato (in base alla testimonianza di Marino), mi interessa che sconti fino all'ultimo la pena, visto che un mandante di omicidio non è minimamente degno di ricevere la grazia sia esso giallo, rosso, verde, nero o arcobaleno.
Inoltre con Sofri si vuole anche fare una cosa del tutto irrituale, visto che la grazia va RICHIESTA, cosa che non ha mai fatto.
Usare la grazia come escamotage per un presunto innocente (anche se storicamente questo è avvenuto, ad es. per Dreyfuss) mi pare doppiamente scorretto..visto che la grazia la si concede a chi è colpevole, non come escamotage per far uscire un "innocente".
e allora lo teniamo in carcere?
Sofri ha tutta la mia stima. Lo ritengo innocente ed è uno dei pochissimi che è riuscito a rimanere fedele alle sue idee, senza mettersi a fare schifezze.
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 08:23   #60
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da fab77
bravo bravo complimenti...
intanto voi i rossi condannati per terrorismo li liberate....
bravo bravo
cioè veramente... nel post si è appena visto il contrario e tu te ne esci con certi cose...

perfavore gente... queste cose avvelenano l'aria del forum...

e una cosa, rivolta a tutti. C'è uno in questo topic che sta costruendo dei ragionamenti ASSURDI, palesemente CONTRADDITTORI.

Quel qualcuno abbia l'onesta di tirarsi indietro, fa piu una bella figura, e evita ad altri di andarci pazzi dietro.
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian